LG RH 277H

qualche domanda
1- se collegao un HD portatile in USB posso vedere immagini JPG anche senza copiarle nel hdd ?
2- in una scheda tecnica ho letto che ha una guida TV, è vero e se è presente com'è?
3 - la qualità video in hdmi ed in component è buona?
4 - le possibilità di editing sono limitate
5 - posso fare uscire dalla porta HDMI il segnale TV?

grazie anticipatamente
 
gorham ha detto:
Scusa se approfitto, sono particolarmente interessato all'ingresso DV, che tu sappia è possibile trasferire un video dalla telecamera all'HD del DVD Rec, eventualmente modificarlo (fare qualche taglio, aggiungere capitoli ecc...) e quindi trasferirlo dall'HD ad un DVD leggibile anche da altri lettori? La decodifica dal filmato .avi al formato DVD la fa automaticamente il DVD Rec quando trasferisce il filmato dall'HD al DVD?

Ciao e grazie

Mi autoquoto nella speranza che qualcuno possa darmi una delucidazione in merito, mi interessa particolarmente questa features e non ho idea di come possa funzionare su un DVDREC.

Grazie
 
parzialmente..

Purtroppo non ho una telecamera con uscita DV x fare l'esperimento e non so dirti. Cmq anche se non fosse possibile 'trascinare' il video direttamente sull'hdd, male che va fai "play" dalla telecamera e "rec" sull'hdd del recorder.

Però x quanto riguarda capitoli tagli etc sull'Hdd e poi masterizzare e finalizzare un DVD x leggerlo leggibile, su quello problemi non ce ne sono.


Per il pezzo in cui dici:

La decodifica dal filmato .avi al formato DVD la fa automaticamente il DVD Rec quando trasferisce il filmato dall'HD al DVD?

Non capisco di quale filmato avi parli
 
Bonificatore ha detto:
Per il pezzo in cui dici:

Non capisco di quale filmato avi parli


Dunque, quando si utilizza il PC per acquisire, via firewire, il filmato dalla telecamera DV il formato nel quale viene salvato il video è l'AVI. Per poter masterizzare sul DVD questo filmato e renderlo visibile a tutti i lettori (indipendentemente con la compatibilità con i vari formati) bisogna prima trasformarlo da avi al classico formato DVD-ROM. Per fare questa operazione si usano programmi specifici.
Quello che cercavo di capire è se il DVDREC fa questo passaggio di conversione automaticamente (rendendo in questo modo il filmato compatibile con la totalità dei lettori) oppure se masterizza il film direttamente in avi (rendendo il filmato compatibile solo con i lettori che supportano questo formato).
Comunque mi confermi che è possibile fare "authoring" direttamente sull'HD del DVDREC?

Grazie per il link, ora scarico! ;)
 
...

dariosal ha detto:
qualche domanda
1- se collegao un HD portatile in USB posso vedere immagini JPG anche senza copiarle nel hdd ?

Sì, anche gli mp3 li puoi leggere direttamente dal supporto usb.

2- in una scheda tecnica ho letto che ha una guida TV, è vero e se è presente com'è?

C'è Il sintonizzatore di canali con il segnale tv, ma non ho visto guide stile "sky". Forse è x mia ignoranza ma non saprei ad oggi.

3 - la qualità video in hdmi ed in component è buona?

Di certo migliore che la scart. Calcola che sky lo faccio passare attraverso il 277 e si vede stra-meglio.. (a occhio di ogni persona a cui l'ho fatto notare), molto + pulito.

4 - le possibilità di editing sono limitate
Ho trovato funzioni di divisione, unione, tagli multipli sullo stesso titolo.. che altro manca??


5 - posso fare uscire dalla porta HDMI il segnale TV?

Sì, sia scart che segnale antenna TV.



Spero di averti risposto a tutto. Ciao!
 
Ho acquistato il TV Philips 32PF5331/12, pensando di poter vedere tranquillamente dei dvd standard tramite Xbox360 collegata YPbPr. Grazie alle mille incognite dell'alta definizione, appena imposto una risoluzione in progressivo (480 o 720) il tv dopo qualche secondo sfaccetta leggermente l'immagine, come se la rovinasse apposta. Il menù del televisore è ridotto all'osso, e non dispone di alcuna regolazione manuale sui segnali esterni. Ho scoperto che probabilmente l'immagine viene peggiorata proprio a causa del tipo di collegamento, che non supporta gli standard di protezione. Per quanto riguarda il gioco in alta definizione, nessun problema, dato che se il segnale è interlacciato (1080i), il TV si "dimentica" di peggiorare l'immagine,e grazie al buon deinterlacciatore la qualità rimane ottima. Il vero problema sta nel fatto che la Xbox360 passa automaticamente alla risoluzione 480p durante la riproduzione dei DVD. Sapendo che il problema si sarebbe risolto con un lettore compatibile HDMI, ho acquistato il suddetto LG RH277H, che dispone di porta HDMI. I DVD ora si vedono a meraviglia, ma ora il problema sono le trasmissioni analogiche (che il recorder permette di registrare sull'HDD integrato). Il TV, quando seleziono gli ingressi esterni (come l'HDMI), come ho già detto, non permette di effettuare alcuna regolazione dell'immagine. Non permette nemmeno di impostare una modalità di visualizzazione diversa da "schermo largo". Per questo motivo l'immagine è sempre allargata, tranne durante la riproduzione dei DVD. Riesco ad ovviare al problema impostando il tv nella modalità "PC", in questo modo posso scegliere tra le visualizzazioni "originale" e "widescreen". In questo modo però, il segnale audio non viene più rilevato. Come posso risolvere quest'ultimo, odioso problema??? Collegando l'uscita audio stereo del lettore al tv? Modificando qualche impostazione in questo effimero service menù del televisore? Aiutatemi voi se potete, perché io non so più che fare.

Aggiunta: in effetti, collegando (oltre l'HDMI) i connettori stereo, riesco a vedere l'immagine in 4:3 un po' schiacciata, ma quando voglio passare alla visualizzazione dei DVD non posso impostare il widescreen, che stira semplicemente l'immagine a 16:9, e devo di nuovo reimpostare la modalità di visualizzazione, chiamata "HD", alternativa a "PC". Insomma, una bella trafila. Che qualcuno sappia, esiste un modo di impostare la risoluzione direttamente nel recorder? Se imposto 720p la possibilità di scegliere nel recorder tra 4:3 e 16:9 scompare, dato che il segnale è obbligatoriamente in 16:9. In pratica il recorder trasmette in 4:3 sull'HDMI, destinato ovviamente alle sole trasmissioni in 16:9, quindi il televisore automaticamente adatta le immagini. Io non ho trovato il modo di correggere questa cosa, qualcuno sa come posso fare? Basterebbe solo aggiungere un paio di bande nere...
 
Ciao a tutti, leggo in giro che con tutti i DVDREC della LG editare, anche minimamente, un filmato presente sull'HD inibisce la masterizzazione in modalità FAST, essendo un niubbo in materia vi cosa cosa comporta realmente questa cosa. E' solo un problema di tempi più lunghi di masterizzazione, di limitata capacità di storage nei supporti oppure c'è dell'altro che mi sfugge?

Ciao e grazie
 
.

gorham ha detto:
Ciao a tutti, leggo in giro che con tutti i DVDREC della LG editare, anche minimamente, un filmato presente sull'HD inibisce la masterizzazione in modalità FAST, essendo un niubbo in materia vi cosa cosa comporta realmente questa cosa. E' solo un problema di tempi più lunghi di masterizzazione, di limitata capacità di storage nei supporti oppure c'è dell'altro che mi sfugge?

Ciao e grazie


Per qualcuno forse vale il detto che l'erba del vicino è sempre più verde (poi però quando si è pagato la metà rispetto ad un altro recorder non credo si siano fatte tante polemiche! ;) )


X Kronos,
abbiamo praticamente stesso recorder e stessa tv..
appena posso cerco di rispondere.
 
X Kronos,
abbiamo praticamente stesso recorder e stessa tv..
appena posso cerco di rispondere.


Grazie. Io ho telefonato alla LG, mi han tenuto un po' in attesa, per dirmi che il problema non era del recorder, ma del televisore. Gli ho chiesto di controllare se ci fosse una qualche funzione per aggiungere le bande nere all'immagine 4:3 (funzione che aveva persino il mio vecchissimo decoder per il digitale terrestre, uno dei primi mai usciti), e l'operatrice mi ha detto, dopo essersi fatta lasciare il numero: adesso chiedo al "tecnico" e poi la richiamo. Sono passati 3 giorni... :rolleyes:
Adesso sto cercando qualche soluzione. Quello che spero di riuscire a fare, più di tutto, è trovare il modo di "sbloccare" il mio TV, in modo da poter cambiare rapporto anche in HDMI (riesco a farlo, perdendo un po' di proporzioni, nella modalità PC, perché qui no?). Per ora l'ho attaccato con la scart, così posso usare le visualizzazioni a mio piacimento, ma la qualità dei DVD è ridotta vistosamente. Più avanti proverò a ricollegarlo in HDMI, attaccando al recorder il decoder del digitale terrestre (che può aggiungere le barre nere), così potrò vedere bene sia la TV che i DVD. Purtroppo sono un po' di telecomandi. :D
 
Ragazzi scusate la domanda forse qualcuno l'ha gia fatta ma vorrei capire se è il prodotto che fa per me o no.

ho un Plasma LG50pc1r vorrei collegare questo lettore RH277 e tramite questo visionare la TV e il Digitale terrestre in alta definizione posso farlo ?

Collego l'antenna tv alla presa ANTENNA IN poi esco con ANTENNA OUT e vado al digitale, e poi tramite scart collego il digitale al RH277 e infine collego quest'ultimo al PC1R tramite HDMI ??
(volendo posso anche dal digitale far partire un'altro cavo antenna e andare al televisore giusto ?)

Funziona così ?? migliora tanto la tv vista a 1080i ?
(il segnale analogico che mi arriva è buono)

Vi ringrazio
 
Ciao a tutti.
Come va come player di dvd?
Sapete che scaler usa per portarli a 720p o 1080i?
Lg nelle tv usa il Faroudja. Non è che lo ha messo anche qui? ;)
 
L'ho preso da un paio di giorni e premetto di essere quasi a digiuno di queste diavolerie:D

Non riesco purtroppo a registrare su dvd-r in tempi rapidi un film registrato su hard disk. In pratica se ho registrato un film di due ore su hdisk per riversarlo su dvd-r ci mette sempre due ore.
C'è modo di accelerare?

Saluti
 
Avevo letto un post dove si diceva di poter cambiare l'hd con altri più capienti. Qualcuno di voi l'ha già fatto? Che tipo e di che capienza. Facendolo ripartire riconosce immediatamente la nuova dimensione?
Grazie in anticipo

p.s. solo per rendervi partecipi che il mio è in assistenza:eek: :cry: perché mi ha perso la sintonia dei canali e non c'era verso di risintonizzarli. Va bé, proveremo anche questa!:confused: Speriamo bene...
 
nuovissima

salve a tutti...... ho anch'io appena acquistato un lg rh277h. Per ora ho provato solo poche cose. Cavoli ma alcuni di voi sono super avanzati tecnologicamente!!!!!!!! Comuque ho letto che qualcuno è riuscito a leggere un hd esterno con l'Usb..... a me non riesce.....c'è qualche passaggio da fare? ho capito che bisogna copiare su hd ma pare proprio che non riesca a leggere tramite usb. ho provato anche qualche scheda SD collegata a quei multi lettori (quelli che ci puoi mettere su tanti tipi di scheda) ma continua a non vedere proprio l'USB.... qualcuno di voi ha qualche suggerimanto....
:confused:
 
copia da hard disk esterno

ciao ciao
anche io ho avuto il tuo stesso problema, risolto formattando l'HD esterno in FAT32 come scritto sul manuale, ti ricordo che la porta USB è di tipo 1.1 quindi i trasferimenti sono assi lenti :cry: .
 
.

aledi15 ha detto:
ciao ciao
anche io ho avuto il tuo stesso problema, risolto formattando l'HD esterno in FAT32 come scritto sul manuale, ti ricordo che la porta USB è di tipo 1.1 quindi i trasferimenti sono assi lenti :cry: .

Esatto solo in FAT32, quindi non sprecateci hard disk esterni da più di 32 giga perchè il resto in eccesso va sprecato (io ho usato un 40gb).

Ma nessuno di voi si è accorto che non legge filmati oltre il 720x576??

avevo un filmato a 900x ... e buona notte al secchio..

tanto valeva che ci mettevano solo il component visto che l'uscita hdmi non viene sfruttata.. (si ferma a 720).. quindi se avete un televisore full hd.. scegliete un altro recorder.
 
Ultima modifica:
marsic ha detto:
L'ho preso da un paio di giorni e premetto di essere quasi a digiuno di queste diavolerie:D

Non riesco purtroppo a registrare su dvd-r in tempi rapidi un film registrato su hard disk. In pratica se ho registrato un film di due ore su hdisk per riversarlo su dvd-r ci mette sempre due ore.
C'è modo di accelerare?

Saluti

se non ho capito male, accade solo ai filmati 'editati'.
 
Top