LG RHT399H - LG RHT398H - LG RHT397H

@marcocivox

Grazie. Mi era sembrato di notarlo dalle fotografie del sito lg.uk. Comunque, al momento, non mi interessa perchè ho un decoder esterno mhp in cui mettere una eventuale scheda (che fra l'altro non ho e per ora non ho intenzione di acquistare).

@tutti
avete altre info sull'rht497? Grazie

Antonio
 
Vista il grande supporto ricevuto dai frequentatori del sito AV, ho rischiato ed ho sostituito il samsung sh893 e mi rispondo da solo
1) i canali vengono riordinati secondo lo standard (rai 1 primo,...)? SI
2) gestisce il "supernero" (sfondo scritta THX per intenderci)? SI
3)il samsung mi fa impazzire perchè non gestisce il cambio automatico dell'impostazione audio da dolby digital (dvd) a pcm (digitale terrestre) e quindi devo andare ogni volta sul menu: funziona così anche l'LG? Fortunatamente NO
 
mi sono deciso ed ho comperato anch'io il 397. Non l'ho ancora sfruttato a fondo, ma sono già entusiasta sia del time shift che della qualità di registrazione.
Confermo che il telecomando è veramente poco sensibile: se non lo tengo ad un angolo perfetto il segnale viene intercettato dalla tv (che non fa niente, lampeggia solo il led!) che sta una 40ina di cm più su. Spero che un buon telecomando universale risolva il problema, ma ho qualche dubbio....
Ho notato che dal tuner del DVDREC c'è una certa perdita di brillantezza nei colori e della nitidezza dell'audio rispetto al tuner della tv.
Faccio presente che è un CRT Philips e che i due apparecchi sono collegati via scart.
Qualcuno di voi mi sa dire se è normale?

ciao
 
Ciao a tuutti,
ho appena comprato il 397, ma ho un problema. Le trasmissione DDT o Analogiche vengono visualizzate sul mio TV (LG PS 8000) in 16:9 mentre io ho impostato il 4:3.
Qualcuno mi può spiegare il perchè escono dal DVDR in 16:9?
Il TV visualizza il formato originale, per cui se la trasmissione è 4:3 si visualizza in 4:3.
Help me
 
Adesso mi sono accorto che non mi da la posibilità di entrare su forma.schermo. perchè? e nemmeno su Format uscita video. E' difettoso il mio modello?
 
Il DVDRecorder 397 è collegato con un cavo HDMI sul televisore (LG 50PS 8000). Sono appena tornato in negozio e mi hanno dato un'altro DVDR 397. Continuo ancora ad avere lo stesso problema. Due bande nere verticali in basso e in alto con immagine a 16:9 qunado in realta il programma (es. RAI in analogico è in 4:3). Il televisore sul menu è impostato in modalita immagine originale, significa che se il segnale è 4:3 lui lo visualizza in 4:3. Se collego S-VIDEO al posto dell'HDMI da DVDR al TV tutto funziona regolarmente e le immagini in 4:3 digitali o analogiche rimangono visualizzate dal TV in 4:3. Help me. Mi sfugge qualcosa?
 
Kewell ha detto:
Ma il lettore di questo recorder è almeno decente? Perché quello dell'LG RH177 (e 187) fa veramente schifo. Dopo poco tempo tende a non leggere più niente. L'ho pure sostituito e dopo un anno mi trovo nella stessa situazione.

Nessuno ha opinioni in merito?
 
Kewell ha detto:
Ma il lettore di questo recorder è almeno decente? ...
Lo trovo più che accettabile, non mi pare sia degradato con l'uso...
Qualcuno ha avuto problemi con lo switch dello sportellino (difetto purtroppo comune a molti lettori LG).

Ciao :)
 
Artista76 ha detto:
...immagine a 16:9 qunado in realta il programma (es. RAI in analogico è in 4:3). Il televisore sul menu è impostato in modalita immagine originale...
E' un difetto del DVDR collegato in HDMI (leggi i post dal 289 al 296).
Il rapporto d'aspetto deve essere corretto con il menu del TV.
Con HDMI è normale che non sia disponibile il menu "Format uscita video", mentre "forma. schermo" è disponibile solo a risoluzione 576.

Ciao :)
 
Ciao Bugs,
Il rapporto di aspetto del TV non c'entra perchè è impostato su originale, significa che il DVDR gli invia il segnale in 16:9 anche quando è una rasmissione in 4:3. Comunque ho capito che è un difetto software di tutti i DVDR LG 397 (ne ho provati due). Quando ci saranno tutte le trasmissioni in 16:9 il problema in HDMI non ci sarà più. Credo che sia un errore di progettazione da segnalare a LG con la speranza che con un aggiornamento FW si potrà risolvere il problema. Credo che questo tipo di difetto possa essere anche oggetto di reclamo visto che un errore di progettazione non poter mantenere i formati video originali. Grazie di tutto bugs.
 
Artista76 ha detto:
...Il rapporto di aspetto del TV non c'entra perchè è impostato su originale, significa che il DVDR gli invia il segnale in 16:9 anche quando è una rasmissione in 4:3...
E' esattamente quello che succede, per questo l'unico modo per correggere il bug è quello di forzare il rapporto d'aspetto in 4.3 (con il TV) quando serve.
Non so se è un errore di progettazione o una "leggerezza"...il rapporto d'aspetto è spesso considerato poco importante, ma obbliga l'utente ad agire sui comandi del formato video.
Con il nostro DVDR, in registrazione, occorre di volta in volta selezionare il rapporto d'aspetto del programma da registrare, e questo risulta impossibile quando si devono programmare più registrazioni, alcune in 16:9 e altre in 4:3.

Sono tutti problemi che, si spera, saranno risolti via FW, ma tant'è...

Ciao :)
 
bugs bunny ha detto:
Con il nostro DVDR, in registrazione, occorre di volta in volta selezionare il rapporto d'aspetto del programma da registrare, e questo risulta impossibile quando si devono programmare più registrazioni, alcune in 16:9 e altre in 4:3.
Solo se si registra su DVD bisogna fare così... Se si registra su HDD non è necessario, almeno è quello che si verifica con il mio modello... Io registro solo su HDD e mi ha sempre rispettato il formato nativo senza aver mai modoficato nulla nelle impostazioni (mi sembra di ricordare che sia scritto anche nelle istruzioni).
 
robertocastorina ha detto:
Solo se si registra su DVD bisogna fare così...
A me risulta anche se si registra su HDD :rolleyes: (non ho mai registrato direttamente su DVD).
Quando imposto "Configura schermo = 4:3" nel menu di registrazione, tutte le registrazioni sono con aspect ratio 4:3.

Ciao :)
 
Di sicuro qualche errore lo hanno fatto. Dovresti manualmente ogni volta modificare il formato in base alla registrazione....assurdo. Bastava semplicemente mantere il formato di origine che arriva dal cavo TV. Il mio TV metto formato originale e se lo gestisce lui il segnale visualizzando quello che gli arriva dalla trasmissione, se è 4:3 visualizza 4:3 se è 16:9 visualizza 16:9. Scriverò alla casa madre con la speranza che sistemino il tutto. DVD o HDD la situazione in registrazione rimane la stessa. Buona domenica a tutti.
 
robertocastorina ha detto:
Questo a me non succede...
Ciao.
Una domanda: tu hai il TV collegato in HDMI ?
La stessa anche per Bugs Bunny: come hai collegato il recorder al TV.
Ho il dubbio che il recorder registri correttamente con il formato originario, ma che poi riproduca male a seconda della connessione verso il TV.
Mi verrebbe da pensare che se è collegato in hdmi il formato viene riproposto correttamente, mentre se è via scart magari l'info del formato non viene passata, facendo così pensare che sia stato registrato con un aspect ratio errato.
Anchio ho riscontrato tale problema è ho il tv collegato in scart al recorder.
Altri che hanno questo tipo di problema possono segnalare il loro tipo di connessione al TV così almeno si capisce se potrebbe essere questo il motivo.
Un'ulteriore conferma potrebbe essere che, non sono state molte le lamentele su questo punto, cosa piuttosto strana vista la scocciatura che crea questo problema, dato che la maggioranza l'ho avrà collegato via hdmi su un tv di ultima generazione.
Ciao
 
Top