[LG Serie LH9000] TV LCD Full HD LED Backlight

Guarda col bluetooh non credo ci siano altre Tv se non il SL9000 sempre di LG in prova su AF di questo mese.
Anche io stò cercando una tv 40-42 pollici e le marche alla fine sono sempre quelle; dipende se vuoi lampade normali, led EDGE, led posteriori e posteriori con local dimming...oltre che plasma.
Tradizionali hai solo l'imbarazzo della scelta; LED edge ce ne sono di 4 case( 2 coreane, una Jap e una olandese), led posteriori (olandese e jap) local dimming la LG LH 9000 una jap e una olandese dai costi decisamente + alti.
Come vedi questa TV al momento sembra il miglior rapporto qualità prezzo per quello che offre. Rimane, come ha detto cellsplinter da valutare il plasma.... ma qui si entra nel personale
 
Ciao a tutti
Sono un nuovo possessore di un lg lh 9000 da 42
Nel complesso la tv mi sembra buona ma ho notato alcuni difetti.

Su alcuni giochi i bordi degli oggetti creano un fastidioso flickering.
Sui film anche con i blu ray le persone in movimento sembrano emettere un calore dal corpo tipo l'effetto che si crea d'estate se guardiamo una strada a distanza.

Inoltre si nota una leggeria fascia verticale al centro dello schermo quando l'immagine sfuma su nero.

Qualcuno di voi ha riscontrato questi problemi?
Grazie
 
Grazie "Cellsplinter" per i tuoi consigli.

Oggi ho sperimentato la porta USB, tutto bene per musica (MP3), foto (JPEG) ma non ha letto l'immagine bitmap (quelle salvate con Paint per capirci) e per il film (DivX) si vedeva e sentiva ma con una dimensione dell'immagine più piccola di metà schermo (nonostante nelle impostazioni avevo messo "tutto schermo" invece di "dimensione reale", se no era ancora più piccolo).
Volevo chiedere se dipende da ogni singolo file oppure sarà sempre così?

Oggi cmq proverò a connettere un hard disk multimediale (da quale si può modificare l'aspetto immagine), ma come unità di massa (con l'USB non con gli RCA) e proverò vari video per vedere come li visualizza.
Altra cosa: visualizzando il film dalla chiavetta non ho potuto cambiare il "modo immagine" e di conseguenza non ho potuto disattivare il 200Hz, senza dubbio acceso (sembrava basso, ma cmq acceso). Secondo voi è possibile riuscire a toglierlo?

Se oggi riesco a fare nuove prove vi faccio sapere.
Ciao ciao :)
 
lollos ha detto:
1)Su alcuni giochi i bordi degli oggetti creano un fastidioso flickering.
2)Sui film anche con i blu ray le persone in movimento sembrano emettere un calore dal corpo
3)Inoltre si nota una leggeria fascia verticale al centro dello schermo quando l'immagine sfuma su nero.

1)mi disp ma non gioco in questa TV
2)non guardo BR ma ho fisto film in Sky e DVD e non ho notato questo particolare. Forse potrebbe essere il 200Hz? magari prova a disattivare qualche filtro e vedi se migliora.
3)non ho notato assolutamente questa fascia, in certi film lo scermo diventava completamente nero e l'immagine era completamente uniforme.
forse è il caso di chiamare l'assistenza o di cambiarlo con uno nuovo.

ciao e facci sapere come si evolve la situazione :)
 
Ciao Tuc
Questa riga di cui ti parlo si nota solo se ti sposti leggermente di lato rispetto alla tv e ti metti vicino.
Se puoi fai una prova e fammi sapere.
Hai per caso dei settaggi ottimali per una prova con un blu ray?
inoltre voi come avete fatto ad impostare correttamente i canali? Io con il metodo automatico mi ritrovo una miriade di canali ma tutti sparsi. Devo settarli a mano uno per uno? Tipo rai uno sul 1 rai 2 sul 2 ecc...
Grazie
 
Ultima modifica:
lama67:

Per il processore grafico che si occupa del trumotion 200Hz non saprei quale sia. Bisognerebbe fare una ricerca su qualche sito in lingua inglese o coreana (sapendo leggere i caratteri).

Avevo trovato questo sito greco con le forto dello chassì smontato e dei chip, magari riesci a risalire al processore elettronico.


FullHD (Grecia – tradotto in italiano)




Apollo12:

La scelta della tv come ripeto sempre, và fatta secondo i parametri di prezzo / prestazioni. E poi rimane fondamentale porsi la domanda quali sono gli elementi fondamentali per te e per le tue aspettative sia di visione, che di estetica o gli eventuali optionals? Tutti noi o quasi credo si pensi, che più cose ha una tv più ci si possa ritenere soddisfatti dell’acquisto, però oggettivamente alla fine le cose che realmente contano sono meno di quelle che una tv mostra avere, ed i difetti riguardano tutte le tv, in quanto la tv perfetta non esiste ed ognuno ha un diverso modo critico di porsi verso un apparecchio elettronico, sia che si tratti di schermi, o di impianti audio e riproduttori di supporti, ecc.

Se hai quelle 6/800 euro in più da spendere vale la pena dare un’ occhiata ai led a retroilluminazione diretta di Toshiba (parlo del 46 pollici) oppure ai Philips oppure passare ai Pioneer Kuro (in alcuni magazzini si trovano anche in offerta). Ai prezzi simili all’LH9000 si possono invece cercare i plasma Panasonic, o tv LCD a lampada tradizionale (come Sony) e a LED sui bordi laterali (come Samsung serie 7000 o La serie SL sempre di LG).

Tieni anche conto che probabilmente, con i pannelli OLED e le tecnologie di visione 3D, tra due o tre anni questi saranno prodotti superati per qualità di visione .

In conclusione direi che lo scopo di un pannello è quello di restituire una immagine il più possibile vicina alla realtà e con colori naturali , neri profondi e movimenti delle figure il più vicino a quello che l’occhio umano percepisce guardando il mondo reale. Tutto il resto sono gadget e “artefatti” trucchi elettronici fatti ad arte per cambiare le immagini allontanandoli dalla visione naturale. Dipende tutto dal gusto personale, e purtroppo il gusto lo si forma con l’esperienza. Paradossalmente, l’ideale sarebbe che un negozio desse la possibilità di provare 4 o 5 pannelli diversi, di tenerli ognuno per un mese e poi di farci decidere quale acquistare. Questa si che sarebbe un’ ottima cosa per formarsi una idea su un prodotto e decidere a ragion veduta quale è più adatto alle nostre esigenze ed ai nostri gusti.



Lollos:

Per avere un’idea più precisa di cosa intendi dovresti dare qualche elemento in più per vedere se è possibile riprodurre la medesima situazione e dare un eventuale riscontro alle tue osservazioni.
Servirebbero i settaggi della tv , il mode scelto, gli ingressi utilizzati, le eventuali rinomine degli ingressi stessi, il tipo di cavo usato, il videogame e il blu ray visto, le scene dove hai notato questi fenomeni con più evidenza, le impostazioni del lettore ecc.
Comunque fondamentali rimangono i settaggi della tv che hai usato per quell’ingresso.

Per i canali scegli come paese la Germania (solo per la lista canali, ma non par la lingua del menu) poi fai la ricerca automatica. Una volta finita potrai spostare i canali anche del digitale terrestre nella posizione che meglio preferisci, senza i limiti delle posizioni fisse imposte dalla scelta del paese Italia.



Tuc:

Io per ora ho sperimentato la porta usb solo con una penna USB, ed ho visto solo un film anime che avevo registrato con PS3 (Ghost in the shell) e mi pare fosse a schermo intero, ma non ricordo bene.
Comunque per queste cose leggi il manuale che dovrebbe spiegare un poco tutto.

Io più che altro uso PS3 come server multimediale. Magari prova anche qualche film che sia registrato in alta definizione per capire se può riguardare la risoluzione del video o meno.
 
Ultima modifica:
cellsplinter grazie, per ora i settaggi sono quelli della casa, l'ho preso sabato pomeriggio:) comunque il blu ray l'ho visto attaccando la play 3 nela prima entrata dvi senza rinominare nulla. Ho sbagliato?

Riguardo i canali ma se metto su Germania mi trova comunque tutti i canali italiani?

Grazie per la disponibilità;)
 
Sui film anche con i blu ray le persone in movimento sembrano emettere un calore dal corpo tipo l'effetto che si crea d'estate se guardiamo una strada a distanza

Anche nel mio, notato alcune volte nel DTV.
E' come l'effetto di un sassolino lanciato in uno stagno, delle onde trasparenti che si allontanano dall'oggetto in movimento.

Per i canali scegli come paese la Germania (solo per la lista canali, ma non par la lingua del menu) poi fai la ricerca automatica. Una volta finita potrai spostare i canali anche del digitale terrestre nella posizione che meglio preferisci, senza i limiti delle posizioni fisse imposte dalla scelta del paese Italia.

Lasciando il paese ITALIA, per modificare la lista dei canali non bisogna fargli fare la ricerca automatica ma quella manuale che ti consente successivamente di modificare la posizione dei canali.
 
Ciao Bruno
Quindi l'effetto l'hai notato anche tu, infatti sono come delle onde trasparenti che si allontanano intorno alle persone, vabbè ma è una cosa appena pecettibile (per ora).

Poi per la ricerca canale stasera provo e vi faccio sapere.

Grazie mille!!

Comunque giocando vi posso assicurare che l'input lag è praticamente nullo.
Provato con

Street fighter 4 (le combo hanno una risposta immediata)

Sing star

Shawn white snowboarding

I tempi di risposta sono perfetti.
 
Ultima modifica:
Lollos:


Per i settaggi nelle pagine precedenti, ne troverai molti, e l’unico suggerimento è quello di dedicare un po di tempo per sperimentarli ed al limite per modificarli secondo i tuoi gusti, comunicando le tue impressioni di visione e gli eventuali aggiustamenti che ti sembrano rendere migliore l’immagine.

Se metti Germania trova tutti i canali italiani in automatico altrimenti segui il consiglio di Bruno62 che è ottimo.

Per i videogames io ne ho qualcuno soprattutto per la 360 ma ho poco tempo per cui ci giochicchio qualche volta.
 
Allora,provato a cambiare alcuni settaggi toglirndo il trumotion sembra sparito l'effetto di cui parlavo, testato sul blu ray giovani aquile con lettore playstatio 3 inserito tramite cavo hdmi dell'hama impostato nella porta hdmi1 e si vede meravigliosamente bene.:)
Ho sentito parlare di rinominare le porte ma per quale motivo?

Riguardo la riga al centro ripeto è appena percettibile mettendosi ad un distanza di 20 cm dal televisore e sostandosi lateralmente, questo succede quandi spengo la paly e dil televisore rimane acceso su nero (che non è il nero profondo delle scene dei film)
Provate e fatemi sapere, ripeto è appena percettibile e se non ve l'andate a cercare non la noterete mai, io sono malato ed ho un occhio allenato facendo il grafico di professione.

Riguardo la sintonizzazione non ho avuto ancora il tempo di provarla.

Comunque soddisfattissimo di questo televisore, lo consiglio a chi come me ha girato un mese per centri commerciali e forum cercando di capire le differenze tra i vari televisori.

Tra l'altro l'ho preso a 200 euro in meno in un negozio trony vhraveva la promozione, pagato 1.107 euro rispetto ai 1299 degli altri negozi:D

Grazie a tutti per il supporto e cnsigli forniti.
A presto
 
Allora,provato a cambiare alcuni settaggi toglirndo il trumotion sembra sparito l'effetto di cui parlavo, testato sul blu ray giovani aquile con lettore playstatio 3 inserito tramite cavo hdmi dell'hama impostato nella porta hdmi1 e si vede meravigliosamente bene.
Ho sentito parlare di rinominare le porte ma per quale motivo?

Riguardo la riga al centro ripeto è appena percettibile mettendosi ad un distanza di 20 cm dal televisore e sostandosi lateralmente, questo succede quandi spengo la paly e dil televisore rimane acceso su nero (che non è il nero profondo delle scene dei film)
Provate e fatemi sapere, ripeto è appena percettibile e se non ve l'andate a cercare non la noterete mai, io sono malato ed ho un occhio allenato facendo il grafico di professione.

Riguardo la sintonizzazione non ho avuto ancora il tempo di provarla.

Comunque soddisfattissimo di questo televisore, lo consiglio a chi come me ha girato un mese per centri commerciali e forum cercando di capire le differenze tra i vari televisori.

Tra l'altro l'ho preso a 200 euro in meno in un negozio trony vhraveva la promozione, pagato 1.107 euro rispetto ai 1299 degli altri negozi

Grazie a tutti per il supporto e cnsigli forniti.
A presto
 
lollos:

Il PC mode non riesco a comprendere se annulla il 200Hz o meno, perchè lo stesso trumotion rimane modificabile. Forse oltre alla rinomina della porta dipende anche dal mode di settaggio scelto (tipo espert1, gioco ecc).

Quì si accenna al PC mode:

pc mode

Io come molti utenti provo a fare qualche prova per vedere se si trovano delle migliorie nell’immagine video con i diversi settaggi.

Il mio tentativo era quello di rendere più accettabile e meno evidente l’effetto pennellata, bordo trasparente del trumotion (per le scene di movimento orizzontale, di oggetti medio grandi, con differenza di contrasto chiaro/scuro tra l’oggetto stesso e lo sfondo, a medio alta velocità) o gli “artefatti”.

A me sembra di notare un miglioramento, per l’appunto rinominando la porta HDMI, in PC, spegnendo tutti i settaggi espert che si possono spegnere, e tenendo a livello basso tutti gli altri (in cui lo spegnimento non è previsto), ed in ultimo settando il valore basso per il trumotion 200 Hz (evitando l’impostazione alta).

Il 200 Hz di fatto rende l’immagine sicuramente più nitida e stabile, ma per la mia visione è davvero troppo fastidioso l’effetto telenovela.

Comunque è sempre utile scambiarsi settaggi ed impressioni, per poter dare la possibilità di fare le prove a tutti quelli che hanno la tv ed eventualmente di confrontare le proprie impressioni e le proprie soluzioni adottate per diminuire i difetti e far risaltare i pregi di visione del televisore in questione.
 
Ultima modifica:
Entrata USB

Come avevo annunciato, ho provato a collegare l'hard disk multimediale, ma come UNITA DI MASSA (quindi con usb).

Devo dire che non è il massimo, anzi vedrei un film solo se ne sarei costretto in quel modo. Dico questo perchè la tv non lo tratta come un canale AV quindi non si può modificare alcuna impostazione, ne di "ratio" ne di "immagine" ne di "audio" (devo dire, un suono proprio piatto e di difficile comprensione). L'unica impostazione è decidere se vedere a tutto schermo (immagine effettivamente a schermo pieno, non come mi era capitato tramite chiavetta USB che era forse la metà) oppure dimensioni reali (cioè un rettangolo di 10 pollici se va bene).
Tra l'altro in questo modo, non so il perchè ma il Trumotion è sempre acceso (credo su basso ma acceso) e come detto le impostazioni non si possono cambiare, quindi bisogna vedere un film con l'effetto telenovela.
Ho provato con vari film di diversa risoluzione (tutti DivX)

Poi ho collegato l'hard disk con gli RCA, e qui il discorso cambia, perchè viene riconosciuto nel ingresso AV degli RCA. Quindi è possibile impostare la visione e l'audio come si preferisce tramite menù.

Per me quindi il problema non è grave ma se una sera un mio amico mi porta un film in una chiave USB da vedere, mi tocca prima accendere il PC e metterlo in hard disk, altrimenti la visione sarebbe di una qualità (sia audio che video) molto peggio.

Se qualcuno ha un hard disk da collegare potrebbe fare una prova e vedere se c'è una netta differenza, soprattutto per il discorso Trumotion.
Grazie ciao :)
 
Tuc:


Da quel che ho visto i films su usb, hanno la possibilità di essere visti nell’immagine originale (per esempio 720x576) ed è per questo che vedi una immagine che prende una porzione minima di schermo. Se invece scegli schermo intero, a seconda di come è registrato il film, lo vedrai in 4/3 o in 16/9 mantenendo le proporzioni. Per accedere alle opzioni bisogna premere il pulsante rosso (del televideo) quando il film è in riproduzione.

Poi con il pulsante enter mentre è in riproduzione il film, si cambia il mode setting, ma mi sembra che usi quelli reimpostati dalla tv, e l’unico che mi è sembrato con una immagine naturale, senza trumotion 200Hz (con effetto telenovela) è il mode GAME.

Comunque non ho ancora letto con attenzione il manuale, per cui è possibile che qualcuno, abbia notato altri comandi o trucchi che mi sono sfuggiti nella mia un po frettolosa verifica del supporto usb.
Per la cronaca la prova l’ho fatta con un film , registrato dalla tv in mpg a 720x576 con audio stereofonico.
 
Regolazioni e Considerazioni

Sono sempre più contento dell'acquisto del TV, a mio avviso il massimo come resa visiva al momento in commercio, nonostante le bande verticali che presenta solo il mio esemplare che ho già descritto nel post... http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2263225&postcount=406

Riuscirò a farmelo mettere a posto da LG prima o poi??

Ho provato vari settaggi del forum, ma la migliore PER LA VISUALIZZAZIONE DI BLU RAY è quella presa dal sito avsforum nel file PDF del MITICO typhoon859, veramente eccezionale:
- come livello di nero nelle scene (regolazioni che fanno in modo di non attivare troppo il local dimming spegnendo completamente parti del pannello nelle scene buie ma mantenendo il pannello sempre acceso con un livello del nero bassissimo) e con local dimming "pannello spento" nei cambio scena
- come colori, un tantinello saturi forse ma... SPEED RACER FA PAURA!!!
L'unica mia paura è: essendo settings americani, renderanno ugualmente come dovrebbero sui nostri apparecchi europei?
Nel dubbio... li uso lo stesso ^_^ sono veramente validi!!
Vi metto di seguito l'impostazione, aggiornata il 09/12/09
- Picture Mode: Expert1/2 (Utilizing PS3) [LA MIA REGOLATA CON GAMMA COMPLETA E SUPERBIANCO ATTIVATO]
o Backlight: 73
o Contrast: 85
o Brightness: 48-58 (depending on source) [MESSA 48]
o H Sharpness: 53
o V Sharpness: 70
o Color: 66
o Tint: R2
o Expert Control
 Dynamic Contrast: Off (“Low” for some sources - mainly toons/anime & games) [MESSO SPENTO]
 Noise Reduction: Low
 Gamma: Medium (Varies for a number of sources, commonly to “Low” - problem [MESSO MEDIO]
pertaining to the content itself)
 Black Level: Low
 Real Cinema: On
 TruMotion 240Hz: Off (FOR SURE! –only good for games like Guitar Hero)
 Color Gamut: Wide
 Edge Enhancer: High
 White Balance: Cool (freddo)
 Method: 2 Points
 Pattern: Outer (esterno)
 Red Contrast: 21
 Green Contrast: 10
 Blue Contrast: 24
 Red Brightness: 3
 Green Brightness: 14
 Blue Brightness: 6
 Color Management System
 Red Color: -5
 Red Tint: 3
 Green Color: -3
 Green Tint: -5
 Blue Color: -7
 Blue Tint: 5
 Yellow Color: 2
 Yellow Tint: 2
 Cyan Color: -4
 Cyan Tint: -4
 Magenta Color: -1
 Magenta Tint: -1
typhoon859 raccomanda un adattamento personale agendo su luminosità e contrasto dinamico, che variano dal dispositivo di visualizzazione utilizzato che deve essere comunque collegato TASSATIVAMENTE in HDMI

Ho provato vari settaggi di questo forum in questi giorni (il tempo libero fa la felicità :D ) e di tutti quelli che ho provato sono rimasto DELUSO da quelli in cui la regolazione del LIVELLO DEL NERO è settata su ALTO: ora mi chiedo a cosa serva questo parametro dato che il livello del nero settato su alto è più che altro grigino scuro....

Degli altri (con livello nero su basso) che ho provato ho tralasciato considerazioni sul colore, il settaggio di esso credo sia molto soggettivo e mi sono concentrato sull'analisi della resa del nero:
-nobrandplease sul settaggio del post http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2247712&postcount=360 :
quoto quello che disse a suo tempo cellsplinter e consiglio di agire su luminosità retroilluminazione e gamma (diminuendo semmai un po il contrasto per non perdere dettagli) per migliorare la resa del local dimming che non riesce mai a spegnere il pannello, sia nei cambi scena che nelle scene buie. Il nero è comunque veramente basso, buono
-cellsplinter sul settaggio del post http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2248898&postcount=369 settaggio medio:
ottimo setting!! dato che il valore di luminanza l'hai ottenuto automaticamente, io l'ho simulato aumentando il valore di luminanza con IRE su 100 fino a 306 e portando poi IRE a 70 mi è risultata luminanza 140, non so se questo procedimento è corretto però. Puoi verificare se il valore aggiunto "a mano" rende la stessa cosa visivamente rispetto al valore creato in automatico? Come modifiche agirei (se ti interessa ottenerlo) solo ancora un po su luminosità/retroilluminazione così da "stimolare" il local dimming nelle scene molto buie in quanto non si vede mai la retroilluminazione led spenta durante le scene buie. Nei cambi scena avviene invece.
-piipor sul settaggio del post http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2261153&postcount=400 :
perdita di dettaglio nulla nelle scene molto scure, bello, ma ciò purtroppo comporta il fatto che nei cambi scena il local dimming non riesce a disattivare completamente l'illuminazione del pannello, devi giocare di retroilluminazione e luminosità provando a impostare di conseguenza gamma su basso per guadagnare dettaglio o alto per guadagnare intensità del nero.

cellsplinter ha detto:
rinominando entrambe le connessioni come PC (Menu-Opzione-Rinomina ingressi) della tv cui sono collegate la PS3 e l’XBOX360 (nel mio caso HDMI1 e HDMI2), vi sia una fluidità migliore dell’immagine, e che molte operazioni che presumibilmente rallentano il chip grafico (come la riduzione rumore, il contrasto dinamico, il colore dinamico, il real cinema, ecc.) vengono disattivate in automatico.

A questo proposito sarebbe interessante rifare la prova di input lag
Chissà se potrebbe addirittura migliorare il già buon trailing del pannello... ad occhio non noto differenze
cellsplinter ha detto:
per XBOX 360 ho scelto il metodo Game
Con quel metodo il local dimming è disattivato però...

robyone ha detto:
hardisk marca WD my passport
L'ho attaccato oggi per la prima volta al tv e me lo riconosce correttamente...

cellsplinter ha detto:
Io penso che la tv valga tutti i soldi che costa, a patto di non focalizzarsi troppo sull’importanza dei 200Hz, che ci sono, ma a mio avviso non sono così indispensabili, ne fondamentali per l’ottima visione delle immagini, ed anzi per certi versi l’effetto telenovela, rende gran parte del materiale video fastidioso da vedere per quella sorta di innaturale restituzione dell’immagine finale
ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO

lama67 ha detto:
non ho ancora ben capito se legge le CI+
Io consiglio di fregartene, quando il digitale terrestre sarà entrato in vigore in tutta italia penso proprio che dovremo prendere un decoder esterno dato che è una tecnologia in continua evoluzione

lollos ha detto:
Inoltre si nota una leggeria fascia verticale al centro dello schermo quando l'immagine sfuma su nero
Tipo una fascia giallina sul grigio? Quella la noto sempre con immagini grigie, infatti sono in contatto con l'assistenza da parecchio ormai... speriamo si facciano vivi presto...
Il problema che lamenti tu sembra differente, ho fatto la prova con la terra che ruota del simbolo dell'universal, per intenderci, e quando essa scompare sul nero non noto nessuna fascia, vedendo il tv (un 42 pollici) leggermente di lato. Ho fatto la prova con le impostazioni standard non modificate, su hdmi 3, local dimming on, formato immagine solo ricerca, risparmio energetico off. Ancora, ho provato a spegnere la play 3 dalla stessa posizione mentre stavo visualizzando il menu principale di un blu ray, stessa situazione di settings di prima, e nel lasso di tempo subito successivo alla mia pressione prolungata del tasto sul pad e poi spegni console dove il video resta nero mentre che la console si sta spegnendo non ho notato scie centrali

Tuc ha detto:
per il film (DivX) si vedeva e sentiva ma con una dimensione dell'immagine più piccola di metà schermo (nonostante nelle impostazioni avevo messo "tutto schermo" invece di "dimensione reale", se no era ancora più piccolo).
Volevo chiedere se dipende da ogni singolo file
A me non è mai capitato, dipende dal file tranquillo

Tuc ha detto:
Come avevo annunciato, ho provato a collegare l'hard disk multimediale, ma come UNITA DI MASSA (quindi con usb).

Devo dire che non è il massimo, anzi vedrei un film solo se ne sarei costretto in quel modo. Dico questo perchè la tv non lo tratta come un canale AV quindi non si può modificare alcuna impostazione, ne di "ratio" ne di "immagine" ne di "audio" (devo dire, un suono proprio piatto e di difficile comprensione). L'unica impostazione è decidere se vedere a tutto schermo (immagine effettivamente a schermo pieno, non come mi era capitato tramite chiavetta USB che era forse la metà) oppure dimensioni reali (cioè un rettangolo di 10 pollici se va bene).

Ti sbagli, schiaccia mentre che stai vedendo un video su chiavetta sull'ultimo tasto in basso a destra in arancione del telecomando chiamato av mode. Meglio di niente... Ha ragione cellsplinter, tramite questo tasto la modalità gioco omette completamente il trumotion e l'immagine è accettabile. L'audio mica tanto.. ma risolvi se colleghi all'uscita ottica (o al jack delle cuffie, così da eliminare il micro ritardo di cui l'uscita ottica soffre) un impianto casse.

----CONSIDERAZIONI VARIE----
Il trumotion basso o alto che sia è un opzione che mi lascia perplesso dato che non rende come dovrebbe (odio gli artefatti) e anche la controparte ad esempio Samsung non fa miracoli a confronto. La lascio spesso disattivata se non per il calcio.

Con ps3 ho notato che accetta l'audio in dts in entrata da HDMI ma lo restituisce in PCM stereo in uscita ottica. Con xbox 360 non lo restituisce affatto.

Ho notato che l'audio di dispositivi collegati tramite hdmi come xbox 360, ps3 e chiavette USB in uscita ottica dalla tv verso un impianto 5.1 soffre di un lievissimo quasi impercettibile ritardo che personalmente mi fa preferire il collegamento diretto delle console all'impianto 5.1.

Ho provato ad attaccarci un Sega Dreamcast tramite VGA... :eek: ...non avrei mai pensato...
Appena riesco metto le foto...

BUON 2010!!!
 
oggi sono andato nuovamente da Mw a farmi un pò di canne visive. Ebbene, ho scartato, almeno per i miei gusti il plasma, ed ho ormai concentrato le mie attenzioni su questa Tv e sulla sua sorella corena ultraslim a 200hz e confontata con la serie SL. Ebbene il livello del nero è spettacolare. Ho visto un pezzo di ultimatum alla terra e sono rimasto stupito della bellezza delle immagini. Devo effettivamente dire che mi piace. I 200Hz veri o falsi che siano sono un pregio si...ma anche una limitazione. Non ultimo la TV ha gli attacchi VESA 20 e quindi userei già le staffe a muro che ho già. L'ago della bilancia comincia a pendere....e con i soldi risparmiati mi prendo il lettore bluray:rolleyes:
 
@ niksonic
Grazie per aver effettuato le prove:)
In effetti ho notato che si nota più sul grigio che su schermate a fondo nero, comunque è un problema irrilevante perchè è quasi impercettibile e la vedi solo se ti metti vicinissimo e te la vai a cercare ma io sono malato...:D e l'ho notato.
Comunque sono più che soddisfatto perchè si vede veramente bene e poi l'ho preso a 200 euro in meno rispetto al prezzo di vendita:read:

Ma queste bande che tu vedi sui fondi grigi riesci a fargli una foto?
Vorrei fare un test anche sulla mia per capire se il problema è simile a quello che riscontro io.

Ma il pulsante che si trova sotto la cornice dove c'è la luce rossa a cosa serve?
Io pensavo per spegnerlo completamente ma in realtà premendolo non succede nulla.:(
 
niksonic ha detto:
L'ho attaccato oggi per la prima volta al tv e me lo riconosce correttamente...

Ciao, penso dipenda dal cavetto che lo sento un pò lento dalla parte dell'hard disck, la prima volta me lo ha visualizzato correttamente, poi con difficoltà e ora niente più, provato anche classica pennetta e và una meraviglia, sia diretta che collegata con prolunga. é come se la connessione nell'hard disck si sia distanziata dalla fessura di ingresso. non sò che fare!!!!
 
Top