LG Serie LE8800

• Autore discussione Autore discussione iMarv
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ah si ricordo.
Mi pare fosse una delle prime se non la prima recensione uscita.
Parlava di 200HZ poco efficace, nel senso che differiva poco da un 100HZ.

Non voglio stroncare, non fraintendetemi, io esprimo una mia opinione.
Il televisore è un ottimo tv, ma come ogni cosa cerco di valutare sia i pro sia i contro della tecnologia o della sua implementazione.
Per continuare a testarlo, oggi ho acquistato un lettore blu-ray, per vedere la resa in questo caso, e devo dire che la definizione è eccezionale, i colori sono molto naturali e saturi, poi lavorando con le impostazioni sono riuscito a ridurre notevolmente l'effetto banding.

Quello da valutare alla fine è il compromesso che uno preferisce, la tecnologia full led, riesce a dare molto più contrasto e luminosita' rispetto all'edge con lo svantaggio del possibile effetto banding.
Per Samsung ad esempio il miglior compromesso è l'edge led, però anche questa tecnologia ha i suoi problemi, un contrasto piu basso, una uniformita' della retroilluminazione che sulla carta dovrebbe essere perfetta, ma alla fine non lo è.

Per quanto riguarda lx9800, teoricamente avrà gli stessi svantaggi (non li chiamo difetti) dell' le8800 visto che il pannello e la retroilluminazione è la stessa, magari il modello di LG che uscirà a settembre, avrà i 2160 led con uno spessore di 7 mm (il concorrente della serie 9000 samsung), riuscira' a ridurre o annullare l'effetto banding, chi lo sa, di sicuro costerà uno molto.

I 400hz 200hz 100hz, non li tengo molto in considerazione perchè' poi alla fine fanno piu danni della grandine, poi c'è a chi piace quell'effetto e a chi no...(effetto soup)

Quindi non lo cambi?
Per curiosità, quali altri tv avevi valutato?
Lo avevi scelto comparandolo dal vivo con altri tv tipo Sharp 810/820, Sony EX/HX700?

ieri ho visto un lg 42le8800 in un cc bella linea bei colori ma sono bloccato dal comprarlo xchè mi sembra che la superficie rifletta troppo sembra uno specchio

La scelta era fra il 42G20 e il 42LE8800, questo perchè da plasmista convinto, gli lg sono gli unici che come colori e rapporto qualita' prezzo da due anni a questa parte mi hanno sempre messo in crisi.
Devo ammettere che LG ultimamente è ancora molto sottovalutata, ma è da due anni che sia esteticamente sia come tecnologia ha fatto passi enormi.

I sony e gli sharp sono molto belli, ma purtroppo sono edge led e non credo in quel tipo di retroilluminazione, per lo sharp il problema è che fa bellissimi gialli, ma perde un po' sugli altri colori, probabilmente perchè hanno voluto accentuare questa differenze rispetto ai concorrenti...

I riflessi non sono un problema, rispetto ai modelli SL8000 E 9000, non sono nulla in confronto, poi diciamo che in molti casi riflette meno di un tubo...
Va tenuta in considerazione una cosa, è l'unica maniera per ingannare l'occhio sul nero...Samsung usa il clear panel che anche esso riflette e come, Sharp, Sony e Philips sui top di gamma e i nuovi modelli hanno il vetro come LG (chiamiamolo filtro), perchè rende il nero più nero e i colori più brillanti...
La prova, prendete lo z5500 e il nuovo nx500, il vetro frontale rende un nero e colori rispetto allo z che sono incredibili... e l'nx500 è un tv di media bassa gamma...

Ma quindi, conclusione, lo cambi o dopo averci smanettato ed averlo provato bene ti ritieni soddisfatto?
Lo consiglieresti?

A conclusione lo tengo, valutando tutto i fattori penso che sia il migliore come contrasto rispetto agli altri led, almeno poi che philips o sony con i loro modelli non lo superino...cmq posso consigliarlo tranquillamente

magicchicco ha detto:
La scelta era fra il 42G20 e il 42LE8800...
anch'io sono indeciso tra questi 2, il pana mi sembra avere un nero migliore. ma l'immagine piu' contrastata del led lg mi piace complessivamente di piu'. Il vetro frontale riflette troppo e molto di piu' del lg sl8000 e 9000 dell'anno scorso.

ma è possibile che quando stò per decidere, esce fuori un'altro tv che mi fa rimescolare le carte..
ora la mia indecisione comprende anche questo lg, visto che lo trvo anche in offerta da U*****O.
mi sapete dire l'inpunt lag?
è buono anche per giocare?
che ne dite, meglio l8800 o sl9000?

ciao.

magicchicco ha detto:
Non voglio stroncare, non fraintendetemi, io esprimo una mia opinione.
Il televisore è un ottimo tv, ma come ogni cosa cerco di valutare sia i pro sia i contro della tecnologia o della sua implementazione.
Per continuare a testarlo, oggi ho acquistato un lettore blu-ray, per vedere la resa in questo caso, e devo dire che la definizione è eccezionale, i colori sono molto naturali e saturi, poi lavorando con le impostazioni sono riuscito a ridurre notevolmente l'effetto banding.

Quello da valutare alla fine è il compromesso che uno preferisce, la tecnologia full led, riesce a dare molto più contrasto e luminosita' rispetto all'edge con lo svantaggio del possibile effetto banding.
Per Samsung ad esempio il miglior compromesso è l'edge led, però anche questa tecnologia ha i suoi problemi, un contrasto piu basso, una uniformita' della retroilluminazione che sulla carta dovrebbe essere perfetta, ma alla fine non lo è.

Per quanto riguarda lx9800, teoricamente avrà gli stessi svantaggi (non li chiamo difetti) dell' le8800 visto che il pannello e la retroilluminazione è la stessa, magari il modello di LG che uscirà a settembre, avrà i 2160 led con uno spessore di 7 mm (il concorrente della serie 9000 samsung), riuscira' a ridurre o annullare l'effetto banding, chi lo sa, di sicuro costerà uno molto.

I 400hz 200hz 100hz, non li tengo molto in considerazione perchè' poi alla fine fanno piu danni della grandine, poi c'è a chi piace quell'effetto e a chi no...(effetto soup)

ciao magicchicco,
visto che ho comprato anch'io questo LED e mi dovrebbe arrivare a giorni, potresti farci sapere i tuoi settings dove hai ridotto l'effetto banding ?
grazia
thanks

Oggi ho osservato il 46 polllici da MW di Milano Rubattino.
Ero probabilmente troppo vicino allo schermo, ma non c' era moltissimo spazio..
Comunque stavo esaminando la visione ad angoli non ottimali (45° in su rispetto alla perpendicolare) e ho notato che le scritte bianche su sfondo rosso o nere su sfondo bianco mostravano chiaramente una riflessione ragionevolmente dovuta al vetro posto di fronte allo schermo LCD. L'effetto è simile a quello a scritte o simboli "in rilievo" rispetto allo sfondo e con la relativa ombra.
Esempio veloce fatto con powerpoint:
Riflessi_LE8800.jpg
Qualcun' altro ha notato questo effetto (difetto?)?
Ho provato velocemente, nello stesso negozio, a cercare un comportamento simile su altri TV con cristallo anteriore ma non ci sono riuscito.

Ultima modifica: