LG RH 298 H

Dvdman ha detto:
fammi sapere se vanno bene o devo rifarle :)
Wow, magnifiche: Ti ringrazio della cortesia e della tempestività... e, se non hai nulla in contrario, le pubblicherei sul sito che Ti ho segnalato assieme alle altre. Che ne dici?
fagio ha detto:
mentre gli LG (avevo l'rh265 che ho venduto x prendere l'rh298 sottocosto a 199€) hanno un ritardi di qualche secondo che è assai fastidioso (dopo aver cambiato canale di sky mi appare il nuovo canale dopo 5/10secondi :( )
Concordo con il mago_di_oz che sia un ritardo "digitale", probabilmente necessitato dall'esigenza di evitare problemi (scatti o blocchi) durante la riproduzione differita. Sul mio (che è un serie rh1xx) ho provato anche a fare partire manualmente la registrazione e poi, con menu/list, a riprodurla simultaneamente, cioè mentre ancora la sta registrando (in sostanza ottieni lo stesso effetto del timeshift, solo che la registrazione viene conservata e puoi utilizzare ffw e rew)... succede praticamente la stessa cosa, con la precisazione che se tenti di riprodurla subito (giusto il tempo di premere i tasti necessari per avviare la riproduzione), Ti dice che la lunghezza della registrazione è insufficiente. Il che conferma l'ipotesi.
 
avevo fatto queste prove anche io ed ero giunto alla stessa conclusione.Lo considero solo un peccato perche trovo che limiti notevolmente l'utilizzo del timeshift
 
nicodocet ha detto:
Wow, magnifiche: Ti ringrazio della cortesia e della tempestività... e, se non hai nulla in contrario, le pubblicherei sul sito che Ti ho segnalato assieme alle altre. Che ne dici?
Dico che va benissimo, trovo il sito molto utile ed è un piacere contribuire in qualche modo... ciao amico. :)
 
Bene... entro domani le pubblico.

.... Dimenticavo ... che versione di fw avete? Ricordatevi che in in giro si trova la 70919A, che dovrebbe (dico dovrebbe perché non ho ancora sentito nessuno che ha fatto l'upgrade) essere compatibile anche con il vs. recorder.
Edit:
... ho confrontato la scheda principale dell'rh277 con quella dell'rh298: ebbene sono identiche (perfino stessa revisione).
Salvo differenze nel display, mi sembra si tratti dello stesso recorder.... quindi stesso fw per il recorder (non per il loader che è diverso...).
 
Ultima modifica:
allora avendo il recorder connesso in hdmi posso verificare il firmware con il III metodo;quello 7889 sul lucchetto (il prim piucompleto non posso non essendo abilitata la funzione 16:9 e sinceramente è troppo complicato mettere la scart))
allora ho questi dati:
SET:ver=70806a Cware=2k_67 BSP=DMN3 FME
IO:ver=R10(D17),loader:s514,USB:v1.1 touchpad:v5

Vale la pena aggiornarlo il firmware ha qualche miglioria notevole?
 
Attenzione: dai dati che hai riportato emerge che il loader è diverso dall'rh277... quindi NON fate l'upgrade del bios del loader con quello del link che ho postato nel mio post precedente: non è compatibile!

Ecco invece le migliorie del nuovo fw 70919A per il recorder (così come riportate nel doc di accompagnamento di lg):
#.It was improvement of performance;
1. In thumbnail movie list, there are broken thumbnail screen if user select HOME-SETUP.
2. In text movie list, user can¡¯t enter the edit menu.
Rimane però da stabilire a quale versione precedente lg abbia fatto riferimento. Per intenderci, tra la Tua versione e la 70919A potrebbero essercene di intermedie che potrebbero avere corretto ulteriori bugs... (la Tua è del 06/08/2007 mentre la nuova è del 19/09/2007, dunque non credo proprio che ne siano state rilasciate tante...)
 
Intervengo solo x dire della mia estrema soddisfazione del mio acquisto, 199 euro spesi benissimo (250 Gb sono davvero tanti!). L'unico problemino è che una volta mi ha cancellato da solo 3 ore di registrazione e non ho capito il perchè, ma per il resto è davvero un gran bell'apparecchio. :cool:
 
sto leggendo con interesse la dicussione.
Chiedo se sei a conoscenza anche di qualche codice da cambiare per poter scrivere tramite USB.

Grazie
 
Ultima modifica:
Giodm53, benvenuto ne forum. Ti prego di leggere con maggiore attenzione al regolamento che hai accettato al momento della tua iscrizione, in particolare al punto 2h, e modificare il tuo messaggio precedente (funzione EDITA). Grazie per la collaborazione.
 
Giodm53 ha detto:
Chiedo se sei a conoscenza anche di qualche codice da cambiare per poter scrivere tramite USB.
Purtroppo no. Per quanto noto, tramite OP puoi solo abilitare/disabilitare la porta USB... niente di più.
 
Salve a tutti da un neo-iscritto.
Ho appreso con piacere nelle pagine precedenti delle modifiche che si possono fare al RH298H che possiedo da un mesetto.
Prima di questo LG ho avuto per 3 anni un Liteon Lvw 5001, privo di hard disk, sul quale, grazie ad un custom firmware trovato su forum dedicati, ero riuscito ad attivare la modalità di registrazione "3 ore".
L'ho usata spessissimo per registrare eventi della durata di poco superiore alle 2 ore, senza dover ricorrere a quella delle 4 ore, troppo bassa di bitrate.
Per il nostro RH298 non esiste questa possibilità?
Grazie
 
Ho attivato la registrazione diretta su dvd: funziona perfettamente.
Sperando che qualcuno torni a vedere questa discussione, chiedo: nel link suggerito in precedenza, trovo un Bios SL40 ed un firmware 60911A;
la domanda é: sono adatti al mio RH298H e sono di qualche utilità?
Grazie
 
NO, non sono adatti.
Devi cercare i fw per la serie RH2xx.
In giro trovi la vers. 070919A ed il loader SD19 (ho indicato il link qualche post più addietro).
 
nicodocet ha detto:
NO, non sono adatti.
Devi cercare i fw per la serie RH2xx.
In giro trovi la vers. 070919A ed il loader SD19 (ho indicato il link qualche post più addietro).

Purtroppo il link da te cortesemente postato non e' piu' funzionante.
Ho provato a cercare un po' in giro ma non ho trovato.
Anche io ho bisogno di un firmware nuovo ma non trovo nulla (forse qualcosa in un sito tedesco ma mi da' un errore e non capisco cosa dice).

Ho provato a cercare tutta la sera senza successo.
Qualcuno ha un link funzionante per il firmware e il bios del RH277H ?

Grazie 1000!
 
Ciao nicodocet :) avrei un problemino col mio apparecchio. Lo sportello del dvd non mi resta più chiuso. Nel senso che appena lo accendo si apre da solo e poi sciacciando il tasto close si chiude ma salvo riaprirsi subito dopo. Per far si che resti chiuso mi tocca insistere anche una mezz'ora buona. Finchè non si mette a posto è impossibile anche cambiare canale nel Dvd, mentre nel hd tutto funziona normalmente.

La domande che ti pongo sono:

1) Può essere dovuto alla piccola modifica che ho effettuato?

2) Dato che sono in garanzia è conveniente spostare i parametri come escono di fabbrica vero?

3) Dato che nell'hard disc ho salvato centinaia di ore di programmi pensi che per sistemarlo dovranno resettare tutto? :cry:

Ti ringrazio in anticipo e ti saluto cordialmente.
 
Ti riferisci alla modifica per attivare la registrazione diretta su DVD? In caso affermativo, stai tranquillo che quella non c'entra nulla.
Non credo che vadano a verificare i parametri (ma, per sicurezza, ripristina gli originali).
Dovrebbero cambiarti soltanto il drive, perciò non dovresti perdere nulla.
Comunque si tratta di un problema al micro del carrello, basta che lo pulisci con un po' di spray disossidante e torna a funzionare (per farlo però devi aprire il drive...).
 
Ultima modifica:
Grazie per la tempestiva risposta, sei un mito.
Solo una domanda: ehm, per aprire il drive cosa dovrei fare esattamente?
 
Una volta che lo hai estratto dal recorder, devi togliere il fondo del drive (svitando alcune e viti) ed arrivare alla scheda elettronica anteriore. Qui ho pubblicato due fotografie che mostrano dove si trova il micro (non è esattamente il tuo drive, ma ci assomiglia).
 
Ostrega sembra complicato :eek:

Quindi dovrei aprirlo come per quella volta che ti ho mandato le foto e pulire l'interno, ma se dovessi sbagliare qualcosa andrei a perdere la garanzia giusto?

Sono indeciso, io per queste cose sono impeditissimo :D

Tu, o sommo, che mi consigli?
 
Top