• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[LG Serie LH5000]

Buona sera

A breve dovrei mandare in pensione il mio crt e prendere un nuovo TV.

Sto tenendo d'occhio questo modello da molto tempo e vorrei sapere i vostri pareri.
L'utilizzo sarà:
-60% videogames (ps3 anche online)
-30% blu-ray
-10% SD

Come si comporta con i blu-ray ?
Si nota input lag con i 200Hz attivi ?

Grazie e buona serata

lockino ha detto:
Ma con effetto soap che intendete di preciso? Son passato all'lh5000 e all'hd in generale da 3 settimane, quindi non ne so molto :p Per quanto riguarda le partite di calcio ho notato degli strani aloni attorno alle figure dei calciatori ripresi da vicino ed in movimento... Qualche suggerimento?

Ragazzi nessuno sa rispondermi?

@Gandalf: io lo utilizzo con una xbox 360 e mi trovo divinamente

Argos20 ha detto:
PS:
Per tutti quelli che leggono, rifaccio la domanda: c'è qualcuno di Roma? Come ha fatto la sintonia dei canali?

Ciao io sono a Roma con puntamento su Monte Cavo, ho preso ieri il 37LH5000 appena avviato ha fatto la ricerca automatica e posizionato tutto correttamente, successivamente però non so bene per quale motivo, ha perso la configurazioene di RAI 1, 2, e 3 e avviando la ricerca automatica con (o senza riordino automatico) i canali risultano posizionati al programma 98x.
Grossa seccatura, spero di capire come fare a sistemare la cosa.
Per il resto è perfetto per le mie esigenze.

Aggiorno il mio thread con la soluzione per la sintonia a Roma:
1) ho cancellato la lista dei programmi cambiando il "Paese" in uno qualsiasi e tornando poi a Italia.
2) NON ho fatto fare la ricerca automatica del canali
3) ho eseguito la ricerca manuale aggiungendo solo i seguenti mux:
ch 11 rai Mux 1
ch 26 rai Mux 3
ch 30 rai Mux 2
ch 40 rai Mux 4
ch 36 mediaset 2
ch 49 mediaset 4
ch 56 mediaset 5
ch 48 TIMB1

In questo modo l'organizzazione è perfetta inoltre non ci sono tutta quella marea di canali che io non guardavo.

Ultima modifica:
mimmopasticcio ha detto:
In questo modo l'organizzazione è perfetta inoltre non ci sono tutta quella marea di canali che io non guardavo.
Bella intuizione nn c'avevo pensato. Effettivamente facendo così la lista canali è molto meno confusa e pulita. Grazie della dritta.

Ultima modifica:
Salve a tutti, sono da poco possesore di LG 32lh5000. Volevo chiedervi: anche a voi i canali mediaset e rai si vedono male? Dalle mie parti la qualità è pessima...anche smanettando con i settaggi video non risolvo molto....inoltre Canale 5 HD ed Italia 1 HD si vedono 1 giorno si e 7 no.....anche voi avete gli stessi problemi o solo qui in campania?:eek:

PS: Come avete settato il vostro LG? A me sembra che il miglior compromesso sia la modalità standard, che ne pensate?

Ciao Blackbox....

sui settaggi personalizzati c'ho provato anche io a chiedere qualcosa qui....ma non ha mai partecipato nessuno...personalmente sto utilizzando in ambito bluray i settaggi isf e per quanto riguarda la modalita' SD....una mia configurazione standard rivista.....magari se ci riesco la replico piu tardi......

Ciao a tutti. qualcuno possiede il 47 lh 5000? La CI è predisposta per canali in HD ppv o solo ppv e non hd?
Come si trova ?
Ciao

il digitale terrestre integrato dovrebbe essere hd...quindi predisposto.
La cam LG in vendita.....mi pare di no. Pero' non vorrei sbagliare......magari qualcuno piu' informato puo' smentire e/o confermare.

sapevo che serviva na cam con nuove caratteristiche... io non avevo acquistato la classica...perche' aspettavo la nuova....pero' ero convinto che non ci fossero problemi.

cmq mi sono documentato meglio....e credo di non aver sbagliato!!

il modello lh5000 ha cmq il tuner HD...e leggendo quanto riportato in un articolo ...pare cmq queste tv.....con relativo aggiornamento del firmware supporteranno la nuova cam...

Ecco l'articolo che ho letto

quindi credo che solo chi ha gia' preso la cam standard......subira' la beffa! E' il decoder hd interno e non lo slot mi pare di capire
la componente fondamentale.....

saluti!

Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum... vi scrivo perché da qualche giorno ho preso un 42LH5000.

Ho un paio di problemi:

1) Ho provato ad attivare dal Service Menu (il mio firmwaer me lo consente) la modalità THX Cinema. Purtroppo una volta attivata ho notato che l'audio diventava completamente fuori sincrono... Questo con tutte le configurazioni (Sport, THX Cinema, addirittura "Spento"!...). Per cui ho dovuto rimetterlo com'era, e tutto è tornato normale... E' successo a qualcun altro?

2) Ho un lettore blu-ray LG BD350. Non mi funziona il Simplink... Qualche suggerimento?

Ultima modifica:
ho recentemente acquistato un 37LH5000 e sono soddisfatto della TV, però ho un problema con i sottotitoli di divx dall'usb: inizialmente non ha mai dato problemi, ma ultimamente qualunque file metta (stesso nome tra .avi e .srt) i sub si posson legger solamente i primi 15 secondi e poi scompaiono, ma andando sulle opzioni non ci sono problemi e sono attivi. ovviamente i sub funzionano regolarmente sul pc, il formato è lo stesso, non ho quindi la più pallida idea di come mai smettano di funzionare.

qualcuno sa aiutarmi? grazie

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum!
Ho appena preso l' LG 32LH5000 e devo dire che sono davvero soddisfatto dell'acquisto soprattutto per quanto riguarda il gaming con ps3 e xbox360. Vorrei però alcune spiegazioni riguardo il digitale terrestre che se non sbaglio dovrebbe essere hd. Come faccio a trovare i canali in hd (tipo italia canale 5...)? Per adesso ho fatto la sintonizzazione auto ma non so se ho fatto bene.

hiroshi976 ha detto:
..dovrebbe essere l'emittente a trasmettere in hd. ;)

Ho capito... infatti mi sembra di vedere ogni tanto differenze nella qualità video delle cose che trasmettono. Per esempio il TG5 sembra di vederlo in qualità normale mentre l'altra sera vedevo CSI Miami e sembrava in HD.
Non vorrei sbagliarmi però...

A voi comunque non vi viene scritto tipo Italia 1 HD, Canale 5 HD, Rete Quattro HD vero? Nel senso il simbolo del canale è sempre lo stesso?

drumteo...mi spiace darti una buona notizia...ma non credo che ci siano canali free in hd al momento. :(

pero' magari qualcuno ne sa' di piu'.........

Dipende dalla regione in cui vivi. Se stai nel Lazio o in Campania ( 2 esempi di switch off), puoi usufruire dei canali HD del DTT. Non ve lo dico per sentito dire, ma perchè l'ho visto con i miei occhi a Latina.
Ciao

Non capisco però se devo fare una ricerca particolare dei canali... alcuni amici (che abitano in altre regioni) mi dicono che hanno i canali Mediaset (Italia 1, Rete 4, Canale 5) con vicino la dicitura "HD" cosa che io invece non vedo. Probabilmente allora è perchè abito in Toscana e ancora non è coperta da questi servizi.

L'LG 32LH5000 comunque lo ha il DTS HD vero?

55LH5000

Ciao a tutti, ho visto da Medi****ld un 55LH5000, sul sito della LG non lo trovo e non trovo da nessuna parte il manuale di istruzione. Sono interessato all'acquisto però vorrei documentarmi di più su questo modello. Qualcuno me ne sa parlare? Grazie