LG serie LW570G CON 3D PASSIVO

Overdrive78 ha detto:
L'ultima versione e' 04.04.10, sei sicuro sia questa? Veramente molto strano quello che ti sta succedendo, contatta il servizio clt LG e senti cosa cavolo ti dicono, secondo me non ti sanno aiutare....a quel punto l'unica possibilita' e' che ti tieni il TV cosi' utilizzando il settaggio "giochi" (io mi trovo benissimo ed e' il piu' naturale possibile, senza artefazioni) dove di default non puoi modificare true motion e led local dimming oppure lo mandi in Assistenza :(

si, ti confermo che la versione è l'ultima 04.04.10

l'LG lho gia contattata e mi consigliava il reset di fabbrica..ma nulla da fare come dicevo prima. Sempre la LG mi ha proposto l'assistenza a domicilio come seconda istanza.

Ma prima di questa ipotessi, volevo provare ad entrare nel Service Menu e magari ripristinare se possibile il vecchio firmware(downgrade). Dal lì poi riprovare l'Upgrade del nuovo firmware.

A quel punto se non risolvevo, avrei tentato l'assistenza a domicilio.

Di mandarlo in assistenza per ora non se ne parla..non volgio rischiare che peggiorino le cose anche anche perchè al momento non ho problemi di visualizzazione.

skid77 ha detto:
Ma prima di questa ipotessi, volevo provare ad entrare nel Service Menu e magari ripristinare se possibile il vecchio firmware(downgrade). Dal lì poi riprovare l'Upgrade del nuovo firmware.

Se hanno detto che vengono a casa a controllare, io eviterei di metter mani nel service menu.

jerry74 ha detto:
Se hanno detto che vengono a casa a controllare, io eviterei di metter mani nel service menu.

Anche io...

Comunque, per il service menu io ho letto questo
Press and Hold <OK> button on remote as well as TV panel at the same time for a few minutes.
Cosa vuole dire? premere ok del telecomando e della tv allo stesso tempo per un po'?

Adesso non so con che livello di clouding mi arriverà la nuova tv, ma senza local dimming io non ci starei, visto che mettendolo su "alto" lo schermo diventa nero il più omogeno possibile.

@Overdirive 78
Ci dai i tuoi settaggi tv? (dettagliati ovviamente :D)

Ultima modifica:
I migliori Settaggi ;)

Soprattutto Sky HD e Digitale terrestre HD

Modalita' Immagini "Gioco"

retroillum 80
contrasto 95
luminosita' 50
nitidezza 55
colore 55

Controllo Avanzato

contrato dinamico Spento o Medio (io ho scelto Spento)
colore dinamico Basso o Spento (x me Basso,ottimo per sport)
clear white Spento
tonalita' pelle 0
riduzione rumore Spento
Ottima risoluzione Acceso
riduzione rumore mpeg Spento
gamma Medio
livello nero Basso
eye care Spento
gamma colore Wide

Conversione 2D--3D

Prima parte tutto uguale (vedi sopra)

contrato dinamico Spento o Basso (per me meglio Spento)
riduzione rumore mpeg Spento
ottima risoluzione Acceso
livello nero Basso
cinema reale Acceso
gamma colore Wide
ottimiz bordi Alto
filtro colore Spento
temp colore Caldo
gamma 2.2
modalita' punti 2 punti
trumotion Alto
led local dimming Alto

3D

Tutto uguale alla modalita' conversione 2D-3D (vedi sopra)
contrato dinamico Basso o Spento (per me meglio Basso)

Cosa fondamentale e' la qualita' delle immagini che varia da canale a canale, basta vedere come 2 partite di calcio in HD siano trasmesse con qualita' video differente.
Un'altra cosa fondamentale posso dirvi sul local dimming, va bene che con il led local dimming in modalita' ALTO lo schermo risulta in modo omogeneo piu' nero, ma noi ci dobbiam vedere la tv, mica uno schermo nero? quindi tutto cio' per dire che la mia tv (42lw570g) sia con local dimming alto che spento non mi cambia assolutamente nulla, vedo in modo identico in entrambi i casi....sara' che sono un ragazzo fortunato e mi hanno consegnato un tv con pannello/schermo perfetto? sgrat sgrat :p

Va bè, ma io lo tengo su alto, tanto male non fa e se ci sono scene buie vedo il buio più omogeneo possibile :D

Per i settaggi li proverò quando mi torna la tv, intanto grazie ;)

P.S.
True motion alto!!? :eek:

Dopo una settimana dall'acquisto del 47lw570g, che rispetto al 42 differisce solo per i pollici, queste le mie impressioni generiche, senza contenuti tecnici :

POSITIVE
- 3d passivo eccezionale, spettacolare, assai migliore del previsto (specie canale Sky 3d). Chi se ne lamenta chissà che vuole? entrare forse nel televisore ???;
- visione generale di ottimo livello, buona retroilluminazione, ottimo contrasto, tonalità, nitidezza ecc. sodddisfacente anche l'RGB che per i canali SD non ha nulla da invidiare all' HDMI, anzi!!
- visione HD più che soddisfacente, anche se va trovata la giusta regolazione;
- interfaccia con altre fonti ottima, sia per il numero di porte sia per la stabilità;
- DLNA molto versatile e intuitiva, perfetta la visione dei contenuti del PC

NEGATIVE
- regolazione dei parametri di visione un po' macchinosa e quelle di default non un granché soddisfacenti;
- true motion piuttosto inutile;
- Smart TV abbastanza deludente e navigazione internet con contenuti flash non visibili. Fa eccezione Youtube, ma con un'ADSL 7mega anche pieni molti video si bloccano perché la risoluzione è configurata in HD e non si riescono a vedere a meno di 720p. Insomma serve una 20 mega, ma se non hai Fastweb le altre 20 Mega faticano ad arrivare anche a 6M;

peppotex ha detto:
Va bè, ma io lo tengo su alto, tanto male non fa e se ci sono scene buie vedo il buio più omogeneo possibile :D

Per i settaggi li proverò quando mi torna la tv, intanto grazie ;)

P.S.
True motion alto!!? :eek:

Solo per il 3D, visto che con modalita' immagini "Gioco" il trumotion non e' modificabile.
Quoto tutte le impressioni rilasciate dall'utente Giulieo....infatti anche lui riscontra l'inutilita' del trumotion.
A proposito per chi prova i miei settaggi tv, vorrei ricevere delle recensioni.
Grazie e Buona Giornata.

Sto valutando l'acquisto del 42lw570. Ho un paio di domande per i possessori.
Quanti occhialini sono compresi nella confezione?
É così evidente l'input lag nei giochi come evidenziato nelle review?
Grazie

2 paia, ma in certi tv c'è un party pack in regalo, quindi 7 paia totali.
L'input lag si elimina o si attenua tantissimo rinominando l'ingresso in "PC"

Overdrive78 ha detto:
Hai detto e fatto tutto da solo, a quella cifra IRRISORIA cosa ti aspettavi di comprare??? Ricorda Il risparmio non e' MAI guadagno :D :D :D
Sostituiscilo con 570 oppure 650 oppure il nuovo 980 :p
Il 450 ed i 570/650 sono identici,stesso pannello.
Cambia di un pizzico l'elettronica e l'implementazione della smartTV.
Speriamo nel 980 che,effettivamente,utilizza un nuovo pannello e rinnova la gestione elettronica.

surfing ha detto:
Il 450 ed i 570/650 sono identici,stesso pannello.
Cambia di un pizzico l'elettronica e l'implementazione della smartTV.
Speriamo nel 980 che,effettivamente,utilizza un nuovo pannello e rinnova la gestione elettronica.

Cambia questo parametro :D

Contrasto Dinamico 8,000,000:1 ----- 7,000,000:1

Allora Tyson potresti avere problemi alla tua tv, anche se molti indicano che il difetto e' piu' evidente su un pannello piu' grande come il tuo da 55"

Ultima modifica:
salve dove posso scaricare l'ultimo aggiornamento della tv 47lw570g nn la tengo connessa a internet posso metterlo sulla penna e scaricarlo ??

arhan ha detto:
salve dove posso scaricare l'ultimo aggiornamento della tv 47lw570g nn la tengo connessa a internet posso metterlo sulla penna e scaricarlo ??
OK fatto scaricato dal sito originale la versione 04.04.06 e l'ultima ?? o se la connetto a internet ne trovo qualcuna piu nuova ??
grazie.

peppotex ha detto:
2 paia, ma in certi tv c'è un party pack in regalo, quindi 7 paia totali.
L'input lag si elimina o si attenua tantissimo rinominando l'ingresso in "PC"

Nel mio (47LW570G) c'era il "Party pack" con 5 occhiali, più la scatola standard da 2 ed una seconda in omaggio della LG sempre da 2 in totale 9 occhiali che sommati a quelli comprati a Porta di Roma nel multisala fanno 13 :cool: :cool:
OverVolt

Scelta della traccia audio

Come da titolo,
dato un file mkv con più tracce audio e che riproduco dal mio NAS, come le scelgo dal menu del TV?

Chi lo sa?

OverVolt