scudocrociato ha detto:
Intervengo anch'io su questo punto per portare la mia testimonianza e per chiedere eventuali suggerimenti.
Ho il modello 47lw570g da una decina di giorni e devo dire che il mio giudizio è positivo, meno che su due punti: l'audio (ma con opportuni settaggi ho raggiunto un discreto compromesso) e questo famoso banding che è, se ho ben capito, un insieme di striature verticali.
Noto purtroppo che questo difetto si manifesta solo durante le partite di calcio (ho SkyHD), a campo largo, e quando la telecamera sposta velocemente in orizzontale la inquadratura.
I primi piani, così come le inquadrature a campo largo con poco movimento di telecamera, il problema non si pone.
Perfetti i film sia di SkyHD che dal lettore BD che ho comperato a parte.
Ci sono degli accorgimenti da adottare o ce lo dobbiamo tenere così il televisore? Perchè il fenomeno si manifesta solo durante le partite e non con la visione di un film?
Saluti
E' esattamente quello che vedo,mettendo in modalità gioco si nota di meno ma cmq il difetto è visibile.
Si tratta di un effetto tipo come se lo schermo fosse sporco in certe zone,sempre le stesse.
Sono delle zone d'ombra dovute al non perfetto montaggio del diffusore della luce led,si notano sulo su sfondi uniformi con movimenti di camera laterale.
Penso di portarlo in assistenza e vediamo ma ho seri dubbi che lo cambino
diranno che rientra nelle tolleranze
come al solito.