LG Serie LE8800

  • Autore discussione Autore discussione iMarv
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ok ...capito...insomma online dite che conviene meno sulla tempistica di intervento in caso di prodotto difettoso o con problemi...pero' le caratteristiche tecniche anche se nn specificate sono tutte uguali in riferimento al modello giusto?
 
Ciao Overnik,

anche se mi occupo di computer e non di TV posso dirti che se trovi il modello preciso di un prodotto,magari con descrizioni diversamente dettagliate,non cambia---> il prodotto è sempre quello!

Capita spesso che vendendo componentistica mi ritrovo a compilare delle schede tecniche omettendo alcune caratteristiche,questo perchè (magari è solo un discorso su piccola distribuzione) creo meno confusione ai clienti non proprio tecnici...
Alcuni non scrivono tutto perchè copiano e incollano schede tecniche senza quasi guardare il prodotto ( lavoravo un tempo per una ditta che produceva monitor...........pensa che acquistavano i componenti e poi traducevano il libretto di istruzioni con GOOGLE TRANSLATOR!!!)

Per esperienza,mia e dei clienti, se non c'è un'estrema differenza di prezzo preferisco spendere qualcosina in piu' e acquistare da un negozio ( anche rispetto ai c.c.).Certo,non è sempre cosi'...questo è troppo soggettivo.

Ciao!
 
Figurati overnik!Gia' che c'ero mi son fatto un giro nella discussione e anche se non l'ho letta tutta mi son quasi convinto...avrei un paio di questioni da porvi,cerchero' di essere veloce.

Ho un budget di circa 1100€ e vorrei prendere un 42" ( disponibile ad un piccolo sacrificio per il 47).

Non gioco alla consolle,l'utilizzo sarebbe strettamente le legato alla funzione di visione di film,specialmente quelli rippati negli anni che ho sul computer.

Quindi sono un utente semplice che ha ancora una TV con il tubo catodico e vorrebbe organizzarsi in sala un piccola sala visione ( poi pensero' all'impianto audio).

Le mie domande sono:

La piu' imporntate (cosi elimini lettori dvd ed altro) E' possibile,tramite cavo di rete (od eventualmente pendrive wifi lg ),raggiungere i film direttamente sul computer per poi visualizzarli?appare una lista?

Il decoder è integrato,ma in futuro per l HD dovro' prendere un adattatore a parte?

Un utente ignorante come posso essere io puo' ritenersi soddisfatto di questo monitor o a quel prezzo conviene orientarsi su altro?

sono indeciso tra il 42 e il 47,ho visto la scheda tenica e mi sembrano uguali (dimensioni a parte)

grazie per le eventuali risposte vi auguro buona serata

Fra
 
Ok, mi son letto quasi tutte le 61 pagine e mi son convinto 47" !!!
lo guardero' frontalmente e non avra' luce diretta,quindi in teoria non dovrei notare quei difettucci discussi nelle varie pagine.

L'unico mio dubbio riguarda sempre la rete.
Ho letto che lo devo ovviamente configurare la Tv alla rete ( non ho dhcp) collegare al router che a sua volta è collegato ad un Pc.

La domanda è :

Devo settare il router in qualche maniera particolare(port forworidring o altro...) o una volta collegata mi vede tutto come se fosse un esplora risorse?

grazie!
 
dipende dall'uso.. se non lo usi come monitor PC, se non lo appendi, se non ci vedi DVD utilizzando lo scaler del TV, se non vedi partite di calcio, ti direi di prendere il G20

cmq io per pana aspetterei la nuova serie

mentre per LG, visto che la nuova avrà sicuramente costi piu' alti per avere il local dimming (nuovi 9000 e 7000 con nanoled sicuramente costosi), puoi prendere questo

io aspetterei a parità di prezzo la G30 che il 50" dovrebbe costare sui 1100 all'uscita (fine marzo?)
 
Le partite le guarderei si su sky Hd, e anche i film sky hd, poi un pò anche di tv normale e dvd e blu ray. Il g20 non è indicato per le partite? Il g 30 lo aspetterei anche ma ho urgenza e dubito che costo così poco, o lo sai con certezza
 
Ultima modifica:
c'è già il listino panasonic ufficiale sul sito

cmq per il tuo uso prenderei l'LG tra i 2, consapevole dei difetti di entrambi
 
Ho trovato in rete questo bellissimo programma per catalogare tutti i film presenti sull'hd

Extreme

secondo voi se è possibile visualizzare sul tv la lista dei film che viene generata da questo programma?

so che si implementa ANCHE su sistemi tipo PopCorn o simili ...

Cmq ho ordinato il 47" , la settimana prossima dovrebbe arrivare!
 
Acquistato ieri lg 42 8800 : pagato 1400 ( compreso estensione garanzia 2 aa )
Non guardo le partite ; per ora non ho notato difetti ; ho aggiornato il firmware tramite rete ( ho powerline e va benissmo anche se il router è al piano di sotto) . Qualche problem con i rilfessi , ma è un grande tv...
 
consiglio ai possessori dell'8800 42'

ciao a tutti,
il mio crt sta per abbandonare la sua onorata carriera di 14 anni...
Valuterei l'acquisto del suddetto ma vorrei sapere se con segnali sd (dvd e digitale terrestre) la visione è dignitosa o sa fa vomitare, come quasi sempre mi è capitato di appurare vedendoli nei centri commerciali.
Grazie

p.s. non lo utilizzerò per l'HD
 
io ho scritto sul forum della LG e mi hanno risposto che il VOD sarà abilitato sulla gamma TV del 2011. In altri forum sono venuto a conoscenza che gli attuali gold in commercio non sono in grado di proteggere i DRM (dirtti dei film e delle trasmissioni) per cui sia LA7ondemand e Premium NET TV non danno il consenso. Io spero che LG non ci deluda e tramite un aggiornamento renda disponibile questa funzionalità.
 
Mercuzio82 ha detto:
Le mie domande sono:

La piu' imporntate (cosi elimini lettori dvd ed altro) E' possibile,tramite cavo di rete (od eventualmente pendrive wifi lg ),raggiungere i film direttamente sul computer per poi visualizzarli?appare una lista?

Leggo più giù che l'hai già ordinato, quindi forse sono in ritardo, comunque ti rispondo lo stesso perché ci troviamo i situazioni simili con necessità simili.
In casa ho una rete composta da:
router Netgear WNDR3700
PC fisso con sistema operativo Ubuntu 10.10 32bit, collegato col cavo
Wii in wireless (wi-fi G a 2,4 GHz, 54 Mbps)
PC portatile con sistema operativo Windows Vista 32bit in wireless (wi-fi N a 5 GHz, 300 Mbps)
TV in wirelss con l'adattatore LG AN-WF100 (wi-fi N a 5 GHz, 300 Mbps)

Sul PC fisso non ho alcun modulo DLNA server installato, solo il pacchetto samba che mi serve per far accedere al PC portatile i file che vi risiedono, come se fosse una classica rete di PC con windows.

Dal TV, grazie al DLNA, posso accedere ai file multimediali (immagini, musica, video) presenti sul portatile, previa impostazione di condivisione dei file multimediali (nel Pannello di Controllo, Centro connessione di rete e condivisione).
In alternativa si può installare Nero Media Home che arriva col TV, e usare quello (dovrebbe essere migliore, poiché dal portatile, quando ho provato, mi faceva qualche scatto).
Potrei accedere ai file multimediali presenti su hard-disk esterni o penne usb agganciati alla porta usb presente sul router.
Non posso accedere al PC fisso.

Quindi mi guardavo i file mkv che tengo sul PC fisso, copiandoli su una pennina usb e agganciandola alla porta usb libera del TV (ne ha due, e in una tengo l'adattatore wi-fi).

Quando guardi filmati da pennina usb, o tramite il DLNA, non puoi utilizzare il profilo Esperto delle regolazioni che ti sarai fatto. Semplicemente, non compare nel menu di scelta.

Dall'altro ieri ho anche il lettore bluray BD570, il quale, ancora non riesco a crederci, vede le cartelle condivise del PC fisso!!!
Quindi non copio più niente su pennina.:cool:
Quindi al tv arriva un flusso audio-video sul cavo HDMI, come se stesse girando un disco bluray, e posso utilizzare il profilo Esperto con le regolazioni.:cool:

Spero di esserti stato d'aiuto, e non esitare a domandare ulteriormente!

Ciao,

Fiorux
 
Ciao Fiorux,
intanto grazie per la risposta,sei stato molto gentile.
Alla fine ho optato per il 47" (pagato 1.195€) e devo dire che la prima impressione è stata ottima.
Ne arrivo da una televisione vecchio stile e l'unica cosa che sapevo fare era impostare i canale,canali che mi sono subuti visto triplicare con l'avvento del digitale. Quindi sto cercando di orientarmi tra pagine del manuale,intuito e casualita'.

Ho subito configurato la rete sul tv impostando manualmente l'indirizzo ip e in automatico si è aggiornato il firmware. Ho fatto la ricerca automatica dei canali e STOP non ho fatto altro.

Sul fisso hai detto che hai installato Linux che non supporta il protocollo Dlna... io ho diversi pc muletto ( xp,vista,7) pensi che ci possa riuscire a farli vedere sul tv?anche acquistando eventualmente un router diverso da quello ormai obsoleto in mio possesso....se si basta che attivo semplicemente le condivisioni come se lo facessi per una rete tra pc?


Comunque gran televisore,sono un utente o meglio utonto nel campo,pero' sono mooooolto soddisfatto e come me anche chi lo ha visto in casa mia!

Ciao Fiorux buon week end
 
Ho trovato qualche video su youtube non so se puo' essere d'aiuto

Video 1

Video 2

consiglio abbassate l'auduio

Su questo video invece vengono messi in risalto il programma di windows WMP e Nero. Audio in Ita.

Video 3


io non ho wireless,faro' tutto con il cavo,spero non ci siamo differenze....
 
Mercuzio82 ha detto:
Ciao Fiorux,
io ho diversi pc muletto ( xp,vista,7) pensi che ci possa riuscire a farli vedere sul tv?anche acquistando eventualmente un router diverso da quello ormai obsoleto in mio possesso....se si basta che attivo semplicemente le condivisioni come se lo facessi per una rete tra pc?

Vista sì, 7 (che non ho) lo si vede nel video che hai postato. xp mi pare di no.
Comunque, ti rispondo per Windows Media Player in Vista:
In Pannello di Controllo - Centro connessioni di rete e condivisione, devi abilitare la condivisione dei file multimediali.
Poi, apri Windows Media Player. Nelle opzioni vai alla scheda Catalogo multimediale e clicchi il bottone Configura condivisione. Lì clicchi il bottone Impostazioni, e selezioni le opzioni che ti interessano (io ho selezionato tutto). Occhio a quella sulla classificazione: se non hai dato le stelline ai tuoi file, e non selezioni Condividi anche file senza classificazione, non vedrai nulla!
Quindi, dal TV dovresti vedere il PC in questione con un nome composto dal nome che ha il PC nella rete, seguito da : e dal nome utente con cui fai l'accesso al PC (e che, di fatto, sta condividendo i file). Per esempio, il mio portatile compare come "TAKYS:Fiorux:". In effetti, diversi utenti dello stesso PC possono avere cataloghi di file diversi, condividerli oppure no, e, se sono loggati contemporaneamente, vedresti più PC. Per esempio, TAKYS:Fiorux: e TAKYS:Mercuzio:
Quando provi a entrarci, sul PC ti comparirà un avviso circa un dispositivo sconosciuto che sta tentando di accedere ai file multimediali. Rispondi dando il permesso e dovrebbe essere tutto a posto.
La cosa carina del DLNA, che si intravede anche nel filmato su YouTube che hai linkato, è che non vedi solo l'elenco dei file, ma anche le suddivisioni Artisti, Album...

Ciao!

Fiorux
 
Ciao Fiorux,
questo week end ho decicato un po' di tempo alla configurazione e con 7 sono riuscito in un attimo a far vedere tutti ( o quasi i filmati)... purtroppo non ancora suddivisi con artisti.genere ecc ma ci lavorero' su quello.

E' stato estremamente semplice, pensavo molto ma molto peggio! Chissa' se un giorno faranno uscire un applicativo che permette la visualizzazione dei film con trama,genere ecc come quella che c'è nelle applicazioni internet del Tv .

Beh per ora mi stra accontento dell' "esplora risorse"!

Se riesco questa sera provo a vedere se cambia qualcosa con Nero!

Ciao e buona serata Fiorux!
 
Ultima modifica:
Top