Lg Rz-37lz55

qualche possessore mi può dire se è vero che collegato a fonti digitali (o in digitale - HDMI???) sparisce il problema del nero che diventa blu?...

perchè ho aspettato fino ad adesso e ora che potrei prenderlo sui 1600 euro mi fa gola...però effettivamente in ogni posto che l'ho visto, guardandolo di lato il nero tende al blu...e siccome nel mio salotto ho un divano ad L, c'è anche chi lo vede di lato e mi darebbe fastidio che si vedesse blu...

attendo info...
sempre graditi pareri se qualcuno l'ha testato col calcio su sky...

per il discorso della fonte analogica: se io invece di guardare la tv analogica la guardo tramite satellite o DTT la qualità migliora?

Grazie!!!
 
Divano a L

Caro Icestorm anche io ho un divano a elle(largo 3.10mt) distante circa 3 mt dal televisore e ti assicuro che da tutte le angolazioni raggiungibili dal divano (scusa la ripetizione), il nero si vede nero anche con il collegamento all'antenna normale.
Visto in HDMI come ho già avuto modo di scrivere è uno spettacolo per gli occhi ma se ti muovi(alzandoti dal divano) raggiungrndo un angolo di circa 130° più che blu il nero tende a schiarirsi,diventa quasi grigio(questo x me non è un problema perchè non è mia abitudime quardare il televisore da quelle angolazioni:D :D :D ).
Detto ciò ti saluto.
 
Ottima scelta..ma che fatica!

Ciao Ragazzi, sono nuovo del Forum anche se è da un mesetto che lo spulcio. Senza andare OT, volevo esprimere un sincero, ma sincero ringraziamento a tutti gli utenti veramente appassionati che hanno postato le loro libere opinioni, chi per i plasma come STREET, chi per i retro come HAPPY.

GRAZIE.

Io, che preferisco l'immagine degli LCD (de gustibus...) alla fine ho scelto questo splendidio Televisore, veramente Ottimo sotto TUTTI i punti di vista.
Impressioni?

ANALOGICO: io ho l'antenna nuova appena messa nel palazzo con collegamento diretto..vedo perfettamente.
il mio amico che ha invece scelto l'M61 da 40 (mia scelta iniziale, ma costa troppo) vede peggio di me..questione di segnale.

SATELLITE FREE: premettendo che ho un vecchio decoder Storm (aspetto l'HD di Sky) vedo in maniera ottima; in sostanza, quelli che erano i miei dubbi iniziali si sono dimostrati quasi un punto di forza.

Per la cronaca, un altro mio amico ha un nuovo Pio da 43, non ricordo bene, credo sia l' "xre" ( 2990 da Mediaworld in questi giorni) e la televisione normale la vede esattamente come me, fatico da 2,5 mt a distinguere l'immagine.(miopia?)

XBOX 360: No comment, FA PAURA!!! la Microsoft dovrebbe darmi una provvigione, visto che TRE miei amici che dicevano "Giochini? a 30 Anni?" dopo aver visto Kameo e PGR 3 a 720p hanno raccolto la mascella e sono andati a comperare la console.

HTPC: ragazzi, non ripeto le cose già scritte, assolutamente ottimo, foto ottime, filmati ottimi, l'unico problema e che il Guerra non è mio..

DVD: Non ce l'ho...ebbene si.

Infatti avrei da chiedervi appunto un consiglio sia su un buon DVD con upscaling a 720p oppure un media center, anche se il Learco Guerra mi è sembrato ottimo.

In conclusione volevo proporre di trasformare questo 3d in un OFFICIAL, magari cambiano anche il titolo (ovviamente se GIZMO ed i moderatori lo permettono) , tipo quello inerente il 9830 aperto da Happymau per scambiarce tutte le esperienze con questo MOSTRO di convenienza.

PS: parere personale: per chi ama il cinema "vero" e ha un locale adatto, il Sony da 50 Retro è la scelta sicuramente migliore scelta.

CIAO A TUTTI!!
 
Mi trovi d'accordo alla grande!!! Questo televisore e' un mostro di potenza comparato al costo. Credo che sia il migliore in assoluto come rapporto qualita'/prezzo!!! Chi non prenderebbe un 9830... ma pagarlo il doppio vale la pena?

In questi giorni sto lottando con un problemino di risoluzione. Probabilmente e' colpa del mio Media Center ed in particolare della scheda grafica. Pero' volevo sottoporvi il problema.

Il mio MCE e' collegato sulla porta HDMI con un cavo DVI->HDMI. La scheda grafica e una Nvidia 5700LE.

Mi succede una cosa molto strana: quando setto la risoluzione a 1360x768 l'immagine sul televisore va e viene, nel senso che la risoluzione cambia ma l'immagine ogni pochi secondi scompare e poi ricompare (lo schermo diventa nero e poi ricompare).

Se invece setto 1280x768 e' perfetto. Pero' quando riavvio il pc mi ritrovo di nuovo a 1024x768!!

Sono quasi sicuro che e' colpa della scheda grafica o del pc. Il televisore infatti accetta sicuramente la risoluzione a 1360x768 via HDMI (e' anche sul manuale).

Cosa potrebbe essere secondo voi? I driver della scheda grafica (uso gli Omega)? Il cavo DVI->HDMI?

Voglio provare a collegare il pc via VGA normale per vedere se fa la stessa cosa. Pero' la scheda grafica del mio MCE esce in DVI. Quindi devo prendere un cavo DVI->VGA. Quello che danno con il televisore e' un VGA->VGA.

Grazie
M
 
Le mie impressioni sono nel complesso molto positive. Sto scaricando un pò di trailers e filmati vari in HD, tutto un altro mondo! Purtroppo non ho ancora un cavo DVI-HDMI, sto usando la vga. Oggi ho trovato un monster cable da 1m ma costava 129€ :eek: ...penso sia meglio cercarselo in qualche negozio online (se qualcuno ha un indirizzo ben venga)

TV ANALOGICA: Mediocre, il pannello molto definito non nasconde tutte le imperfezioni del segnale e l'elettronica non fa miracoli

TV SATELLITARE FREE: Col decoder della pioneer che ho collegato in rgb la situazione migliora molto passando a un buono come giudizio complessivo. Qualche difetto si nota ancora, il rumore video è presente ma si nota solo da breve distanza. Il dettaglio è però già ottimo, si vedono persino i pori della pelle di ligabue o la fossettina sulla fronte di shakira.

XBOX360: Non ce l'ho

PS2: Si nota una forte perdita di qualità rispetto un crt o al mio piccolo 15" lcd della sharp e ciò è dovuto alla scarsa qualità stessa ossia si notano tutti i limiti della ps2, grafica spixellata ecc. Nei filmati fmv si nota meno ma nel resto non si scappa.

HTPC: Sto scrivendo da quà, non noto nessuna differenza col mio monitor 19" LCD della philips a parte la dimensione ovviamente. Guardare le foto è molto impressionante, soprattutto quelle a 6Mpixel scattate da una EOS300D che sono perfette, senza rumore video.

DVD: Oggi ne ho comprati tre da aggiungere alla mia collezione! Il dettaglio è ottimo, ho qualche difficoltà a trovare la giusta impostazione del colore soppratutto con gli incarnati ma sto migliorando, penso sia dovuto al mio collegamento attuale, vga in dotazione al TV. Oggi guardando king arthur ho notato anche molto rumore video.

ANGOLO DI VISIONE: Ancora scarsino. Il nero tende al blu ma la situazione non è disastrosa come quando l'ho visto al centro commerciale, neanche con la TV analogica. Ora bisogna spostarsi molto e soprattutto in verticale ch si nota. Sto ancora studiando il fenomeno, vedremo col collegamente in digitale.

Ciao
 
MatrixOnLine ha detto:
Mi succede una cosa molto strana: quando setto la risoluzione a 1360x768 l'immagine sul televisore va e viene, nel senso che la risoluzione cambia ma l'immagine ogni pochi secondi scompare e poi ricompare (lo schermo diventa nero e poi ricompare).
M

sono quasi sicuramente i driver della scheda video...stesso problema aveva il mio docente con il notebook e il proiettore...e anche lui aveva una scheda video nvidia..prova ad aggiornare i driver, ciao!
 
Voi con che cavo vi siete collegati all'ingresso HDMI? (marca e costo)
L'ultima domanda è se avete notato la differenza in vga e se si, cosa?
 
Mark75 ha detto:
Voi con che cavo vi siete collegati all'ingresso HDMI? (marca e costo)
L'ultima domanda è se avete notato la differenza in vga e se si, cosa?
Io l'ho preso su eBay. In america costano pochissimo. Se vai su eBay.com e metti come ricerca "dvi hdmi cable gold" ne trovi tanti modelli. Lo stesso venditore ne vende tanti. Il tutto a partire da 1$. Io l'ho pagato una decina. L'importante e' che abbia i contatti d'orati.

Non so dirti della differenza con la vga. Non l'ho mai connesso in vga perche' il mio MCE ha la DVI e non volevo prendere l'adattatore. Poi perche' usarla se avevo comprato il cavo HDMI. Pero' mi pare che nel post Nemo dica che la differenza e' veramente minima. Se leggi i post dall'inizio c'e' una prova di Nemo che lo dice.

Ciao
M
 
Ho seguito il tuo consiglio è l'ho ordinato da ebay, ho trovato un offerta che mi sembra fin troppo conveniente però ho anche verificato il venditore e sembra affidabile:
Monster HDTV DVI Cable 400 series 4 meter NEW DVI400-4M

Il pagamento è vaglia postale, quindi vado in posta e pago quando il pacchetto arriva (da quello che ho capito). Lo stesso cavo in europa costa un botto, è un monster cable da 4 metri!!! Come fa a fare quel prezzo? :eek:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Cavi...

Ma scusate..quanto costa la spedizione? e come pagate? io sarei interessato a comperare un bel MONSTER Hdmi da utilizzare con il mio possibile nuovo lettore DVD..
 
Qualcuno sa se le barre verticali che si ottengono son i segnali in 4:3 si possono avere nere come ogni tv normale? Grigie sono orribili :(
 
" * premere contemporanamente il tasto "menu" sia sul telecomando che sul televisore e tenerli entrambi premuti
* dovrebbe apparire il menu, continua a tenere premuti i tasti sul telecomano e sul tv
* dopo 4-5 secondi il menu dovrebbe sparire, nel momento stesso in cui sparisce lascia andare entrambi i tasti "menu"
* dovrebbe apparire una schermata in cui, tra le altre cose, è indicata le revision del firmware sotto forma di due voci chiamate "Hudson" e "Cortez"
* la parte difficile stà nel fatto che, se rilasci troppo presto i due tasti "menu", rimani nel primo menu che appare se li rilasci troppo tardi appare una schermata che chiede di inserire una password che nessuno conosce (per accedere al service menu immagino)"
Con il 32lx2r funziona..non so se con il vs modello funziona.
Questo menù serve anche per mettere le righe nere al posto di quelle grigie.non mi ricordo nome del menù da cambiare però,dopo guardo e ti dico.
 
icest0rm ha detto:
si intendevo secondo tuner...nel senso che puoi fare PIP con 2 canali analogici oltre che con differenti sorgenti

si tutti e due..

si dai..

per me vuol dire gettarli anche senza htpc...e con cio' intendo che se l'L1PR avesse qualcosa in piu' potrebbe valerne la pena, ma confrontando le caratteristiche sulla carta, e cioe':
- stesso pannello
- XD Engine per entrambi
- DCDi solo per LP1R
- audio: LP1R: SRS TXT/BBE 15x2W (2 canali - 6 speaker) vs. LZ55: SRS WOW 10x2W (2 canali)
- ZOOM e PIP solo su LP1R
- ingresso DVI solo su LP1R
- consumo: LP1R: 190W vs. LZ55: 180W

a casa mia le differenze (DCDi, secondo tuner analogico per PIP, migliore fronte audio) non compensano i 600 euro...e probabilmente sulla fascia di prezzo dell'LP1R si trova di meglio...l'LZ55 io l'ho sempre letto come ottimo prodotto appunto per il rapporto prezzo/prestazioni...con 600 euro in piu' probabilmente questo dogma non e' cosi' marcato...

tutto ovviamente IHMO..

mi spiegate cos'è il DCDi?
lo zoom che non ha l'z55 è una delle modalità di visualizzazione? cioè 4:3 - 16:9 - ZOOM?
 
Ultima modifica:
CaptainNemo ha detto:
era affiancato al LZ31, il suo predecessore fuori produzione, stesso panello stessa "media" immagine, ma senza hdmi... che costava 500€ di più :doh:

sai se per ncaso è anche lo stesso pannello del LZ30?
perchè ho un 37" telesystem che dovrebbe montare il pannello del LZ30.....i tempi di risposta sono dichiarati di 16 ms, ma in questo caso dovrebbero essere reali e non GTG, se così fosse avrei lo stesso pannello con in + il pip....
 
aggiungo una domanda alle 2 precedenti:confused:
in 4:3 dunque le strisce a fianco sono grige invece del solito nero? qualcuno ha provato la procedura per metterle nere?

Oggi l'ho visto in due diversi centri.....
devo dire che mi è sembrato con un angolo di visuale inferiore rispetto agli altri, ed il nero che tende ad essere violaceo.....
Inoltre vedendo una partita di calcio in 16:9 le linee di metà campo erano tutte storte....:rolleyes:
 
Top