LG RHT399H - LG RHT398H - LG RHT397H

palais ha detto:
Ciao a tutti. Sono nuovo di questo forum e vi scrivo per un problema che non riesco proprio a risolvere.
Ho acquistato un LG RHT397H da una settimana perchè il vecchio vhs è “passato a miglior vita” e quindi avevo la necessità di acquistare un prodotto simile ma tecnologicamente più avanzato per poter registrare di tanto in tanto programmi televisivi. Devo dire che sono particolarmente contento dell'acquisto fatto tranne per un unico neo …. la fatidica frase “rilevati segnali di blocco registrazione” quando tento di registrare da SKY!!. Ho provato a cercare in internet una risposta precisa al problema ma purtroppo non sono riuscito a trovare quello che cercavo (il problema ho comunque visto che è abbastanza comune, ma una risposta non l'ho proprio vista!!:cry: )

Collegato al mio 397 ho un decoder alice home tv da cui ricevo SKY, oltre che naturalmente i programmi del digitale terrestre (quindi adesso ho due decoder DVTB!!). Il decoder alice è collegato tramite scart alla presa AV2 del 397 ed 397 al televisore tramite scart AV1.

Questi i dati del mio 397:
model name RHT3T&RH4T series
region code 2(europe/japn)
loader ver=S632 HDD SIZE=160GB
SET: ver = 09052OI cware=035 BSP=MAPLE FME
I/O MICOM ver: 90513_0
1394 id=0x00E0910D 00000001
<<CAM:NG>> --CPRM:UNIQUE<<USB:NG>>
IO OPTION:
da 30 71 60 0e aa 49 14 8f 00
CHEKSUM OF OPTION: 0X6D60
SETUP,HDD data initialize:press MP key

Ho già modificato il parametro OP6 da aa ad af per gli MPEG4;) , ma purtroppo non riesco proprio a registrere da SKY!! Chiedo gentilmente che qualche esperto tra di Voi mi aiuti concretamente e mi permetta finalmente di poter registrare. Vi ringrazio fin da ora.

Non c'è proprio nessuna che mi sa dare una dritta per risolvere questo problema :( :( ho acquistato questo DVD recorder proprio per poter registrare ogni tanto programmi televisivi (sky compreso) che non riesco a vedere per impegni serali vari .... ma a questo punto :cry: :cry:
 
non avevo mai provato perchè era da un pò di tempo che il videoregistratore si era rotto e quindi non lo usavo più. Poi mi sono deciso ad acquistare un DVD recorder proprio perchè in alcune occasioni non avevo potuto registrare alcuni programmi televisivi proprio per questa mancanza. Da varie ricerche fatte in internet prima dell'acquisto mi era sembrato che non ci fossero problemi a registrare da sky sull'HD del LG. Ora invece mi ritrovo con questo problema.
 
sono indeciso tra l'acquisto di un lg 498h e un samsung sh 893 da quello che capisco dalle caratteristiche tecniche lg ha un disco da 250 contro uno di 160 della samsung e ha lo slot per mediaset premium che samsung non ha. La cosa che mi interessa molto è la memoria tampone ma mi sembra di capire che entrambi ce l'hanno e poi ultima cosa io l'attaccherei a una tv analogica entrambi hanno il sintonizzatore digitale incluso perchè per samsung è ben specificato ma lg non lo specifica bene.
Grazie e saluti a tutti
 
Ciao,
la serie 49x è un aggiornamento della 39x?
Nella serie 49x vedo che legge i Divx ma non gli xvid mentre la serie 39x li legge entrambi...
 
Il fw dei recorder è lo stesso ! :)
Non basarti molto sulle specifiche che trovi sul sito LG !
Spesso e volentieri ci sono scritte delle boiate :rolleyes:
Ciao.
 
Info per acquisto LG RHT 397H

Salve,
Dopo aver approfondito sul Vs forum (i miei complimenti) le caratteristiche dei vari DVD HDD recorder rimasti in commercio, sono sempre più intenzionato ad acquistare proprio LG RHT 397H.
L’utilizzo a cui verrà destinato principalmente sarà in una prima fase il riversamento su DVD di oltre 100 VHS (eventualmente con editing di base per eliminare la pubblicità); successivamente per acquisire/rivedere/masterizzare su DVD programmi TV principalmente da decoder SKY classico. Su questi funzioni da quello che ho letto non dovrebbero esserci grossi problemi … vero?
Però ho intenzione di registrare anche le trasmissioni di radio via satellite per poi acquisirle per editing su PC; E’ possibile scegliere anche per il solo audio il livello qualitativo? È importante che abbiano la migliore qualità più fedele all’originale possibile.
Vorrei avere un Vs parere, in alternativa avevo pensato al SONY C100B o sempre ad LG ma il modello RHT 497H.
Grazie infinite e ancora complimenti.
nicolap
 
salve nei prox giorni avrei intenzione di riversare le mie ultime videocassette sull'hdd prima che il mio ultimo videoregistratore mi lasci...

visto che non l'ho mai fatto chi mi fa un riassunto delle operazioni/collegamenti da fare e eventuali accorgimenti da seguire?
 
Se selezioni "risparmio energetico" si spegne il display, ma funziona solo se non ci sono registrazioni programmate.

con l'impostazione normale il display continua a far vedere l'ora ma con l'unità spenta diminuisce la luminosità.
 
Ho un "vcr + lettore dvd" LG nel quale si può optare per un display completamente spento. Però se c'è una registrazione programmata rimane accesa l'ora ma con luce molto debole.
Bene bene, vedo che tale funzione è presente anche su questi prodotti..
 
strano, fai un programma di prova per vedere se parte... magari è solo un aggiornamento rispetto al manuale che ho io ma è meglio non rischiere :D
 
scusate mi sono appena iscritto quindi buonasera a tutti
ho intenzione di comprare un dvdr e prima ero orientato sul samsung sh893 ma leggendo il sul forum credo che sceglierò l'lg rht397 ma ho 3 domande
1) la registrazione programmata su hdd parte anche se il dvdr è in uso (per esempio se sto guardando un dvd) o solo da spento come nel samsung
2)la qualità di registrazione dal digitale sull' hdd è regolabile manualmente o è automatica come nel samsung e quante qualità ci sono
3)legge gli mpeg2 e 4
 
moses ha detto:
1) la registrazione programmata su hdd parte anche se il dvdr è in uso (per esempio se sto guardando un dvd)
Sì ! Ti avvisa che sta per iniziare una registrazione e ti da alcuni secondi per, eventualmente, annullarla.

moses ha detto:
2)la qualità di registrazione dal digitale sull' hdd è regolabile manualmente o è automatica come nel samsung e quante qualità ci sono
Sì è selezionabile per ogni registrazione programmata che fai e ha 5 livelli : XP, SP, EP, LP, MLP. Considera che con un'ora di registrazione in XP riempi circa un DVD. Con SP puoi far stare circa 2 ore in un DVD e via così.

moses ha detto:
3)legge gli mpeg2 e 4
Sì.

Ciao.
 
Top