[LG] Serie LH4000

ottimo ArchosFun...

in ogni caso... visto che mi arrivano molti PM su come abilitare la porta USB/attivare la lettura dei video/aggiornare il firmware... ricapitolo le info per LH3000 e LH4000 qui (pare che la procedura funzioni anche per LH2510 ma non l'ho provata personalmente):

Per chi ha firmware superiori alla 3.15 non è possibile raggiungere (con i sistemi noti) il menu' di servizio.. quindi occorre downgradare per poi tornare (una volta abilitate le opzioni) al fw piu' recente (attualmente il 3.40).
Chi ha necessità puo' scaricare la 3.15 qui:
LH3000.4000_3.15

poi:

Step 1 - Downgrade alla 3.15 (per chi ha fw superiori):

a) - formattare una chiavetta in FAT (forse funziona anche con altri fs... ma così va di sicuro)
b) - creare una cartella LG_DTV e copiarci dentro il file .epk
c) - inserire la chiavetta
d) - sul TV premere Menu, poi Opzioni, poi premere 7 volte il tasto FAV; apparirà il menu' di servizio che consente di scegliere il fw desiderato (3.15).
e) - aggiornare e lasciare la tv riavviarsi

Step 2 - Attivazione USB:

a) - premere contemporaneamente per alcuni secondi i tasti OK sia sul telecomando che sul lato destro del TV e apparira' la richiesta di password => 0000
b) - nel Menu' di servizio andare all'opzione 3
c) - modificare il valore di JPEG a 1 (solo per gli LH 3000)
d) - modificare il valore di DiVX a HD (per 3000 e 4000)
e) - NON MODIFICARE alcun'altra opzione e uscire con il telecomando dal menu'.

Step 3 - (Ri)aggiornamento al firmware 3.40:

scaricarlo qui:
LH3000.4000_3.40

a) - spegnere la tv e formattare la chiavetta in FAT
b) - creare una cartella LG_DTV e copiarci dentro il file .epk
c) - inserire la chiavetta
d) - accendere la TV ed il file deve venir visto automaticamente per poi procedere all'aggiornamento.

Finito.

Ribadisco di non essere responsabile per operazioni non andate a buon fine o "disgrazie" di altro tipo...

EDIT: alcuni utenti con modelli 32lf2500 e 32lh3000 hanno avuto problemi con la procedura. La particolarità è che entrambi partivano dal firmware 3.48...

Ultima modifica:
il mio nuovo LH4000 ha come firmware i. 3.24 o 3.27 (ora non ricordo). Dove posso scaricarlo? in rete trovo sempre 3.15 e 3.40. Se dopo aver fatto l'upgrade al 3.40 (con sblocco usb) volessi tornare al fw originale? puo essere utile visto che l'assistenza non consente (da quanto ho capito) l'upgrade da parte dell'utente. :cry:

cercando in rete sicuramente trovi il tuo file originale... ma non vedo perchè ripristinate un fw superato.
in ogni caso se sui siti ufficiali ci sono i files con tanto di istruzioni... vuol dire che la procedura è consentita...

ho fatto partire 2 mkv riprodotti senza problemi sta sera provo il terzo...cosa è l inputlag come te lo posso verficare?

edik ha detto:
ho fatto partire 2 mkv riprodotti senza problemi sta sera provo il terzo...cosa è l inputlag come te lo posso verficare?

prova ad usare il link della mia firma.
Semplicemente connetti la tv ad un pc con il monitor, fai partire il timer del link e scatta delle fotografie con una macchina digitale a tempi di esposizione molto bassi ai due monitor (1/500 almeno).

poi vedi la differenza del ritardo in millisecondi .

ALGOR ha detto:
Scusa ai mod per il quote integrale.
L'APPLICAZIONE SUDDETTA CONTIENE UN VIRUS, ALMENO PER AVAST

io ce l ho installata e non avuto problemi..inoltre ho avast sul pc...e nn mi ha avvisato di nulla!

Attenzione

Sono sul mercato alcune tv (al momento confermate 32LF2500 e 32lh3000) con firmware 3.48.
Alcuni che hanno tentato l'hack per l'attivazione della porta USB hanno avuto grossi problemi (fin'ora ho rilevato due episodi).
Invito quindi coloro che si trovassero in possesso di apparati con tale versione di firmware a soprassedere ed attendere news...

garak ha detto:
Sono sul mercato alcune tv (al momento confermate 32LF2500 e 32lh3000) con firmware 3.48.
Alcuni che hanno tentato l'hack per l'attivazione della porta USB hanno avuto grossi problemi (fin'ora ho rilevato due episodi).
Invito quindi coloro che si trovassero in possesso di apparati con tale versione di firmware a soprassedere ed attendere news...

forse corrono ai ripari?

Salve a tutti, ho il 32" lh4000 ed ho appena upgradato al 3.40 dopo aver sbloccato l'usb. Ora però ho un problema: quando avvio un film dall'usb mi viene impostato il risparmio energetico su auto e premendo il tasto apposito sul telecomando posso solo scegliere tra auto e lo spegnimento del monitor. Così i film sono inguardabili da quanto sono scuri, come si può risolvere? Risulta anche a voi o sono solo io lo sfigato :) ?

Aggiungo che avendone due di questi televisori il problema mi si pone solo in uno di questi, precisamente in quello dove ho aggiornato alla 3.40 partendo dalla 3.02, invece nell'altro avevo inizialmente la 3.15. Cosa dite?

Grazie dell'aiuto.

Ultima modifica: