LG Serie LE8800

• Autore discussione Autore discussione iMarv
  • Data d'inizio Data d'inizio
Buongiorno a tutti, dovrei prendere un nuovo TV ed ero intenzionato a prendere l'LG LE8800.
Leggendo alcune pagine del thread però non sono sicuro se questa sia la scelta giusta per l'utilizzo che ne vorrei fare, vale a dire visione film in blu-ray e gioco con console PS3 e X360. Per quanto riguarda quest'ultimo aspetto, ho letto che questo modello ha un imput lag ancora elevato, attorno ai 100 ms. :rolleyes:

Domando a voi (più esperti) quale marca e modello TV sui 40'' o 42'' mi consigliate in alternativa?..Budget intorno ai 1000€.

Grazie! ;)

ExTrEmE79 ha detto:
Io ho collegato un disco al mio router (che ha il server dlna integrato) e ho tranquillamente aperto un MKV 1080p in streaming senza difficoltà.

Per il netcast, come già è stato scritto, l'aggiornamento è previsto per il 31 ottobre, così come riportato anche nella newsletter di LG "LGInsider" !

se a qualcuno interessa... è un pdf e lo potete scaricare da qui http://www.megaupload.com/?d=UR7PTLIO

ad oggi ancora nessun aggiornamento, credo sia un altra bufala della LG...

ExTrEmE79 ha detto:
Intanto prova a giocare con la modalità gioco attivata, se già non lo fai, e vedi se cambia qualcosa (nel qual caso potrebbe esser eil truemotion).

Poi... la xbox è collegata ad un ampli oppure alla tv?
Personalmente la PS3 ho provato a collegarla sia all'ampli che alla tv ed in entrambi i casi va comunque alla perfezione.
Vedi se c'è anche qualche impostazione sulal xbox riguardo all'uscita audio e video.
Il ritardo è solo su alcuni giochi in particolare oppure su tutti?

Ciao Extreme79,
Si già provato in modalità gioco ma non cambia.
L'Xbox è collegati alla tv col hdmi e sul menù della console non ci sono impostazioni da modificare per il ritardo audio video.
Facendo mille prove, la situazione è migliorita impostando nei vari guitar hero ritardo video 0ms e audio 180ms.
Negli altri giochi tipo need for speed non ho fino ad ora notato problemi.

Dreamfolder ha detto:
Buongiorno a tutti, dovrei prendere un nuovo TV ed ero intenzionato a prendere l'LG LE8800.
Leggendo alcune pagine del thread però non sono sicuro se questa sia la scelta giusta per l'utilizzo che ne vorrei fare, vale a dire visione film in blu-ray e gioco con console PS3 e X360. Per quanto riguarda quest'ultimo aspetto, ho letto che questo modello ha un imput lag ancora elevato, attorno ai 100 ms. :rolleyes:

Domando a voi (più esperti) quale marca e modello TV sui 40'' o 42'' mi consigliate in alternativa?..Budget intorno ai 1000€.

Grazie! ;)

L'input lag riscontrato in alcune recensioni (erano modelli preproducizone!) io proprio non li ho riscontrati con la tv nelle mie mani.
Ho provato vari giochi e sinceramente nessun problema. Un po' di ritardo c'è ma del tutto trascurabile (provato sia con gioco di guida che altri).
In ogni caso qualsiasi altra TV Led ha input lag, per non parlare di quelle che hanno l'elettronica esterna, in assoluto le peggiori (almeno fino ad oggi) per giocare).

johnj2010 ha detto:
ad oggi ancora nessun aggiornamento, credo sia un altra bufala della LG...

Non capisco perchè hai tutto questo astio su LG, secondo me ingiustificato (parere personale).
Di sicuro non è un comportamento corretto a livello di marketing l'annuncio di una implementazione e poi non rispettare il rilascio senza un comunicato ufficiale che spiega il motivo.. ma da qui a parlare di bufala secondo me ce ne corre.
Potrebbe semplicemente essere un ritardo per un aggiunta all'ultimo momento.. di sicuro c'è che siamo vissuti fino ad oggi con il netcast composto da 3 app e quindi possiamo vivere tranquilli per qualche giorno ancora..

ExTrEmE79 ha detto:
L'input lag riscontrato in alcune recensioni (erano modelli preproducizone!) io proprio non li ho riscontrati con la tv nelle mie mani.
Ho provato vari giochi e sinceramente nessun problema. Un po' di ritardo c'è ma del tutto trascurabile (provato sia con gioco di guida che altri).
In ogni caso qualsiasi altra TV Led ha input lag, per non parlare di quelle che hanno l'elettronica esterna, in assoluto le peggiori (almeno fino ad oggi) per giocare).
Si ok, ma per esempio ho sentito che il Toshiba WL753 ha imput lag basso rispetto ad altri modelli LCD (40-50 ms), per questo vorrei sapere quale modello è più consigliato...

ExTrEmE79 ha detto:

Non capisco perchè hai tutto questo astio su LG, secondo me ingiustificato (parere personale).
Di sicuro non è un comportamento corretto a livello di marketing l'annuncio di una implementazione e poi non rispettare il rilascio senza un comunicato ufficiale che spiega il motivo.. ma da qui a parlare di bufala secondo me ce ne corre.
Potrebbe semplicemente essere un ritardo per un aggiunta all'ultimo momento.. di sicuro c'è che siamo vissuti fino ad oggi con il netcast composto da 3 app e quindi possiamo vivere tranquilli per qualche giorno ancora..

Io non ho asti verso la LG ma di certo è una delle compagnie internazionali che più marciano sulla pubblicità ingannevole, se ci rifletti, e comunque non è affatto corretto ritardare dopo aver comunicato il rilascio al mondo intero!

johnj2010 ha detto:
Io non ho asti verso la LG ma di certo è una delle compagnie internazionali che più marciano sulla pubblicità ingannevole, se ci rifletti, e comunque non è affatto corretto ritardare dopo aver comunicato il rilascio al mondo intero!

Perdonami... questo non sarebbe astio?
Io non ho mai visto pubblicità ingannevole (ma sai cos'è??).
Non è certo pubblicità ingannevole il promettere un aggiornamento per una data e non rispettarlo!
La pubblicità ingannevole c'è quando si pubblicizza un prodotto con determinate caratteristiche quando queste in realtà non esistono.

Sicuramente è una pratica non corretta a livello di marketing, visto che crea un'aspettativa che poi non trova riscontro.. ma nulla di più.

Di pubblicità ingannevole siamo circondati, ma non è certo questo il caso!

ExTrEmE79 ha detto:
Perdonami... questo non sarebbe astio?
Io non ho mai visto pubblicità ingannevole (ma sai cos'è??).
Non è certo pubblicità ingannevole il promettere un aggiornamento per una data e non rispettarlo!
La pubblicità ingannevole c'è quando si pubblicizza un prodotto con determinate caratteristiche quando queste in realtà non esistono.

Sicuramente è una pratica non corretta a livello di marketing, visto che crea un'aspettativa che poi non trova riscontro.. ma nulla di più.

Di pubblicità ingannevole siamo circondati, ma non è certo questo il caso!
infatti mi riferisco a questo, lo hanno detto mai prima di vendere le TV, avrebbero sofferto di banding, che la tecnologia usata ha comunque dei difetti per cui le immagini non sarebbero state perfette e che il true motion è come non averlo anzi è meglio non attivarlo? Hanno semptre pubblicizzato i prodotti come perfetti, questa non è pubblicità ingannevole??

johnj2010 ha detto:
avrebbero sofferto di banding, che la tecnologia usata ha comunque dei difetti per cui le immagini non sarebbero state perfette e che il true motion è come non averlo anzi è meglio non attivarlo? Hanno semptre pubblicizzato i prodotti come perfetti, questa non è pubblicità ingannevole??

Come ho già avto modo di scrivere, ho fatto girare il famoso pezzo di film dove il banding si dovrebbe vedere in modo eclatante.. e per vederlo ho dovuto guardar fisso nel punto giusto per più di una volta, senza comunque vedere nulla di inguardabile ma solo un accenno. Trovo molto più evidente (ma non necessariamente fastidioso) l'halo, guardando la tv non frontalmente.
Nel truemotion non ho rilevato nessun problema generale, solo alcuni problemi con *determinati* filmati divx, per cui c'era qualche problema, ma nulla di trscendentale.. lo tengo sempre attivo e vedo benissimo la tv senza chissà quali artefatti o problemi.
Mi sorge il sospetto che la tua tv abbia dei problemi, non questa tv in generale.. l'assistenza tecnica l'hai mai contattata? Se si, cosa ti hanno detto?

I produttori di altre tv ti risulta che pubblicizzino l'illuminazione non uniforme, la resa cromatica non corretta, o l'assenza della CI+, o problemi del 3d nel visualizzare sequenze di movimento rapide per esempio? Non mi pare.

Sarebbe pubblicità ingannevole se ti pubblicizzassero una caratteristica e questa non fosse presente. In quela caso sarebbe pubblicità ingannevole, altrimenti non lo è.

ExTrEmE79 ha detto:
Come ho già avto modo di scrivere, ho fatto girare il famoso pezzo di film dove il banding si dovrebbe vedere in modo eclatante.. e per vederlo ho dovuto guardar fisso nel punto giusto per più di una volta, senza comunque vedere nulla di inguardabile ma solo un accenno. Trovo molto più evidente (ma non necessariamente fastidioso) l'halo, guardando la tv non frontalmente.
Nel truemotion non ho rilevato nessun problema generale, solo alcuni problemi con *determinati* filmati divx, per cui c'era qualche problema, ma nulla di trscendentale.. lo tengo sempre attivo e vedo benissimo la tv senza chissà quali artefatti o problemi.
Mi sorge il sospetto che la tua tv abbia dei problemi, non questa tv in generale.. l'assistenza tecnica l'hai mai contattata? Se si, cosa ti hanno detto?

I produttori di altre tv ti risulta che pubblicizzino l'illuminazione non uniforme, la resa cromatica non corretta, o l'assenza della CI+, o problemi del 3d nel visualizzare sequenze di movimento rapide per esempio? Non mi pare.

Sarebbe pubblicità ingannevole se ti pubblicizzassero una caratteristica e questa non fosse presente. In quela caso sarebbe pubblicità ingannevole, altrimenti non lo è.

Infatti, tutte le compagnie ci mettono la loro....non è che LG sia meglio o peggio è una delle tante che fottono la gente.

Allora l'aggiornamento della piattaforma netcast avverrà nella prossima settimana, massimo fra due settimane...Sicché c'è solo da aspettare ancora qualche giorno...

magicchicco ha detto:
Allora l'aggiornamento della piattaforma netcast avverrà nella prossima settimana, massimo fra due settimane...Sicché c'è solo da aspettare ancora qualche giorno...

Io ho chiamato l'assistenza clienti e mi hanno detto una balla madornale,
cioè che l'aggiornamento verrà rilasciato in differenti giorni a secondo della zona in cui ci si trova... ma vi rendete conto delle stupidaggini che dicono?

Tu hai sentito anche l'assistenza clienti LG?

si si li ho sentiti anche io per chat.. il probelam è che non vengono istruiti come si deve come al solito (parlo da operatore di call center.. per cui li capisco).

Non capiscono al volo la differenza tra firmware, software MHP e servizi netcast. Inizialemtne anche a me avevano detto che sarebbe avvenuto a zone, cosa impossibile visto che si parla di aggiornamenti tramite internet e non tramite digitale terrestre (qui ci potrebbe stare).

Io dopo un po' di spiegazioni sono riuscito a farlgielo capire.. la ragazza è andata a chiedere.. ma non le hanno saputo dir nulla. Classico.. non è colpa loro purtroppo.

Sul blog ufficiale non c'è nulla (www.lgblog.it) ma sulla pagina facebook di LG Italia hanno da poco postato un messaggio:
LG Life's Good Ciao a tutti. Stiamo ancora lavorando sulla nuova versione del NetCast per fornirvi il miglior servizio possibile: ancora un po' di pazienza. Presto vi daremo la notizia ufficiale.

Aspettiamo.

ho parlato con rappresentanti lg, cmq se mi ricordo bene, mi hanno detto dall'11 novembre dovrebbe aggiornarsi, poichè faranno dei corsi di aggiornamento per addetti vendita, per spiegare le novità...

magicchicco ha detto:
ho parlato con rappresentanti lg, cmq se mi ricordo bene, mi hanno detto dall'11 novembre dovrebbe aggiornarsi, poichè faranno dei corsi di aggiornamento per addetti vendita, per spiegare le novità...
staremo a vedere..

magicchicco ha detto:

se hai la possibilità prova a chiedere se aggiorneranno anche la versione dell'mhp per vedere la7 ondemand...in rete avevo letto che anche questa caratteristica dovrebbe essere abilitata sulle tv classificate con bolligo gold. Ad oggi in via sperimentale è abilitato solo il decoder della telesystem.

Buongiorno ragazzi,
ne approfitto perché ho totato che nessuno pratoicamente ha il mio tv Infinia 37le7800!!!!
Quindi come settaggi penso siano pressocché identici ai vostri!!!!
Tra il mio ed il vostro pannello penso che cambi solo la funzionalità full led, comunque bando alle ciancie, qualcuno mi potrebbe passare tutti i settings per questa stupenda tv???
Ovviamente so che poi a gusti si dovrà cambiare qualcosina, ma almeno vorrei iniziare con il piede giusto, perché cis ono delle voci che non capisco ridiuzione rumore digitale, e tante altre voci a me sconosciute, ultima cosa, per caso capita anche a voi che nelle trasmissioni sd, osservando bene i personaggi, in caso di spostamenti repentini l'immagine vada un pochino a scatti!!!
C'è qualche impostazione da togliere o abilitare??

Grazie a tutti in anticipo!!!

dragone1959 ha detto:
Buongiorno ragazzi,
ne approfitto perché ho totato che nessuno pratoicamente ha il mio tv Infinia 37le7800!!!!
Quindi come settaggi penso siano pressocché identici ai vostri!!!!
Tra il mio ed il vostro pannello penso che cambi solo la funzionalità full led, comunque bando alle ciancie, qualcuno mi potrebbe passare tutti i settings per questa stupenda tv???
Ovviamente so che poi a gusti si dovrà cambiare qualcosina, ma almeno vorrei iniziare con il piede giusto, perché cis ono delle voci che non capisco ridiuzione rumore digitale, e tante altre voci a me sconosciute, ultima cosa, per caso capita anche a voi che nelle trasmissioni sd, osservando bene i personaggi, in caso di spostamenti repentini l'immagine vada un pochino a scatti!!!
C'è qualche impostazione da togliere o abilitare??
Grazie a tutti in anticipo!!!

Prova a disabilitare il TRUE MOTION, di solito è quello in questi casi.

John purtroppo ci ho pensato e l'ho disattivato...... ma nulla anzi mi sembrava peggiorato, e ho messo il true motion su alto e sembrava migliorato, ma non perfetto!!
quindi forse c'è qualcos'altro da toccare!!! :(