LG Serie LE8800

  • Autore discussione Autore discussione iMarv
  • Data d'inizio Data d'inizio
dovrei ancquistare un 40/42 pollici led entro la metà di agosto...avrei un badget di 1000/1500...anzi se riesco ad inserirci anche un modesto 26'' nel badget max...aggiungendoci anche qualcos'altro... sarei contento...
prenderò sicuramente in considerazione l'Lg le 8800...ma per caso avete anche altro da proporre?
rispondete please...thank you...
 
lorenzo82 ha detto:
Personalmente ormai non mi aspetto nulla da samsung e non la prendo più minimamente in considerazione.
Ottimi ad oggi sono, a parer mio, i quattron sharp e questi lg 8800/6800/9800...ma rimango in attesa, salvo smentite dell'ultimo minuto, del sony hx900...:cool:
Lorenzo.

Da Samsung credo che pochi si aspettino ancora qualcosa. Però sarà la prima, forse già dall'anno prossimo, a proporre pannelli OLED, quindi magari l'anno prossimo saremo qui a dire l'esatto contrario. Ma ora come ora nessun Samsung non vale nessuno dei tv che hai appena citato, a cui aggiungerei anche i Philips.
Colloco il Quattron attualmente leggermente sotto LG perchè ancora leggermente acerbo. Mi aspetto da Sharp, 3D a parte, per l'anno prossimo un bel FULL LED quattron con local dimming...
 
NOOOOOOOOO!!!!!!!!

Sabato sono andato da T...y per acquistare l'8800 .:)
T...y di varese : No,non e' ancora arrivato ... forse a milano...
Ok , autostrada uscita lorenteggio, altro T...y :
No ,non e' ancora arrivato:mad: ,forse in settimana o la settimana prossima...:cry:
Ma come, l'offeta cominciava il 18/05,siamo al 5/06 e non e' ancora arrivato?
E, se non arriva entro sabato 12 finisce l'offerta ( 1359 euro ).:mad:
Sara' mica uno specchietto per le allodole????
 
ieri finalmente sono riuscito a vederlo dal vivo €nics di Mesagne.

Dove dire che esteticamente non è male, ma in termini di riflessioni è il TOP, praticamente nel CC quasi non si riusciva a vedere quello che girava sulla TV, perché le immagini riflesse lo coprivano.

Per il resto gli angoli di visuale sono in linea con la concorrenza e le immagini (c'era una partita in SD) erano decisamente buone.

Il nero? difficile esprimere un giudizio. Troppi riflessi.

Conclusioni: non lo compro, a quel prezzo prendo in Quattron di Sharp!


cià
P.
 
Anche per me l'offerta di T...y è uno specchietto per le allodole. :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Non ce ne sono a Vigevano, Abbiategrasso, Pavia e Corbetta.
Al negozio di Vigevano però mi hanno detto che potrei comprarlo in anticipo al prezzo scontato e ritirarlo quando arriva.
Per me stanno facendo i furbi.
 
ebram ha detto:
Anche per me l'offerta di T...y è uno specchietto per le allodole. :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Non ce ne sono a Vigevano, Abbiategrasso, Pavia e Corbetta.
Al negozio di Vigevano però mi hanno detto che potrei comprarlo in anticipo al prezzo scontato e ritirarlo quando arriva.
Per me stanno facendo i furbi.


SI, .......QUAAAAAANDO ARRIVA!:boh:
 
nessuna promo è uno specchietto per le allodole, il problema è che i produttori a livello italiano hanno pochissimi pezzi, che sia samsung, sony, lg, sharp...
l'unica possibilità che avete è quello di caparrarlo e aspettare appena arriva, per ora sono poche le possibilita' di averlo prima dei mondiale..
purtroppo la richiesta è alta, ma i produttori attualmente non ce la fanno a rispondere alla domanda
 
Lo sai perchè mi viene il sospetto che sia proprio un tentativo di attirare clienti senza avere nulla da offrire? Perchè qui dalle mie parti il televisore lo hanno tutti i grossi negozi di elettronica, eccetto T...y, che guarda caso è quello con il prezzo più allettante e mi risulta che non lo abbia disponibile in nessun negozio di buona parte della Lombardia (magari tutta)... Per carità, può essere un caso... Però è un po' sospetto che gli unici che non sono riusciti a rifornirsi sono anche gli unici che offrono un prodotto a prezzo promozionale... Magari ci mettiamo anche che la Lombardia di questi tempi è terreno fertile per la vendita di televisori visto che un mesetto fa è iniziato il passaggio al digitale terrestre e mettere un bel televisore a un prezzo migliore rispetto alla concorrenza invoglia i potenziali clienti a venire a trovare te invece che qualche altro negozio... Poi una volta che il cliente è lì puoi convincerlo che ci sono altri televisori validi e gli vendi quello che hai... :rolleyes: Vabbè... Fine dell'OT... In ogni caso non sono in grado di dimostrare quanto dico in modo inequivocabile, pertanto rimangono solo "sospetti" che servono a poco...
Ciao
 
ebram ha detto:
Lo sai perchè mi viene il sospetto che sia proprio un tentativo di attirare clienti senza avere nulla da offrire? Perchè qui dalle mie parti il televisore lo hanno tutti i grossi negozi di elettronica, eccetto T...y, che guarda caso è quello con il prezzo più allettante...
Che razza di ragionamenti...:rolleyes:
Dimmi cosa ti vieta di lasciare un acconto e fermarlo al prezzo che ammetti essere il più basso tra tutte le catene?!
Lorenzo.
 
promo

Io l'ho comprato da T...y, ma ovviamente vedendo il prezzo ultra-concorrenziale, ho iniziato un paio di giorni prima a tempestare di telefonate tutti i punti vendita vicino BS...la risposta era sempre la stessa: "E' in offerta ma non c'è ancora (mentre a MW e E.do già c'era), se volete lo prenotate e poi arriva!" e tutti erano concordi sul limitato nr. di pezzi che sarebbero stati messi a disposizione: 104 tra provincia di BS - BG e parte di MI !!!!!!!!!!!!!:eek: :eek:
Pertanto al primo giorno di promo (era un giovedì se non sbaglio...e FORTUNATAMENTE ero in ferie) ero là...orario d'apertura 9:30...atmosfera stile "Saldi da Harrods", eravamo già una ventina di persone (ovviamente non tutte per il 42LE8800)... Ovviamente il televisore non c'era, come già preannunciatomi al telefono il giorno prima, ma ho versato un acconto e già il lunedì successivo è arrivato!!!!:D :D
Pertanto non dispererei....basta solo aspettare, magari adesso come adesso + di un paio di giorni come è capitato a me, però sono sicuro che le forniture arriveranno...certo, se il problema (giustamente) è quello di godersi tutti i mondiali sulla nuova TV il discorso cambia....ma ci si sarebbe dovuti muovere prima...a prescindere dalla promo!!!!;) ;)
 
Scrivo come possessore di un Samsung 46C6500 (pannello S-PVA Samsung SQ02) e futuro possessore di LG 47LE8800.

Vedo che ci sono diversi utenti interessati a questo tipo di paragone.

Permettetemi di aprire sottolineando i pregi del Samsung (a mio parere), *dopo una completa calibrazione* (senza la quale è terribile come quasi tutti i TV)

- Riproduzione cromatica eccellente. Colori accurati e bilanciati senza sacrificare la vivacità
- Buona uniformità nelle scene molto chiare (tinting e color shifting trascurabili)
- Ottimo contrasto nativo
- Ottima implementazione del motion flow 100hz (con settaggi personalizzati blur reduction 10 judder reduction 3)
- Ottimo scaler/deinterlacer da 576i/p, 720p, 1080i
- Ottimo angolo di visuale in rapporto alla tecnologia LCD
- Ottima nitidezza senza introdurre artefatti (ringing, rumore etc.)
- Funzionalità complete e ben implementate (Media Player, Internet@TV)
- Estetica superlativa
- Ricchezza di collegamenti (compresa 1 porta HDMI 1.4)
- Telecomando comodo, intuitivo e retroilluminato in modo furbo

Il difetto principale, quello che mi ha spinto alla sostituzione con l'LG, è un massiccio problema di infiltrazioni di luce, o backlight bleeding: nelle scene scure, i 4 angoli sono nettamente più chiari del resto del pannello e sono presenti anche altre 3-4 grosse aree chiare.
Questo disturba così tanto la visione di un film con scene scure, che mi viene voglia di spegnere la TV.
Il tutto in modalità Cinema e avendo calato la retroilluminazione fino a 4, valore al di sotto del quale il bianco è veramente troppo poco luminoso.

Credo che avere uno sfondo "a chiazze" con zone di nero profondo (il nero è molto buono dove non c'è infiltrazione) e zone più chiare sia molto peggio che avere un nero uniformemente poco profondo, perché la mancanza di uniformità impedisce al nostro sistema visivo di adattarsi all'"offset" (meccanismo che funziona perfino con i sistemi a proiezione... la proiezione avviene su schermo pressoché bianco!).
Vi dico che è molto, molto fastidioso.

Spero che questo LG, che sulla carta ha alcune debolezze rispetto al mio Samsung (nero "nativo" meno profondo, motion flow meno efficace, deinterlacing meno efficace, media player più problematico, colori meno accurati), sia nel complesso una TV migliore.

Vi saprò dire. :)
 
Ultima modifica:
ebram ha detto:
Perchè qui dalle mie parti il televisore lo hanno tutti i grossi negozi di elettronica, eccetto T...y, che guarda caso è quello con il prezzo più allettante...


Da noi non è l'unico che lo ha a quel prezzo....qualche decina di € in più e te lo porti a casa subito... Basta girare...;)
 
A dire la verità io da T...y ci sono andato il primo giorno della promozione e ho continuato a telefonare per sentire se era arrivato o se c'erano speranze che arrivasse almeno due volte alla settimana, ma niente da fare. E tra l'altro a me non hanno detto che basta un acconto. Mi hanno detto che i 1359 euro li devo dare dal primo all'ultimo prima della fine della promozione e senza sapermi dare rassicurazioni su quando riceverò il televisore. Capirete che mi scoccia abbastanza tirare fuori i soldi e non sapere quando mi danno ciò che ho acquistato.
 
PRESOOOOOOO!!!!!!!!

Ieri ho chiamato gran parte dei t...y della mia zona (mi-va ) tutti negativi,tranne uno che mi ha detto : si, ne abbiamo uno che dovevamo esporre. Sono corso al volo fino a Cassano d'adda ( da saronno) uno ce n'era e me lo sono portato a casa subito:D :D :D . Il commesso ha detto che glieli stanno consegnando con il contagocce e che adesso non sa quando riuscira' ad averne un altro. Altri t...y ( cesano b.) mi hanno detto che oggi ( martedi') hanno dei camion che devono consegnare qualcosa ma non sanno cosa....
Provate a chiamare. Buona fortuna.:cincin:
Comunque e' BELLISSIMOOOO :D
 
x Lorenzo82

Chiedo scusa:
[OT]Lorenzo non posso mandarti repliche MP, dice che hai finito lo spazio[/OT]

Domanda: sul sito LG, parla di "3 porte HDMI", ma a me risultano essere 4, di cui 3 dietro e 1 sul lato.
Qualcuno può confermare?
 
Salve c'è qualche possessore di questo televisore,che lo ha appeso al muro,risolvendo il problema delle
connessioni,che sono a 90 gradi rispetto il televisore,e mettendo una presa hdmi o altro,con la staffa,viene
distanziato più di quanto è spesso il televisore .
Su un video,un dirigente LG diceva che le nuove staffe 2010 hanno anche le deviazioni,voi avete mai visto
queste staffe?
 
rickiconte ha detto:
Quindi lo consigli vivamente?
Hai notato il tanto temuto banding??
Grazie:)

Se fosse ancora in commercio, ti consiglierei il Philips 32pw9551 !!!!

Con i contenuti SD (la stragande maggioranza dei canali attuali) le TV LCD e Plasma non raggiungono la qualità di visione delle migliori TV a tubo catodico, tipo quella sopra citata che, tra l'altro, è anche HD ready.

Il banding, come già detto, l'ho notato in rarissimi casi.

Lo schermo in vetro riflette ma, del resto, anche le TV CRT avevano il vetro e nessuno si è mai posto il problema.

Il vetro conferisce un aspetto più gradevole alle immagini, protegge il pannello e permette una più facile pulizia, però bisognerà evitare di usare la TV in ambienti luminosi o con una finestra davanti.
 
Ultima modifica:
Top