• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Lg Rz42py10 .. è Hd ??

mirkob ha scritto:
Anche se le foto non sono il miglior modo x dimostrarlo.. sembra uno spettacolo ;)

Io invece ho preso sempre LG il PX12X (1024x768 e 5000:1 di contrasto) e ne sono davvero contento. Le immagini sono luminose e molto contrastate al punto che attualmente tengo il contrasto settato intorno al 50%, quando lo guardo con l'ambiente oscurato. Inizialmente avevo collegato lo schermo via RGB a un lettore Sony non-prog. e l'immagine ne risentiva in fatto di rumore con tanti pixel colorati qua e là per l'immagine. Assemblato l'HTPC e collegato in DVI il miglioramento è stato netto con immagini ricche di dettagli (ho messo su per prova il DVD de il Gladiatore ed è uno spettacolo) al punto tale da mettere talvolta in evidenza gli artefatti e le solarizzazioni dell'MPEG2 soprattutto sulle aree + scure.

In particolare Solaris di Soderbergh ha dato il meglio di sé con la sua stupenda fotografia.

Ciao, Joseph

x joseph7bd:
come ti sei regolato per i settaggi? Hai usato qualche DVD o hai fatto ad occhio? Io, sono alcuni giorni che smanetto sui vari parametri per vedere in modo accettabile soprattutto la televisione e sky(rgb) ma con scarsi risultati. Sul DVD in component si vede abbastanza bene.
Perchè non scrivi i tuoi settaggi? Tanto sia il PY10 che il PX12 mi sembra abbiano le stesse caratteristiche.

Vi allego una immagine dal "Il Gladiatore" presa con il lettore DVD del PC collegato in VGA con il plasma:

http://www.geocities.com/trap_ita/DSCN0249.JPG

Ciao

Sbaglio o nell'immagine che hai postato del gladiatore hai sbagliato il formato.
Se è un 16/9 non dovrebbe avere tutte quelle vistose bande nere, sicuro di aver messo il giusto formato?

Il plasma era settato in 16/9, il PC era configurato con la ris. 1024x768. Non ho toccato nessun altro parametro. Forse era il formato originale cinematografico.

Ciao

IMMAGINI NON DISPONIBILI

Hai messo due jpeg sul forum e hai superato alla grande la soglia di trasferimento/accessi del tuo spazio web in meno di un'ora.

Complimentoni ! Ci devono essere centinaia o migliaia o milioni di utenti interessati !! Comunque a questo punto devi aprirti un bel dominio così da instituire un pubblico servizio di demo !!!!!.

Eh, se vi perscavo prima facevo un affarone anch'io ?!?!?! :rolleyes:

GRANDE !

Trap ha scritto:

>come ti sei regolato per i settaggi? Hai usato qualche DVD o >hai fatto ad occhio?

Ad occhio. Per la luminosità mi sono basato su questo principio: rendere visibili le parti più scure senza aumentare la luminosità del nero.

>Io, sono alcuni giorni che smanetto sui >vari parametri per >vedere in modo accettabile soprattutto la >televisione e >sky(rgb) ma con scarsi risultati. Sul DVD in >component si >vede abbastanza bene.
>Perchè non scrivi i tuoi settaggi? Tanto sia il PY10 che il >PX12 mi sembra abbiano le stesse caratteristiche.

Ti dico la verità ma ancora non ho provato a collegarci lo skybox, vuoi per la bassa qualità delle trasmissioni vuoi per la non disponibilità di un uscita progressive.

Cmq il PC l'ho collegato in DVI, settato alla risoluzione nativa 1024x768 (il desktop di WinXP appare allungato).
Come player uso PowerDVD dove ho disattivato l'opzione conserva proporzioni, senno' il programma considera lo schermo come 4:3 e aggiunge altre bande nere.

Allego un'immagine appena fatta (lasciate stare la qualità scarsa dell'immagine in se', vi assicuro che dal vivo è un'altra cosa) giusto per il discorso proporzioni. Mi pare che nella tua immagine l'immagine sia eccessivamente schiacciata...

ps: i settaggi: constrasto 55 - luminosità 59 - colore 50
XD disattivato (aumenta notevolmente il dithering delle parti piu' scure)
Ciao :) Joseph

Allegati

• px12x.jpg
    px12x.jpg
    197.2 KB · Visualizzazioni: 54
Ecco finalmente è arrivato.
Dopo la felicità iniziale nel vederlo,smanettato nel menu e aver visto in component il gladiatore( che spettacolo ), ho provato la TV e sono quasi svenuto. Si vedonono pixel blu o verdi o rossi soprattutto durante le immagini scure (è ciò che si chiama dithering?).
Se riuscite a passarmi i vostri setting ve ne sarei veramente grato, non tanto per me, ma soprattutto per mia moglie che altrimenti quando torna dal mare mi uccide.
Un' ultima cosa: se collego lo skycess in AV1 l' immagine si vede in rgb o in composito?
Ciao e grazie

Ecco finalmente è arrivato.
Dopo la felicità iniziale nel vederlo,smanettato nel menu e aver visto in component il gladiatore( che spettacolo ), ho provato la TV e sono quasi svenuto. Si vedonono pixel blu o verdi o rossi soprattutto durante le immagini scure (è ciò che si chiama dithering?).
Se riuscite a passarmi i vostri setting ve ne sarei veramente grato, non tanto per me, ma soprattutto per mia moglie che altrimenti quando torna dal mare mi uccide.
Un' ultima cosa: se collego lo skycess in AV1 l' immagine si vede in rgb o in composito?
Ciao e grazie

Come dicevo in un precedente Post da una recensione svedese ho recuperato i parametri riguardanti le varie tipologie di connessioni; provale. Dalla stessa recensione consigliano di settare i livelli di colori a:
R: 0
G: -15
B: +10

La connessione AV1 accetta di sicuro il segnale RGB: verifica che il decoder sia impostato con l'uscita RGB. Mi sembra di aver letto da qualche parte che solo 1 delle 3 scart non accettano l'RGB (penso sia la AV3...).
Non so se è una mia impressione ma mi sembra che se hai il TV acceso su un canale televisivo ed accendi il decoder, la schermata che appare del SAT non sia in RGB. E' necessario selezionare la porta AV1 (pulsante TV/AV del telecomando).

La televisione si vede da schifo ma vedendola da SAT (soprattutto per i canali mediaset) la qualità è notevolmente migliorata. Adesso devo provare il Dig. Terr.

Se riesci ad ottenere miglioramenti modificando i settaggi e/o accendendo/spegnendo i vari filtri digitali scrivilo.

Ciao

Trap ha scritto:
Come dicevo in un precedente Post da una recensione svedese ho recuperato i parametri riguardanti le varie tipologie di connessioni; provale. Dalla stessa recensione consigliano di settare i livelli di colori a:
R: 0
G: -15
B: +10

La connessione AV1 accetta di sicuro il segnale RGB: verifica che il decoder sia impostato con l'uscita RGB. Mi sembra di aver letto da qualche parte che solo 1 delle 3 scart non accettano l'RGB (penso sia la AV3...).
Non so se è una mia impressione ma mi sembra che se hai il TV acceso su un canale televisivo ed accendi il decoder, la schermata che appare del SAT non sia in RGB. E' necessario selezionare la porta AV1 (pulsante TV/AV del telecomando).

La televisione si vede da schifo ma vedendola da SAT (soprattutto per i canali mediaset) la qualità è notevolmente migliorata. Adesso devo provare il Dig. Terr.

Se riesci ad ottenere miglioramenti modificando i settaggi e/o accendendo/spegnendo i vari filtri digitali scrivilo.

Ciao

Ti ringrazio, appena torno a casa provo.

Si e necessario selezionare AV1, perchè su TV prende solo il segnale dell' antenna.
Il Dig.Terr. è leggermente meglio.

Ciao

Niente da fare, continuo a vedere una riga tremolante verde sul lato destro del pannello, una rossa al centro sx e una blu sul centro destra +/- marcate,a volte spariscono e poi ritornano, cosa può essere? Sarà dovuta hai filtri digitali? o disturbi? Oppure al pann. guasto?
Qualcuno che se ne intende può aiutarmi?
Grazie.

Niente da fare, continuo a vedere una riga tremolante verde sul lato destro del pannello, una rossa al centro sx e una blu sul centro destra +/- marcate,a volte spariscono e poi ritornano, cosa può essere? Sarà dovuta hai filtri digitali? o disturbi? Oppure al pann. guasto?

Pensavo che ti riferivi in generale alla qualità delle immagini ma se hai queste righe forse è un problema specifico del plasma. Sul mio non sono visualizzate righe colorate e tremolanti sia con i filtri accesi che spenti. Verifica con un'altro televisore e lo stesso cavo d'antenna se noti il difetto. Puoi anche provare con la funzione PIP/DW ad utilizzare i 2 tuner del plasma sullo stesso canale e vedere se sul secondo è ancora presente il difetto. Ma le righe sono presenti solo utilizzando il tuner del plasma o anche sulle altre entrate AV?
Ciao

Trap ha scritto:
Pensavo che ti riferivi in generale alla qualità delle immagini ma se hai queste righe forse è un problema specifico del plasma. Sul mio non sono visualizzate righe colorate e tremolanti sia con i filtri accesi che spenti. Verifica con un'altro televisore e lo stesso cavo d'antenna se noti il difetto. Puoi anche provare con la funzione PIP/DW ad utilizzare i 2 tuner del plasma sullo stesso canale e vedere se sul secondo è ancora presente il difetto. Ma le righe sono presenti solo utilizzando il tuner del plasma o anche sulle altre entrate AV?
Ciao

Ciao
ho provato col PIP/DW e ho notato che le righe non sono nelle stesse posizioni nelle due finestre, ma sono nelle stesse posizioni rispetto al plasma, esattamente lato destro verde, centro destro blu e centro sinistra rosso. La cosa avviene quando su queste colonne c'è un cambio di colore chiaro/scuro, invece sel il display è tutto dello stesso colore le colonne non appaiono.
Si appaiono con tutte le entrate( TV-AV1-..-AV5 e COMPONENT ).:( :eek: :confused: :confused:

Richiedi la sostituzione del plasma. Dal modulo che mi hanno inviato insieme al pacco c'e' anche quello per tale richiesta. Deve essere fatto entro 7 giorni dall'arrivo ed è da utilizzare in caso di merce danneggiata (non causa trasporto) oppure non funzionante. Chiamali e fammi sapere!
Ciao

Ultima modifica:
Ciao TRAP,
la richiesta per la sostituzione la faccio a LG o a UNIEURO?
Comunque oggi chiamo l' assistenza e vediamo cosa dicono.
Peccato Xchè quando non si vedono questi disturbi, mi sembra veramente un buon plasma.

Intendo Unieuro, non ti hanno allegato 3 fogli tra i quali il "Modulo per la richiesta di sostituzione prodotto" ? C'è anche il telefono 0173/4664231.
Non so se è più conveniente chiedere la sostituzione o la riparazione presso LG in garanzia. Sul modulo dicono che sostituiranno il plasma con uno identico ma se le scorte fossero esaurite ti restituirebbero il denaro... Visto quanto l'hai pagato, forse è più conveniente sentire l'assistenza LG per capire l'entità del guasto e chiedere la riparazione.
Ciao

Ciao
ho chiamato entrambi.

UNI mi ha confermato la fine delle scorte e che mi proporranno un' altro plasma 42" pari o superiore nelle caratteristiche.

LG mi hanno detto che il problema è probabilmente dovuto a qualche scheda elettronica e non al pannello in quanto il difetto non è permanente e quindi non ci sono pixel bruciati.
Vengono loro e se non riescono in loco, lo ritirano e me lo riconsegnano riparato.

Speriamo bene attendo fiducioso, per ora...:rolleyes:

Se ti garantissero il cambio con un plasma pari o superiore ci starei (pensa se ti ritrovi a casa un PANA o un PIO con 1690 euri spesi :D ). La mia paura è che visto il prezzo palesemente sbagliato una volta restituito ti ridiano indietro il denaro...
Cerca di far fare le verifiche sul guasto entro i sette giorni dall'acquisto e capisci bene con UNI la storia della sostituzione/restituzione denaro.
Ciao