LG RHT399H - LG RHT398H - LG RHT397H

indiscrezioni sulle cam che interrompono la visione sui canali mediaset premium

c'è un commesso dell'euronics che s'intende molto di tv e cam il quale mi ha risposto del perchè del malfunzionamento delle cam ,(interrompono sia la visione sia la registrazione dei canali mediaset premium) il problema sussiste perchè si sono accorti delle moltissime cam pirata,e così sono corsi ai ripari mandando dei segnali che mandano in tilt le sudette cam, con ovvie conseguenze per noi,cioè di persone oneste che hanno comprato le cam originali.
questo commesso dice che l'unica maniera per uscirne sia di lasciare la cam nella tv,e che entro un mese o 2 con l'aggiornamento tutto dovrebbe risolversi,anche perchè non è solo colpa delle cam ma bensì di un segnale del digitale scarsissimo che appunto man mano che il tempo passa dovrebbe migliorarsi.
in quanto alle cam 3 ci plus al momento non ci sono televisori compatibili.
voi cosa ne pensate di tutto questo? può essere una bufala?
 
@ colicajo

La CAM che (forse) risolverà (anche) il problema dei blocchi su mediaset premium, NON E' la smarCAM-3 (per CI+), ma quella attuale, con il FW aggiornato, che (come ho già detto :read:) sarà riconoscibile per la modifica sul logo ("dahlia" al posto di "LA7+").
Probabilmente sarà commercializzata da settembre :sperem:)


mago_di_oz ha detto:
...Oppure non sono compatibili con gli slot CI degli apparecchi di prima generazione ? Boh ?
La smarCAM-3 sarà compatibile con gli slot CI+...
Qualcuno dice che potrà essere usata, al posto di quella attuale e SOLO per i contenuti SD, anche sullo slot CI normale.
Altri dicono che comunque è necessario lo slot CI+, perchè ci sono differenze HW tra i due tipi di slot che non la renderebbero compatibile.


Per tutti:
Detto questo, chiederei di limitare gli interventi sulla CAM solo se strettamente legati a problemi sul DVDR LG, grazie !!!

Ciao :)
 
Ultima modifica:
Formato 4:3 e 16:9
Ho alla fine parlato con l'assistenza di zona LG a proposito del problema che avevo segnalato sulla non gestione automatica del formato dello schermo.
Come mi aspettavo, la risposta è "è così e se lo tenga".
Bella roba. Non resta che sperare in una correzione al FW.

Questione CAM:
Concordo sul fatto che il problema CAM non riguarda in particolare questo registratore nè solo il discorso della registrazione.
Non resta che aspettare un assestamento della situazione, tanto più che sta arrivando anche la questione DTV HD.

Saluti a tutti
 
acsalex ha detto:
Formato 4:3 e 16:9
Ho alla fine parlato con l'assistenza di zona LG a proposito del problema che avevo segnalato sulla non gestione automatica del formato dello schermo.
Come mi aspettavo, la risposta è "è così e se lo tenga".
Bella roba. Non resta che sperare in una correzione al FW.

Ho letto i tuoi post precedenti, ma non so se ho capito bene, è un problema di compatibilità con le marche di tv che hai? Quali sono gli altri due televisori oltre al samsung? Io ho impostato correttamente 16:9 sia sul 397 che sulle tv panasonic e sharp, e questo problema non me lo fa. Se no avevo già fatto il recesso (che ancora ci sto pensando :rolleyes:).
 
Scusatemi per l'OT , colicajo , lascia stare i "commessi" che se ne intendono dai centri commerciali !!! , il tizio ti ha detto una gran CAVOLATA ! NON ESISTONO Cam non ufficiali per il Dtt .... :D
E' proprio vero , prendono i primi che capitano e li sbattono alla vendita ...mah ....

e per chiudere la parentesi , la smardtv.com non vende ai privati , quindi se un grosso nome non le commercializza.....
fine OT
 
Formato 4:3 e 16:9

seadoo ha detto:
Io ho impostato correttamente 16:9 sia sul 397 che sulle tv panasonic e sharp, e questo problema non me lo fa. :rolleyes:).

Ricapitolo: i televisori sono tutti Samsung, un 32 pollici e due più piccoli. Con questi il cambio di formato avviene automaticamente a seconda della trasmissione fra 4:3 e 16:9, se la sorgente del segnale è interna.
Sul 32 pollici su un ingresso Scart è collegato il 398 e in serie il decoder esterno per la pay TV che ho dovuto alla fine acquistare, dati tutti i problemi noti per le CAM.
Sia sul 398 che sul decoder l'impostazione del TV è 16:9.
Quando accendo il 398 e uso come sorgente del segnale il suo sintonizzatore (cambio canale con il suo telecomando per intenderci), il formato dell'immagine rimane fisso su 16:9, quindi corretto se l'origine è 16:9 e deformato se l'origine è 4:3.
Se spengo il 398 e utilizzo come sintonizzatore il decoder, collegato in serie con il 398 e quindi sulla stessa presa scart, tutto funziona correttamente, con cambio automatico del formato a seconda dei casi.
Mi stai dicendo che con il 397 e usando il suo sintonizzatore il cambio avviene automaticamente?
Se così fosse mi rivolgo di nuovo all'assistenza..........

Ciao:)
 
acsalex ha detto:
Formato 4:3 e 16:9
Quando accendo il 398 e uso come sorgente del segnale il suo sintonizzatore il formato dell'immagine rimane fisso su 16:9...
Se spengo il 398 e utilizzo come sintonizzatore il decoder... tutto funziona correttamente, con cambio automatico del formato a seconda dei casi.
Mi stai dicendo che con il 397 e usando il suo sintonizzatore il cambio avviene automaticamente?
Ciao.
Io posseggo il 397 e ti posso confermare che il problema sussite !!!
Non riesco a capire come nessun'altro non si renda conto della presenza di tale inconveniente :confused:
O la gente è talmente abituata a vedere le immagini distorte che non se ne rende conto oppure a nessuno interessa (mi pare strano) !

Solo a recorder spento il segnale della scart viene passato correttamente al televisore (CRT di extralusso tengo a sottolineare, non per fare lo "sborone" ma per togliere dubbi sulla gestione della commutazione, che comunque è talmente banale che non penso sia un problema gestirlo).

HO provato tutte le combianzioni possibili a recorder acceso e non c'è verso di far si che avvenga la commutazione (quando il segnale proviene da scart esterna collegata al recorder: decoder sky per intenderci).

Ho qualche dubbio sulla visione dei canali del DTT... non mi ricordo (dopo decine di prove uno un pò si perde...) se passava correttamente il segnale oppure no.

Resto comunque allibito che nessun'altro a parte te riscontri questo problema... e dubito che si tratti di un problema hw del mio e del tuo recorder.

Pazienza... hai tutta la mia solidarietà, per quel che può servire :D

Ciao
 
Personalmente, come affermato anche da Seadoo, non ho mai notato nulla del genere.
Però mi è venuto un dubbio: nel mio caso il collegamento avviene tramite HDMI direttamente al TV.
Avete già fatto la prova non utilizzando il cavo Scart?
;)
 
Josepix ha detto:
Salve a tutti.
Penso di avere un problema sul mio RHT397H. Le microinterruzioni audio. Dall'inizio che l'ho comprato, le notavo solo al cambio canale, entro 2-10 sec dal cambio, 1-2 sec di mute, poi tutto filava liscio. Ora le sto notando anche dopo.


Non è che anche te hai una plasma panasonic come me? A me lo faceva per i primi 5 minuti, solo via hdmi e non da scart, mentre con lo sharp l'audio andava bene con entrambi i collegamenti. E' stato anche questo uno dei difetti per cui l'ho dato subito via.



desamo ha detto:
Ciao.
Io posseggo il 397 e ti posso confermare che il problema sussite !!!
Non riesco a capire come nessun'altro non si renda conto della presenza di tale inconveniente :confused:
O la gente è talmente abituata a vedere le immagini distorte che non se ne rende conto oppure a nessuno interessa (mi pare strano) !

Per solidarietà ti dico che anche bugs bunny lo ha notato. Io purtroppo, anzi fortunatamente :D non posso fare ulteriori prove, perché l'ho rivenduto oggi ad un amico, invece di fare il recesso. A lui va bene così, perché non avendo un panasonic, non ha i mie problemi con l'audio hdmi e per le altre cosucce ci passa sopra.
Mpeg 4 e cam a me non interessavano, quindi per tutto il resto, qualità e funzioni era nettamente inferiore a sony e panasonic, anche se ora dovrò spenderci di più.
 
Josepix ha detto:
Si. Ho un plasma Panasonic!!!

Allora vai tranquillo, e non vendere la tua fantastica tv. L'audio se ne andava per un paio di secondi, 4-5 volte nei primi 5 minuti, poi si dava una calmata. Incompatibilità caratteriale :D e aggiungici pure i codici panasonic, che neanche si sono degnati di mettere, sti snobboni di LG, se no si scollavano. Solo alcune delle rotture che m'hanno convinto a liberarmene. Ho capito perché costava solo 199 euro.
 
Formato 4:3 e 16:9

marcocivox ha detto:
Però mi è venuto un dubbio: nel mio caso il collegamento avviene tramite HDMI direttamente al TV.
Avete già fatto la prova non utilizzando il cavo Scart?
;)

Già fatto, nulla è cambiato, tanto più che nel caso di HDMI non c'è impostazione dinamica di formato, quello che arriva in digitale dalla sorgente è visualizzato.
Infatti sul televisore per un ingresso digitale l'opzione "automatico" non è possibile e la gestione del formato dovrebbe essere fatta internamente via FW dal sintonizzatore/decodificatore.
Così è ad esempio per il decoder SKY che richiede che il televisore sia impostato fisso su 16:9 e nel caso di un origine in 4:3 provvede ad inserire bande nere laterali.
Sono ormai rassegnato e piuttosto deluso per qualcosa che costerebbe veramente poco.

Grazie comunque e un saluto a tutti,
 
Nuovo FW Cam

Sabato sono andato in un centro assistenza Samsumg e ho aggiornato (gratuitamente in 15 minuti) il firmware della CAM
Dopo 2 giorni di uso non intensivo, la prima sensazione è quella di un netto miglioramento:
Non ho registrato più blocchi durante la visione
Durante lo zapping, a volte, da segnale criptato per qualche secondo ma poi riparte da solo
Solamente all'accensione (ma lo faceva anche prima) dopo circa 4 o 5 secondi si blocca per un attimo: se riprende non si ferma più se si blocca devi spegnere e riaccendere (questo anche sui canali free)

Ciao a tutti e in particolare al mitico bugs bunny
 
Sai se sia un servizio offerto da qualsiasi centro Samsung?
L'importante ora sarebbe sapere se avvengono blocchi durante le registrazioni dei canali Pay per View. Riesci a fare qualche prova?
grazie
;)
 
Io ho telefonato prima di andare, mi hanno detto che erano attrezzati per fare l'upgrade e di portare lo scontrino.
Come dicevo sopra ho fatto solo qualche prova, però ad esempio ho fatto partire una registrazione di prova e dopo 5 ore e mezzo l'ho interrotta io (però non è totalmente indicativo, a volte i film riuscivo a registrarli lo stesso)
 
Su un altro forum ho letto di uno che si è presentato senza scontrino e ha "contrattato" un aggiornamento per 10 euro.
Ovviamente non è un listino, però ci puoi provare
ciao;)
 
Portato questa mattina le mie 2 cam ad un centro assistenza samsung di Bologna, richiedendo l'aggiornamento del firmware: per 15 euro me le hanno sostituite con altre 2 (ovviamente di recupero) già aggiornate!
Stasera provo un pò l'LG (cambio canali, registrazioni, etc) e saprò dire come va.
ciao a tutti
;)
 
Salve ragazzi! Premetto che non mi intendo assoultamente di Cam... mio suocero ieri ha comprato l'LG RHT397H; oggi ha comperato una cam marchiata LG.
Il sistema sembrerebbe non vederla ovvero, con la cam inserita (sia con la scheda che senza), per un paio di volte compare la scritta NO CA MODULE (che poi scompare).
Anche nel menù delle impostazioni non c'è nulla relativo alla cam.. :mc:
Any Idea?!?
 
Ultima modifica:
acsalex ha detto:
Formato 4:3 e 16:9

Quando accendo il 398 e uso come sorgente del segnale il suo sintonizzatore (cambio canale con il suo telecomando per intenderci), il formato dell'immagine rimane fisso su 16:9, quindi corretto se l'origine è 16:9 e deformato se l'origine è 4:3.

Mi stai dicendo che con il 397 e usando il suo sintonizzatore il cambio avviene automaticamente?
Se così fosse mi rivolgo di nuovo all'assistenza..........

Ciao:)

Hmm.. a me (che ho un 397) non lo fa, o almeno non lo fa sulla scart. Lo fa sull´HDMI, perché in HDMI fa l´upscaling del segnale in full HD (e quindi in 16:9) a prescindere dalle proporzioni del segnale originario. Una delle ragioni per cui per la visione del DTT lo uso praticamente sempre su scart. Ma 397 e 398, hard disk a parte, sono uguali, non ha senso che ci siano differenze funzionali tra l´uno e l´altro. Sicuro che il 398 non sia connesso anche tramite HDMI e che si setti in automatico su quello?
 
Top