[LG Serie LH3000] TV LCD Full HD

Per quanto riguarda la x box nessun problema io ho attaccato la ps2. tieni conto che sono tv a 50 H.
Per la garanzia non lo so però volendo si possono rimettere le cose a posto come quiando l'hai comprato e per questo motivo secondo me e bene rimanere sul firmware che consente tale operazione.
PS non ho ancora capito se i tv che hanno il firmware 3.37 possono essere manipolati o meglio come bisogna fare considerato che la pressione contemporanei dei tasti ok sembra non funzioni.:confused:
 
sono relativamente nuovo del forum e non mi piace fare il bacchettone.. però sta scritto in non so quanti reply come si fa per sbloccare la porta usb con firmware più aggiornati.. basta andare 4 messaggi più su, che diamine!

Tornando al tv, come ho scritto anche nel mio thread, credo che sarà la mia scelta per la camera.
Chiedo però ai possessori (o a chi ha potuto vederlo in azione con segnali decenti) come si comporta con i segnali SD da antenna e/o digitale terrestre: è una qualità soddisfacente?
Considerando che per me l'uso di quel tv sarà prevalentemente analogico e digitale terrestre più qualche filmetto divx e matroska in hd.
 
PS non ho ancora capito se i tv che hanno il firmware 3.37 possono essere manipolati o meglio come bisogna fare considerato che la pressione contemporanei dei tasti ok sembra non funzioni.:confused:[/QUOTE]

Il problema che mi sono posto è che da qualche parte qualcuno di "rispetto" ha scritto che vengono rilasciati i nuovi firmware proprio per impedire ai smanettoni di smanettare bloccando anche la possibilità di fare il downgrade. ma così, per fortuna non è. Senza polemiche.
 
Ragazzi scusate volevo prendere questo lcd , volevo sapere con sky ,collegato con cavo scart, come rendono le partite,e con ps3 se si nota input lag elevato, visto che gioco molto .
Sd, digitale terrestre.
Anche altro se è possibile Grazie.
 
Ultima modifica:
Ragazzi alla fine l'ho comprata anche io, 47LH3000 ^^
Bellissima, per ora sono soddisfattissimo

L'unica curiosità è che non riesce a trovare i canali Mediaset sul digitale, mentre nelle altre stanze non ho nessun problema a vederli. Ho provato a cambiare il filo dell'antenna ma niente.... devo provare ad aggiornare il firmware chissà.
 
Ultima modifica:
Non penso che la ricerca dei canali digitali sia legata alla questione del firmware, sarà legata sicuramente all'antenna o a qualche cavo dell'antenna, ogni tanto le tv fanno i capricci...a me è successo con un samsung.
 
mi dici come ti vanno le trasmissioni in SD?
Lo scaler è buono o si vedono le immagini molto sgranate?
Sto per ordinare 2 32LH3000 per camera e per cucina dei miei.. pero' volevo qualcosa in fullHd che rendesse bene con l'SD visto che almeno per il momento questo sarà l'uso al 98%.
 
Provando a staccare il cavo dell'antenna sia dal muro che dalla tv e riattaccando il cavo, ho rifatto la ricerca e questa volta mi ha trovato anche quei canali che prima non si vedevano.


Direi che con questa tv e in molti potranno confermare la tv in analogico si vede bene senza notare troppa differenza tra analogico e digitale. Poi dipende sempre dalla tua antenna e dalla zona dove abiti se ti arriva un ottimo segnale analogico non dovresti aver problemi.
 
boss ha detto:
Direi che con questa tv e in molti potranno confermare la tv in analogico si vede bene senza notare troppa differenza tra analogico e digitale. Poi dipende sempre dalla tua antenna e dalla zona dove abiti se ti arriva un ottimo segnale analogico non dovresti aver problemi.

L'antenna e relativo ampli di segnale son quasi nuovi.. ma il segnale non è dei migliori ma nemmeno troppo male; sono in compenso coperto abbastanza bene dal digitale terrestre (mediaset ed altri ma non rai) per cui alla fine ok così.
Volevo solo capire se lo scaler è buono o per la fascia di prezzo c'è di meglio (sono riuscito a trovare il 32 in offerta a 389 spedito a casa!).. e mi par di capire che sia decente :)
 
Per quanto riguarda il mio problemino con il decoder ho risolto: ho visto su un'altra tv qual era la "frequenza" del mux mediaset e l'ho inserita nella ricerca manuale sul 47LH3000 e me li ha trovati tranquillamente.
Quindi tutto a posto ^^

ExTrEmE79 ha detto:
mi dici come ti vanno le trasmissioni in SD?
Lo scaler è buono o si vedono le immagini molto sgranate?
Sto per ordinare 2 32LH3000 per camera e per cucina dei miei.. pero' volevo qualcosa in fullHd che rendesse bene con l'SD visto che almeno per il momento questo sarà l'uso al 98%.
Guarda non sono esperto quindi considera il mio parere come quello di un "utente medio", mi aspettavo un lavoro decisamente peggiore.
Dato che non trovavo Mediaset sul digitale per il momento l'ho sintonizzata in analogico, si poteva vedere abbastanza tranquillamente dalla giusta distanza (intorno ai 3 metri credo). Da vicino era piuttosto sgranata l'immagine, ma per essere un 47'' credo fosse normale.. in digitale invece, sempre intorno ai 3 metri, è ottimo.
 
sblocco usb: processore affaticato?

Saltellando qua e la su internet ho lettoche dopo un uso esasperato della porta usb (dopo 3/4 di film da hard disk o penna) il processore del tv potrebbe surriscaldarsi e a lungo andare subire danni con conseguente NON riconoscimento della garanzia (ammesso e non concesso che la lg capisca la vera origine del guasto). lascio al forum un dibattito e pareri.:confused:
 
mha.. io ho dei forti dubbi.. la risposta sarebbe semplice.
Ci vorrebbe qualche tecnico che apre entrambi i TV (LH e serie superiore che prevede la lettura file di default) e vede se i processori sono uguali e se, sopratutto, sono dissipati in modo corretto o se vi sono differenze tra eventuali dissipatori presenti.

tra l'altro è una cosa che mi lascia comunque perplesso. Se la cpu si surriscaldasse, basterebbe una volta per cuocerla.. non capisco il 3-4volte.
E poi bisogna vedere se cio' è capitato solo a una o più persone.
 
allo stesso modo mi risulta essere una cosa notevolmente anomala.. anche perchè dubito che non abbiano inserito un protezione sul surriscaldamento (anche solo per motivi di sicurezza): solitamente tutti gli apparati elettronici moderni hanno un controllo elettronico sulla temperatura, che superando una certa soglia - inferiore a quella di danneggiamento - manda in protezione l'apparato per evitare appunto danni o peggio incendi.
Per questo ho dei fortissimi dubbi che si tratti di voci fondate.

Ho più il vago sospetto che sia una voce messa in giro "ad hoc".....
 
ulisse611 ha detto:
Saltellando qua e la su internet ho lettoche dopo un uso esasperato della porta usb (dopo 3/4 di film da hard disk o penna) il processore del tv potrebbe surriscaldarsi e a lungo andare subire danni con conseguente NON riconoscimento della garanzia (ammesso e non concesso che la lg capisca la vera origine del guasto). lascio al forum un dibattito e pareri.:confused:

per favore potresti citare la fonte?
 
Io ho tenuto l'Hard disk collegato e usato per più di 3 ore di seguito guardando mkv a 1080p e non è mai successo niente, tutte le altre tv della LG montano lo stesso processore: l' XD ENGINE come anche la nostra tv LH3000, l'unico lavoro che deve fare è leggere filmati in HD non deve fare compiti particolari come renderizzare (non funziona come per le GPU delle schede video che potrebbero "friggere" se spinte oltre il loro limite).

Quindi se anche le altre serie come LH4000 leggono mkv e montano lo stesso processore non vedo perchè mai la nostra dovrebbe dare problemi.
Anche esse hanno l'ingresso USB e leggono da hard disk come la nostra serie LH3000. i componenti sono sempre quelli, non aprono una nuova catena di montaggio per produrre una nuova serie di tv.

Stessa cosa vale per le tv della LG di fascia alta...anzichè montare un processore, ne monta due, ma sempre l'XD Engine è...li però possono essere giustificati perchè hanno Hz più alti e il lavoro da parte del processore per aggiungere fotogrammi è più elevato.

Ma ripeto nel nostro caso il processore deve solo legge un filmato in HD nulla di più. la stessa cosa che fanno i lettori BD della LG che sono convinto monteranno lo stesso cuore: l'XD Engine.
 
Top