LG RHT399H - LG RHT398H - LG RHT397H

Info

Ho comprato LG RHT398H, un bell'oggetto ma riconosce il modulo CAM quando ne ha voglia e spesso mi appare la scritta "IL SERVIZIO NON E' CORRENTE O DISORDINATO". Prima utilizzavo la CAM Samsung ora la CAM LG (le CAM funzionano perfettamente) ma il fastidioso problema continua
Grazie per le risposte

A me lo fa soltanto per pochi secondi, quando l'accendo ed è già sintonizzato su un canale Pay per View. Poi va tutto benissimo, anche facendo zapping dai canali free a quelli a pagamento e viceversa.
Prova ad aspettare qualche istante.
;)

Giuseppe Antonio Cossu ha detto:
LgRHT398H ...Omissis ..prima utilizzavo la CAM Samsung ora la CAM LG omissis...

Beh , chi ti ha consigliato di cambiare modulo CAM ? Qualcuno che ne sapeva meno di te ... le CAM sono tutte UGUALI ! Sono brevettate e costruite dalla SmarDtv.com , che poi mette l'etichetta adesiva in base a chi le ordina.... :D

bugs bunny ha detto:
Ho caricato il FW che hai linkato e confermo che permette il riversamento delle registrazioni da PPV su DVD.
Un enorme GRAZIE!!! al creatore di questa versione modificata :D !!!

EDIT - Quote modificato

Ciao! Ho appena letto gran parte dei messaggi di questo topic :) sono particolarmente interessato, ho comprato da poco un RHT399H spendendo 300 euro, poi altri 69 euro per una scheda CAM, e poi che succede? non posso fare ciò per cui ho comprato il DVD recorder, registrare canali in PPV, o meglio non poterli riversare su DVD.
Leggendo ho notato che sei informatissimo su questi LG, e volevo chiederti se questo firmware risolverà tutti i miei problemi, e se inoltre c'è qualche rischio che si corre utilizzando questo firmware.
Ti ringrazio tantissimo!!! Ti prego aiutami, io e mio padre siamo disperati!! :)

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Jon_Snow e benvenuto !
Se segui le istruzioni per la creazione del CD di aggiornamento, particolari rischi non ce ne sono...
Appena inserito il CD, il DVDR fa una verifica e, se trova tutto a posto, ti chiede la conferma per procedere al caricamento del FW.
E' chiaro che durante l'aggiornamento non deve mancare la corrente (ma questo vale sempre!).
Ti ricordo che, non essendo una versione ufficiale, potrebbe invalidare la garanzia (è comunque abbastanza difficile, visto che il FW è basato su una versione ufficiale e ne mantiene la data di release).
Il nuovo FW ti permetterà di aggirare l'ostacolo del riversamento su DVD di tutto il registrabile su HDD (con l'esclusione delle registrazioni in mpeg4).
Ciao :)

Benvenuto Jon_Snow
Per prima cosa, ti invito ad una lettura approfondita del nostro regolamento, visto che sei già partito con il piede sbagliato:

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti. In ogni caso la quotatura dvrà essere limitata ad un massimo di n. 4 righe (schermo alla risoluzione di 1024x768, Font Verdana 2).

Ti pregherei di leggere attentamente anche il resto del regolamento.
Grazie per la collaborazione.

Grazie per il benvenuto a entrambi, e grazie a bugs bunny per le delucidazioni :) ora sono più convinto a utilizzare questo firmware!
Chiedo scusa Dave :) non sapevo di questa regola, leggerò il regolamento.
Comunque complimenti per la completezza del forum su gran parte degli argomenti, è veramente vasto e dettagliato!

qualche domandina:Ma una volta scelta la definizione a 1080p dal tasto dell'apparecchio, questa funziona con tutti i codec?
l'upscaling a 1080p per il dvd inserito nel lettore è automatico o devo comunque selezionarlo tramite il tasto? Purtroppo, per via del trasloco, credo proprio di aver perso il manualetto delle istruzioni quindi sono proprio in alto mare >_<'
(ricordate oltretutto che sono un misero novellino:D ) grazie :)

Ultima modifica:
bugs bunny ha detto:
Sì, secondo me devi proprio trattare il TV come un decoder esterno e collegarlo alla AV2 del DVDR LG.

Alla fine ho trovato la soluzione: ho rispolverato il mio vecchio decoder e l'ho collegato alla presa av2 de Lg quindi ho collegato con scart la presa av1 del Lg alla presa scarta del tv morale: segnale stabile e registrazioni perfette!!!;)
Avevo un altro quesito da sottoporvi: come faccio a collegare un vcr tenete conto che il mio tv ha una sola presa scart e nel manuale de lg dice che si deve collegare vcr all'ingresso linea 2 del tv ma che significa?

Ultima modifica:
panda75 ti rammento che da regolamento i quote integrali sono vietati:

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti. In ogni caso la quotatura dvrà essere limitata ad un massimo di n. 4 righe (schermo alla risoluzione di 1024x768, Font Verdana 2). La quotatura delle immagini è comunque sempre vietata;

Ti prego di editare quanto prima. Grazie.

Innanzitutto buonasera a tutti i partecipanti di questo splendido forum!
Ho bisogno del vostro aiuto, in quanto, dopo aver caricato il nuovo firmware con successo ed aver modificato i due OP, mi ritrovo ad avere dei seri problemi con l'EPG. Quest'ultimo infatti mi visualizza solamente quattro canali RAI peraltro solamente per il programma in onda e per altri due o tre a venire.
Ringrazio anticipatamente chi mi darà una mano e saluto cordialmente tutti gli altri.
ps. (ho un RHT399H)

Ultima modifica:
Non è un problema del DVDR LG o del nuovo FW, era così anche prima!
Purtroppo l'EPG fa veramente pena e sono le emittenti che dovranno fornire i palinsesti. Se usi la EPG a 8 giorni (quella che consentirebbe di impostare la registrazione) è ancora peggio !!!

Grazie bugs bunny per la velocissima risposta.
Eppure mi sembra che, prima di caricare il nuovo FW e di settare gli OP, l'EPG funzionasse a dovere.
Non vorrei che inavvertitamente abbia cambiato il valore di qualche altro OP.
Saresti così gentile da dirmi dove posso trovare tutti i valori OP originali ?
Poi ti volevo chiedere, anche a te non funziona l'EPG ?
Grazie in anticipo.

I valori di OP normalmente sono:

OP1: da -> fa
OP2: 30
OP3: 71
OP4: 60
OP5: 0e
OP6: ae -> 8f
OP7: 49
OP8: 14
OP9: 0f
OPA: 00

Per l'EPG, come ti ho detto, è un problema comune, indipendente dal recorder. Non è che non funziona...magari tra qualche giorno vedrai riportata sulla guida qualche programmazione in più (o in meno :p)...non c'entrano gli OP.

Ti ringrazio veramente di cuore bugs bunny.
Ho controllato gli OP e sono giusti.
Hai proprio ragione tu, l'EPG, se funziona in questo modo fa veramente pena.
Peccato perchè sarebbe un sistema molto pratico e veloce per impostare le registrazioni.
Grazie ancora e ciao.:)

Bugs bunny, grazie alle tue spiegazioni ho deciso di comprare questo simpatico aggeggio: sei veramente un esperto!
Provo ad approfittare della tua competenza:
Ho provato ad aggiornare il firmware come da te descritto

bugs bunny ha detto:
La fase di installazione è semplicissima.
Dopo aver inserito il CD (etichettato come ho scritto prima) il DVDR esegue una verifica, e al termine riporta i dati del vecchio e del nuovo FW, chiedendo di premere "ENTER" per continuare l'installazione (fa tutto da solo) ;).

sembra essere andato (arrivato a 100% ha detto ok ed espulso il cd), ho anche cambiato OP1 e OP6, ma se interrogo la versione di firmware(dal menu televisione 16/9 etc. etc.) è ancora 080603I
ho sbagliato qualcosa?

Gia' ma come al solito si legge solo quello che interessa , il modder che ha fatto il FW ha lasciato VOLUTAMENTE la stessa versione , per evitare problemi con l'assistenza ... e questo era gia' spiegato ampiamente poco prima del tuo POST ....
Bye

mago_di_oz ha detto:
Gia' ma come al solito si legge solo quello che interessa ....
Bye

Avendo letto
bugs bunny ha detto:
...visto che il FW è basato su una versione ufficiale e ne mantiene la data di release

siccome c'era scritto data e non versione mi sono permesso di chiedere conferma. Alla luce del tuo cazziatone effettivamente si poteva intuire ma essendo un "niubbo" ho chiesto conferma all'esperto.

Comunque per tua informazione prima di postare ho letto tutto, evidentemente non sono intelligente come te...
D'altra parte a cosa servono i forum se uno non può neanche chiedere?

Ribadisco i complimenti ed i ringraziamenti a Bugs bunny che oltre ad essere competente è anche molto educato

Ultima modifica: