[LG Serie LH9000] TV LCD Full HD LED Backlight

skorpio2000it ha detto:
eppure tutti i filtri ed il TM erano spenti!!!:rolleyes: :rolleyes:
Sicuro che tutti i filtri fossero spenti? Non so se hai letto cosa si diceva qualche messaggio fa, ma nella visione da usb le impostazioni audio e video che regoli nel solito menu "immagine" non valgono, hai solo 4-5 preset non modificabili premendo il tasto av (credo, comunque è quello più in basso a destra) mentre guardi il filmato. E quello col truemotion spento dovrebbe essere il preset chiamato "gioco".

skorpio2000it ha detto:
Ieri stavo vedendo un file mkv ..un documentario a 1080p ... spesso nelle scene veloci e ricche di dettagli si vedevano dei fastidiosissimi effetti scia!
eppure tutti i filtri ed il TM erano spenti!!!:rolleyes: :rolleyes:
ciao, stessa cosa per me, son contento che l'usb legga questi tipi di file ma ancora non è ancora maturo il supporto... aggiornando il firmware non c'è la possibilità di un qualche miglioramento di questo tipo?

ah, io con gli mkv a volte proprio no sento l'audio... bo

MKV e lip sync

Per quanto riguarda il mio problema di lip sync a quanto pare interessa solo gli MKV, e ho scoperto che salvando il file in un altro contenitore (io ho salvato in MOV da quicktime) il problema non si presenta più. Farò delle prove per verificare che il segnale rimanga nella codifica originale in 5.1, quando c'è.

si in effetti nel nome del file è scritto DTS ecc... vabbe comprerò un disco multimediale.

non sono riuscito a trovare nella discussione come aggiornare il firmware del tv

Ultima modifica da un moderatore:
Al prossimo accenno di discussioni riguardanti files che violano diritti d'autore, partono le sospensioni. Vi ho avvisati...:huh:

ciwizZz ha detto:
si in effetti nel nome del file è scritto DTS ecc... vabbe comprerò un disco multimediale.
non sono riuscito a trovare nella discussione come aggiornare il firmware del tv
chi lo ha aggiornato ha detto che basta mettere la penna della porta usb ed in automatico viene riconosciuto un file di tipo Firmware.
Una altra procedura consiste nel posizionarsi, dopo aver messo la penna usb, sul menu > config e premere 7 volte il tasto fav sul telecomando.

ragazzi attenti che si blocca per qualche maniera la TV si corre il rischio di invalidare la garanzia ( a detta del centro tecnico autorizzato della mia città).

Salve ragazzi allora dopo una settimana a smanettare sulla TV e a leggere i commenti su questo forum mi pare di capire che molti la pensano come me ovvero questa seri lh9000 è un gran bel televisore. Convengo su varie problematiche ovvero il trumotion 200 Hz che cè ma non si vede, qualche problemino di lip sync ed altri sulla gestione dei settaggi per l'immagine soprattutto per le periferiche esterne. Molti continuano a consigliarmi il tanto decantato aggiornamento (non ufficiale LG) del firmware. Ammetto che sono molto tentato. Voi che ne dite lo faccio? Chi lo ha già fatto per favore può darmi maggiori dettagli? Grazie un saluto a tutti.

x possessori, test e prove banding

pare confermato (almeno sui modelli 2009) che il pannello dell'LH9000 processi a profondita' colore 8bit e non 10.
Questo, alla prova pratica, si verifica osservando un effetto di banding nelle immagini con sfumature colore molto delicate che, invece di apparire costanti e lineari, risultano "spezzate" e suddivise (certo, bisogna trovare una fonte ad output 10bit!).

Una semplice prova e' quella di eseguire un test con una scala colori (ramp) di 10 bit.
Se il pannello processa effettivamente a 8 bit tutte le gradazioni intermendie verranno perse e la sfumatura apparira' a strisce invece che uniforme.

Un metodo velocissimo e' quello di osservare il background del menu' della PS3.
Se la sfumatura non e' lineare e morbida ma si presenta a "righe" ecco la conferma.

qualcuno potrebbe verificare?

Ultima modifica:
Un saluto a tutti, sono nuovo del forum e seguo ormai questo post quasi dall'inizio. Sono in procinto di acquistare, dopo le vostre spiegazioni e pareri, questo tv, finalmente è disponibile dalle mie parti alla catena media****d, l'unica cosa che mi lascia perplesso è che, proprio ieri mentre lo osservavo nel centro commerciale, ho notato che il bianco non era bianco limpido ma tendeva al giallo, secondo voi, si puo' sistemare regolandolo dal menù? Fatemi sapere per favore, non vorrei acquistare un tv per poi pentirmi dell'accquisto.
P.S.
Al momento è l'unico tv che mi intriga come caratterictiche ;)
Se mi dovessi decidere all'acquisto devo guardare qualcosa di particolare, tipo data produzione o altro? Grazie a chiunque mi risponderà.

alienzero ha detto:
Un metodo velocissimo e' quello di osservare il background del menu' della PS3.
Se la sfumatura non e' lineare e morbida ma si presenta a "righe" ecco la conferma.
qualcuno potrebbe verificare?

Se mi indichi come eseguire lo stesso test da una Xbox360 te lo faccio io stasera...

Aiuto Urgente

Quoto il messaggio inviato in precedenza:

Ciao a tutti -

mi spiace scrivere con questa urgenza; mi hanno appena consegnato il nuovo 42LH9000, la scatola sembrava integra, ma all'interno il polistirolo era andato in frantumi.

La televisione sembra OK ma vorrei comunque verificare che non ci siano malfunzionamenti o più precisamente: che il pannello non sia rovinato.

Come posso fare, se qualcosa non va li devo avvisare entro questo pomeriggio (purtroppo sarò via tutta la settimana)!

Grazie a tutti
HDTV

MaxHDTV ha detto:
Quoto il messaggio inviato in precedenza:

Ciao a tutti -

mi spiace scrivere con questa urgenza; mi hanno appena consegnato il nuovo 42LH9000, la scatola sembrava integra, ma all'interno il polistirolo era andato in frantumi.

La televisione sembra OK ma vorrei comunque verificare che non ci siano malfunzionamenti o più precisamente: che il pannello non sia rovinato.

Come posso fare, se qualcosa non va li devo avvisare entro questo pomeriggio (purtroppo sarò via tutta la settimana)!

Grazie a tutti
HDTV

Una prova la trovi nel mio post http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2291149&postcount=471
in fondo.

Poi potresti farti aiutare da qualcuno e capolvolgerlo su ogni lato per sentire se dall'interno si sentono rumori strani, come qualcosa di rotto.

Dopo più di un mese che ho scritto a Lg per lamentarmi degli artefatti introdotti dal trumotion ecco cosa mi hanno risposto:
Gentile Cliente,
in merito alla Sua richiesta, Le suggeriamo di eseguire un reset delle immagini del televisore e ad impostare i parametri a piacimento per soddisfare le Sue esigenze.
Se il trumotion produce disturbi sia impostandolo su "alto" che su "basso", le suggeriamo di impostarlo su "spento" (come suggerito a pag. 121 del manuale).

Ogni commento è superfluo.....resto intanto in attesa di una nuova TV

nippon:

Agendo sui vari parametri dei colori in modo expert1 o 2 dovresti poter adeguare il bianco alle tue esigenze di visione.

lama67:

Una risposta inutile quanto irritante. Ma a quale sede hai scritto? Io credo che le risposte più competenti, possano solo venire da LG Corea o LG USA, le più importanti ed auteroveli.
Credo che valga la pena scrivere a loro in inglese e vedere cosa hanno intenzione di fare per i nuovi firmware per il trumotion.

P.S. Ho trovato anche questo forum in inglese sull'LH90 che sembra interessante.

Hi Def Junkies (Forum LH90)

Ultima modifica:
Settaggi per vedere le partite di calcio sul DDT

Ciao A tutti,

ho provato i diversi settaggi...ma non sono ancora soddisfatto.

Chi potrebbe suggerirmi un buon settaggio per vedere il Calcio di Mediaset Premium. Ho un decoder i-can collegato con cavo hdmi.

In realta vedo male il campo (è come se si sgranasse quando c'è un lungo lancio e la telecamera insegue la palla) e poi i contorni dei giocatori quando sono ripresi con inquadratura a tutto campo.

Aspetto consigli...grazie!:D