LG serie LW570G CON 3D PASSIVO

Buongiorno a tutti...ho preso ieri un 47lw450a e,a parte un vistoso clouding su schermo nero, devo dire che per 899 euro, sono piu' che soddisfatto....volevo sapere da voi avendo la tv collegata con un lettore lg bd 670 che ha la connessione in rete via cavo, se posso aggiornare il firmware della tv tramite il collegamento internet del lettore...secondo voi si puo' fare?
Grazie....

Aggiornamento in corso alla 05.01.10

Vediamo che succede... io tengo le dita incrociate.
Di sicuro riavvierò la TOTALE risintonizzazione delle TV Terrestri e SAT....

Lunedì vi dico ;)

Ciao,
OverVolt

Io ho aggiornato. Tutto ok!

Però ho notato una cosa che non mi piace per niente.
Guardando la tv, mi sembrava di notare la retroilluminazione non omogenea, un po' striata, però era così lieve che non si nota mai e comunque mi sembrava normale. Poi mi sono rimesso a "giocare" con i miei simulatori di guida e..... Nella parte superiore dello schermo, dove c'è il cielo si vede benissimo il difetto che dicevo prima, mamma mia è evidente e si vede quasi dappertutto, anche al centro. Si vede tanto nelle immagini chiare. Poi posterò un video,sperando si veda anche li. Riuscite a controllare i vostri? È normale?

Io, in attesa della dongle LG, sono costretto ad aggiornare via USB.
Purtroppo questa volta la LG nella sezione drivers & software ha messo una 5.01.10 corrotta..e circa al 62% mi dice che il file è danneggiato.
Ho provato a scaricarlo da più browser e in più periferiche..niente da fare.
Non vi dico il colpo che mi è venuto :) ..ma per fortuna qualche sistema di protezione durante l'aggiornamento evidentemente c'è..altrimenti invece del firmware precedente mi sarei trovato un fermacarte da 20kg!

P.S.
peppotex..notavi il difetto evidenziato anche con il precedente firmware ?

Ultima modifica:
Niente, dal video non si nota niente, a parte 3 piccole macchie di luce in alto, proprio sul bordo, e li ci possono stare perchè ci sono i led, però le striature non si vedono.
Neanche in foto si vedono.

Sarà normale, forse.
Il prossimo tv sarà full nano led.

Dopo un po' di tempo che sono in possesso di un 55lw570g posso dire che l'unico vero difetto da me riscontrato e' un fastidioso (solo se mi ci fisso pero'... se penso alla partita me ne dimentico) effetto BANDING quando vedo le partite di calcio.
E' una questione "hardware" (vale a dire di pannello per il mio apparecchio in particolare, o in generale per tutti i modelli) o una questione "software" aggiustabile con un aggiornamento del firmware o con settaggi vari?
Grazie :)

marsic ha detto:
scudocrociato ha detto:
Intervengo anch'io su questo punto per portare la mia testimonianza e per chiedere eventuali suggerimenti.

Ho il modello 47lw570g da una decina di giorni e devo dire che il mio giudizio è positivo, meno che su due punti: l'audio (ma con opportuni settaggi ho raggiunto un discreto compromesso) e questo famoso banding che è, se ho ben capito, un insieme di striature verticali.

Noto purtroppo che questo difetto si manifesta solo durante le partite di calcio (ho SkyHD), a campo largo, e quando la telecamera sposta velocemente in orizzontale la inquadratura.

I primi piani, così come le inquadrature a campo largo con poco movimento di telecamera, il problema non si pone.
Perfetti i film sia di SkyHD che dal lettore BD che ho comperato a parte.

Ci sono degli accorgimenti da adottare o ce lo dobbiamo tenere così il televisore? Perchè il fenomeno si manifesta solo durante le partite e non con la visione di un film?

Saluti

E' esattamente quello che vedo,mettendo in modalità gioco si nota di meno ma cmq il difetto è visibile.
Si tratta di un effetto tipo come se lo schermo fosse sporco in certe zone,sempre le stesse.
Sono delle zone d'ombra dovute al non perfetto montaggio del diffusore della luce led,si notano sulo su sfondi uniformi con movimenti di camera laterale.

Penso di portarlo in assistenza e vediamo ma ho seri dubbi che lo cambino
diranno che rientra nelle tolleranze
come al solito.

Ultima modifica:
Hardware, ma non tutti ce l'hanno quel difetto, o forse non lo notano. Io ad esempio non guardo il calcio, ma ho provato a vedere se lo avevo anche io e guardando guida al campionato non mi è sembrato di vederlo.

m@xy ha detto:
marsic ha detto:
E' esattamente quello che vedo,mettendo in modalità gioco si nota CUT...
Ma allora è quello che vedo io. Però io lo noto sul cielo o comunque su sfondi chiari. È come se la retroilluminazione non sia omogenea, ma un pochino striata? Me ne sono accorto "giocando alle macchine" proprio con spostamenti laterali dell'immagine.

un mesetto fa sono andato nei negozi con uno spezzone di partita in hd su chiavetta e ho fatto 5 prove sui televisori esposti,su 2 si vedeva chiaramente,persino il commesso lo aveva visto chiaramente.
Secondo me molti non lo notano perchè non sanno cosa cercare e non hanno capito di cosa si tratta ma io credo che sia molto comune invece su almeno la metà degli esemplari venduti.
Poi il concetto di qualità è molto soggettivo a quanto pare,qualcuno dice che si vede bene pure in SD il calcio...mhaaa.

Cmq il calcio lo guardo poco,pero' mi girano le balle lostesso :)

peppotex ha detto:
m@xy ha detto:
Ma allora è quello che vedo io. Però io lo noto sul cielo o comunque su sfondi chiari. È come se la retroilluminazione non sia omogenea, ma un pochino striata? Me ne sono accorto "giocando alle macchine" proprio con spostamenti laterali dell'immagine.

Esattamente!!!
quello è il bandig,sfondi uniformi,campo di calcio,cielo e panning laterali.

...e io che pensavo di essere fortunato non guardando il calcio!! :D
Comunque si, girano le balle e come ho già scritto prima, la prossima tv sarà full nano led.

capirex73 ha detto:
scudocrociato ha detto:
tutto molto soggettivo ;) a me piace molto più il 650 (che ho preso) del 570... in ogni caso non nascondo che la linea dei samsung dal 6000 in poi sono favolosi! L'unico motivo per cui ho preso LG è per il 3D passivo, altrimenti samsung di sicuro! Dire che sono i più belli credo che sia mediamente oggettivo :cool:
Concordo su tutto

m@xy Si tratta di un effetto tipo come se lo schermo fosse sporco in certe zone ha detto:
Appena portato in assistenza posta, per favore, se risolvi il problema, così da regolarmi(ci) di conseguenza.

Comunque se si vuole attenuare il difetto ho notato che portando la retroillumazione, contrasto e nitidezza a valori molto bassi, oppure attivando la funzione "risparmio energetico" qualche miglioramento lo si ottiene. Di contro però avrai uno schermo "scuro", ugualmente, almeno per me, inguardabile.

Saluti