vigles ha detto:
utilizzando la suddetto porta usb come posso utilizzare le casse del mio hi-fi per ascoltare i programmi?
Devi collegare lo stereo all'uscita cuffie della TV o se l'hi-fi ha un ingresso ottico (ma ne dubito) lo colleghi all'uscita ottica della TV, queste sono le uniche possibilità x sfruttare l'uscita audio della TV.
In alternativa potresti fare questa prova ma nn sono sicuro che funzioni, e se dovesse funzionare probabilmente nn funzionerebbe con l'usb. Dato che l'unica uscita video è la scart AV2 dovresti procurarti un adattatore Scart RCA tipo questo
oppure
e prendere solo l'audio che collegherai all' hi-fi con il cavo "rosso e bianco" che hai.
Il fatto che ti funzioni solo con sky potrebbe essere una casualità dipende da come lo hai collegato, se posti nel dettaglio i collegamenti posso dirti xchè ti funziona solo con sky.
EDIT: Ho appena fatto una prova e questa procedura dell'adattatore Scart RCA funzionerebbe con tutti gli ingressi ovvero (Antenna,AV1,AV2;HDMI 1,HDMI 2 ecc...) tranne che con l'USB.
L'unico modo per prelevare il segnale audio durante l'utilizzo dell'USB è o con l'uscita ottica se si ha un home theatre oppure sfruttando l'uscita cuffie.
L'unica controindicazione dell'uscita cuffie però è che se la colleghi all' hi-fi esclude le casse della TV, quindi o utilizzi sempre e solo le casse dellì hi-fi oppure dovresti staccare il jack dall'uscita cuffie della TV ogni qualvolta tu voglia escludere le casse dell' hi-fi e utilizzare quelle della TV.