• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[LG] Serie 7000

Intanto grazie cercherò di fare una prova in qualche negozio. Utilizzerò prevalentemente digitale terrestre e dvd non BR. divx non ne faccio un grande uso.
 
su LG7000 è possibile vedere per quanto tempo è stata accesa la tv??
sapete anche dirmi un dato indicativo sulla durata in ore della vita del pannello??
grazias
 
Ultima modifica:
AndreaD73 ha detto:
la differenza tra i giocatori fermi nitidi al massimo e quelli in movimento che invece risultavano sfuocati. Poi continuavo a fare attenzione a questo difetto e non riuscivo più a concentrarmi sulla partita. Appena ho sballato il TV ho voluto subito fare la controprova e ho guardato una partita in HD e incredibile questo difetto era praticamente assente!!! Ho provato ad abilitare il Trumotion e a disabilitarlo per vedere la differenza e in realtà un piccolo miglioramento c'era soprattutto leggendo le scritte degli striscioni che apparivano più nitide. Quindi 100HZ o no queste sfuocature non le ho viste. Inoltre tutti i problemi di aloni e pixellature intorno alle figure che ho sentito dire per quanto riguarda altre marche quando è inserito il 100HZ non ne ho viste. Sicuramente farò altre prove ma per ora non sono riuscito a riprodurre questi artefatti.
Ho guardato un paio di film in HD e devo dire che la qualità è davvero alta (al pari di altri che ho visto).
Naturalmente oltre i pro ci sono i contro e cioè un nero non all'altezza dei samsung (di cui sono un fedele cliente avendo in ufficio 2 monitor per lavorare) e un angolo un pò scarso (già sopra i 40°-45° la luminosità scende abbastanza).
Comunque per me il nero è un problema minore di altri perchè si nota solo se uno fa un confronto con uno migliore ma non da fastidio come altri difetti tipo la sfocatura sulle immagini rapide che richiamano troppo l'attenzione degli occhi. Inoltre con una taglia di 47' posso dire che a 3 metri l'angolo di visuale è sempre buono.
In conclusione posso dire che pur avendo una qualità inferiore di pannello rispetto ai samsung l'elettronica funziona invece egregiamente.

Farò altre prove e posterò altre impressioni.

Ciao AndreaD73,

ho appena letto la tua recensione..complimenti molto dettagliata.

Ho da pochi giorni il 42 7000...fantastico in HD ma con i canali SD satellitari non riesco a trovare il giusto bilanciamento. Qual e' il tuo setting preferito?

Eppoi come faccio ad attivare i 100hz? e' tutto a 50hz...

Grazie
 
Ultima modifica:
Mi sorprende che LG non ha risolto il problema del nero poco profondo, possiedo un LCD LG 37'' HD Ready da 3 anni e l'unico difetto è proprio quello...

Il mio presenta anche aloni bianchi in alto a destra, se visualizzo una schermata nera, qualcuno può confermare quest' altro difetto anche sulla nuova serie ?

Grazie. :D

P.S.
Ma questi pannelli ce l'hanno il vetro protettivo davanti o ancora portano quella patina leggera opaca tanto fragile ?
 
Ciao a tutti,

Io ho acquistato un 42LG7000 a Dicembre, e sono entusiasta di questo LCD. Anche gli amici che hanno visto la qualità dell'immagine sono rimasti sorpresi: sono eccezionali sia i canali HD di SKY, sia gli altri canali "standard" sempre visti con il decoder SKY. Anche la visione del lettore DVD, collegato con semplice presa scart, è di altissimo livello. Sicuramente invece migliorabile l'audio, per cui a breve prenderò un impianto dolby esterno.

Ma veniamo al punto. Io ho questo problema: appena accendo la TV e il decoder SKY HD (collegati tramite cavetto HDMI in dotazione con il decoder) per circa 10-15 minuti il telecomando del decoder non riesce a cambiare canale. E' come se i due faticassero a dialogare, salvo poi sbloccarsi e funzionare tutto correttamente. Ovviamente non è un problema di telecomando (ne ho provati altri) nè di batterie. Ho anche provato a cambiare porta HDMI, utilizzando sia la #1 che la #2. E' come se l'LCD fosse impegnato a "decodificare/elaborare" il segnale che gli arriva e quindi si rifiutasse di rispondere al telecomando (non si accende nemmeno la lucina rossa sul decoder per indicare la ricezione del segnale infrarosso del telecomando).
Il decoder, se viene acceso con la TV in standby, funziona che è una meraviglia (vedo che risponde benissimo alla pressione dei tasti del telecomando).
Mi domando se questo capiti solo a me oppure è un problema condiviso. Che si potrebbe fare?

Grazie in anticipo per i suggerimenti.
 
Come mai il trumotion 100 Hz è disabilitato (nel senso che non posso accedenderlo anch evolendo) nel menu quando sono nell'uso PC?
Infatti quando guardo i film dal pc si vede che non sono a 100Hz...

Il pc è collegato col cavo hdmi sul pannello e dvi sulla sk video.
 
Top