LG Serie LE8800

• Autore discussione Autore discussione iMarv
  • Data d'inizio Data d'inizio
Banding

Edito in negativo un mio precedente commento ai problemi di banding:

il banding orizzontale si verifica ogni volta che l'inquadratura ha un movimento verticale (non solo velocemente ma anche lentamente) :mad: :mad: :mad:

Se i potenziali clienti avessero modo di vedere questo tipo di inquadratura nelle demo dei C.C., nessuno acquisterebbe questo TV !! :cry:

Eny68 ha detto:
Se i potenziali clienti avessero modo di vedere questo tipo di inquadratura nelle demo dei C.C., nessuno acquisterebbe questo TV !! :cry:

In effetti sarebbe interessante poter testare la TV prima dell'acquisto utilizzando una chiavetta USB con caricati dei video che la possano mettere "sotto sforzo"! Fantascienza?

Eny68 ha detto:

il banding orizzontale si verifica ogni volta che l'inquadratura ha un movimento verticale (non solo velocemente ma anche lentamente) :mad: :mad: :mad:

Si ma i "movimenti" verticali (anche lenti) sono piuttosto rari...

Da quanto tempo hai questa TV??

Fidati chiamasi, come qualche post fa ebbi modo di scrivere, del famoso "effetto moglie" !! :p

Eny68 i miei telecomandi funzionano al primo colpo.
Esempio: se cambio canale e voglio alzare il volume come dici tu,con entrambi i telecomandi(LG e SKY),funzionano al primo colpo.
Se il volume è a 30,schiaccio una volta va a 31,schiaccio ancora una sola volta,va a 32,poi schiaccio 2 volte,va a 34 con entrambi i telecomandi.

maverick1168 ha detto:
Si ma i "movimenti" verticali (anche lenti) sono piuttosto rari...

Da quanto tempo hai questa TV??

Fidati chiamasi, come qualche post fa ebbi modo di scrivere, del famoso "effetto moglie" !! :p
Io ho la TV da 2 settimane e mi sono accorto del difetto nei movimenti verticali da subito, e non sono rari ma continui, non riesci a goderti un documentario o un film di azione.

johnj2010 ha detto:
Io ho la TV da 2 settimane e mi sono accorto del difetto nei movimenti verticali da subito, e non sono rari ma continui, non riesci a goderti un documentario o un film di azione.

Non so che dire. A me invece è sempre sembrato un difetto irrilevante.

GaSpa69 ha detto:
johnj2010 ma alla fine al TV te l'hanno riparata/sostituita?...come è andata a finire?:)

Non si è fatto nulla, in quanto è un "difetto" di tutti i modelli della serie 8800 e comunque del local dimming, ho risentito anche la LG, ed hanno ribadito che quelli sono gli standard di queste TV per la tecnologia che montano e per il prezzo che hanno....

Eny68 ha detto:

hai ragione!

johnj...non per essere critico...ma mi sembra che a te di questa tv non ti piace nulla o che comunque è più difettosa delle altre....
Ma prima che tv avevi? a cosa la paragoni? Dire che il nero è grigio chiaro...che non si riesce a godere un film o un documentario...
Ok che sei un fotografo e magari più attendo ai dettagli...ma le tue sono affermazioni forti...molto forti...

brix1 ha detto:
johnj...non per essere critico...ma mi sembra che a te di questa tv non ti piace nulla o che comunque è più difettosa delle altre....
Ma prima che tv avevi? a cosa la paragoni? Dire che il nero è grigio chiaro...che non si riesce a godere un film o un documentario...
Ok che sei un fotografo e magari più attendo ai dettagli...ma le tue sono affermazioni forti...molto forti...

beh se disattivi il local d. ti accorgi che il nero è grigio, ma se lo attivi hai le fasce verticali continuamente, ma te l'hai comprata?

johnj2010 ha detto:
beh se disattivi il local d. ti accorgi che il nero è grigio, ma se lo attivi hai le fasce verticali continuamente, ma te l'hai comprata?

si, l'ho presa da 3 settimane e tutti i tuoi difetti non li riscontro.
Ho visto un paio di film Blu-ray e si vedono d'incanto, ho provato l'xbox360 per un paio di partite a fifa e va benissimo. la visione classica di un film o di un tg sui normali canali rai o mediaset la ritengo migliore rispetto ad un altro mio tv lcd di un paio di anni.
Poi...se vedo la tv con poca luce...mi metto laterale al punto di visone...allora si nota il banding...però la posizione molto angolata non è certo l'ideale...

A tutti coloro che hanno preso il 47", riuscite a dirmi le dimensioni del pacco così come lo avete ricevuto?
Grazie mille.

maverick1168 ha detto:
Che codice hai messo per programmare il telecomando di SKY?

Maverick1168,5 mesi fa mi era arrivato My SKY,e precedentemente alla serie le8800,avevo un altro LG,attualmente sto usando lo stesso codice,però stupidamente non l'ho segnato sul retro del telecomando.
Per iutarti,ti ripropongo i codici in sequenza sul libretto di My SKY,quello che mi ricordo,è che non ho fatto tanti tentativi prima di trovarlo:
0206 0065 1206 1258 1333 0398 1260 1293 1451 1347 (0405 forse era questo) 1691 0060 0037 0584 0742 0245 0459 0191 0634 0137 1962 1954 0726.............gli atri non li sto a segnare,non mi sembra di essere andato oltre.
Avendo approfittato dell'offerta hd,settimana prossima devo anch'io ritrovare il codice.:cry:
Sappimi dire se lo hai trovato,e sopratutto se hai risolto.

Salve a tutti sono un possessore dell'lg Le 8800.
Ho notato che spegnendo l'opzione di risparmio energetico i videogame risultano eccezzionali; il cambiamento è radicalmente migliore anche se un po troppo luminoso, l'avete notato anche voi?
In generale, voi come utilizzate le opzioni di risparmio energetico visto e considerato che questa opzione influenza la qualità di cio' che si va a guardare?