• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[LG Serie LH3000] TV LCD Full HD

Stappern ha detto:
ho risolto -.- togliendo la prolunga usb che avevo messo...

pazzesco, ora va una spada :D
A me era successo che avevo lasciato il cavetto USB originale dell'hard disk attaccato al tv, ed avevo usato un cavo di una stampante, ma il pc da subito mi mostrava il fumetto che l'unità collegata poteva andare più veloce se collegata ad una posrta USB ad alta velcità!!:confused:
Quindi ho dedotto che il cavo era con protocollo USB 1.1 e non USB 2.0...:D
Stappern ha detto:
a proposito ma ho visto che il selettore della lingua funziona mentre quello per i sottotitoli no, è normale?
Forse perchè in quel video non ci sono sottotitoli??:rolleyes:

MyrKo ha detto:
Forse perchè in quel video non ci sono sottotitoli??:rolleyes:
no provato piu di un video mkv con i sottotitoli e non li vede( e da pc li vede) cmq ho provato anche una prolunga usb diversa e mi fa lo stesso problema, pazienza lo tengo attaccato con il cavo diretto:p

MyrKo ha detto:
Fammi sapere, giusto per capire se a livello di protezione da disturbi è valido..:rolleyes:

Guarda, ieri sera ho guardato House e Closer e, in tre ore, non ho notato alcun disturbo (a dimostrazione di quanto poco siano frequenti e fastidiosi). Presterò comunque attenzione: la prima volta che ricapiterà farò caso all'audio e ti scriverò qualcosa!

d.

allora dopo una giornata di utilizzo posto le mie impressioni

PRO
Clouding praticamente assente,si notano delle zone chiare solo se si guarda per sbieco se uno sta piu o meno di fronte è completamente nero.

Livelli di nero veramente ottimi

Input lag non percepibile in ambito desktop o gaming

Eccellente luminosità e fedeltà cromatica

Telecomando comodo :D

Visualizza file in mkv anche con bitrate assurdi(visualizzato un documentario a 14mb/s e va una spada)

Contro
Menu per la visualizzazzione dei contenuti usb un po stupido(non si puo interrompere la visualizazzione per poi riprenderla in un secondo momento)

Ghosting presente e avvertibile soprattuto nei giochi in prima persona(mirror's edge poco e niente, su half life 2 episode 2 molto di piu)

La cornice si riempie di ditate :D

Salve a tutti,
sono un felice possessore di questo tv e vorrei acquistare un HD portatile da utilizzare tramite la porta usb.
Il manuale dice che gli HD usb autoalimentati potrebbero non essere riconosciuti:
Se il disco rigido USB non dispone di un’alimentazione esterna, il dispositivo USB potrebbe non essere rilevato.
Vorrei acquistare un Packard Bell Silver / Chroma (http://www.packardbell.it/showroom/storage-467.html);
qualcuno tra di voi l'ha provato o ha possibilità di farlo per confermare il suo funzionamento con l'LG?

Ma mkv video vonverter va solo con gli mkv?
Io dovrei convertire l'audio di un avi da ac3 a mp3, devo usare qualche altro programma?

EDIT, risolto con avidemux

Ultima modifica:
Stappern ha detto:
no provato piu di un video mkv con i sottotitoli e non li vede( e da pc li vede)

I file .avi non supportano sottotitoli integrati. Quindi per vedere i sottotitoli devi procurarteli a parte e rinominarli con lo stesso nome del filmato ad esempio Titolofilm.avi e Titolofilm.srt (o altra estensione diversa da .srt) e posizionarli nella stessa cartella del film.

Nel caso di filmati .mkv che hanno i sottotitoli integrati, vanno preventivamente estratti dal filmato con appositi programmi (come ad esempio questo http://www.softpedia.com/progDownload/MKVExtractGUI-Download-80734.html) e poi inseriti nella stessa cartella del filmato e rinominati allo stesso modo, come descritto sopra.

Ultima modifica:
32LH3000 ZA.BEUDLJP

Ciao a tutti.
Ho questo televisore da settembre 09 ho fatto il passaggio firmware 3.15, hack usb e ritorno al firmware 3.40.
Ho caricato da un mese l'ultimo firmware 3.55.
Ci sono delle cose che ho scoperto e vorrei condividere con voi:cool:
Durante la visione di un film dalla porta USB si puo andare avanti oppure indietro del 3,5% tramite i tasti a forma di freccia che sono sul telecomando ai lati del tasto (OK).
Sulla TV restano in memoria gli ultimi due Firmware caricati.
Saluti:D

ilDrago ha detto:
Ciao a tutti.
...Ci sono delle cose che ho scoperto e vorrei condividere con voi:cool:
Durante la visione di un film dalla porta USB si puo andare avanti oppure indietro del 3,5% tramite i tasti a forma di freccia che sono sul telecomando ai lati del tasto (OK).
Ciao a te
Fra poco arriva quizface e ti dirà quello che ha detto a me in proposito: che hai scoperto l'acqua calda!!!!:D :D
ilDrago ha detto:
Sulla TV restano in memoria gli ultimi due Firmware caricati.
Saluti:D
Questo è interessante....;) come lo deduci??

32LH3000

Lo deduco dal fatto che il "famoso " passaggio del premere sette volte il tasto 9 con il menu su opzioni " mi permette di passare dalla firmware 3.55 al 3.40 :)
Ma funziona anche se io ho il firmware 3.40 e voglio ritornare al 3.55;)

Ah...dopo ogni "cambiamento" di firmware la TV va spenta e riaccesa;)
e andando nel menu diagnostica si vede la diversa versione di firmware.

Ringrazio per la dritta del telecomando grazie alla quale ieri ho sbloccato la porta usb del mio tv con fw 3.55. A questo punto pongo una domanda che potrebbe sembrare scontata: utilizzando la suddetto porta usb come posso utilizzare le casse del mio hi-fi per ascoltare i programmi? Ho provato a connettere l'uscita audio del tv con lo stereo tramite un banale cavo audio (rosso e bianco) senza pero' alcun risultato. Anche guardando programmi in analogico non riesco ad avere risultati. Se invece collego il decoder di sky tutto funziona. Sono io che ometto di fare qualcosa o la tv ha dei problemi?

vigles ha detto:
utilizzando la suddetto porta usb come posso utilizzare le casse del mio hi-fi per ascoltare i programmi?
Devi collegare lo stereo all'uscita cuffie della TV o se l'hi-fi ha un ingresso ottico (ma ne dubito) lo colleghi all'uscita ottica della TV, queste sono le uniche possibilità x sfruttare l'uscita audio della TV.

In alternativa potresti fare questa prova ma nn sono sicuro che funzioni, e se dovesse funzionare probabilmente nn funzionerebbe con l'usb. Dato che l'unica uscita video è la scart AV2 dovresti procurarti un adattatore Scart RCA tipo questo
adattatore_scart_scart.jpg
oppure
2q1bbqu.jpg

e prendere solo l'audio che collegherai all' hi-fi con il cavo "rosso e bianco" che hai.

Il fatto che ti funzioni solo con sky potrebbe essere una casualità dipende da come lo hai collegato, se posti nel dettaglio i collegamenti posso dirti xchè ti funziona solo con sky.

EDIT: Ho appena fatto una prova e questa procedura dell'adattatore Scart RCA funzionerebbe con tutti gli ingressi ovvero (Antenna,AV1,AV2;HDMI 1,HDMI 2 ecc...) tranne che con l'USB.
L'unico modo per prelevare il segnale audio durante l'utilizzo dell'USB è o con l'uscita ottica se si ha un home theatre oppure sfruttando l'uscita cuffie.
L'unica controindicazione dell'uscita cuffie però è che se la colleghi all' hi-fi esclude le casse della TV, quindi o utilizzi sempre e solo le casse dellì hi-fi oppure dovresti staccare il jack dall'uscita cuffie della TV ogni qualvolta tu voglia escludere le casse dell' hi-fi e utilizzare quelle della TV.

Ultima modifica:
ilDrago ha detto:
Lo deduco dal fatto che il "famoso " passaggio del premere sette volte il tasto 9 con il menu su opzioni " mi permette di passare dalla firmware 3.55 al 3.40 :)
Ma funziona anche se io ho il firmware 3.40 e voglio ritornare al 3.55;)
Questa è davvero bella!!!!:mano: quindi se io faccio la combinazione del 9, posso vedere sia l'attuale firmware 3.40 sia quello precedente che era il 3.15, che avevo installato sul 3.40 originario per la questione hack usb.???:confused:

LH2000 ha detto:
Devi collegare ...
Grazie mille per la solerzia e la disponibilita'. Quando io collego direttamente il decoder di sky lo faccio direttamente con un cavo audio rosso e bianco che collego all'uscita audio dello stereo. Se con lo stesso cavo poi collego lo stereo al lettore dvd tutto funziona a meraviglia. Pensavo sinceramente che fosse possibile amplificare tramite lo stereo tutti i segnali che pervenivano al tv uscendo da questo direttamente all'hi-fi. Ma allora quelle uscite audio-video laterali del tv a cosa servono?

Ultima modifica da un moderatore:
vigles ha detto:
Ma allora quelle uscite audio-video laterali del tv a cosa servono?
Allora è normale che funzionasse sky, hai collegato direttamente il decoder all'ingresso audio dello stereo senza passare per la TV. Lateralemte hai un INGRESSO Audio\Video formato da 3 connettori RCA e l'USCITA cuffie.
Cmq se rileggi il post di prima l'ho rieditato e ti ho dato una soluzione possibile. Vedi quale sia per te la scelta più comoda. O colleghi gli apparecchi direttamente all'hi-fi senza passare per la TV, oppure utilizzi l'adattatore Scart RCA per tutti gli ingressi della TV e quando usi l'USB prelevi il segnale dall'uscita cuffie e lo colleghi ad un altro ingresso dell' hi-fi libero.

Ultima modifica:
vigles ha detto:
Ma allora quelle uscite audio-video laterali del tv a cosa servono?

Quella non e' una uscita, ma un ingresso AV (audio vodeo).
L'unico modo e' come ti ha gia' detto LH2000
Uscita audio ottica
Uscita audio dalla scart (non per USB)
Uscita ahdio dalla cuffia (anche per USB)

Rimango sempre stupito della vostra preparazione. L'unico dubbio è uscendo dall'uscita delle cuffie del tv poi dove mi collego allo stereo? E con quale cavo? Probabilmente la risposta potrebbe sembrare scontata ma chiedo di perdonare l'ignoranza

vigles ha detto:
uscendo dall'uscita delle cuffie del tv poi dove mi collego allo stereo? E con quale cavo?
Dipende dallo stereo. Ti serve obbligatoriamente un jack da 3,5 da inserire nell'uscita cuffie e se come hai detto hai un cavo stereo "bianco rosso" ti serve solo un adattatore (jack 3,5 mm maschio, RCA femmina) come questo
146071.gif

oppure se hai un cavo audio jack-jack adatto puoi sfruttare anche l'ingresso microfono dell'hi-fi

Ultima modifica: