[LG Serie LH3000] TV LCD Full HD

Ciao a Tutti!

io ho hackato la mia 32 LH 3000 per fargli leggere i divx e poi ho aggiornato il firmware alla vers. 3.67.

La mia domanda è questa:

su questa tv esiste la possibilità di far comparire, quando cambio canale, la tendina sulla quale legga (per pochi secondi) QUALE programma stanno trasmettendo sul canale?

Sarebbe molto utile, ora sono costretto a usare il tasto "info" ogni volta che cambio canale... Speravo che l'aggiornamento sw alla vers. 3.67 potesse aiutare, ma non è stato così.

D'altro canto non mi sembra una cosa così strana, ho comprato un decoder cinese da 15 € da mettere dietro ad una vecchia tv 14": legge anche i divx e, "di default", fa comparire la famigerata tendina.

Ultima cosa: sul telecomando della tv LG c'è il tasto "GUIDE". Serve per vedere cosa trasmettono, nel tempo, sui vari canali. Io mi aspetterei che schiacciando il tasto (da qualsiasi canale io mi trovi) io possa avere una guida COMPLETA. Invece non è mai completa, è parziale e cambia a seconda del canale in cui mi trovo quando schiaccio il bottone. Esempio: se sono sulla RAI non vedo le indicazioni mediaset (bianche), e viceversa. C'è qualche modo per vedere la guida "completa"?

Grazie a tutti!

Ciao ragazzi, vorrei aggiornare il firmware della mia "lg 37lh3000-za" per fagli leggere i DVX con un hd usb, devo solo inserire il firmware 3.67 in una chiavetta e lanciare l'aggiornamento?

Cosa vuol dire "hackato"?

faccio una domanda che secondo me già stata fatta ma nn la trovo....

per mettere i canali nell'ordine che preferisco per esempio canale italia musica sul 10 come si fa?
o meglio è possibile? non ci sono riuscito :eek:

sagittarietta90 ha detto:
Buon giorno a tutti, scusate se mi intrometto anche io ho una lg lh3000,ho hackerato la porta usb così da poter mettere i file sulla chiavetta e guararmeli..essendo io appassionata di serie tv e non potendo aspettare nemmeno i sottotitoli in italiano mi scarico gli episodi in lingua e sottotitoli originali..il problema è che se un file è sottotitolato in italiano la tv lo legge perfettamente..se invece i sottotitoli sono in inglese me li legge i primi 15 secondi e poi spariscono..non capisco perchè!!!! ho provato a cambiare anche le impostazioni della lingua sul menù della tv ma niente da fare..:-( qualcuno sa se si può risolvere questa cosa e come???GRAZIEEEE

p.s. = tengo a precisare che rinomino in maniera corretta il file .avi con quello .srt

scusate ma non ho ricevuto risposta qualcuno può aiutarmi?

Grazie

sjk ha detto:
@ nickdc

E' il 3.67. Lo trovi qui (e c'è anche mooolto altro...).

sjk

Grazie aggiornato, per ora ho notato solo un aumento della velocità di navigazione in una periferica usb.
C'è un changelog da qualche parte? Almeno per capire cosa avrebbero sistemato...
dapi ha detto:
Ciao a Tutti!

io ho hackato la mia 32 LH 3000 per fargli leggere i divx e poi ho aggiornato il firmware alla vers. 3.67.

La mia domanda è questa:

su questa tv esiste la possibilità di far comparire, quando cambio canale, la tendina sulla quale legga (per pochi secondi) QUALE programma stanno trasmettendo sul canale?

Sarebbe molto utile, ora sono costretto a usare il tasto "info" ogni volta che cambio canale... Speravo che l'aggiornamento sw alla vers. 3.67 potesse aiutare, ma non è stato così.

D'altro canto non mi sembra una cosa così strana, ho comprato un decoder cinese da 15 € da mettere dietro ad una vecchia tv 14": legge anche i divx e, "di default", fa comparire la famigerata tendina.
Non puoi
Ultima cosa: sul telecomando della tv LG c'è il tasto "GUIDE". Serve per vedere cosa trasmettono, nel tempo, sui vari canali. Io mi aspetterei che schiacciando il tasto (da qualsiasi canale io mi trovi) io possa avere una guida COMPLETA. Invece non è mai completa, è parziale e cambia a seconda del canale in cui mi trovo quando schiaccio il bottone. Esempio: se sono sulla RAI non vedo le indicazioni mediaset (bianche), e viceversa. C'è qualche modo per vedere la guida "completa"?

Grazie a tutti!
E' normale, su tutti i decoder integrati è cosi, anche su quelli esterni senza scheda, puoi visualizzare massimo il programma corrente e quello successivo.

erg82 ha detto:
Ciao ragazzi, vorrei aggiornare il firmware della mia "lg 37lh3000-za" per fagli leggere i DVX con un hd usb, devo solo inserire il firmware 3.67 in una chiavetta e lanciare l'aggiornamento?

Cosa vuol dire "hackato"?

L'aggiornamento del firmware non c'entra niente con lo sblocco dell'usb, devi seguire una guida diversa, fai una ricerca in questa discussione è stata postata un sacco di volte.
bebbu ha detto:
faccio una domanda che secondo me già stata fatta ma nn la trovo....

per mettere i canali nell'ordine che preferisco per esempio canale italia musica sul 10 come si fa?
o meglio è possibile? non ci sono riuscito :eek:

Devi togliere la spunta a "ordinamento automatico" o una voce simile, non ricordo con precisione, prima di dare ok e far partire la ricerca.
sagittarietta90 ha detto:
scusate ma non ho ricevuto risposta qualcuno può aiutarmi?

Grazie
Strano, sei sicura che i sottotitoli inglese siano corretti?

dapi ha detto:

se vuoi solo sapere il nome del programma/film di quel momento basta premere il tasto ok (quello dentro nel cerchio dei tasti direzionali), e ti compare il banner come quello che esce quando cambi canale, per toglierlo basta ripremere ok

garanzia

ragazzi ho tolto l'usb hack tramite il meliconi fully8. domani vengono a sistemarmi il tv. ho fatto l'upgrade alla versione 3.67. l'upgrade dei firmware invalida la garanzia? URGENTE..VIENE DOMANI MATTINA IL TECNICO!

il tecnico è arrivo. non ha nemmeno guardato il firmware (credo..c'era mia madre ad accoglierlo). conclusione: da cambiare scheda madre (sempre se ha capito bene la madre) del televisore! stica! povero LG!

masuimick ha detto:
il tecnico è arrivo. non ha nemmeno guardato il firmware (credo..c'era mia madre ad accoglierlo). conclusione: da cambiare scheda madre (sempre se ha capito bene la madre) del televisore! stica! povero LG!

che problemi ti dava?

Salve, ho acquistato un Lg 32ld358 e volevo metterci la Cam HD per vedere i canali in alta definizione mediaset, mi consigliate la LG Cam originale o eventualmente è possibile prenderne una universale, visto che la stessa la potrei usare anche su un Philips 22 che la supporta??

Grazie

Ryo

salve mi rivolgo a voi perche' e' domenica e nn so come fare! ho una tv lg 32lh3000 full hd! ho sbloccato la porta usb! facendo un downgrade del firmware..ma ora la tv si vede UNO SCHIFO!!! TIPO PC SENZA SCHEDA VIDEO!! COME FACCIO??? FACENDO PRESENTE CHE HO RIFATTO ANCHE L'UPGRADE SIA ALLA VERSIONE 3.40 E 3.55 (CONSIGLIATE IN RETE) PLEASE HEEEEEELP!

Ho dato una spulciata veloce e sembra che qualcuno ha risolto ricaricando la versione del firm originale della TV ma, sfortunatamente, altri no........se non funziona ho smanetti, a tuo rischio, con il computer e la porta seriale o lo porti in assistenza.

mimmetto88 ha detto:
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum. Ho bisogno di sbloccare la porta usb del mio nuovo LG 32LD358 per vedere film che ho sulla chiavetta.
Ho letto sul forum post a riguardo, ma chiedo a qualcuno di voi di fare un pò d'ordine e di postarmi la procedura corretta per il modello LD358.

Vi ringrazio moltissimo
ciao a tutti

mimmo

Ciao a tutti.
Anch' io ho l' LG 32LD358. Ho letto un po' le ultime pagine del forum ma non sono riuscito a capire se qualcuno è riuscito a sbloccare la porta USB di questo modello.

Nel caso per sbloccarla è necessario fare il downgrade alla 3.15 e poi ri-aggiornare? O si può fare direttamente con una versione + recente?
E poi come si fa a vedere quel versione è attulmente installata sull' LCD?

Grazie anticipatamente. :confused: :confused:

cx3200 ha detto:
se vuoi solo sapere il nome del programma/film di quel momento basta premere il tasto ok (quello dentro nel cerchio dei tasti direzionali), e ti compare il banner come quello che esce quando cambi canale, per toglierlo basta ripremere ok

scusa, il fatto è che a me quando cambio canale NON esce alcun banner...è proprio quella la cosa che vorrei che il tv facesse...:cry:

Dovresti almeno avere il bunner in alto a sinistra che ti indica numero e nome del canale, le info sulla trasmissione in corso è normale che non ti escono