• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[LG Serie LH3000] TV LCD Full HD

rambis ha detto:
ho dato una occhiata questo fine settimana e direi che quello che vuoi fare (o hai fatto) tu e' perfettamente fattibile (anche l'avere gli analogici dopo ai digitali in quanto col Up/Down si passa anche da una lista all'altra.
Azz...:confused: e dire che non ho provato perchè pensavo non fattibile!!!:)
Appena a casa mi metto all'opera....:D

MyrKo ha detto:
Azz...:confused: e dire che non ho provato perchè pensavo non fattibile!!!:)
Appena a casa mi metto all'opera....:D

le liste sono e rimangono due (o tre considerando le radio) pero' si passa automaticamente da una all'altra col tasto UP/DOWN

MyrKo ha detto:
Lo standard HDMI ha previsto delle piccole revisioni sulla 1.3:

1.3, 1.3a, 1.3b, 1.3b1.

Un cavo HDMI 1.3a o 1.3b dispone di tutti i supporti tecnologici disponibili via HDMI.

Per i prezzi a parte la questione di marchi, sono influenti anche i particolari importanti, come quelli della Matsuyama HDMI CL418/1.3b:

Caratteristiche Tecniche

CONNETTIVITA' OTTIMIZZATA. Questo cavo con tripla schermatura ad alta densita' e coppie interne cavi twistati e schermati, garantiscono un'impedenza altamente stabilizzata e il migliore trasferimento possibile di segnali video digitali non compressi. La placcatura in oro 24K dei connettori mantengono la piu' ampia larghezza di banda e la migliore integrita' dei segnali dati. I cavi sono provvisti di filtri in ferrite EMI/RFI per la soppressionedi rumore Per tutte le connessioni HDMI tra: lettori DVD High-end, Box di commutazione, ricevitori audio/video, HDTV, schede grafiche PC avanzate Larghezza di banda fino a 10 Gbps Contatti placcati oro 24K Conduttori in puro rame (oxygen free) Corrente max: 0.5A Tensione Max : 40V

Ho visto cavi anche 1.3c e 1.4.... ancora meglio?
Proverò prima uno economico:

HDMI Kabel - 10.0m -HDMI1.3 - weiss
Art-Nr: 7003006
www.m-cab.de
HDMI Kabel - weiß - 10 Meter lang
19pol. HDMI Stecker > 19pol. HDMI Stecker
- vergoldete Kontakte
- High Quality
- HDMI 1.3c konform
- HDCP konform
- HDTV bis 1080p

spero vada bene

mmm ha detto:
Ho visto cavi anche 1.3c e 1.4.... ancora meglio?
Proverò prima uno economico:

HDMI Kabel - 10.0m -HDMI1.3 - weiss
Art-Nr: 7003006
...spero vada bene
Le differenze sono minime..andrà bene certamente...;)

rambis ha detto:
le liste sono e rimangono due (o tre considerando le radio) pero' si passa automaticamente da una all'altra col tasto UP/DOWN

Scusa ,se io voglio scorrere i canali solo della lista preferiti con il tasto UP/DOWN è fattibile?Come la seleziono?
Grazie

maicasajusta ha detto:
handbrake sicuramente abbassa il reframe, ma non sono certo cambi anche il profile. so, però, che ogni film che ho re-encodato usando handbrake poi è stato sempre letto dalla tv.
Quanto tempo ci metti a fare tutta l'operazione con handbrake?

marcobu ha detto:
Nessuno in aiuto!!
Grazie

Mah... bella domanda.

Il mauale dice solo che puoi aggiungere un canale ai preferiti tramite il Q.MENU e poi puoi visionare l'elenco di preferiti tramite il tasto MARK FAV. Nun dice nulla su come scorrere i soli canali preferiti tramite il tasto up-down, come dici tu.
Se "scopri" qualcosa, facci sapere. ;)

sjk

Maxtone ha detto:
ciao ragazzi, vorrei magari da chi nè sa di più... i WAT che consuma la televisione.. 37LH3000.. perchè vorrei comprare un buon gruppo di continuità..dove altre alla tv vorrei attaccare l'xbox360.
...avevo in mente questo modello della APC http://www.apc.com/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=BE550-IT.

consigli??
Senza che faccio ricerche varie e considerando che il mio TV in firma assorbe intorno ai 200W, il 37 di certo consuma di meno, quindi dal totale dei 330W del gruppo ne sottrai circa 180W ed hai a disposizione sicuramente intorno ai 150W..
Verifica se l'xbox360 consuma di meno di 150W e sei a posto!!;)

MyrKo ha detto:
Senza che faccio ricerche varie e considerando che il mio TV in firma assorbe intorno ai 200W, il 37 di certo consuma di meno, quindi dal totale dei 330W del gruppo ne sottrai circa 180W ed hai a disposizione sicuramente intorno ai 150W..
Verifica se l'xbox360 consuma di meno di 150W e sei a posto!!;)
Allora il 37LH3000 consuma W 180, la console Xbox360 nè consuma W 186 di Wat..quindi prendendo un 550 .. si sta belli che sicuri.

Bene.

Grazie dell'interessamento MyrKo.

razorpakk ha detto:
Come si comporta la versione da 42" con fonti SD e usato come monitor per pc?
Si comporta abbastanza bene sebbene va valutato il tipo di filmato Sd che si va a guardare: alcuni sono ottimi ed il televisore li mostra molto bene, :) altri tipo qualche segnale TV scadente purtroppo si vede così così non per colpa del tv ma appunto del video scarso...:rolleyes:
Al pc col notebook è una favola...;)

Avrei tre quesiti:

1) esistono drivers per pc del LG 32LH3000 per non veder scritto monitor plug and play nelle gestine periferiche?

2) Ho una ATI 4890 e relativi Catalyst. Ho collegato il mio monitor 22 tramite DVI e il mio LG 32LH3000 con HDMI. Vorrei poter vedere il mio monitor contemporaneamente su tutti e due, come fare? Al momento riesco solo in uno o l'altro. Inoltre vorrei come predefinito il monitor da 22.

3) Come mai non ho la risoluzione massima di 1920x1080, ma 1360x768?

Grazie.

Ultima modifica:
Pongo una domanda, non ricordo che se se sia parlato ....:confused:
Ho un video fullHD al quale ci sono i sottotitoli in ITA ed ENG. Ebbene questi sottotitoli al TV si vedono malissimo, anzi se si tratta di una sola riga appare una striscia sottile tipo i caratteri schiacciati all'inverosimile, quindi vede la riga con dei punti bianchi, mentre se le righe sono 2 la prima si vede correttamente e la 2^ sotto come sopra...:mad:
Non mi servono più di tanto in quanto l'audio è in italiano, ma ci sono delle piccole parti in cui parlano in francese e quindi ecco apparire il sottotitolo, a scelta tra italiano o inglese...
Che cosa può essere, con quale programma posso modificare eventualmente i sottotitoli?? :wtf:
Ringrazio in anticipo...:) ;)

MyrKo ha detto:
Si comporta abbastanza bene sebbene va valutato il tipo di filmato Sd che si va a guardare: alcuni sono ottimi ed il televisore li mostra molto bene, :) altri tipo qualche segnale TV scadente purtroppo si vede così così non per colpa del tv ma appunto del video scarso...:rolleyes:
Al pc col notebook è una favola...;)
Bene, quindi per l'upscaling dai 720p che avrei con i videogiochi vado tranquillo? :D (anche se in quello forse è più la console che processa e poi invia il segnale già upscalato da 720 al full hd).