[LG] Serie LH4000

L'ultima domanda è caduta nel vuoto: tutti distratti o tutti davanti alla TV e non al PC?

Riporto su il thread: qualcuno sa se la CAM potrà essere anche quella del nuovo tipo?

Ciao a tutti, ho finalmente acquistato il 42lh4000 da circa 10 giorni e posso dire che sono veramente soddisfatto. Ottimo comportamento con immagini SD e superlativo con immagini HD, come bluray e Xbox 360 connessa con HDMI.
Ho sbloccato anche la porta USB per la visione dei video, legge anche senza esitazione files video HD con estenzione Mkv con risoluzione 1080p e 720p.
Che dire, lo consiglio a tutte le persone che hanno come me addocchiato questo splendido TV.

aggiornamento firmware LG LH4000

:confused: sto cercando di aggiornare il firmware del mio LG LH4000 37''
al momento ho la ver.3.12 vorrei passare alle 3.37 ma non riesco mi spiego meglio entrando nel menu agiornamento dal box option + premere 7 volte il tasto fav e logicamente avendo inserito la chiavetta usb con il file xxxxxxxxxx.EPK senza la cartella lg dove era contenuto dopo averlo
unzippato ma solo il file , non accade nulla dovrei vedere il fila da selezionare ma non lo vedo ho provato anche a cambiare chiavetta ma nulla ho anche formattato lasciando solo il file xxx.EPK senza cartella
ma nulla la porta usb va ho visto foto e sentito mp3 che devo fare??
ho scaricato il file dal sito polacco consigliato ma nulla. forse la versione estera del file non va??
qualche consiglio???
grazie.

1 - formatta la chiavetta in FAT (forse funziona anche con altri fs... ma così va di sicuro)
2 - crea una cartella LG_DTV e copiaci dentro il file .epk
3 - spegni la TV
4 - inserisci la chiavetta
5 - accendi la TV ed il file deve venir visto automaticamente.

Se a qualcuno servisse... ecco un link con il nuovo firmware 3.40.
Voglio precisare che tale file NON E' COMPATIBILE con la serie LH7000 (per quelli ce n'è una versione apposita):

LG_TV_FW_V3_40_00

edik ha detto:
cosa modifica questo firmware? ci sono miglioramenti visibili?

Changes:
1. Air channels are switched rapidly (less than 1 sec)
2. The delay between the switch and the inclusion of sound was less (about 1 sec).
Total full switching from channel to channel - up to 2 seconds (before it was up to 5sek).

3. Clicking on the air channels have disappeared completely.
4. Stuttering sound when playing from USB disappeared completely.
5. Significantly raised the overall level of volume when playing from USB (previously 80% were "almost acceptable", now 60% - "loudly".)

downgrade dal firmware 3.40

garak ha detto:
Se a qualcuno servisse... ecco un link con il nuovo firmware 3.40.
Voglio precisare che tale file NON E' COMPATIBILE con la serie LH7000 (per quelli ce n'è una versione apposita):

LG_TV_FW_V3_40_00

volevo sapare se e' possibile una volta upgradato al 3.40 sul mio lg lh4000
se avessi bisogno ritornare poi al 3.15 poi ul altra cosa in tool option 3
i valori (opc) e new e-con normalmente a zero a cosa servono e possibile
portarli a 1 , negli altri menu' e possibile veriare altro oltre al divx hd
grazie

Si, è possibile tornare al 3.15 anche se la procedura è leggermente piu' complessa.

Per le option non so cosa dirti... non avendole provate.

garak ha detto:
Si, è possibile tornare al 3.15 anche se la procedura è leggermente piu' complessa.

Per le option non so cosa dirti... non avendole provate.

esiste da qualche parte la procedura per ritornare dal firmware 3.40 al 3.15. grazie

visto che vengono rilevate in automatico solo versioni superiori del fw... per downgradare occorre entrare nel menu' di servizio:

- inserisci la chiavetta col fw
- premi Menu, poi Opzioni, poi premi 7 volte il tasto FAV
ti apparirà il menu' di servizio che consente di scegliere il fw desiderato.

Ultima modifica da un moderatore:
garak ha detto:
Changes:
1. Air channels are switched rapidly (less than 1 sec)
2. The delay between the switch and the inclusion of sound was less (about 1 sec).
Total full switching from channel to channel - up to 2 seconds (before it was up to 5sek).

3. Clicking on the air channels have disappeared completely.
4. Stuttering sound when playing from USB disappeared completely.
5. Significantly raised the overall level of volume when playing from USB (previously 80% were "almost acceptable", now 60% - "loudly".)

grazie dell info..da dove l hai presa? magari conosco qualche altra fonte su questa tv.

Altra domanda: avete mai incontrato mkv non riproducibili da questa tv ? (sono in attesa che mi arrivi )

edik ha detto:
grazie dell info..da dove l hai presa? magari conosco qualche altra fonte su questa tv.
su un sito bulgaro... ma dove mi trovo ora non posso recuperare il link...

Altra domanda: avete mai incontrato mkv non riproducibili da questa tv ? (sono in attesa che mi arrivi )

si... ho letto che possono capitare... tra l'altro pare che non riproduca l'audio in dts (occorre convertirlo con uno delle decine di tool in circolazione) e puo' avere problemi con i sottotitoli...
Non ho avuto modo di sperimentare le problematiche di cui sopra... visto che fin'ora ho provato solo 5/6 files tra mkv, avi ed mp4 ... e non ho avuto nessun problema...

Una cosa che a mio avviso devono correggere a livello di fw è la differenza di livello audio tra la tv e le sorgenti esterne...

ma questo problema audio di cui parli riguarda il volume (troppo alto o basso) o problemi di sincronizzazione audio dei file?

livello.
sia il decoder satellitare che ho su av1 sia la sorgente usb hanno il livello molto + basso rispetto all'ingresso "antenna"

una curiosità? ma i moving led sotto al televisore si vedono? perche vedendolo a negozio mi sembra una cosa del tutto inutile...io nn vedo nessuna luce dentro..

Per moving leds credo si riferiscano alla spia di accensione/stand by... che fa un giochetto di luci quando accendi il tv...

TV arrivata!!
- se tocco il firmware e hacko la USB posso perdere la garanzia?
- che impostazione (livello colore luminosita etc ) usate ? vorrei numeri alla mano se nn è troppo

ciao

Ultima modifica: