LG Serie LE8800

  • Autore discussione Autore discussione iMarv
  • Data d'inizio Data d'inizio
L' SL9000 non ha due telecomandi (se mi ricordo bene lo dovrebbe avere il modello che esce a settembre), il filtro posto davanti al tv riflette di piu del LE8800.
LG infatti ha cambiato il materiale viste le critiche che aveva ricevuto l'anno passato sia dai clienti che dai venditori...

@MarsMad
probabilmente il problema che hai visto dipende dalla regolazione in modalità demo negozio, l'immagine è impostata su vivace, prova a chiedere al commesso o prova a cambiare tramite il menu le impostazioni su immagine, tanto lo puoi fare direttamente con i tasti touch sullo schermo...
Tanto in modalità negozio dopo 5 min. le impostazioni si ripristinano in vivace automaticamente.

@maxneo
con bluray e con probabilmente con skyhd, il difetto si riduce abbastanza grazie alla maggiore definizione (informazioni) che riceve il tv.
il problema si presenta in condizioni molto estreme ad esempio i titoli di coda è più facile notarlo.
Le impostazioni che ho usato per ora per tutte le condizioni, analogico, digitale, sky non hd, e blu ray sono queste:

http://flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1272872392

Si trovano a meta' pagina, poi tra un po vi indico le mie precise...

PS Consiglio per tutti non cercate il difetto per forza sennò lo vedete di sicuro... poi dipende c'è chi è più sensibile e chi meno
 
negli ultimi giorni ho fatto alcune visite nei vari centri commerciali e mi sono piazzato davanti a questo tv, sempre versioni 42", in tutto per circa 2 ore...

devo dire che dopo aver visto veramente tanti tv, forse troppi, nell'ultimo anno ormai i difetti li colgo subito al volo. quindi ho notato sia i riflessi tra il pannello e il vetro anteriore di cui parlava qualcuno qui (e anche alcune recensioni sia di questo che dei modelli dello scorso anno) sia i fastidiosi riflessi dell'ambiente causati dallo stesso vetro.

ho anche visto, sia pure per un istante sia pure solo in un angolino, il famoso "backlight banding" (mi sembra il modo più corretto di chiamarlo) nonostante fossi in un negozio non al buio e guardando il pannello perfettamente di fronte.

detto questo a mio modo di vedere rimane comunque una o due spanne sopra a tutti gli altri LCD di quest'anno, soprattutto ai vari pessimi edge led... in attesa di un qualche full led paragonabile (Philips? Sony?)

:)
 
Dopo averci visto mezz'ora di film in BD non mi ha convinto:
il nero è grigio scuro (basta guardare le bande nere sopra e sotto l'immagine del film a confronto del nero della cornice) a differenza delle ottime recensioni lette.
Le sfumature di colore sull'incarnato lasciano a desiderare.
Troppi riflessi e troppa luminosita'.
Ma il difetto piu' fastidioso è la mancanza di dettagli nelle scene scure, in queste i dettagli "affogano" e si fatica a distinguerli; da un local dimming mi aspettavo di meglio.
 
Ultima modifica:
@manp
come dicevo qualche commento prima tutto sta a trovare il miglior compromesso fra pregi e difetti, c'è chi ritiene siano meglio gli edge (solo Samsung per ora), chi i full led (toshiba, lg, Sony, Philips), e chi i plasma (panasonic, Samsung, lg, producono anche LCD e lcd a led, ma sanno benissimo che chi vuole un colore morbido e il più possibile naturale, per ora è ancora qualche spanna sopra)

@Caesar
dove lo hai visto? Con quali impostazioni?
In negozio? Non hanno le impostazioni giuste e non sono le stesse condizioni di utilizzo di casa.
Secondo te quale si vedeva meglio e soprattutto quali immagini trasmetteva se eri in neg...
 
Ma a livello di multimedialità come siamo messi??? Inserendo un hd alla porta usb riesce a riprodurre correttamente i file mkv? Con l'acquisto di una chiavetta wireless internet funziona bene?? Il dlna è in qualche modo castrato? Grazie :)
 
magicchicco ha detto:
dove lo hai visto? Con quali impostazioni?
In negozio? Non hanno le impostazioni giuste e non sono le stesse condizioni di utilizzo di casa.
Secondo te quale si vedeva meglio e soprattutto quali immagini trasmetteva se eri in neg...
in un cc ma a distanza ottimale, certo le luci ambientali erano sfavorevoli. Accanto c'era uno sharp 810 dell'ultima serie che aveva un nero nettamente piu' profondo. Come gia detto ho fatto trasmettere un BD di un film d'azione. Il commesso mi ha assicurato che il settaggio era di fabbrica.
 
caesar70 ha detto:
Dopo averci visto mezz'ora di film in BD non mi ha convinto:
il nero è grigio scuro (basta guardare le bande nere sopra e sotto l'immagine del film a confronto del nero della cornice) a differenza delle ottime recensioni lette.

non so cosa tu abbia visto ma al grigio scuro proprio non ci assomiglia... onestamente pur con i difetti già detti non c'è un tv con un nero migliore, senza spostarsi sul plasma.

se mi dici che il nero dello sharp 810 era migliore è ovvio che ci fosse qualcosa di molto sbagliato. quando li ho visti entrambi ho pensato che in questa particolare caratteristica non fossero nemmeno nella stessa categoria.

:)
 
jodyjoe900 ha detto:
ma meglio la serie LGsl900 0 LGle880?

come mi hanno detto, sulla carta è meglio le8800. io infatti sono indeciso tra sl9000 e le8800.

l'8800 oltre al full led, i 200Hz, ha anche la ci+ e l'internet tv.
stò aspettando chi lo possiede, in modo da capire quale prendere..

oppure, aspetto di vederlo di persona.

ciao.
 
world ha detto:
come mi hanno detto, sulla carta è meglio le8800. io infatti sono indeciso tra sl9000 e le8800.

l'8800 oltre al full led, i 200Hz, ha anche la ci+ e l'internet tv.
stò aspettando chi lo possiede, in modo da capire quale prendere..

oppure, aspetto di vederlo di persona.

ciao.
io ho visto SL900 42"/47" entrambi con presa scart e girava su un dvd,non mi è sembrato affato male,cmq aspetto di vedere LG le8800
 
le impostazioni di fabbrica non le prendo in considerazione, proprio perchè possono andare bene in un centro commerciale, ma non a casa.
Quando ho acceso il tv per la prima volta, da impostazioni di fabbrica era su standard, e in salotto sembrava avessi acceso una lampadina da 60 w....(mi mettevo gli occhiali da sole per vedere il tv, e i colori non erano naturali)
Sono impostazioni che in negozio, vista l'alta luminosità dell'ambiente possono andare bene, e soprattutto fregano un pò sulla scelta, ad esempio i plasma sembrano tutti spenti invece a casa è l'esatto contrario, i samsung i più brillanti e diciamo colorati...

A livello per ora di multimedialita', internet, per ora è abbastanza scarno come funzioni, anche perchè, è il primo anno che lg in italia ha tv che si collegano ad internet...per quanto riguarda il dlna e la connessione wireless non li ho ancora testati, cmq se interessa piu la multimedialita in ordine i più completi sono samsung, philips, lg e sony si compensano.
 
magicchicco ha detto:
.... e soprattutto fregano un pò sulla scelta, ad esempio i plasma sembrano tutti spenti invece a casa è l'esatto contrario, ......
difatti sono indeciso a prendere il panasonic g20 perche' ovunque lo vedo "spento" come luminosita' e incisivita' delle immagini, rispetto all'lg ad esempio. Dici che a casa sarebbe diverso?
 
Ultima modifica:
è normale, perchè è dovuto alla tecnologia, un conto è avere una retroilluminazione diretta dietro l'lcd (a led o a lampade ccfl), emette una luminosita' molto più forte, perfetta in un ambiente luminoso, meno in una stanza buia, il nero diventa grigio, l'unico è il full led local dimming LE8800 - LH9000 - PFL9704 - X4500 ECC..., che cerca di mantenere alto il contrasto spegnendo i led dove devo fare il nero.

mentre il plasma non ha retroilluminazione, diciamo in parole povere i pixel si auto-illuminano con il passaggio di corrente, creando una luce meno intensa per vari motivi... Però quando vuoi fare il nero spengi il singolo pixel non facendogli passare corrente... se questo meccanismo funziona bene con l'aggiunta di altri fattori hai un contrasto più alto... e nella stanza buia il nero è un pochino più nero

PS Non sono qui a dire quale tecnologia sia la meglio, come ho scritto mille volte, ognuna ha i suoi pregi e i difetti...poi c'è a chi piace il colore riprodotto dall' lcd a led o non, e a chi quello del plasma
 
magicchicco ha detto:
........poi c'è a chi piace il colore riprodotto dall' lcd a led o non, e a chi quello del plasma
il colore e' indiscutibilmente meglio quello dei plasma; l'lcd puo' farsi preferire, a gusti, per dei contorni dei soggetti piu' taglienti e definiti.
 
Top