Richiesta Aiuto Urgente.
Saluto e ringrazio gli amici del forum.
Entro domani devrei acquistare un nuovo DVD-REC e sto entrando in paranoia. Ho cercato di spulciare il forum ma oltre ad essere lunghissimo forse mi ha confuso le idee ancora di +.
Veniamo al sodo:
Caratteristiche fondamentali sono il digitale terrestre, l'HD da almeno 250 GB, la presenza della USB e della lo slot C.I. non guasta anche se non è fondamentale. Io lo uso moltissimo per registrare film e telefilm (per ora da analogico, dal 2012 solo digitale).
Sono indeciso principalmente tra i seguenti modelli:
LG RHT399H 320 Gb a 289 € da unieuro;
SAMSUNG SH895 250GB a 259 € da unieuro;
SAMSUNG SH897 320 Gb a 329 € da unieuro;
Sony DC200 250 GB a 319 € da unieuro;
Panasonic 250 Gb (al momento non ricordo ne sigla ne prezzo, anzi se puoi indicarmeli te ne sarei grato).
Quali reputate il migliore?
Inoltre avrei le seguenti domanda:
La possibilità di copiare l'HD del DVD su PC (collegandolo al PC) esiste solo per LG od anche per gli altri.
E’ possibile vedere una registrazione mentre la sta ancora facendo (non il time shift)?
E’ possibile fare la copia veloce anche per i titoli editati togliendo le zone di pubblicità interne con "canc. parte" con i DVD +RW?
Il dvd si spenge automaticamente dopo un po’ che non viene utilizzato oppure ha una funzione di autospegnimento?
L’ avanzamento veloce a quali velocità va(2x,4x,8x,16x,100x ecc….)?
Altra cosa che ho letto e che non mi torna molto riguarda la sintonia dei canali.
Sul manuale c’è scritto che i canali sono visualizzati nel seguente ordine: prima quelli analogici e poi quelli digitali. Quindi non è come comunemente nei TV che premi un tasto e passi da analogico a digitale?
Di conseguenza non puoi neanche dare la stessa numerazione dei canali tra TV e DVD? Cioè sul tv ho canale5 sul ‘05’ e nel DVD lo avrò sul ‘32’???
Ho Capito bene?
Grazie ancora per la collaborazione, disponibilità e gentilezza.
giannig72@yahoo.it