[LG] serie 6000/6100/7000 official thread tecnico

prima di tutto ciao a tutti sono nuovo del forum :)
Ho acquistato un LG 42LG6000 (in verità dovrebbe arrivarmi a giorni), ho visto che all'inizio del thread sono descritte dei settaggi particolari effettuati da vari utenti, la mia domanda è tali settaggi sono validi per il televisore che ho acquistato? se si quale è il settaggio migliore(so che è molto soggettiva come cosa).
Grazie a tutti :)

yes ha detto:
- tale TV si è capito se ha i 100 HZ (trumotion) ed il supporto ai 24p nativi come i bluray?
purtroppo le caratteristiche di cui parli, che sono importanti (soprattutto il 24p), nella serie 6000 sono presenti dal 42" in poi.
Mi sembra che invece nella serie 7000 siano presenti anche nel 37".

risposta LG

Riguardo sempre al 37 LG 6000 l'LG mi ha risposto con una mail dicendomi che supporta sia i 100 hz che il 24p dei bluray..

Il mistero si infittisce..Ma nessuno ce l'ha e ha provato a vedere?????

yes ha detto:
Il mistero si infittisce..
non si infittisce affatto, hai semplicemente parlato col solito impiegato da call center in subappalto, che non si è neanche dato la pena di leggere le specifiche ufficiali LG.
Incollo un francobollo al riguardo: nota le due righe evidenziate.
L'LG dice chiaramente che il 32" e il 37" sono tv da 50hz e specifica che il 24p è caratteristica presente esclusivamente nei modelli da 42" e 47".
lg6000ii6.jpg

Se vuoi vedere direttamente le caratteristiche sul sito LG QUESTO è il link...

Ultima modifica:
Quale modulo CAM per Mediaset?

Quale modulo CAM è possibile utilizzare sul 42LG6000?

Non riesco a trovare niente della LG. CAM di altre marche funzionano?

Qualcuno ha esperienza in merito?

Grazie

LG NUOVA SERIE LH 4000 E LH 7000

Ragazzi bando alle ciancie..................:D

Credo sia stata avviata la commercializzazione, ma forse è ancora un pò presto dei nuovi pannelli LG LH 4000 E LH 7000.
Dalle informazioni sporadiche che sono riuscito a reperire sono sicuro che hanno entrambi sia per il 37'' che per il 42'' udite udite:

100 hz:)
HDTV cioè tuner dtt HD
;) ;)
contrasti dinamici dichiarati di 70000:1;) per la serie LH4000 e addirittura di 100000:1 per la serie LH7000:eek: .
Credo che prima o poi qualcuno di buona volontà dovrà aprire un thread ufficiale........................:confused:

dati del LH4000

500
80,000:1
178/178
10Bit
3m/s(32" 5m/s) •100Hz/100Hz/100Hz/50Hz •(CI Type)
8modes(16:9/Just scan/
Original/4:3/14:9/Zoom/
Cinema Zoom/Full AutoWide) •(Cool/Medium/Warm) •(Vivid/Standard/Natural/Cinema
/Sport/Game/Expert 1/Expert 2) •(HDMI/Component/RF)
1080i/1080p/720p ••••••
Invisible Speaker
10W+10W
2 Way 4 Speakers •SRS Trussurond •5 modes(Standard/Music/
Cinema/Sport/Game) •
•(Plus)

— •• •(VCR/DVD/Set Top Box/
Satellite/Cable Box/Game
/PC/HD-DVD/Blu-ray) •
1000p

•(1) •(1)
— •(1)
1(JPEG/MP3) •(1)
•(1)
— •(1)
Ver. 1.3+Deep Color
2(480p/576p/720p/1080i/1080p)
- 1 Port PC Mode •(1) •(1)
MPEG-4 AVC(H.264) Decoder

Ultima modifica:
PER CHI VOLESSE POSSIEDO L'ULTIMO FIRMWARE 3.44 PER LO SCARLET LG6000(COMPRESO PROCEDIMENTO INSTALLAZIONE USB)...A CHI INTERESSA MANDI UN P.M.

BUONA PASQUA

grazie a massi1977 ;) ho aggiornato anch'io alla 3.44 il mio 37LG6000, 2 minuti e il noioso problema rai risolto! :)
l'assistenza LG mi aveva detto di aspettare un mese perchè la rai stava facendo esperimenti in zona :confused:
ciao a tutti

ciao io ho provato con il 37lg6000 ma mi chiede di aggiornare alla versione 7d.fd.18.....non mi dice di aggiornare alla versione 3.44....che mi potete dire a riguardo?

Ultima modifica:
hokutoschool ha detto:
ciao io ho provato con il 37lg6000 ma mi chiede di aggiornare alla versione 7d.fd.18.....
il 37", non supportando ne i 100Hz ne i 24p, richiede un firmware differente: quello di Massi va bene per 42" e 47"

sigpilu ha detto:
il 37", non supportando ne i 100Hz ne i 24p, richiede un firmware differente: quello di Massi va bene per 42" e 47"

ciao io ho aggiornato tranquillamente e ora mi compare da diagnostica ver 3.44
non ho avuto nessun problema dopo aver sostituito il firmware che tra l'altro andava solo ad aggiornare la cartella dtv dunque digitale e non i 100hz che non servono a niente o roba simile.

Problema con Galileo

Ciao a tutti!
Ho collegato il trasmettitore Cobra Galileo al mio LG32LH5700 con digitale terrestre integrato, mentre il ricevitore ad un'altra televisione.
Qualcuno sa dirmi perchè quest'ultima riceve solo i segnali standard, ma non quelli del digitale? :confused:
Grazie a tutti!

P.S. Quando avevo il digitale terrestre esterno non ho mai avuto questo problema! Bastava accenderlo, sintonizzare la tv ricevente su AV, cambiare i canali con il telecomando del digitale e tutto si vedeva alla grande! Ora invece la schermata di AV rimane nera... :cry:

ciao a tutti,2 questioni:

ho sottomano un 42lg6100 nuovo che fin da quando appena estratto dall'imballo(sigillato e senza urti o danneggiamenti)presenta una bombatura di circa 4\5 mm sul lato inferiore del pannello.In pratica gli angoli sono più vicini a me di quanto non lo sia il centro.
E' normale,o in Lg hanno assemblato male il pannello? In ogni caso si vede e funziona bene.

Seconda cosa,il firmware è aggiornabile?

ciao a tutti sono nuovo, possiedo uno scarlet da 37 pollici e volevo chiedervi se era possibile sostituire il pannello e con qualche software riuscire ad aumentare la frequenza di aggiornamento fino a 100hz:confused: