• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

LG serie LW570G CON 3D PASSIVO

OverVolt ha detto:
Tornato a casa proverò.....

Ciao,
OverVolt

Nulla.... non funge.
Dentro Film ho creato una cartella avente lo stesso nome del file .mkv
assieme a questo ci ho messo un file chiamato 'cover.jpg' ed ho impostato il Synology affinché ogni cartella contenente i film pubblicasse cover.jpg.

Bah,
Overvolt

Salve ragazzi,

vorrei un consiglio dai voi tutti, ho acquistato un lg led 3d 42lw450a ma ha un fastidioso effetto sbiadito negli angoli dello schermo e nelle scene scure di un film o giocando con ps3 è molto evidente. si può attutire in qualche modo? ne sono afflitti tutti i tv led? visto che è in garanzia posso chiedere la sostituzione per questo problema??

grazie mille a chi risponderà.:(

Sono i famosi coni di luce, chi piu' chi meno ne soffrono tutti i tv LCD. Nei Samsung molti svitano leggermente le viti dietro al pannello per alleviare il fenomeno. Essendo un difetto intrinseco della tecnologia lcd la sostituzione e' altamente improbabile....:cool:

ti ringrazio beppe, con il local dimming attivo sembra migliorare. quindi mi devo abituare :( quasi quasi...stavo meglio quando stavo peggio con l'lcd full hd :)

Menù "led local dimming" scomparso su LW650G

sarà un caso... ma vi acconto cosa è successo:

qualche minuto prima che il TV(42LW650G) mi avvertisse dell'inizio del dowload di un aggiornamento automatico, è iniziato un rumore posteriore, in alto a destra del pannello(rumore tipico a 50hz di alimentazione..)
Dopo di che una volta effettuato l'aggiornamento aver riavviato ed atteso circa 10 minuti, il rumore è scomparso.

Sul TV non noto difetti video a prima vista ma l'unica cosa che ho notato è che nel menu delle impostazioni è scomparsa la voce "led local dimming" ....

mmmmmmmmmmmmmmmmmmm perplesso..:rolleyes:

ciao a tutti
mi sapete dire i settaggi avanzati per migliorare le prestazione ..
li avevo letti in qualche post ma non riesco piu' a trovarli...
grazie in anticipo:ave: :ave:

rolexboy ha detto:
Salve ragazzi,

vorrei un consiglio dai voi tutti, ho acquistato un lg led 3d 42lw450a ma ha un fastidioso effetto sbiadito negli angoli dello schermo e nelle scene scure di un film o giocando con ps3 è molto evidente. si può attutire in qualche modo? ne sono afflitti tutti i tv led? visto che è in garanzia posso chiedere la sostituzione per questo problema??

grazie mille a chi risponderà.:(

Io quando ho comprato il tv circa una settima fa il tv era perfetto la luminosità negli angoli era pochissima al buio , ieri invece come per magia so comparse queste luci che escono dal bordo ......... Secondo voi conviene portarlo in assistenza nel caso mio lo sostituisco direttamente da mw oppure fanno tutti la stessa fine quindi meglio tenerselo????

Apollo12 ha detto:
ciao a tutti
mi sapete dire i settaggi avanzati per migliorare le prestazione ..

Allora, dopo un mese di tentativi, alla fine sono pienamente soddisfatto da questi:

ESPERTO1 (x i Bluray):
Retroilluminazione 45
Contrasto 98
Luminosità 50
Nitidezza orizzontale 60
Nitidezza verticale 60
Colore 55
Contrasto dinamico Basso
Riduzione del rumore Spento
Rid. Rumore. digit. Spento
Cinema Reale Acceso
Gamma colore Wide
Ottimizzazione bordi Alto
Temp. col. Medio
Gamma 2.2
TruMotion su Utente con De-Judder 0 e De-Blur 0

ESPERTO2 (x il calcio HD):
Retroilluminazione 98
Contrasto 98
Luminosità 42
Nitidezza orizzontale 70
Nitidezza verticale 70
Colore 70
Contrasto dinamico Spento
Cinema Reale Acceso
Gamma colore Wide
Temp. col. Medio
Gamma 2.2
TruMotion su Basso

arhan ha detto:
Secondo voi conviene portarlo in assistenza nel caso mio lo sostituisco direttamente da mw oppure fanno tutti la stessa fine quindi meglio tenerselo????

io non ho nessun problema di luci agli angoli (a differenza del Samsung D6000 che avevo prima di cambiarlo con questo), poi con il Local Dimming acceso è ancora meglio.
Secondo me dovete provare a farveli cambiare. :)

skid77 ha detto:
sarà un caso... ma vi acconto cosa è successo:

qualche minuto prima che il TV(42LW650G) mi avvertisse dell'inizio del dowload di un aggiornamento automatico, è iniziato un rumore posteriore, in alto a destra del pannello(rumore tipico a 50hz di alimentazione..)
Dopo di che una volta effettuato l'aggiornamento aver riavviato ed atteso circa 10 minuti, il rumore è scomparso.

Sul TV non noto difetti video a prima vista ma l'unica cosa che ho notato è che nel menu delle impostazioni è scomparsa la voce "led local dimming" ....

mmmmmmmmmmmmmmmmmmm perplesso..:rolleyes:
mmm, non è che sei in modalità tipo PC che truemotion e local dimming non sono regolabili? Forse adesso se non puoi regolarli invece di lasciare le scritte in trasparenza le hanno proprio tolte.
Ma l'aggiornamento è nuovo o non lo avevi fatto da un po'?
Mi sembra che l'ultimo (almeno sul 570G) è il 4.04 0 44, una cosa del genere :D
Io non posso controllare perchè oggi viene il corriere a ritirare la tv per mandarla in RMA per il mio problema.

peppotex ha detto:
mmm, non è che sei in modalità tipo PC che truemotion e local dimming non sono regolabili? Forse adesso se non puoi regolarli invece di lasciare le scritte in trasparenza le hanno proprio tolte.
Ma l'aggiornamento è nuovo o non lo avevi fatto da un po'?
Mi sembra che l'ultimo (almeno sul 570G) è il 4.04 0 44, una cosa del genere :D
Io non posso controllare perchè oggi viene il corriere a ritirare la tv per mandarla in RMA per il mio problema.

.il tutto è successo quasi due settimane fa..che poi è quando è stato rilasciato l'ultimo aggiornamento per il 650 (verisone 04.04.10). Almeno se effettuo la verifica in rete mi dice che non ce ne sono delle altre piu recenti.

.Sono in modalità Immagini -Standard-

.Lassistenza LG mi dice di provare con il Reset di Fabbrica .. appena torno a casa provo..

gokougt ha detto:
Allora, dopo un mese di tentativi, alla fine sono pienamente soddisfatto da questi:

ESPERTO1 (x i Bluray):
Retroilluminazione 45
Contrasto 98
Luminosità 50
Nitidezza orizzontale 60
Nitidezza verticale 60
Colore 55
Contrasto dinamico Basso
Cinema Reale Acceso
Gamma colore Wide
Temp. col. Medio
Gamma 2.2
TruMotion su Utente con De-Judder 0 e De-Blur 0

ESPERTO2 (x il calcio HD):
Retroilluminazione 98
Contrasto 98
Luminosità 42
Nitidezza orizzontale 70
Nitidezza verticale 70
Colore 70
Contrasto dinamico Spento
Cinema Reale Acceso
Gamma colore Wide
Temp. col. Medio
Gamma 2.2
TruMotion su Basso

provero' x i bluray , conosci un settaggio per giocare con l'xbox 360??

dopo ore di prove posso dire che il trumotion fa proprio ******...
oltre che a creare interferenze attorno gli attori , da anche un effetto telenovela che a me non piace...nelle scene oscure si vedono nettamente zone illuminate ,ho provato tutti i tipi di settaggi...
come prima tv non sono pienamente soddisfatto , e' bella ma mi aspettavo qualcosina in piu'.
i canali tv si vedono malissimo...

io ho acquistato ad una cifra irrisoria il lw450 da 55 pollici.sono soddisfatto fino ad un certo punto perchè ho il problemi delle luci negli angoli quando ci sono le barre nere,e nei titoli di coda mi si illumina la parte centrale mentre scorrono.per il 3d è veramente bello niente da dire ma con sky hd e i bluray devo dire che il mio philips di due anni è di molto superiore un altro pianeta

peppotex ha detto:
Ah ok. Allora è un problema...
Speriamo risolvi con un reset ;)
Niente.. Con il reset di fabbrica non cambia nulla.. Chi sa come si entra nel service menu? Ho provato a premere ok sul telec. E tv ma non succede nulla :_(

tyson ha detto:
io ho acquistato ad una cifra irrisoria il lw450 da 55 pollici.sono soddisfatto fino ad un certo punto perchè ho il problemi delle luci negli angoli quando ci sono le barre nere,e nei titoli di coda mi si illumina la parte centrale mentre scorrono.per il 3d è veramente bello niente da dire ma con sky hd e i bluray devo dire che il mio philips di due anni è di molto superiore un altro pianeta

Hai detto e fatto tutto da solo, a quella cifra IRRISORIA cosa ti aspettavi di comprare??? Ricorda Il risparmio non e' MAI guadagno :D :D :D
Sostituiscilo con 570 oppure 650 oppure il nuovo 980 :p

skid77 ha detto:
Niente.. Con il reset di fabbrica non cambia nulla.. Chi sa come si entra nel service menu? Ho provato a premere ok sul telec. E tv ma non succede nulla :_(

L'ultima versione e' 04.04.10, sei sicuro sia questa? Veramente molto strano quello che ti sta succedendo, contatta il servizio clt LG e senti cosa cavolo ti dicono, secondo me non ti sanno aiutare....a quel punto l'unica possibilita' e' che ti tieni il TV cosi' utilizzando il settaggio "giochi" (io mi trovo benissimo ed e' il piu' naturale possibile, senza artefazioni) dove di default non puoi modificare true motion e led local dimming oppure lo mandi in Assistenza :(