Un saluto agli utenti,
sono nuovo del forum (anche se in verità vi leggo da un bel po') innanzi tutto vi faccio i miei complimenti per la competenza e la disponibilità che dimostrate !!
Tornando IT...grazie anche a quanto ho letto su AV MAGAZINE, ho acquistato, circa 5 mesi fa, un lg426000 “scarlet”, con il quale mi sono trovato e mi trovo benissimo, ieri, mi è poi arrivato l' rht 399h e ho qualche dubbio...
Perdonatemi ma sono un novellino, immagino che a molti di voi le mie domande faranno ridere
Appena collegato l'rht 399h(in hdmi1) ogni volta che agivo sul telecomando mi appariva questo messaggio (sia che cercassi di memorizzare i canali o semplicemente alzare il volume) “programmazione simplink” e il canale si spostava direttamente su hdmi4 dove non c'era alcun lettore collegato...ok, problema risolto usando la porta hdmi 3, ora , sia la funzione simplink che i semplici impulsi e relativi sensori, vanno alla grande...
Tutte le funzioni sono più o meno chiare, a parte l' upscaling a 1080p, mi spiego, agendo sul pulsante “res”, appaiono le varie modalità numeriche relative alla risoluzione (che ho impostato a 1080p).
Queste informazioni le vedo sullo schermo, solo quando il lettore visualizza i canali e non le vedo in modalità disco ,usb o hdd.
Prima domanda: resta inteso che una volta impostate, quelle specifiche valgono pure per queste modalità (usb; disco;hdd; dvx) anche se non sono visualizzabili numericamente?
Seconda domanda: l'upscaling (una volta impostata la risoluzione a1080p) è automatico anche quando il lettore viene riacceso o devo nuovamente agire su “res”?
Terza domanda: alcuni file AVI, sia su usb, sia se copiati su hdd, non vengono visualizzati e appare il messaggio “non si può riprodurre, la dimensione del video è superiore a 720x576” ma come? Non dovrebbe arrivare a 1080? non si tratta di MKV ma di file AVI in alta risoluzione che quindi il lettore dovrebbe essere in grado di codificare...c'è qualcosa che non va o sbaglio io?
Grazie a tutti ^_^
Kal