[LG Serie LH3000] TV LCD Full HD

dopo aver spento tv e decoder con timer mi è capitata due volte una cosa strana quando l'ho acceso successivamente: mi comparivo lao schermo senza nessuna immagine mentre il pannello si illuminava dandomi un solo colore (rosso,bianco,verde e non ricordo se anche altri). è capitato ad altri oppure ho mosso io qualche impostazione che ha causato questo difetto?

L'aggiornamento del software (io ho 3.40) oltre allo sblocco della porta usb,serve anche a risolvere qualche problema tecnico del tv?

Ultima modifica:
Hard disk autoalimentati

Confermo che gli hard disk della Packard Bell sono tra i pochi
che vengono riconosciuti tranquillamente,
le due serie Silver e Chroma ( 2,5" )hanno un consumo max ( spunto )
di 0,8-1,4watt contro un consumo massimo consentito dalle specifiche Usb 2.0 di 2,5w.
Io lo lascio sempre collegato al TV e non ho avuto alcun problema.
Uso un Silver 500gB che oltre che essere silenzioso è anche bello.
Ricordati solo di riformattarlo in NTFS per non avere problemi con i file > 4GB.

by

Onifoc ha detto:
Salve a tutti,
sono un felice possessore di questo tv e vorrei acquistare un HD portatile da utilizzare tramite la porta usb.
Il manuale dice che gli HD usb autoalimentati potrebbero non essere riconosciuti:

Vorrei acquistare un Packard Bell Silver / Chroma (http://www.packardbell.it/showroom/storage-467.html);
qualcuno tra di voi l'ha provato o ha possibilità di farlo per confermare il suo funzionamento con l'LG?

Ragzzi un Consiglio.
Per giocare con l'Xbox 360 Collegata via HDMI com'è meglio settare il contrasto dinamico?

Spento-Basso-Medio-Alto?

Ho Messo modalità Vivace con Colori Freddi Gamma Medio Nero su Basso colore dinamico su alto.

Ho questo Dubbio solo sul contrasto dinamico.

26LH2000

Salve a tutti. Ho un 26LH2000. se guardo lo schermo alzandomi od abbassandomi la vione cambia completamentre. se mi lazo l'immagine diventa molto chiara. se mi abbasso succede il contrario. Spostandomi lateralmente invece è tutto OK. Visto che molti di voi hanno questo modello mi dite se è normale questo che per me è un difetto?
Grazie per le vs risposte

26LH2000

Scusatemi per gli errori di battitura nel messaggio precedente.
Intendevo dire che guardando la Tv dall'alto o dal basso la visione cambia completamente ( molto più chiaro e sbiadito guardando dall'alto e il contrario guardando dal basso ). La visione laterale non dà invece alcun problema. Grazie per una cortese risposta.

MyrKo ha detto:
Ho fatto una prova di pochi secondi a riconvertirlo con FormatFactory, da MKV a MKV con le stesse caratteristiche, adesso oltre a portare quel Profilo del formato: Baseline@L4.0 da che era @5.1, il ReFrame è sceso la valore Impostazioni del formato, ReFram : 1 frame..:D :)

edit: ho corretto FormatFactory invece di Popcorn, come gentilmente mi è stato fatto notare..

a me format factory ha installato cose non-richieste, come le varie toolbar e robe orrende di "ask.com". io avevo problemi con un filmato (non era nè il profile, nè il ReFram però)...ed ho risolto usando il 'pulitissimo' programma "handbrake".

imposto il preset, sulla destra, come High Profile e i filmati che mi davano problemi (già due, ad ora) vengono encodati di nuovo e finalmente risultano leggibili.

sto studiando un pò come si comporta con i bitrate, che puoi impostare manualmente in vari modi, comunque è un pò lentino (nell'ordine di 5-8 ore con un pentium core 2 duo p8600, 4gb di ram), ma funziona bene.

format factory quanto ci mette (non ho capito se i "pochi secondi" di cui parlavi erano riguardo la durata del filmato che hai provato a convertire o riguardo la durata totale della conversione di un filmato completo :D)?

Ultima modifica:
maicasajusta ha detto:
a me format factory ha installato cose non-richieste, come le varie toolbar e robe orrende di "ask.com". ..
format factory quanto ci mette (non ho capito se i "pochi secondi" di cui parlavi erano riguardo la durata del filmato che hai provato a convertire o riguardo la durata totale della conversione di un filmato completo :D)?
Anche a me aveva installato quella roba, pur avendo negato l'opzione...:mad: ma è bastato disinstallarle non ricordo se dal menu strumenti di windows-> gestione componenti aggiuntivi o/e se anche dal pannello di controllo -> disintallazione programmi, ed ho risolto...:D
Per i pochi secondi mi riferivo ad un pezzo di poche decine di secondi, per il tutto penso che ci vogliono diverse ore, che dipendono dalla macchina usata..

MyrKo ha detto:
Anche a me aveva installato quella roba, pur avendo negato l'opzione...:mad: ma è bastato disinstallarle non ricordo se dal menu strumenti di windows-> gestione componenti aggiuntivi o/e se anche dal pannello di controllo -> disintallazione programmi, ed ho risolto...:D
Per i pochi secondi mi riferivo ad un pezzo di poche decine di secondi, per il tutto penso che ci vogliono diverse ore, che dipendono dalla macchina usata..

pensa che io ho cercato anche "ask.com" nel registro ed ho cancellato diverse voci. poi con firefox, nonostante la disinstallazione, mi aveva bloccato la ricerca tramite barra degli indirizzi.

detto ciò, fammi sapere per un film completo quanto ci metti, così - anche se avremo sicuramente macchine diverse - cerchiamo di fare un confronto.

però, ripeto, non riesco a capire se si può cambiare il profile (c'è da dire, però, che io ho dei filmati con profile 5.1 e li vedo...)

Ho collegato il portatile al tv col cavo vga, riesco a vedere bene il video...ma l'audio esce solo dalle casse del pc, non da quelle del tv...c'è modo di far passare l'audio al tv?

nickdc ha detto:
Ho collegato il portatile al tv col cavo vga, riesco a vedere bene il video...ma l'audio esce solo dalle casse del pc, non da quelle del tv...c'è modo di far passare l'audio al tv?
La connessione VGA trasporta solo il video, per l'audio c'è un altro ingresso dietro la tv chiamato PC audio in o una cosa del genere ora nn ricordo.Basta che colleghi un cavo stereo jack 3,5 mm maschio maschio all'uscita cuffie del portatile.

maicasajusta ha detto:
..
detto ciò, fammi sapere per un film completo quanto ci metti, così - anche se avremo sicuramente macchine diverse - cerchiamo di fare un confronto...
ti farò sapere, visto che nei prossimi giorni devo farne uno da circa 4,3 giga...:rolleyes:
maicasajusta ha detto:
..
però, ripeto, non riesco a capire se si può cambiare il profile (c'è da dire, però, che io ho dei filmati con profile 5.1 e li vedo...)
Certo che si può cambiare, con Format Factory c'è l'opzione apposita, basta che selezioni il file video e sotot compare il menu modificabile...il ReFrame invece lo cambia da solo, a me ad un file da 8 me lo porta a 1..:confused:
Come fai a vedere i filmati con profile 5.1?? penso che ti riferisci al tv, vero?...:confused:
Va bene che a pensarci bene io l'unico con profile 5.1 che ho e che non si vede ha pure il ReFrame 8, quindi la colpa stando i parametri ammissibile è di entrambi, voglio provare a farne un spezzone con Format Factory senza cambiare il profile 5.1, dovrei ottenere un video con il solo ReFrame cambiato!!!:p che posso provare con la pennetta e trarre le conclusioni...:D

nickdc ha detto:
Come già ha scritto LH2000 se noti a fianco della presa VGA c'è un ingresso jack apposito per l'audio VGA, con la dicitura
Audio In RGB/DVI che sul manuale riporta: Connessione audio da un PC o DTV....;)

Quindi per l'audio mi servirebbe un cavo del genere per l'audio?
http://www.fiutaprezzi.com/images/standard/131_165e0de3253ead9cddf1e6e54b12e985.jpg

Stasera comunque ho scoperto che i file con profilo high@L5.1 li legge tranquillamente, basta che il reframe non superi il 5, magari anche a 6-7 li legge, ma non posso provare perchè non ne ho...ma a 8 sicuramente non va.

Quidi bisogna solo trovare un metodo più rapido per diminuire il reframe e stiamo apposto :D

Ah ultima cosa, che programma posso usare per estrarre i sottotitoli da un file mkv?

nickdc ha detto:
Quindi per l'audio mi servirebbe un cavo del genere per l'audio?
Il link sopra non va in questo momento, io ho usato un cavo stereo simile a questo:
I469892.jpg

nickdc ha detto:
Stasera comunque ho scoperto che i file con profilo high@L5.1 li legge tranquillamente, basta che il reframe non superi il 5....Quindi bisogna solo trovare un metodo più rapido per diminuire il reframe e stiamo apposto :D
Ottima notizia!!! buono a sapersi...:) Se troviamo un programma ad hoc siamo a posto!!
nickdc ha detto:
... che programma posso usare per estrarre i sottotitoli da un file mkv?
Per l'estrazione va bene MKVMerge, io lo uso quando ad esempio converto l'audio da DTS ad AC3, in quella circostanza nell'aggiungere al video MKV l'AC3, deseleziono i sottotitoli.
Per l'elaborazione ho letto bene anche di MoKgVm2DVD ma anche di Subs Factory
Ciao..:)

bacroger ha detto:
Confermo che gli hard disk della Packard Bell sono tra i pochi che vengono riconosciuti tranquillamente, le due serie Silver e Chroma ( 2,5" )hanno un consumo max ( spunto ) di 0,8-1,4watt contro un consumo massimo consentito dalle specifiche Usb 2.0 di 2,5w. Io lo lascio sempre collegato al TV e non ho avuto alcun problema.

Grazie mille!

MyrKo ha detto:
Il link sopra non va in questo momento, io ho usato un cavo stereo simile a questo:
I469892.jpg
Ok dovrei avercelo quel cavo, dopo provo...

Per l'estrazione va bene MKVMerge, io lo uso quando ad esempio converto l'audio da DTS ad AC3, in quella circostanza nell'aggiungere al video MKV l'AC3, deseleziono i sottotitoli.
Perchè deselezioni i sottotitoli?
Ah, mkvmerge sarebbe mkvtollnix? Facendo la ricerca mi fa scaricare quest'ultimo...
Per l'elaborazione ho letto bene anche di MoKgVm2DVD ma anche di Subs Factory
Ciao..:)
Ok ora li provo ;)

Ultima modifica:
ho appena letto la storia degli hard disk, e scaricando il manuale, proprio per via del fatto che toericamente questa porta usb non dovrebbe essere sbloccabile, non viene riportato alcun dato specifico per la serie LH3000, ma c'è scritto semplicemente che è consigliato usare hd usb esterni non superiori al 1Tb mentre per le chiavette i 32Gb.
Non ho letto nulla a riguardo della storia di alimentati e autoalimentati.
io che sono in attesa di comprare questo lcd e ho un hd usb da 1,5Tb di verbatim che devo fare buttarlo?

ajononno ha detto:
...Non ho letto nulla a riguardo della storia di alimentati e autoalimentati.
io che sono in attesa di comprare questo lcd e ho un hd usb da 1,5Tb di verbatim che devo fare buttarlo?
Mi pare ma non ne sono certo in modo assoluto, che un utente pochi giorni fà ha detto di averne uno da 1.5Tb, marca a parte, e va alla grande, prova a sfogliare le pagine degli ultimi giorni...:)