[LG] serie 6000/6100/7000 official thread tecnico

Scusate se riporto le stesse richieste fatte nella sezione scarlet

2 richieste sul 42 LG 7000

--------------------------------------------------------------------------------

Salve,

Sto per ordinare il 42" LG 7000 e vorrei sapere gentilmente:

-l'altezza esatta tra il piedistallo e la fine del pannello
-dove reperire un manuale in Italiano (o in PM)

Grazie mille

@TUTTI

Credo che ormai tutti quanti lo dovreste sapere, ma preferisco scriverlo ancora una volta.

Nelle Discussioni Tecniche, come è questa, gli O.T. sono assolutamente vietati.

In questo particolare caso sono considerati O.T. richieste di informazioni su prezzi e dove reperire questo o quel prodotto, sono altresì vietati i confronti con altri apparecchi.

Siete pertanto pregati di comportarvi di conseguenza.

Grazie.

Ciao.

@ Thules985

Nonostante i ripetuti inviti non hai provveduto a fornire l'autorizzazione alla pubblicazione delle immagini e grafici inseriti nei tuoi messaggi o a sostituire questi, ne caso di impossibilità di avere tale autorizzazione, con i link relativi.

L''inserire il riferimento al detentore, per di più in forma incompleta, non esime dall'obbligo appena citato, essendo solo un parte di quanto obbligatorio in questi casi.

Questo è un comportamento che può esporre Amministratore e Staff del Forum ad una denuncia per violazione delle Leggi sul Copyright.

3 giorni di sospensione.

Se nel frattempo riesci ad ottenere l'autorizzazione potrai rimettere le immagini eliminate (comunque salvate in area protetta).

Ciao

nordata ha detto:
@TUTTI

Credo che ormai tutti quanti lo dovreste sapere, ma preferisco scriverlo ancora una volta.

Nelle Discussioni Tecniche, come è questa, gli O.T. sono assolutamente vietati.

In questo particolare caso sono considerati O.T. richieste di informazioni su prezzi e dove reperire questo o quel prodotto, sono altresì vietati i confronti con altri apparecchi.

Siete pertanto pregati di comportarvi di conseguenza.

Grazie.

Ciao.

Capisco le tue esigenze ma se nessuno mi riposponde nella sezione LG scarlet e devo spendere 1000 euro, mi dici tu dove devo postare?

Grazie

@ HDTVFAN

Devo ritenere che tu abbia considerato la lettura del Regolamento un optional, eppure lo hai sicuramente accettato e sottoscritto all'atto dell'iscrizione, altrimenti non avresti potuto accedere al Forum.

Per prima cosa le quotature integrali son vietate, per seconda è vietato fare le stesse domande in più discussioni e, per terza e ultima, ma la più importante, i chiarimenti su messaggi e operato dei Moderatori va fatto esclusivamente in privato, tramite MP (messaggi privati) o email.

Per venire alla tua domanda, i quesiti vanno fatti nella discussione più appropriata, se in quella non risponde nessuno non è che puoi saltellare in altre facendo sempre la stessa domanda.

Il Forum non è un Call Center, le risposte sono un atto di cortesia, ma non sono obbligate, se nessuno fornisce una risposta forse è perchè alla stessa è già stata data, oppure perchè nessuno sa la risposta (capita), oppure perchè la domanda non è di sufficiente interesse (capita anche questo).

Per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento.

Grazie.

Ciao

Ciao a tutti,
non so se sia gia' stato detto da qualche parte o se possa essere utile a qualcuno ma...
Tenendo premuti contemporaneamente per alcuni secondi il tasto menu sul tv ed il tasto menu sul telecomando, viene fuori una finestrella che chiede di inserire una password, inserendo 0000 si accede ad un menu di servizio...
Questo almeno sui serie 7000 (io ho un 32lg7000), non so se funziona anche su altri.

weh0 ha detto:
bisogna anche trovarli gli aggiornamenti
mica vero: se è davvero un menu di servizio, dovrebbe permettere di effettuare il backup del firmware installato, in questo caso basterebbe creare un repository nel quale postare i backup delle varie versioni e vai col tango...

P.S.
uso il condizionale perchè non posso fare ancora prove, visto che sono ancora in attesa della consegna: dannato corriere!

Ultima modifica:
Cavolo non ho ancora avuto tempo di guardare... speriamo di avere tempo stasera. Se è vero che ci sono molte opzioni potrebbe esserci qualcosa di anche più interessante dello stesso firmware!

uhhhm nonostante le numerose voci, non mi è sembrato che ci sia molto da fare.... spero comunque di essere contraddetto da qualcuno del mestiere essendo un menù particolare e non rivolto all'utenza.

Le voci comprensibili sono veramente poche. L'unica cosa chiara è il menù che compare premendo nuovamente il tasto menu. Ma permette solo di cambiare la password del menù di base o di impostare altre cose che non so che facciano.
Se qualcuno ha un po di coraggio in più di me, fatemi sapere... io sinceramente non me la sento di smanacciare cose a caso su un televisore che ho pagato 2 cucuzze...

sigpilu ha detto:
:eek: !?! Ma se dove ho preso io il 42", il 47" lo mettono meno di 1 cucuzza spedito! Chi è il ladrone che ti ha fregato?

L'ho preso a maggio 2008, il giorno prima della data ufficiale di uscita. In effetti a 9 mesi di distanza il prezzo si è dimezzato... ma è piuttosto normale con questo genere di beni.

allora alla luce dei test, evito il 7000 e prendo il 6100 42"[ ho nel salotto il 42 6000 e si vede ottimamente]

Ora io ho già un decoder dtv con card mediaset premium, posso attaccarlo tranquillamente alla tv evitando di comprarmi la cam e vedermi mediaset premium da av1?

come firmware, cosa monta?
si sà qualcosa?

bronzodiriace ha detto:
allora alla luce dei test, evito il 7000 e prendo il 6100 42"[ ho nel salotto il 42 6000 e si vede ottimamente]
Lascia perdere il 6100 senti a me... pare abbia grossi problemi sul fronte audio, dovuti all'estrema sottigliezza dello chassis (quella audio è l'unica sezione diversa dal modello 6000).
Prenditi un altro 6000 e vai sul sicuro.

@sigpilu

sarei interessato pure io ad un lg6000 37 pollici (preannuncio subito che è il massimo della dimensione che possa utilizzare perchè nel mobile incassato che ho in salotto ci entra a pelo il 37"), ma avrei un paio di domande da fare a voi che lo avete o vi siete informati:

- tale TV si è capito se ha i 100 HZ (trumotion) ed il supporto ai 24p nativi come i bluray?
- se no, allora non conviene prendere il 37 pollici della serie sotto ovvero il 37LG5000 che mi sembra essere uguale come contrasto e caratteristiche e costa pure meno? (aggiungo: la differenza che ho notato è nel pannello a 10 bit anzichè a 8)

un saluto

Su diversi forum stranieri (es. Avforums) si parla molto di alcuni problemi della serie 7000, ad esempio perdita di sonoro in alcune condizioni e ghosting su immagini ad elevato contrasto (in particolare in caso di visioni di eventi sportivi e fondo verde). Nessuno dei possessori ha esperienza di queste problematiche?