ciao a tutti
io ho comprato il 42LE8800 poco prima dei mondiali di calcio, dopo essermi abbonato a sky, e credo di aver fatto un po' di esperienza da "spettatore" di questa tv.
premetto che vengo da un lcd philips 32" hd ready di qualche anno fa, e che il salto di qualità per me è stato notevole.
questo lg (esteticamente bellissimo) mi sta dando davvero moltissima soddisfazione

, sia a livello di qualità visiva, che di funzionalità. ho un hard disk di quelli non multimediali (molto economico) costantemente attaccato alla porta USB, e mi vedo film e ascolto musica (ho collegato la tv alle casse del mio home cinema pioneer tramite uscita digitale ottica) con grandissima facilità di utilizzo.
Ho preso anche la chiave LG per il DLNA, e funziona perfettamente.
Come qualità visiva, confermo il banding quando le immagini scorrono velocemente in senso verticale (solo con sfondi chiari) e l'effetto halo se si è spostati lateralmente alla tv.
Nessuno dei due però mi dà fastidio: il banding è raro, dura pochissimo e non è così pesantemente visibile da rovinare la visione. anzi, non ci faccio praticamente caso.
halo: me ne accorgo solo quando sono in giro per la stanza e butto l'occhio alla tv da posizioni poco comode per la visione.. quando sono seduto sul divano, non si vede affatto, a meno che non siano titoli bianchi su sfondo nero come quelli di coda (insignificante).
unica vera autentica seccatura: anch'io ho il problema col telecomando, la prima pressione su un tasto qualsiasi non viene percepita...

e sembra effettivamente c'entrare con il mio my sky, anche se non capisco come...
ah, e poi l'audio fa abbastanza schifetto... per programmi tv di poco valore va bene, ma se vuoi vederti un film come si deve, servono ben altre casse...
tra poco acquisterà una xbox, e vedremo come va coi giochi
in ogni caso, la mia valutazione di questa tv è: GODURIA AUTENTICA
un saluto a tutti