Buonasera a tutti.
Sono un nuovo iscritto del forum ... e comincio subito con un problema.
Ho da poco acquistato (8 giorni) un televisore LG, il 47LE8800, assieme alla chiavetta WI-FI per collegarlo ad internet tramite il router di casa.
Appena installato e configurato i canali, tramite la rete ha trovato, scaricato ed installato l'ultima versione del software disponibile: la 03-20-42 (non ho fatto nessuna prova con il software che era installato in origine).
Ho potuto, da subito, verificare che esiste un problema: quando guardo i canali in HD (RAI HD c-501, Canale5 HD c-505 e Italia1 HD c-506) ogni tanto, ad intervalli abbastanza regolari, il TV si spegne e riaccende da solo (tipo come se si resettasse)
La stessa cosa succede se faccio zapping tra canali HD o tra canali SD ed HD (ma solo quando visualizzo quelli HD).
Dopo 4, 5 o 6 cambi di canale, si resetta.
Ho contattato il "Servizio clienti" di LG (tramite l'apposito form del sito di LG) esponendo il fatto, e la loro risposta è stata quella di resettare le impostazioni a quelle di fabbrica (cosa che peraltro avevo già fatto, e che non era servita a risolvere).
Allora ho effettuato delle prove da solo, ed ho potuto constatare che il fenomeno scompare del tutto se "spengo" l'opzione "MHP Auto start".
Con quello su spento, tutto funziona a dovere, se lo metto su acceso, ricomincia il fenomeno dei reset.
Allota ho ricontattato il servizio clienti LG (sempre via form) spiegando l'accaduto ... e mi hanno risposto di "tenere spento il True Motion"
Ma che c'entra il True motion, quando ti spiego che è l'MHP che fa andare in tilt la tv ?? :ncomment:
Ho preso il telefono ed ho (questa volta) chiamato il servizio clienti.
Dopo una serie interminabile di mah ... attenda ... ora sento ... ora controllo ... se ne escono con un: "
Se così funziona, allora lo tenga spento!" :eekk: (tralascio tutto il resto di scuse e controscuse ed arrampicate sugli specchi)
Insomma, compero un oggetto che ha certe caratteristiche, e non posso usarle?
Mi aspettavo un "Si, ok, adesso segnaliamo il problema alla casa madre e vedremo di risolvere con un prossimo aggiornamento software" ... o qualsiasi altra cosa ma
NON "SE COSI' FUNZIONA, ALLORA LO LASCI SPENTO!!"
Insomma ... ed in breve!
Vorrei sapere se qualcuno di voi può cortesemente dedicare un poco di tempo per verificare se anche altri TV della stessa serie hanno questo problema.
Anche perchè, avendolo comperato sul WEB, ho solo fino a domani per decidere se restituirlo col "Diritto di recesso" (anche se poi vado a perderci un sacco di soldi per la riconsegna al mittente), o tenermelo in attesa di "tempi migliori" (nel senso di "speriamo che LG provveda").
Insomma se è un problema del tipo "Mal comune, mezzo gaudio"

me lo tengo.
Se lo fa solo il mio ... lo rimando indietro.
Grazie anticipatamente a chiunque vorrà aiutarmi.
Ciao. Beppe.
Ps
Scusate per la lunghezza del post.