[LG Serie LH3000] TV LCD Full HD

stavo pensando... e un lettore dvd esterno usb (di quelli per netbook) viene visto dalla tv? un disco messo li dentro contenente divx o altri files verrebbe letto?

rambis ha detto:
stavo pensando... e un lettore dvd esterno usb (di quelli per netbook) viene visto dalla tv? un disco messo li dentro contenente divx o altri files verrebbe letto?

......ammesso che te lo veda come periferica, come fai a scorrere gli eventuali files (VIDEO,MP3 o FOTO).....da questo deriva il fatto che non si possano usare affatto.....

USB sbloccataaaaa!!!!

Buona sera a tutti, siete davvero mitici ho letto 105 pagine sul nostro tv! Comperato fully8 a 9,90 e sbloccata usb in 30 secondi!! mitici ragazzi! Scusate in cucina ho un LG M1994D che ha la porta usb di servizio ho provato a sbloccarla ma non trovo nel relativo menu di servizio l'opzione che c'è sul nostro LH3000, qualcuno sa dirmi qualcosa? Ho divorato 105 pagine ma in questo momento non ricordo dov'è l'elenco dei tv che si possono sbloccare. Ho notato che il WMV non viene letto comunque va bene lo stesso! Un caro saluto a tutti :) :) ;) ;) Alex

Ah dimenticavo, se non sbaglio nel menu principale oltre ad essere apparsa la voce USB c'è anche quella INGRESSO che prima credo non c'era mi confermate? Grazie ancora Alex

alex1967 ha detto:
Ah dimenticavo, se non sbaglio nel menu principale oltre ad essere apparsa la voce USB c'è anche quella INGRESSO che prima credo non c'era mi confermate? Grazie ancora Alex
Confermo!! e per l'elenco dei tv modificabili leggi i link che ho in firma ...;)

rambis ha detto:

intendi un hd per portatili da 2,5", messo in un box esterno? il problema è che probabilmente la porta usb non riuscirebbe a fornire sufficiente corrente per poterli alimentare: al contrario, se collegato ad un alimentatore esterno non ci dovrebbero essere problemi: io ci ho collegato un hd da 3,5" da 1tb (collegato alla sua alimentazione esterna, appunto), e lo vede/legge perfettamente.

Eddie666 ha detto:
intendi un hd per portatili da 2,5", messo in un box esterno? il problema è che probabilmente la porta usb non riuscirebbe a fornire sufficiente corrente per poterli alimentare: al contrario, se collegato ad un alimentatore esterno non ci dovrebbero essere problemi: io ci ho collegato un hd da 3,5" da 1tb (collegato alla sua alimentazione esterna, appunto), e lo vede/legge perfettamente.

No, Rambis intendeva proprio un lettore dvd esterno di quelli che si ataccano ai netbook piuttosto che ai notebook che già ce l'hanno. Alcuni decoder Satellitari (vedi Dreambox) hanno la possibilità di gestire questo tipo di apparecchi poichè è implementata la funzione a livello software.....Qui invece il lettore non sarebbe visto......Provai una cosa del genere un paio di anni fa con uno dei primi apparecchi con usb e non funzionava.

Comunque un hd da 2.5" con box esterno autoalimentato funziona regolarmente.....devi acquistarne uno che preveda l'alimentazione dell'HARD DISK + gestione USB su di un unico cavo (quindi che consuma poco).....Io ho un Packard Bell da 320gr (pieno di FILM) che funziona regolarmente

rambis ha detto:

......Caro Rambis ho fatto lo stesso la prova da te richiesta e la Tv non ne vuole sapere di vedere un masterizzatore dvd messo dentro un box esterno. Nonostante le mie perplessità ho fatto una prova anche su un'apparecchio comprato recentemente (un WDTV mini) e stranamente lo stesso masterizzatore viene visto ed è possibile fruire dei divx all'interno del disco di turno.....sia il WDTV che LH3000 usano Linux quindi credo sia solo ed esclusivamente un limite software......ci vorrebbe un firmware moddato appositamente. Chissà che non esista
Ciao

blocker ha detto:
......Caro Rambis ho fatto lo stesso la prova da te richiesta e la Tv non ne vuole sapere di vedere un masterizzatore dvd messo dentro un box esterno. Nonostante le mie perplessità ho fatto una prova anche su un'apparecchio comprato recentemente (un WDTV mini) e stranamente lo stesso masterizzatore viene visto ed è possibile fruire dei divx all'interno del disco di turno.....
Ciao

ti ringrazio per la prova, non avendone uno non potevo farla in prima persona, tuttavia la cosa non mi pareva impossibile ed infatti il wdtv ci riesce.

SRS Surround

alex1967 ha detto:
Scusate ma il manuale cartaceo è veramente scarso, e sul cd mi sembra di non averlo letto, come si fa ad attivare l'srs sourruond, nel menu non è cliccabile, grazie aspetto notize, domani comprerò fully8 per nota procedura, notte :) Alex
C'è qualcuno che mi dice come si attiva? Grazie Alex

TELECOMANDI X SBLOCCARE

Ho saputo stamattina da SPECIAL1 che anche il telecomando Meliconi Personal va bene per sbloccare l'USB:
"usb attiva dopo aver messo cod.196 x attivare telecomando e dopo 255, appare il menu adjst"

Per precisazione e per chi non lo sapesse sugli altri telecomandi: MELICONI LIGHT DIGITAL 4-5-6 e FULLY 8 per procedere in modo veloce conviene utilizzare il codice 1284 (e non quel codice che è riportato sul sito) e poi inserire il 255 per entrare nel menù.......

Un saluto

ma conviene davvero acquistare un telecomando che poi probabilmente non si utilizzerà più . costano poco?
sarebbe davvero il massimo se anche il telecomando dello skybox che è programmabile e se funzionasse... :D . qualcuno ha già provato?

Sky Remotes
- Manufacturers A-C http://www.digitalspy.co.uk/article/ds11388.html
- Manufacturers D-G http://www.digitalspy.co.uk/article/ds11391.html
- Manufacturers H-L http://www.digitalspy.co.uk/article/ds11392.html
- Manufacturers M-P http://www.digitalspy.co.uk/article/ds11393.html
- Manufacturers Q-S http://www.digitalspy.co.uk/article/ds11394.html
- Manufacturers T-Z http://www.digitalspy.co.uk/article/ds11395.html

(il tv ce l'ho già ma è imballato fino al compleanno del papà..)

Ultima modifica:
red5goahead ha detto:
ma conviene davvero acquistare un telecomando che poi probabilmente non si utilizzerà più . costano poco?
penso che convenga, visto che il Fully8 lo trovi a 10 euros, e che poi comunque ti rimane di riserva per l'utilizzo di qualsiasi altro televisore..;)
Io lo avevo infatti comprato in passato per un tv il quale telecomando si era rotto, e me lo sono ritrovato anche se già avevo fatta il down/upgrade del FW..:)
Adesso devo ri-utilizzarlo per un 19LH2000 delle figlie, quindi la spesa viene comunque ammortizzata ..:D

blocker ha detto:
...anche il telecomando Meliconi Personal va bene per sbloccare l'USB:
"usb attiva dopo aver messo cod.196 x attivare telecomando e dopo 255, appare il menu adjst"
Ottima INFO...:)
blocker ha detto:
Per precisazione e per chi non lo sapesse sugli altri telecomandi: MELICONI LIGHT DIGITAL 4-5-6 e FULLY 8 per procedere in modo veloce conviene utilizzare il codice 1284 (e non quel codice che è riportato sul sito) e poi inserire il 255 per entrare nel menù.......
..
Ottimo anche questa INFO..:)

Se sei d'accordo aggiungo questo post nei link in firma, ad uso degli utenti ...;)

MyrKo ha detto:
Se sei d'accordo aggiungo questo post nei link in firma, ad uso degli utenti ...;)

Vi fate dire a cosa corrisponde il cod. 196 che vediamo sull'elenco per il telec. skybox se c'è qualcosa di simile?;)

MyrKo ha detto:

Naturalmente sono d'accordo.......

Per red5goahead....Comunque è possibile utilizzare altri telecomandi universali nonchè alcuni palmari con software di emulazione telecomando ma restano comunque soluzioni complicate il cui prezzo (fatica) non vale la candela.....
Il telecomando di SKY è preprogrammato solo per le funzioni principali non è programmabile.....quindi......

blocker ha detto:
Il telecomando di SKY è preprogrammato solo per le funzioni principali non è programmabile.....quindi......

ma chi lo sa. capisco il tastino verde per il televideo ma tutto sommato si tratta della serie di tasti numerici 2-5-5 quindi non vedo perchè non dovrebbe funzionare.

red5goahead ha detto:
ma chi lo sa. capisco il tastino verde per il televideo ma tutto sommato si tratta della serie di tasti numerici 2-5-5 quindi non vedo perchè non dovrebbe funzionare.

Il codice 255 non è la sequenza di tasti 2-5-5 bensì un sottocodice (MELICONI) che va inserito temporaneamente o programmato a mano su un tasto del telecomando (sempre di fabbricazione meliconi)....ho a casa anche altri codici che entrano dentro il SERVICE MENU' ma sono codici proprietari di altre marche di telecomandi......è chiaro?

salve vorrei farmi una tv per la mia camera per vedere la tv normale in sd, film in dvd, xbox 1080p con hdmi.
questo televisore potrebbe fare al caso mio?? io opterei per il 42''!!

vorrei sapere alcune cose:
1- ha il decoder digitale hd (per canale 5 hd, italia 1 hd ecc..)
2- ha la funzione pip o pap per vedere nel quadratino gli altri canali??
3- ha la porta usb (per divx e foto) e porta per attaccare il pc??
4- possibilità di attaccarlo al muro??

grazie mille