[LG Serie LH3000] TV LCD Full HD

MyrKo ha detto:
la procedura è sempre quella..rifalla..con le batterie del telecomando ben cariche...e stai davanti al tv...:)

ok, adesso funziona tutto, solo che non ho inserito quel codice ma uno di sole 4 cifre.

vi chiedo un pò di cose:

- il ricevitore interno è in full hd mentre il modulo cam no? in futuro sarà possibile usare il modulo cam+?
- io ho riordinato i canali in maniera manuale. come si fa la scansione per cercare nuovi canali senza ricaricarli tutti?
- c'è un modo per cancellare i canali che non voglio vedere oltre che saltarli semplicemente?
- perchè la guida dei canali è limitata rispetto a quella che avevo nel decoder esterno dove vedevo la programmazione di tutta la giornata?
- ma il decoder integrato è solo zapper visto che non si caricano le applicazioni multimediali?

Ciao ragazzi, ho appena notato una cosa..fino a qualche settimana fa, guardando la tv in digitale terrestre dal mio lh3000 immagini e audio arrivavano addirittura leggermente in anticipo rispetto alle altre televisioni analogiche di casa mia (ovviamente sintonizzate sullo stesso canale), adesso invece l'lh3000 è nettamente (quasi 2 secondi) in ritardo rispetto alle tv analogiche..da cosa può essere causata questa cosa?un mesetto fa ho aggiornato il firmware dalla 3.40 alla 3.65, quindi i tempi a occhio e croce coincidono..può essere l'aggiornamento la causa?grazie,saluti

Impossibile che non si vedano a tutto schermo, forse avrai delle righe nere sopra e sotto, ma quello dipende dalla risoluzione del filmato. Se tu potessi zoommare taglieresti parte di destra e sinistra.

la tv ha lo zoom,chiaro zummando si perdono un pò di immagini a destra e sinistra,ma la usb non ha la funzione zoom.....mi pare perchè non la trovo.

quizface ha detto:
il ritardo potrebbe dipendere dal ripetitore, comunque quale satebbe il problema???

nessun problema, a parte il fatto che quando guardo una partita so che segneranno circa 2 secondi prima del gol, sentendo le altre tv :rolleyes: :mad:

uomo_duff ha detto:
- io ho riordinato i canali in maniera manuale. come si fa la scansione per cercare nuovi canali senza ricaricarli tutti?
- c'è un modo per cancellare i canali che non voglio vedere oltre che saltarli semplicemente?
se leggi solo qualche pagina indietro trovi la soluzione!Scarichi la lista e la sistemi come vuoi sul pc, poi la ricarichi sul tv.
Funziona perfettamente:D

Ciao ragazzi, ci sono esperienze di utenti che utilizzano un hard disk sata (o ide) all'interno di un box esterno usb??? avete il box da 3.5 o da 2.5 pollici? riesce la tv a far funzionare quello da 2.5, non essendo dotato di alimentatore esterno?grazie!

aries84 ha detto:
Ciao ragazzi, ci sono esperienze di utenti che utilizzano un hard disk sata (o ide) all'interno di un box esterno usb??? avete il box da 3.5 o da 2.5 pollici? riesce la tv a far funzionare quello da 2.5, non essendo dotato di alimentatore esterno?grazie!

Funzionano quasi tutti gli hard disk da 2.5 (ne ho già parlato mi pare in un'altro punto del forum). Io ho provato i Seagate, i WD e attualmente uso due Packard Bell da 320gb. Quelli da 3.5 vanno bene tutti (sono alimentati esternamente).....

grazie ragazzi per le risposte, mi sa che per adesso opterò per il risparmio comprando un cavo usb più lungo (3 euro), per collegare il mio hard disk esterno alla tv ogni volta che mi va di guardare un film :-)

ciao a tutti, avevo una domanda: se facessi l'hack tramite telecomando (io lo farei con il telefono), teoricamente non dovrei perdere la garanzia perchè a meno che la tv non sia defunta posso sempre riportare i parametri come quelli iniziali giusto?

non mettendo il firmware hack ci sono funzioni e compatibilità minori?

sapete anche se l'hack sulla lg 32ld320 ha effetto? mi sembra di avere capito che con i divx dovrebbe andare, ma non ho trovato informazioni sui mkv.

grazie

ciao ciao :)

Non c'e' nessun firmware Hack. Il firmware 3.15 e' originale e si riferiva hai modelli LH ed LF (2500), ma permetteva di entrare nei menu' di servizio, mentre nei successivi la cosa non e' piu' possibile, ecco perche' si fa un downgrade, si abilita la USB e si rifa' upgrade.
Il metodo piu' sicuro e' comunque quello attraverso un telecomando universale Meliconi, One For All o come vuoi fare tu con un telefonino compatibile IR.
Ovviamente in caso di garanzia puoi sempre rimettere le cose a posto (se il televisore si accende).La cosa dovrebbe funzionare anche per il modello LD, ma forse la password e' 0413

Ultima modifica:
grazie per il chiarimento, avevo letto non ricordo dove che forse la tv tiene in memoria eventuali aggiornamenti del firmware, e questo potrebbe essere un rischio in caso di assitenza.

mentre per la ld320 sai anche se legge gli mkv?

sono indeciso appunto tra la LH3000 e la LD3200, a parte il fatto che la prima è hd ready e la seconda full hd, ci sono differenze importanti? la differenza di prezzo è 40€.

grazie

ciao