LG RHT399H - LG RHT398H - LG RHT397H

Scusate se disturbo ma, leggendo il manuale di questi LG (che al momento non possiedo) mi è venuto un amletico dubbio. Spero che i partecipanti a questa discussione - molto preparati, a quanto ho letto (sono però solo a pag 20!) siano in grado di aiutarmi.

Il manuale, a proposito di DivX, file audio MP3/WMA e fotografie scrive
Massimo numero di file per disco: Meno di 1999 (numero totale di file e cartelle)
Per i video invece dice
Anche se il timer è impostato, la registrazione non si avvia nei seguenti casi:
...
- Sono già stati registrati 99 titoli (DVD-RW, DVD-R), oppure 49 titoli (DVD+R, DVD+RW) sul disco e ci sono già almeno 255 titoli registrati sull’HDD.
La limitazione dei 1999 file/directory vale solo per i DVD o anche per l'hard disk? Qualcuno ha già provato/riuscito a superare questa soglia sull'hard disk?

La limitazione dei 255 file invece appare essere indubbiamente nell'hard disk (nei DVD non ne parliamo - ma li magari il problema non si pone). Confermate questo limite?

Grazie in anticipo per la risposta.

Ciao a tutti
Ho appena acquistato questo DVD Rec(397h) l'ho collegato al decoder Sky tramite scart ma, contrariamente a ciò che dice il manuale, mettendo il DVD rec in stand-by non riesco a vedere nulla, praticamente il segnale non passa.
Qualcuno mi può aiutare ?

Ciao a tutti.

Da questa discussione (che però ammetto di non aver ho letto tutta) mi pare di capire che questi apparecchi non abbiano grossi problemi.
Sembrano essere pertanto una buona scelta per chi, come me, voglia entrare nel mondo dei DVD REC + HDD.

Per esperienza con il mio attuale lettore DVD/DVIX (della LG appunto), che ha il telcomando poco sensibile soprattutto se non mi ci trovo proprio davanti, mi chiedo se anche per il 39x ci sia lo stesso problma.

In caso affermativo, qualcuno ha provato a vedere se con un buon telecomando universale la situazione migliora?

grazie

Confermo. Il telecomando a mio parere è pessimo.
Per TV, Ampli, Decoder, etc.. io uso il Logitech (il 525) e te lo consiglio vivamente.
Esistono già ampi thread sul prodotto in questione.
;)

A questo punto vorrei una vostra opinione sulla programmazione con timer ripetitiva, ovvero sulla possibilità di impostare diverse registrazione da effettuare con cadenza giornaliera o settimanale. E' affidabile?

PS: davvero non si può guardare un dvix mentre si registra? La concorrenza come si comporta su questo punto?
Se mentre sto guardando un dvix parte una registrazione schedulata, cosa succede?

ciao

Per la registrazione programmata, personalmente non ho mai avuto alcun problema (mi ero addirittura registrato "Lovely Sara", un ignobile cartone giapponese che però mi aveva preso:D ).
Per i Divx non so dirti, a malapena riesco a vedere ancora dei DVD dopo aver scoperto i BR!:eek:
;)

niraska ha detto:
Se mentre sto guardando un dvix parte una registrazione schedulata, cosa succede?
Quando deve iniziare la registrazione programmata, la visione del DivX si interrompe e automaticamente il DVDR passa sul canale da registrare.

Ciao :)

uscita nuove cam

ciao a tutti,sapete se per caso sono uscite le nuove cam dell'lg quelle che hanno scritto dahlia tv al posto di la7???
ringrazio per eventuali risposte

Macrovision

Qualcuno sa se uno dei bit degli OP serve ad escludere la protezione macrovision dal seganale video in ingresso o almeno a non farlo tenere in considerazione dal recorder.
Vorrei riversare delle cassette VHS sull'HD per comodità, senza impazzire con stabilizzatori vari.

Qualcuno sa se esiste questa possibilità ?

Ciao
Bepigreen

colicajo ha detto:
omissis .. sono uscite le nuove cam dell'lg quelle che hanno scritto dahlia tv al posto di la7???
omissis

Motivo ? se ne hai una prima serie della LG , portala in assistenza e fattela cambiare , se non l'hai ancora presa , prendi una Samsung ed al limite te la aggiornano in 3 min in ass. :D

mago_di_oz ha detto:
Motivo ? se ne hai una prima serie della LG , portala in assistenza e fattela cambiare , se non l'hai ancora presa , prendi una Samsung ed al limite te la aggiornano in 3 min in ass. :D
quelli dell'assistenza lg mi hanno detto che per ordine della casa madre delle cam devono disinteressarsi completamente (non fanno aggiornamenti firmware, non ci sono aggiornamenti firmware,non cambiano nessuna cam)
ma sei sicuro che prendendo una samsung cam vada bene per il dvdr lg 399?

colicajo , ma tu , la CAM l'hai gia' ? Se si minaccia chi ti ha detto sta cavolata che vuoi rimborsati gli € per prodotto non conforme , e ti vai a prendere una CAM Samsung !!, come le aggiorna la Samsung non capisco perche' non le debba aggiornare l'LG ...!? Gli costa cosi' tanto mettere la CAM in un portatile con lo slot PCMCIA e aggiornargli il FW ? :rolleyes: Se sono cosi' "pigri" , per non dire altro , lo mandino in OTA o mettano il FW e l'utility in rete disponibile a tutti , e si tolgono il pensiero ! , IMHO
Anzi , sai che ti dico ? Contatta per email direttamente la smardtv.com che le costruisce , e vedi che ti dicono in merito al comportamento dell'LG !!!...
SmarDTV Italy
Piazzale Biancamano, 8
20121 Milano
support@smardtv.com
http://www.smardtv.com/index.php?page=contact
Bye

Ultima modifica:
Ciao ragazzi ho letto tutto il forum e sono in dubbio tra il 397 ed il 398.

1 Innanzitutto se è vero che in 160 Gb riesco a registrare circa 34 ore credo vada benone.

2 Ma nel 397 posso inserire anche la samsung cam?

3 Posso registrare da digitale terrestre integrato nella TV con la tv spenta o devo accenderla necessariamente?

4 Il telecomando è davvero così scarso? perchè?

Grazie in anticipo a tutti voi.

Ho sempre seguito i Vs consigli e sono andato sempre benone...

Bugs Bunny aspetto anche tue risposte visto che sei proprietario di un modello in questione.

Grazie;)

Stavo per dimenticare una cosa importantissima per me:

5 Ho modo di collegarlo ad un sintoamplificatore per sentire l'audio su 5.1 canali? e se sì come? dal sito della lg ho letto che non ha l'output 5.1ch ma è possibile? pensavo di collegarlo tramite hdmi al sintoamplificatore che poi passa il segnale alla tv sempre tramite hdmi: mi sbaglio?