[LG Serie LH3000] TV LCD Full HD

tutto e cominciato ieri sera quando per caso vagando su ebay ho trovato
tra gli oggetti in vendita una guida per sbloccare l'usb dei vari lg :eek:
mi scollo dal pc e cosi per curiosita vado a vedere che modello sia il mio tv
:eek: da qui in poi mi sono letto tutto questo post e dico tutto
ho sbloccato l'usb , che neanche sapevo ci fosse, ho aggiornato a 3.55 e ho provato il tutto .:eek: :eek:
ho trovato molto utili le vostre preziose guide per l'hack di questo tv e seguendo altri post in questo forum ho trovato molto utile il setup dell'immagine cosa che qui manca , almeno io non l'ho trovata ,
ci sono dei settaggi particolari ..
grazie .....



:D :D
 
Ultima modifica:
dejawu ha detto:
....seguendo altri post in questo forum ho trovato molto utile il setup dell'immagine cosa che qui manca , almeno io non l'ho trovata , ci sono dei settaggi particolari ..
:D :D
Se ce li indichi questi settaggi, te ne saremo grati!!!:)
 
dejawu ha detto:
ci sono dei settaggi particolari ...
Non esiste il settaggio migliore,diciamo che è molto soggettivo può dipendere da tanti fattori, illuminazione della stanza per esempio, l'angolazione della TV e cosa non trascurabile anche una vista non prorpio perfetta.Ti posto la mia configurazione che a mio parere è la migliore per me,ho cercato di lasciare i colori più reali possibili.Fai una prova e vedi se vanno bene anche per te.
I settaggi non sono uguali per tutti gli LG cambiano da modello a modello ovviamente. Questi sono per LH3000

Risparmio energetico: spento

Expert1:
Illuminazione: 100
Contrato: 100
Luminosità: 45
Nitidezza vert: 65
Nitidezza oriz: 65
Colore: 50

in Controllo esperti ho modificato solo questi il resto tutto di default:

Contrasto dinamico: basso
Riduzione rumore: medio
Gamma: alto
Gamma colore: standard
Temperatura colore: media

la sera metto il risparmio energetico su: minimo
 
Ultima modifica:
ciao a tutti ragazzi, domandone a chi ha sbloccato la porta usb.
oggi ho comprato un hard disk esterno da 1,5tera l'ho formattato in ntfs e sono in attesa della decisione di comprare questo televisore (32lh3000, oppure alla stesso prezzo ma piu grande un 2510 dovrebbe essere) il televisore come riporta i nostri backup?
una sorta di normalissimo esempio oppure possiamo fare una cartella per ogni backup con propria copertina?
 
ajononno ha detto:
...possiamo fare una cartella per ogni backup con propria copertina?
Io ho fatto cartelle distinte per tipo file, va tutto ok. Per le copertine non si può fare, almeno credo, la cartella appare con lo stesso simbolo per tutte..
 
dopo aver deciso che il primo film che vedro' su questo splendido televisore dev'essere un fullhd mi faccio prestare da un amico un rip (da suo dvd originale) in mkv;tutto felice vado per provarlo e dopo mezzo secondo iniziale la riproduzione termina;ho un 32LH3000 e ho usato un hard disk esterno 2.5 della Lacie;
vi posto i dati del mkv cosi' mi dite se puo' essere un problema di codec o di bitrate a causare questo problema:


Format : Matroska
File size : 14.5 GiB
Duration : 2h 29mn
Overall bit rate : 13.8 Mbps
Encoded date : UTC 2009-11-11 19:25:49
Writing application : MakeMKV v1.4.8 beta win(x86-release)
Writing library : libmakemkv v1.4.8 beta (0.7.7/0.8.1) win(x86-release)

Video
ID : 1
Format : AVC
Format/Info : Advanced Video Codec
Format profile : High@L4.0
Format settings, CABAC : Yes
Format settings, ReFrames : 3 frames
Muxing mode : Container profile=Unknown@4.0
Codec ID : V_MPEG4/ISO/AVC
Duration : 2h 29mn
Bit rate : 12.9 Mbps
Width : 1 920 pixels
Height : 1 080 pixels
Display aspect ratio : 16:9
Frame rate : 25.000 fps
Resolution : 24 bits
Colorimetry : 4:2:0
Scan type : Progressive
Bits/(Pixel*Frame) : 0.249
Stream size : 13.5 GiB (93%)
Writing library : x264 core 75 r1251M e553a4c
Encoding settings : cabac=1 / ref=3 / deblock=1:0:0 / analyse=0x3:0x133 / me=umh / subme=7 / psy=1 / psy_rd=1.0:0.0 / mixed_ref=1 / me_range=16 / chroma_me=1 / trellis=1 / 8x8dct=1 / cqm=0 / deadzone=21,11 / chroma_qp_offset=-2 / threads=6 / nr=0 / decimate=1 / mbaff=0 / bframes=3 / b_pyramid=0 / b_adapt=1 / b_bias=0 / direct=3 / wpredb=1 / keyint=250 / keyint_min=25 / scenecut=40 / rc_lookahead=40 / rc=crf / mbtree=1 / crf=18.0 / qcomp=0.60 / qpmin=10 / qpmax=51 / qpstep=4 / vbv_maxrate=25000 / vbv_bufsize=25000 / ip_ratio=1.40 / aq=1:1.00

Audio
ID : 2
Format : AC-3
Format/Info : Audio Coding 3
Codec ID : A_AC3
Duration : 2h 29mn
Bit rate mode : Constant
Bit rate : 640 Kbps
Channel(s) : 6 channels
Channel positions : Front: L C R, Surround: L R, LFE
Sampling rate : 48.0 KHz
Stream size : 686 MiB (5%)
Title : 3/2+1
 
rischio ha detto:
cosi' mi dite se puo' essere un problema di codec o di bitrate a causare questo problema
Non sembra un problema del file. Pochi giorni fa era accaduta la stessa cosa ad un altro ragazzo qui nel forum.Ha risolto semplicemente cambiando il cavo usb dell'hard disk.
Se hai collegato l'hard disk con una prolunga usb oppure con un cavo troppo lungo prova a sostituirlo e assicurati che sia un cavo usb 2.0 o meglio ancora hi-speed dovrebbe essere scritto lungo il cavo.
 
ok allora vedo di procurarmi un nuovo cavo;volevo farmi altre 2 domande:
1 - l'hard disk dev'essere formattato con un filesystem particolare oppure va bene sia fat32 che ntfs?

2 - nell'hard disk (dato che lo uso anche come backup) ho alcune immagini iso in altre cartelle (in totale in tutto l'hard disk ci sono solo 3 cartelle);questo potrebbe causarmi qualche problema?
 
rischio ha detto:
1 - l'hard disk dev'essere formattato con un filesystem particolare oppure va bene sia fat32 che ntfs?

2 - nell'hard disk (dato che lo uso anche come backup) ho alcune immagini iso in altre cartelle (in totale in tutto l'hard disk ci sono solo 3 cartelle);questo potrebbe causarmi qualche problema?
Nessun filesystem particolare. Va bene sia fat32 che ntfs a te la scelta, però considera che nel fat32 non puoi copiarci file più grandi di 4gb perchè nn supportati dal filesystem stesso,quindi ti consiglio ntfs.

Nell'hard disk puoi tenerci quello che vuoi non crea problemi.I file non supportati dalla TV non vengono visti dal mediaplayer, quindi è come se non ci fossero. Vai tranquillo.
 
rischio ha detto:
ok allora vedo di procurarmi un nuovo cavo
Quella del cavo era solo una ipotesi non è detto che dipenda da quello, potrebbe essere un problema dell'hard disk stesso se si tratta di un hard disk un pò datato. Sai il nome esatto del modello?
 
purtroppo non trovo piu' lo scatolo dell'hard disk,comunqe non mi sembra vecchio,l'ho acquistato l'anno scorso;e' un lacie 2.5. autoalimentato da 320 gb,per fortuna ho un'altro hard disk 2.5 (assemblato da me) con cui fare un'altra prova ed eventualmente anche uno da 3.5;cosi' spero di capire se e' un problema di velocita' di trasferimento dati o di hard disk o di cavo o ancora di codec!
 
aggiornamento (negativo purtroppo):
prove fatte:
1 - sostituito cavo usb nell'hard disk 2.5;risultato: come prima,riproduce mezzo secondo e si blocca tornando al menu' iniziale in cui fa vedere il contenuto dell'hard disk;
2 - provato hard disk esterno packarbell 3.5; stesso identico problema di sopra;
concludo che non e' ne il cavo,ne l'hard disk ma sicuramente il modo in cui e' stato codificato il film;ora qualcuno che se ne intende di codec rileggendo il report che ho postato un paio di messaggi piu' in su,potrebbe dirmi (anche nell'ottica di ricodificarlo io stesso per renderlo compatibile) cosa il nostro lettore integrato potrebbe non digerire bene?
 
Se il file non è compatibile col lettore del tv, non lo legge proprio e non te lo fa riprodurre, manco 2 secondi.
Credo proprio sia un problema di quel file video, prova con un altro file.
 
rischio ha detto:
potrebbe dirmi (anche nell'ottica di ricodificarlo io stesso per renderlo compatibile) cosa il nostro lettore integrato potrebbe non digerire bene?
Riguardando bene le caratteristiche del tuo file video e confrontandolo con alcuni che ho io e che a me nn danno problemi, ho notato che l'unica differenza sostanziale con il tuo è quella voce "Resolution : 24 bits" che credo ti crei problemi. I miei sono tutti a 8bit quel 24 mi sembra eccessivo.
Nello specifico non saprei a cosa si riferisca quella risoluzione a 24bit prova a ricodificarlo prendendo in considerazione il fatto di cambiare quel parametro.Di più non so dirti.
 
rischio ha detto:
aggiornamento (negativo purtroppo):
...concludo che non e' ne il cavo,ne l'hard disk ma sicuramente il modo in cui e' stato codificato il film;...... cosa il nostro lettore integrato potrebbe non digerire bene?
Da qui sono quasi certo che puoi trovare la risposta ai tuoi quesiti..

 
sapete se sono già in commercio le Cam per i canali HD di Mediaset?quanto costano? ho il 37lh3000 da nemmeno un mese con relativa cam LG e mi fa incavolare il fatto di dover spendere altri soldi per l'hd...ladri maledetti
 
Purtroppo la cam dell'lh3000 non supporta i canali hd a pagamento, ti serve un decoder hd esterno apposito.

Puoi comunque vedere i canali hd free mediaset e rai col decoder integrato al tv.
 
leggere file di testo in una pendrive

Ciao a tutto il forum! Questo è il mio primo post. Da qlk mese possiedo un LG3000lh da 32 pollici e finora in famiglia ci stiamo trovando benone. Grazie a questo interessante 3d, ho potuto scoprire nuove potenzialità ed info circa questo modello.
Colgo l'occasione per domandare (anke se so già in partenza ke la cosa non sia fattibile), se qualcuno di voi ha trovato un modo x aprire e leggere anche file di testo (word, pdf o *.txt), contenuti in una pen drive (oltre a file musicali, video e immagini), inserita nel relativo ingresso usb del televisore. Naturalmente ho già fatto una prova, ma l'unità USB apre solo i file multimediali come foto, video e file musicali. Di altri file o cartelle è mostrato il nome ma naturalmente non si possono aprire.
Lo domando anke perchè chi possiede questa serie degli LG, avrà notato chè tramite il tasto "guide" sul telecomando, è possibile leggere la guida rapida, quindi secondo una certa logica evidentemente il software può anke visonare documenti scritti. Grazie in anticipo ragazzi x eventuali info in merito e buon proseguimento di navigazione!!!
 
Top