• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LG serie LW570G CON 3D PASSIVO

oggi sono stato da mw mio cognato me lo fa avere a 1049€ compreso i 7 occhiali e il telecomando magic piu 5 film Blueray la cosa che non mi e piaciuta affatto e la luminosita ?? guardandolo vicino ad un philips 52'' credetemi era un tubo catodico !!! i bianche erano grigi e i colori non erano brillanti come se fosse tutto un po opaco , sara qualche impostazione?? vi prego ditemi che a voi i bianchi sono bianchi e i colori sono vivaci ...
era anche attaccato ad una sorgente hdmi ...:cry: :cry:
fatemi sapere perche dovrei ritirarlo domani ciaoo

Ultima modifica:
Pegli ha detto:
Non so... magari è normale vedere un leggero crosstalk (se di questo si tratta) anche con gli occhiali passivi, ...

Per me è un problema del pannello o meglio del "coating" o come diavolo si chiama che serve per generare l'effetto 3d.
Certo, sarà dura farlo capire all'assistenza. Ti sono vicino ...

Domanda: ma quando ti abbassi o lo inclini per far sparire il CT, il resto dell'immagine rimane stabile o presenta a sua vola un leggero CT che prima non c'era?

arhan ha detto:
oggi sono stato da mw mio cognato me lo fa avere a 1049€ compreso i 7 occhiali e il telecomando magic piu 5 film Blueray la cosa che non mi e piaciuta affatto e la luminosita ?? guardandolo vicino ad un philips 52'' credetemi era un tubo catodico !!! i bianche erano grigi e i colori non erano brillanti come se fosse tutto un po opaco , sara qualche impostazione?? vi prego ditemi che a voi i bianchi sono bianchi e i colori sono vivaci ...
era anche attaccato ad una sorgente hdmi ...:cry: :cry:
fatemi sapere perche dovrei ritirarlo domani ciaoo

sarà un problema di settaggi ,lg è nettamente meglio del philips su tutti i set

montelli ha detto:
domanda a chi ha abilitato la funzione pvr:
funziona solo sui canali fta o anche su sky? cioè registra ciò che è a schermo?
ciao, scusa ma come hanno fatto ad abilitare la funzione pvr??
Io ho scritto alla LG e mi hanno detto che su questo TV NON c'è la funzione pvr, o almeno non esiste il tasto REC sul telecomando.
invece x i tv comprati al di fuori dell'Italia si che c'è!!!
Mi spieghi che telecomando hai comprato??Modello?costo??:confused:

scusate ma qualcuno di voi ha provato ad usare il DVB-S di questo tv assieme ad una cam per vedere il pacchetto tivusat? :confused:
Io ho provato la cam HD ufficiale di LG e quella di Mediaset premium ma con nessuna delle due riesco ad attivare la smartcard :cry:

Locutus2k ha detto:
Per me è un problema del pannello o meglio del "coating" o come diavolo si chiama che serve per generare l'effetto 3d.
Certo, sarà dura farlo capire all'assistenza. Ti sono vicino ...

Grazie... l'assistenza LG mi ha girato al centro genovese, che mi ha detto di portargli lì il televisore. Loro lo testeranno (due/tre giorni), ma se non riscontreranno gravi difetti (e telefonicamente mi hanno anticipato che molto probabilmente sarà così) non lo rimanderanno indietro per sostituzione. E temo che mi facciano pure pagare per il lavoro...

Locutus2k ha detto:
Domanda: ma quando ti abbassi o lo inclini per far sparire il CT, il resto dell'immagine rimane stabile o presenta a sua vola un leggero CT che prima non c'era?

Se mi abbasso leggermente, il resto dell'immagine resta abbastanza definita (certo che, a seconda dei filmati, le immagini un pò doppie le vedo eccome, soprattutto per i soggetti molto "vicini")... ma a un certo punto ovviamente si "sdoppia" in basso.
Sembra quasi che il corretto punto di visone (se c'è... cosa che per ora dubito) sia veramente millimetrico.

Sto anche pensando al recesso... cosa impossibile se devo aspettare di portarlo e ritirarlo dal centro assistenza.
Uff... non so proprio che fare... :rolleyes:

Per cornorosso

cornorosso ha detto:
che voi sappiate il wifi funge con una qualunque penna wifi - usb o serve l'originale Lg per forza ?

...vorrei provare a smanettare con l' app per ipad ma di spendere 80euro pe sto giochetto proprio non ce la posso fa

Ciao ... La penna USB wifi deve essere per fora LG ( l' ho pagata 29 euro in un CC a Formia ). Ho provato le app ufficiali LG sia su iPad 2 che su iPhone .... Vanno una meraviglia.
Ps ovviamente per usare le app, sia l'iPad sia il TV devono essere connessi allo stess router in wifi
Ciaooooo

Pegli ha detto:
Grazie... l'assistenza LG mi ha girato al centro genovese, che mi ha detto di portargli lì il televisore. Loro lo testeranno (due/tre giorni), ma se non riscontreranno gravi difetti (e telefonicamente mi hanno anticipato che molto probabilmente sarà così) non lo rimanderanno indietro per sostituzione. E temo che mi facciano pure pagare per il lavoro...

Se mi abbasso leggermente, il resto dell'immagine resta abbastanza definita (certo che, a seconda dei filmati, le immagini un pò doppie le vedo eccome, soprattutto per i soggetti molto "vicini")... ma a un certo punto ovviamente si "sdoppia" in basso.
Sembra quasi che il corretto punto di visone (se c'è... cosa che per ora dubito) sia veramente millimetrico.

Sto anche pensando al recesso... cosa impossibile se devo aspettare di portarlo e ritirarlo dal centro assistenza.
Uff... non so proprio che fare... :rolleyes:
Non ci devono essere delle balle, la tv ha qualche problema e devi avere una tv che funziona come si deve, perchè non è ammissibile tenersela così, visto che ha un problema. Fai la voce grossa al centro assistenza.
Oppure glielo dici subito, che se ingiustamente non te la fanno passare, che te lo dicano subito così vai di recesso. (anche se ti piange il cuore)

...Mi è arrivata la tv e devo ancora sistemarla e testarla, però il 3D non è sdoppiato per niente e sicuramente ha un difetto la tua TV.

Tienici aggiornati.
Ti sono vicino pure io ;)

Ragazzi presa oggi da mw che dire prime impressioni .... La tv e semplicemente fantastica ha tutto quello che cercavo le immagini sono perfette in hd super perfette il 3d e uno spettacolo il Ho preso la 47lw570g esteticamente mi piaceva di piu e poi come visione le vedevo uguali .
Solo una cosa vorrei sapere ho collegato la Wii con il cavo component a 5 fili ma fa schifo sulserio qualcuno ha mai attaccato la Wii?? Ciaoo

EnfantTerrible ha detto:
scusate ma qua
lcuno di voi ha provato ad usare il
DVB-S di questo tv assieme ad una ca
m per vedere il pacchetto tivusat? :
confused:
Io ho provato la cam HD ufficiale di
LG e quella di Mediaset premium ma
con nessuna delle due riesco ad atti
vare la smartcard :cry:
post 572

Ho parlato col servizio clienti di Mediaworld Online: signorina molto disponibile, ha detto che segnalerà il problema all'ufficio tecnico, e in settimana mi arriverà una mail. Se giudicheranno che sarà "meritevole" di una sostituzione, verranno a ritirarlo direttamente col corriere a casa mia (per fortuna ho tenuto l'imballo) e in una decina di giorni mi manderanno quello nuovo.
Se al contrario valuteranno che deve andare al centro riparazioni, la cosa diventerebbe ben più lunga (un mesetto, tra invio, lavoro e ritorno... nel qual caso penserei di rinunciare e andare di semplice recesso).

Alla prossima puntata! :D

Alla fine dopo varie modifiche ai settaggi retroill, lum, colore, nitidezza, ecc.. posso affermare con certezza che per qualunque canale sky hd, compreso sport con campo verde il miglior settaggio e' quello di default "GIOCO", al max si puo' alzare leggermente retroill e luminosita'. Con questo settaggio il mio tv su canale schermo nero resta perfettamente nero senza piu' coni di luce negli angoli, con una visione canali meravigliosa e molto realistica.

Ragazzi Help!!!!!
Ho acquistato ieri questo gioiellino e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso sotto tutti i punti di vista.
per i miei gusti anche la visione in SD è ottima! non parliamo di sky hd che è splemdida, così come il 3d del canale di sky...
Unica cosa per cui vi chiedo aiuto è un bd 3d (Gulliver).
Appena lo metto nel lettore e il film inizia, vedo il 3d perfettamente....
...finchè non ci sono cambi di inquadratura o movimenti veloci dei personaggi!!!! cioè per me questo film, in questa maniera è inguardabile!! cosa posso fare secondo voi?
Ho spento il trumotion della tv... ho provato a riaccendere il trumotion e dimezzare la risoluzione del lettore (sia 720p che 576p)
Niente, si vede male quando i soggetti sono in movimento! Eppure il 3d di sky si vede bene! ....anche la conversione 2d --> 3d da una certa soddisfazione!
Grazie a chi mi aiuterà!

maikko ha detto:
Ragazzi Help!!!!!
Ho acquistato ieri questo gioiellino e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso sotto tutti i punti di vista.
per i miei gusti anche la visione in SD è ottima! non parliamo di sky hd che è splemdida, così come il 3d del canale di sky...
Unica cosa per cui vi chiedo aiuto è un bd 3d (Gulliver).
Appena lo metto nel lettore e il film inizia, vedo il 3d perfettamente....
...finchè non ci sono cambi di inquadratura o movimenti veloci dei personaggi!!!! cioè per me questo film, in questa maniera è inguardabile!! cosa posso fare secondo voi?
Ho spento il trumotion della tv... ho provato a riaccendere il trumotion e dimezzare la risoluzione del lettore (sia 720p che 576p)
Niente, si vede male quando i soggetti sono in movimento! Eppure il 3d di sky si vede bene! ....anche la conversione 2d --> 3d da una certa soddisfazione!
Grazie a chi mi aiuterà!
Ciao, scusa tu che sei il felice possessore di questo TV:
1) hai provato a registrare dal DVB-T o dal DVB-S su pen drive o hard disk?si puo' fare abilitando la funzione dal telecomando magic del tv.
2)quanti paia di occhialini hai trovato dentro la scatola?
3)c'è il riduttore per la presa scart o hai solo le prese HDMI (questo perchè ho un vecchio DVD-R che vorrei collegare al tv ma ha solo la presa scart):confused:

Allora ragazzi, ho fatto test e regolazioni e sono arrivato al giudizio di questa tv (47lw570g): Secondo il mio parere è fenomenale!
Il digitale (non ho sky) si vede bene, logicamente dipende da canale a canale, ma leggendo certi commenti, mi aspettavo di peggio, certi canali si vedono meglio della mia tv precedente (le37m8) seppur lo schermo sia più grande. Ho notato il miglioramento dalla mia vecchia tv sin da subito, non ci ho dovuto fare l'occhio.
Anche l'audio me lo aspettavo peggiore (da radiolina, come è stato scritto) invece secondo me è nella norma, ci si possono guardare tranquillamente i programmi tv, telegiornali ecc ecc. senza alcun fastidio, ho notato che ci sono certe modalità che fanno un po' quell'effetto radiolina, ma lasciando la modalità standard va benissimo.
La visione di materiale HD e DVD è spettacolo, ma su questo siamo tutti daccordo :D
Il 3D è STU-PEN-NDO!! Ieri mi sono visto Avatar, lo avevo visto solamente al cinema in 3D e devo dire che mi è piaciuto uguale, forse anche di più per i colori e la definizione che era una bomba! Sembrava di vedere il film da finestra sul posto.
Il primo giorno che mi è arrivato la Tv ho visto uno spezzone del film in 3D e il calo di definizione si vedeva eccome, si vedevano un sacco di seghettature, infatti ci sono rimasto malissimo, poi ho aggiornato la tv all'ultimo firmware e la situazione è cambiata drasticamente in meglio :D
Poi ho provato il PC tramite HDMI e anche li uno spettacolo! nessun problema, Anche con la PS3 tutto ok (GT5 in 3D mi ha deluso, uno schifo)

Adesso non ho tempo, ma più tardi o al massimo domani, posto tutti i miei settaggi.

Ah! Sia al PC che alla PS3 glio ho dovuto rinominare gli ingressi in "PC" per poter eliminare il lag input, che così è accettabile, senza "modifica" era scandalosamente alto.

In conclusione, sono enormemente soddisfatto dell'acquisto.

P.S.
Ma di questo modello ci sono due colori disponibili? Il mio ha la cornice grigio/viola, il vostro?

N.B
Attivando il 3D cambiano le impostazioni video, per regolarle basta premere Q.MENU e selezionare "impostazioni Video"