LG Serie LE8800

• Autore discussione Autore discussione iMarv
  • Data d'inizio Data d'inizio
ExTrEmE79 ha detto:
Io ho visto il 47LE8800 da Eu**nics..

Siamo veramente all'assurdo! Ce lo ha in esposizione l'Euronics e non si trova in nessuno shop internet da mesi!

PS: gli mkv mi pare di aver letto che li legge bene.

ExTrEmE79 ha detto:
Non sono riuscito a notare questi difetti. Ho provato a farci caso estremizzando l'angolo di visuale su immagini molto contrastate (nero/azzuro-nero/bianco etc) ma proprio non li ho notati.

Non sarà una problematica di firmware più che di assemblaggio o pannelli (come qualcuno di voi ha impotizzato)?

Caro ExTrEmE79,

è difficile notare questi difetti al cc soprattutto quando ancora il televisore non è tuo ma hai intenzione di comprarlo! Io lo chiamo "effetto moglie", all'inizio una ragazza sembra carinissima quasi perfetta poi una volta che te la sei sposata.... :D :D :D

maverick1168, intendevo il 47".
Il 42" è disponibilissimo un po' dappertutto già da tempo, anche a meno di quella cifra.

ExTrEmE79 ha detto:
scusate.. ho sbagliato a scrivere.. ho visto il 42" da euronics.. non il 47 :)
ah,mi pareva io l'ho preso proprio da loro(il 47") e ancora non c'è traccia,va bene che il prezzo è stato favorevole 1690 €,oggi vado a sentire cosa mi dicono sull'arrivo.

odin ha detto:
gsxlito, dove lo hai preso?
Sarai uno dei pochi fortunati che è riuscito ad accaparrarsi quella manciata di tv che ha avuto a disposizione qualche negozio.

un amico che lavora in espr.net, mi ha dato l'unico arrivato nei magazzini a fine maggio, poi non so se ne sono arrivati altri o no

lg 42 le8800

Sono uno dei pochi fortunati che e' riuscito a prendere l'unico 42 che avevano a disposizione da t***y quando c'era l'offerta a 1359 euro.
Devo dire che sono mooolto soddisfatto, molti pregi ,pochi difetti.
Il famoso effetto "halo" si nota solo quando c'e' una scritta bianca su uno schermo completamente nero, la striscia di schermo dove c'e' la scritta,dello spessore di circa 6/7 cm. appare piu' chiara, e non cmpletamente nera.Ma chi se ne frega dei titoli di coda......
Per quanto riguarda il banding si notano talvolta come delle lievi scariche orizzontali SOLO quando c'e' uno SFONDO CHIARO E UNIFORME, ma,... bisogna proprio stare a cercarle,... e poi e' MOLTO RARO.
Nel complesso sono molto soddisfatto,contrasto eccezzionale e colori splendidi,.... (I documentari in hd sono fantastici,sembrano veri).
L'unica pecca?....Non aver comprato il 47:mad:

DENTSS ha detto:
Il famoso effetto "halo" si nota solo quando c'e' una scritta bianca su uno schermo completamente nero, la striscia di schermo dove c'e' la scritta,dello spessore di circa 6/7 cm. appare piu' chiara, e non cmpletamente nera.Ma chi se ne frega dei titoli di coda......
Per quanto riguarda il banding si notano talvolta come delle lievi scariche orizzontali SOLO quando c'e' uno SFONDO CHIARO E UNIFORME, ma,... bisogna proprio stare a cercarle,... e poi e' MOLTO RARO.

Sono pienamente d'accordo con te....su halo e banding.......ma il 47 costava troppo per le mie tasche.....ma se l'avessi comprato,sarebbe stato meglio....azzzz

Sono possessore da un mesetto di questo bellissimo oggetto...Pagato da T...Y 1359 Euro...era quello in esposizione...l'ultimo...ma non ho saputo resistere...erano 4 mesi che gli stavo dietro...Ho telefonato in tutta la Lombardia ed anche a Rovigo...ma non ce n'erano più....Ho cercato un ulteriore sconto, per via che secondo me era esposto da tanto tempo...Il commesso naturalmente ha detto no...figuriamoci....be ...sono andato fino a Montichiari e figuriamoci se non sono tornato a casa con la TV...Poi ho scoperto che aveva solo 40 ore di vita...Che..Bippppp...che ho avuto...c'è un timer nel menu principale che se anche si resetta la Tv,come hanno fatto loro prima di darmelo,non si Cancella.....dovrebbe essere un timer vita....Qualcun'altro lo ha scoperto?......Ps: Avatar full hd in mkv,fa paura....

Ultima modifica da un moderatore:
io l'ho comprato soprattutto per i giochi. uso l'xbox in component... uso il trumotion alto e led local dimming acceso. tutto perfetto!! pure con ps3.. non vedo lag o cose del genere..

mi è arrivato ieri, mi devono consegnare il my sky hd per adesso ho quello normale in scart.
con xbox 360 in component è fantastico, in sd con modalità thx i film vanno bene lo sport in sd non è il massimo avete qualche suggerimento sui settaggi in attesa dell'hd?
ciao

DENTSS ha detto:

In realtà, come dicevo in un post precedente, l'effetto halo dopo un po' che ci si presta attenzione ed in una stanza non troppo illuminata si nota anche quando ci sono dettagli chiari su sfondi scuri e quindi non solo durante i titoli di coda. Certo se un film si vede all'interno del famoso cono di 30° non si nota minimamente. Se invece, come sono solito fare io, ci si alza e si passa lateralmente (con una bambina piccola è difficile vedersi un film in poltrona dall'inizio alla fine) l'occhio cade sempre là...:mad:

Io ho in casa un 42 da una settimana, sto attendendo l'assistenza della LG, diciamo che va da cani
1 - banding molto evidente in situazioni in cui ci sono colori chiari
2 - se tolgo la presa dell'alimentazione cancella tutte le impostazioni da me settate e si impalla il led di standby, cioè è inpostato su acceso, ma il led resta spento.
3 - in caso di immagini che scorrono in movimento verticale si formano delle fasce orizzontali che decompongon ol'immagine stessa
4 - in presenza di grande quantità bianco nelle immagini si nota un forte sfafallio che da molto fastidio agli occhi
5 - il true motion non c'è - non cambia nulla tra 100 e 200 HZ.

Spero me la sostituiscano con un altro modello magari, anche se per quanto riguarda il nero e il contrasto non ho visto altre TV che hanno eguali.

Sconsiglio a chiunque di comprarla!!!

johnj2010, mi pare evidente che il tuo tv è difettoso e che sei stato poco fortunato....magari nel trasporto o altro ha preso qualche botta...
Se ha 1 sola settimana puoi portarlo indietro e fartelo sostituire o prenderne un'altro...i difetti che hai elencato sono chiaramente di un televisore che non funziona bene...e che deve essere sostituito...perchè aspetti l'assistenza?

visto il post di johnj2010 vi racconto un episodio forse estremo ma che può in qualche modo farci capire perchè questi tv veramente fragili possono comportarsi in modo diverso (sempre che abbiano lo stesso firmware, dettaglio non da poco)
fino a maggio lavoravo in un ingrosso di elettronica...un nostro cliente abituale ci aveva ordinato un plasma lg 50" o più grande non ricordo bene...beh lo abbiamo spedito per ben due volte e tutte e due le volte il tv è arrivato in condizioni impensabili....
totalmente distrutto tutto il tv, schermo in vetro sfondato, peraltro pericoloso perchè il plasma penso abbia un gas all'interno; alla fine il cliente ha rinunciato all'acquisto da noi, e il corriere non ha nemmeno pagato i danni.
dato che solitamente le tv che arrivano nei CC viaggiano tutte insieme imballate, ripeto solitamente, non dovrebbero subire tanti urti ma non possiamo sapere con certezza che non sia il contrario....
per essere proprio sicuri bisognerebbe andare dove producono i tv coi soldi in mano e farsene dare uno:D

brix1 ha detto:
johnj2010, mi pare evidente che il tuo tv è difettoso e che sei stato poco fortunato....magari nel trasporto o altro ha preso qualche botta...
Se ha 1 sola settimana puoi portarlo indietro e fartelo sostituire o prenderne un'altro...i difetti che hai elencato sono chiaramente di un televisore che non funziona bene...e che deve essere sostituito...perchè aspetti l'assistenza?
hai ragione, domani verrà il tecnico e se sarà necessario me lo farò sostituire...sono incazzatissimoooooo
:mad:

johnj2010, ancora non mi hai detto che tipo di garanzia hai firmato quando hai acquistato il tv, visto che la LG dietro tua richiesta ti manda il tecnico a casa. Non mi pare una procedura standard per le case produttrici; di solito devi portare tu il televisore in un centro assistenza o al negoziante. Non è così?