Strano comportamento notturno
Ciao a tutti,
chiedo scusa se questa domanda fosse già stata fatta ma non so come cercarla nei vari topic.
Faccio un preambolo, non sono notturna, ma a volte per motivi personali mi trovo a stare sveglia a quest'ora.
Mi sono accorta stanotte che alle 3 in punto il mio DVD recorder (RHT398H) si è "avviato", pur non uscendo la parola HELLO, ma come se uscisse dallo standby, avviando l'hard disk (infatti si è sentito il rumore dello spin-up ed è apparso il simbolo blu HDD sul display, e mi pare di aver sentito anche il rumore del DVD) e aumentando la ventola di raffreddamento, è stato in questo stato per circa quattro minuti (il display non indica null'altro se non l'orologio e appunto il simbolo HDD) e poi spegnendo il simbolo HDD e tornando poi nello stato di riposo.
Questa cosa la notai già alcune settimane fa, quando iniziai ad avere problemi con l'apertura automatica del carrello del dvd (infatti fui costretta a mandarlo in assistenza): anche in quell'occasione se non vado errata fece questa operazione proprio alle 3 di notte, solo che uscendo dallo standby per il guasto di cui sopra iniziò anche ad aprire e chiudere il carrello da solo.
Sapete qualcosa di questa operazione, vi è capitato o ne avete documentazione? Fosse per caso un tentativo di aggiornamento automatico del firmware, temporizzato dal sistema operativo interno in notturna? Lo dico perché dentro al Setup c'è l'opzione "Aggiornamento S/W" messo su "Standby" e mi incuriosisce proprio la analogia con i decoder DTT Sagem che hanno anche loro, sulla carta e se non ricordo male, opzioni di autoaggiornamento e se non sbaglio proprio in notturna.
Grazie a tutti, questi automatismi mi fanno impazzire, perché in caso io debba portarlo di nuovo in assistenza per un difetto, come glielo spiego al tecnico LG???
Anny