LG RHT399H - LG RHT398H - LG RHT397H

Per le registrazioni da TV, questa può sempre stare spenta, perchè l'LG ha già il suo tuner digitale.
Per le registrazioni da Decoder esterno, es.SKY, questo deve restare acceso, mentre la TV sempre spenta.
;)

desamo ha detto:
Ciao.
Quante domande... ;)
Ciao!
Eheh hai ragione è che vorrei sempre sapere il più possibile. ;) Grazie per la pazienza! :D

desamo ha detto:
- Problemi particolari non ne dava. Sono stati segnalati alcuni piccoli bugs secondari:
Che tu sai l'hanno messo in molti senza particolari problemi? (oltre quelli già detti)
Mettendo il fw unofficial restano le impostazioni di prima o si deve rifare tutto?
I video che ci sono nell'hd rimangono?
Il menù resta sempre in italiano?
Che data ha il fw unofficial?

desamo ha detto:
Comunque ricordati che quelle in mpeg4 non puoi ne editarle ne copiarle all'esterno, almeno di non smontare l'hdd interno e di collegarlo ad un pc.
Invece se registro in mpeg2 è tutto come prima? Cioè posso editarle, copiarle e si possono anche fermare le registrazioni programmate?

davide3000 ha detto:
Che tu sai l'hanno messo in molti senza particolari problemi? (oltre quelli già detti)...

Ciao.
- da quel che so ci sono stati almeno 650 download del fw unofficial... ovvio che non vuol dire niente... ma penso che una buona parte lo abbia installato senza grossi problemi altrimenti ne avresti sentite di cotte e di crude sui vari forum ;)
- le impostazioni non cambiano, rimane tutto invariato.
- i dati sull'HDD non vengono toccati.
- menù in italiano.
- la data di origine del fw è 081224 quindi fine 2008. Ma ti posso assicurare che nei fw successivi non ci sono miglioramenti sostanziali per l'utente.
- per le registrazioni in mpeg2 rimane tutto come prima.

Ciao.

Bene, allora penso che metterò il fw unofficial così dovrei risolvere il mio problema. :D

Mi potresti mandare il link per scaricarlo? (qui o in privato come vuoi)

Ho già attivato l'mpeg4, ho provato a registrare e i file li mette in HDD Divx potendo così superare il limite dei 255 file. :)

Ciao!

Blocco del tuner

:mad: Ho una cam che non ho ancora usato ma che tenevo inserita nell'alloggiamento. Da ieri, devo toglierla altrimenti il tuner si blocca (non si vede più nessun canale) e dice canale non ordinato.... Leggendo il thread ho visto che la cam talvolta causa dei blocchi strani ma nel mio caso non riesco a capirne la ragione. Forse c'è stato un aggiornamento software via OTA che ha reso la cam (samsung) incompatibile?

I blocchi causati dalla CAM non aggiornata, si verificano frequentemente, durante la visione della PPV.
Se la CAM, invece, provoca il blocco di tutti i canali (come nel tuo caso), al 99% è guasta.
Rivolgiti dove l'hai comprata, di solito la sostituiscono.

Ciao :)

vito66 ha detto:
Sono interessato all'acquisto del dvd rec lg rht397h, ma mi sorge un dubbioe cioe': potrei registrare da sky o da tv mentre quest'ultimo e spento? Il televisore in questione e' un LG mod.32lb75 (2007). Il dubbio mi e' nato perche' collegando un trasmettitore di segnale al tv (tramite scart), per poter vedere magari Sky in un altra stanza con il ricevitore (sempre con la scart), devo necessariamente vedere anche sky sul al tv dove c'e' il trasmettitore.

Non sono un tecnico, ma se ho capito bene, il problema nasce dal fatto che il televisore (1) trasmette via scart le immagini che sta visualizzando, queste arrivano al decoder di sky e da li, tramite l' altra uscita del decoder, arrivano al trasmettitore che le invia nell' altra stanza, dove vengono visualizzate dalla seconda tv (2).

La tv non c'entra, quello che segnali e' un problema di collegamenti.
Se i collegamenti sono fatti bene, i 2 televisori devono risultare indipendenti.

Prova una di queste soluzioni:
- Se il televisore (1) ha un' altra presa scart, prova ad usare quella.
- inverti le 2 uscite scart del decoder
- usa un cavo scart con interruttore in/out, in questo modo puoi far si che il televisore (1) possa solo ricevere il segnale dal decoder e non restituisca niente (tutto il problema nasce dal fatto che le prese scart sono bi-direzionali).

pensopositivo ha detto:
Non sono un tecnico, ma se ho capito bene, il problema nasce dal fatto che il televisore (1) trasmette via scart le immagini che sta visualizzando, queste arrivano al decoder di sky e da li, tramite l' altra uscita del decoder, arrivano al trasmettitore che le invia nell' altra stanza, dove vengono visualizzate dalla seconda tv (2).

La tv non c'entra, quello che segnali e' un problema di collegamenti.
Se i collegamenti sono fatti bene, i 2 televisori devono risultare indipendenti.

Prova una di queste soluzioni:
- Se il televisore (1) ha un' altra presa scart, prova ad usare quella.
- inverti le 2 uscite scart del decoder
- usa un cavo scart con interruttore in/out, in questo modo puoi far si che il televisore (1) possa solo ricevere il segnale dal decoder e non restituisca niente (tutto il problema nasce dal fatto che le prese scart sono bi-direzionali).
grazie, infatti era un problema di collegamento della scart

bugs bunny ha detto:
I blocchi causati dalla CAM non aggiornata, si verificano frequentemente, durante la visione della PPV.
Se la CAM, invece, provoca il blocco di tutti i canali (come nel tuo caso), al 99% è guasta.
Rivolgiti dove l'hai comprata, di solito la sostituiscono.

Me l'hanno sostituita ma non funziona ancora: ho provato ad inserirla in un tv ma non viene rilevata...

bugs bunny ha detto:
500 GB è il massimo che ho provato (non so qual è il limite).
L'HDD originale è IDE.
Se vuoi montare un SATA è più complicato, perchè devi inserire una scheda "convertitore IDE/SATA"

Se riesco verifico, grazie per la segnalazione.

Ciao,
volevo sapere, non sara' meglio invece mettere all'interno del nostro DVD Recorder solo il connettorino IDE/SATA e portarlo fuori (anche volante se necessario) per poter collegarci tutti gli HD che si vuole e SATA pure e se si vuole portare i ns. films da un amico lo si puo' fare tranquillamente staccandolo?

Potrebbe essere un idea? In questo modo non si apre piuì il DVD Recorder ma si stacca riattacca l'hd come se fosse un Hd esterno usb.

altra cosa
io ho comprato poco fa un RHT397H con firmware 092005i data di fabbricazione SETTEMBRE 2009
mancano 5 giorni alla fine del diritto di recesso, che faccio?
provo a cambiare il firmware con quello unofficial o lascio perdere ed aspetto qualche novita' futura?

faccio presente che ho gia' fatto fuori un mese fa il mio RHT398H con l'aggiornamento del firmware e per fortuna ho riavuto tutti i soldi indietro... ma adesso che faccio?

posso registrare i ppv (una volta comprata la SAMSUNG CAM) cambiando solo gli OP ? e quali OP devo cambiare?

Ciao e grazie per le possibili risposte da parte di qualcuno.

sullivan2002 :)

sullivan2002 ha detto:
...ho comprato poco fa un RHT397H con firmware 092005i data di fabbricazione SETTEMBRE 2009
mancano 5 giorni alla fine del diritto di recesso, che faccio?
...
Non caricare il FW, attendi sviluppi futuri.

ok

bugs bunny ha detto:
Non caricare il FW, attendi sviluppi futuri.

Ok aspetto a mettere il firmware anche se la tentazione e grande.
Pero ti faccio due domande:

1. con il DVDR RHT397H si puo registrare da skyhd?

2. come mai se guardo il solito canale per esempio CANALE 5 dal TV direttamente o tramite RHT397H la definizione non e proprio la stessa, nel senso che dal TV direttamente vedo meglio mentre tramite RHT vedo meno definito (leggermente ma lo vedo), e dovuto al DVDR che non e proprio valido o che...

Ciao e grazie

Sullivan2002

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e lo trovo molto interessante.
Ho appena acquistato un lg 399rht e devo dire che sono molto soddisfatto, solo che ho riscontrato due piccole anomalie (magari sono solo io troppo maniacale), ovvero a volte, con impianto acceso, sento un segnale acustico intenso come quando si sbaglia un comando sul pc, inoltre a volte è come se "scaricasse" elettricità, vi è mai capitato?
Grazie

@sullivan2002
1. Si, ma la qualità non è la stessa.
2. Il processore del TV non è lo stesso di quello dell'LG. Nel mio caso vedo meglio con l'LG che col TV. Comunque prova a far uscire il decoder a 1080i o 1080p (tasto a destra), sicuramente vedrai più definito.
P.S.: l'hai collegato con HDMI?
;)

@aieie76
Non deve farlo. Prova a rivedere un pò i tuoi collegamenti. Verifica che non ci siano troppi cavi di alimentazione vicini l'un l'altro o che uno di questi ad esempio non sia legato insieme al cavo hdmi, etc...
;)

Ciao

Il collegamento è ovvio l'ho fatto con un cavo corto di 1,5 metri HDMI con contatti alle estremità dorate.

Non so fare l'upscaling ma adesso che ho saputo come si fa provo a farlo stasera, ma una volta pigiato il tasto sulla destra, rimane di default oppure va fatto tutti i giorni quando lo accendo.

Per quanto riguarda le partite di calcio. Ieri in occasione della partita di calcio dell'Inter, ho provato a fare delle prove di registrazione:

1. partita registrata con LP
2. partita registrata con .. non mi ricordo penso la prima modalità (quella più scadente)
3. partita registrata con XP

Allora con la modalità scadente FA SCHIFO, non so a che servano 500 ore di registrazione in questa modalità

la modalità a LP (circa 80 ore per il mio LG RHT397H 160Gb) non è buona

la modalità a XP (circa 50 ore per il mio LG RHT397H 160Gb) è ottima

ok allora vediamo. Se voglio registrare qualche cosa per poi memorizzarla in futuro su un dvd credo che la scelta sia la XP, poi vedrò di mettere un HD da 1TB al posto di quello da 160Gb (non l'ho preso da 250Gb tanto la differenza era poca) ma lo vedrà il mio RHT 397H un disco da 1000 Gb?

A voi se avete altre prove da raccontare.
Comunque per le partite di calcio credo XP sia il minimo altrimenti si vede l'effetto scia o quadratura seppur piccola.

Ciao

Sullivan2002 :)

marcocivox ha detto:
@aieie76
Non deve farlo. Prova a rivedere un pò i tuoi collegamenti. Verifica che non ci siano troppi cavi di alimentazione vicini l'un l'altro o che uno di questi ad esempio non sia legato insieme al cavo hdmi, etc...
;)

Il tasto per l'upscaling va premuto ogni volta che l'accendi.
Per la masterizzazione dei DVD: occhio! Se registri in XP ci sta solo un'ora circa di registrazione. Comprimendo successivamente (al momento cioè di registrare su dvd) il risultato è peggiore che comprimendo a monte. E' sempre bene tenere presente la durata della registrazione e lo spazio su DVD. Un film di due ore quindi è meglio registrarlo in SP, se lo si vuole poi riversare su disco.
Per l'hard disk da 1 TB non credo ci siano problemi.
;)

Ciao a tutti,

ho appena comprato un Kuro 5090H e vorrei prendere ora un DVD Recorder. Il mio budget (dopo essermi dissanguato per il Kuro) mi fa pensare a due modelli: LG RHT397H e Panasonic DMR-EX769; la caratteristica che mi interessa di più è la qualità dell'up-scaling (attualmente ho un lettore DVD collegato tramite SCART che non rende onore al Kuro), e la possibilità di riversare qualche vecchio nastro VHS su DVD dal vecchio VCR (ma questo credo che lo facciano tutti i DVD rec, o sbaglio?)

Fra i due modelli, quale, secondo voi, darebbe l'up-scaling migliore?

Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli

Paolo