• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

LG PZ250

Io non sono uno che accende la tv e mi accontento, mi piace sempre trovare il massimo setting della mia tv, questo Lg lo possiedo da 5 mesi prima avevo un samsung hd lcd da 37" e ti dico senza esagerare che ora sono su un altro pianeta ! Non sto qui ad elencare i pro e i contro comunque ti dico che se potessi tornare indietro farei lo stesso acquisto, fatto comunque dopo aver girato parecchio.
Probabilmente te lo dico con sincerità se avevo 2.000 euro da "buttare" avrei preso qualcos' altro ma visto il mio budget (1.000 euro) ho preso questo e un dolby 5+1 .

Ma se proprio devo dirtela tutta io non sono amante nemmeno della Samsung ...............
I televisori migliori si sa sono gli SHARP , però il Sony per me è l'eccellenza !
Il BOSE , poi , è una storia a parte : merita un inchino e la qualità c'è eccome ! Che poi costi molto sono d'accordissimo , ma io ricordo che già quando ero ragazzo andavo a Roma a via del fiume ( traversa di via ripetta a piazza del popolo ) dove c'era REMIX , il negozio più fornito in assoluto di vinili da discoteca . Si sentiva se il negozio era aperto dall'uscita della metropolitana perchè la musica era molto forte . Entravi in negozio e vedevi tremare i dischi ma non capivi da dove provenisse la musica : casse non ce n'erano ! Curiosando curiosando mi imbattei nei CUBETTI neri bose nascosti tra i vinili ed esclamai "ma quelle due scatoline fanno tremare il negozio ?" e allora mi venne risposto di si . Poi mi venne fatto vedere il SUBWOOFER sotto uno scaffale e da allora fu amore a prima vista !
Scusate il tuffo nel passato ma sono ricordi indelebili ...........
Comunque sono convinto che il tv sarà un buon acquisto , anche se adesso da Mediaworld c'è in offerta uno SHARP da 60" a 950 € ma non è 3D : non saprei davvero ..............
A proposito , visto che voi lo avete : è accettabile la trasformazione dei canali 2D in 3D o è mediocre ?
Grazie

Ma se proprio devo dirtela tutta io non sono amante nemmeno della Samsung ...............
I televisori migliori si sa sono gli SHARP , però il Sony per me è l'eccellenza !
Il BOSE , poi , è una storia a parte : merita un inchino e la qualità c'è eccome ! Che poi costi molto sono d'accordissimo , ma io ricordo che già quando ero raga..........[CUT]

Ma deciditi a comprare sto Lg :D
chi l'ha detto che gli Sharp sarebbero i migliori ??:confused:non mi risulta, a quanto ne so i migliori sono i Plasma Panasonic !!ma costano anche un sacco !!
Riguardo a Bose, qui sul forum quasi nessuno ha impianti Bose, forse xchè non hanno un buon rapporto qualità prezzo ??
Cmq non prendere lo Sharp, non è 3d !!!riguardo alla conversione 2d-3d è una schifezza, ma lo è su tutti i tv, se il film è in 2d te lo devi guardare in 2d...

Va bene , appena trovo un pò di tempo lo vado a comprare ( sto arredando tutta la casa , e la tv sarà uno degli ultimi pezzi ) ......... però per la BOSE potrai dire che sono cari , ma non che siano di scarsa qualità .......
Grazie mille

Beh , per questo non ci dovrebbe essere problema : andrebbe in taverna ............
Però avrà di lato il caminetto : che dici ?????????????

Pinball,

ti ho scritto un mess pvt per sapere (se si può sapere) dove hai trovato il 60pz250 a 900€..
ps. Se qualcuno qui sa darmi qualche dritta ben venga!
E' da un po' che lo cerco ma anche online trovo solo prezzi da 1300 in su (almeno su negozi un minimo affidabili) e ultimamente li stanno finendo un po' tutti... :(

Pinball,

ti ho scritto un mess pvt per sapere (se si può sapere) dove hai trovato il 60pz250 a 900€..
ps. Se qualcuno qui sa darmi qualche dritta ben venga!
E' da un po' che lo cerco ma anche online trovo solo prezzi da 1300 in su (almeno su negozi un minimo affidabili) e ultimamente li stanno finendo un po' tutti... :(

Ma lo sai che sono andato da chi lo aveva a 900 ( online ) e mi ha detto "scusa , ma era il PV e non il PZ" ............ :mad:
Comunque l'ho trovato a 999 € : meglio di niente ....... da MW hanno il PV a 1390 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Però onestamente il LED è un'altra storia .............

...Però onestamente il LED è un'altra storia .............
Dipende che LED e che Plasma metti a paragone.
Certo se confronti un LED di 2000 euro con un Plasma da 900... potresti aver ragione.

Se uno se li può permettere, per l'home theatre penso non ci siano ancora degni rivali ai Plasma Pana.

I LED sono sempre e cmq LCD, con tutti i loro difetti qualitativi.

L'equazione HOME THEATRE -> PLASMA è ancora valida. Se siete appassionati di CINEMA e avete scelto un LED, allora avete sbagliato acquisto.

Dipende che LED e che Plasma metti a paragone.
Certo se confronti un LED di 2000 euro con un Plasma da 900... potresti aver ragione.

Se uno se li può permettere, per l'home theatre penso non ci siano ancora degni rivali ai Plasma Pana.

I LED sono sempre e cmq LCD, con tutti i loro difetti qualitativi.

L'equazione HOME THEATRE -> PLASMA..........[CUT]

Io mi riferivo a LED e PLASMA equivalenti come metro di giudizio .
Per quanto riguarda la scelta , avevo esposto questo dubbio in un post precedente perchè avevo precisato che io non lo acquisto per il cinema ma per gaming , e quindi reputavo migliore i LED ....... comunque ho visto il plasma LG acceso da MW ( non il PZ250 ma il PV250 ) e non mi ha entusiasmato più di tanto ......... continuerò a sondare il terreno ......... Grazie

io non lo acquisto per il cinema ma per gaming...
Come si dice, ad ognuno il suo... per il gaming la scelta migliore è il monitor.

Un bel monitor da 27" (ora ce ne sono anche a 120Hz e 3D) o anche un 32". Ci sono degli Hazro (Pannello IPS) da 32" che
costano quando il tv che avevi adocchiato e hanno una resa in gaming nettamente superiore.

Come si dice, ad ognuno il suo... per il gaming la scelta migliore è il monitor.

Un bel monitor da 27" (ora ce ne sono anche a 120Hz e 3D) o anche un 32". Ci sono degli Hazro (Pannello IPS) da 32" che
costano quando il tv che avevi adocchiato e hanno una resa in gaming nettamente superiore.

Scusa , ma io mi riferivo al gaming da PS3 , non da pc .
Il desiderio del 60" , poi , sta diventando un'ossessione ..........

Scusa , ma io mi riferivo al gaming da PS3 , non da pc .
Il desiderio del 60" , poi , sta diventando un'ossessione ..........
So che stare spaparanzati sul divano e giocare può essere una ottima motivazione.
Ma anche per PS3 il discorso non cambia.

Se cerchi il massimo per il gaming un buon monitor rimane l'unica scelta.

Se ti accontenti e non ti frega della qualità finale, del tempo di risposta, etc, allora puoi benissimo andare sui TV.

Però se meglio LED o PLASMA in ambito gaming non ti so dire...

Io mi riferivo a LED e PLASMA equivalenti come metro di giudizio .
Per quanto riguarda la scelta , avevo esposto questo dubbio in un post precedente perchè avevo precisato che io non lo acquisto per il cinema ma per gaming , e quindi reputavo migliore i LED ....... comunque ho visto il plasma LG acceso da MW ( non il PZ250 ma il PV250 ) e non mi h..........[CUT]
Io ho un plasma e con esso ci gioco. Mi trovo molto bene.

Ho sempre sentito parlare di problemi con gli LCD/LED per quanto riguarda il gaming dovuto a scie durante il movimento.
Problema che si risolve abilitando i i filtri video dell'elettronica del TV (dipendono dal modello), ma con questi l'input lag si alza notevolmente e da fastidio.
Il plasma invece non ha problemi di input lag. L'unico problema del plasma è la ritenzione, purtroppo ancora molto giochi non hanno rispetto per questa tecnologia e propongono hud fissi con colori vivaci che non fanno bene al pannello. Uno di questi è FIFA12, mentre invece giochi che posseggo come Wipeout HD, Infamous e GTA IV sono plasma-friendly.

Se conosci un LED che non presenta scie e ha un bassissimo input lag, allora ti darei ragione.

Io ho un plasma e con esso ci gioco. Mi trovo molto bene.
Ho sempre sentito parlare di problemi con gli LCD/LED per quanto riguarda il gaming dovuto a scie durante il movimento.
Problema che si risolve abilitando i i filtri video dell'elettronica del TV (dipendono dal modello), ma con questi l'input lag si alza notevolmente e da fastidio..................................................................
Se conosci un LED che non presenta scie e ha un bassissimo input lag, allora ti darei ragione.

Beh , come ripeto , i LED Sony SECONDO ME sono eccezionali .
E' normale che non si può paragonare il 60PZ250 al 55HX920 ( addirittura il 65HX920 costa quasi 6000 € ) , ma il discorso che facevo io era quello di non pentirmi dell'acquisto .
Mi spiego meglio : io lavoro in un C&C dove si vende tutto , e per tutto intendo anche qualche tv .
Tantissima gente compra UNITED o INNO-HIT perchè vedono prezzi bassissimi , e puntualmente il giorno dopo riportano il prodotto perchè si guasta appena acceso ( i pannelli hanno tantissimi problemi ) . Chi riesce ad accenderlo si deve sorbire colori pietosi e immagini deprimenti .
Quindi alla fine il risparmio c'è stato davvero ?
Il 60PZ250 sarà un prodotto valido , ma se presenta difetti di una certa consistenza ( vedi post precedenti in cui più di una persona ha fatto notare che il pannello riflette tantissimo e in ambienti luminosi è un problema ) o scie e quant'altro , magari ti può far pentire dell'acquisto facendoti esclamare "Cazzarola , ce ne mettevo altri 500 e me ne compravo uno migliore !" .
Magari una persona che non se ne intende neanche se ne accorge di cose del genere , ma chi è ferrato in materia come voi , nota subito tutti i pregi e i difetti : lo avete appena acceso e già avete fatto le lastre al pannello .
Ecco , anche io noto tutte queste particolarità , e poichè non ho mai avuto a che fare con la LG ( peraltro me l'hanno sempre sconsigliata tutti ) non vorrei pentirmi dell'acquisto .
Non voglio assolutamente criticare nessuno e vi ringrazio per la vostra pazienza e cortesia .

Guarda che tutti i Plasma riflettono ! Per quanto riguarda i giochi io tutti i giorni con la play3 le mie partite a Cod me le gioco alla grande ! e poi come dicevo poco fa se avessi 2.000 euro da investire sceglierei comunque un plasma ! Per me e per molti a cui piace vedere la tv con colori più "reali" ci troviamo alla grande!

Beh , come ripeto , i LED Sony SECONDO ME sono eccezionali .
E' normale che non si può paragonare il 60PZ250 al 55HX920 ( addirittura il 65HX920 costa quasi 6000 € ) , ma il discorso che facevo io era quello di non pentirmi dell'acquisto .
Mi spiego meglio : io lavoro in un C&C dove si vende tutto , e per tutto intendo anche qualche tv .
Tantissima gente compra UNITED o INNO-HIT perchè vedono prezzi bassissimi , e puntualmente il giorno dopo riportano il prodotto perchè si guasta appena acceso ( i pannelli hanno tantissimi problemi ) . Chi riesce ad accenderlo si deve sorbire colori pietosi e immagini deprimenti .
Quindi alla fine il risparmio c'è stato davvero ?
Il 60PZ250 sarà un prodotto valido , ma se presenta difetti di una certa consistenza ( vedi post precedenti in cui più di una persona ha fatto notare che il pannello riflette tantissimo e in ambienti luminosi è un problema ) o scie e quant'altro , magari ti può far pentire dell'acquisto facendoti esclamare "Cazzarola , ce ne mettevo altri 500 e me ne compravo uno migliore !" .
Magari una persona che non se ne intende neanche se ne accorge di cose del genere , ma chi è ferrato in materia come voi , nota subito tutti i pregi e i difetti : lo avete appena acceso e già avete fatto le lastre al pannello .
Ecco , anche io noto tutte queste particolarità , e poichè non ho mai avuto a che fare con la LG ( peraltro me l'hanno sempre sconsigliata tutti ) non vorrei pentirmi dell'acquisto .
Non voglio assolutamente criticare nessuno e vi ringrazio per la vostra pazienza e cortesia.
Io volevo solo rispondere al fatto che tu dicevi che eri obbligato ai LED per il gaming. In realtà non bisogna essere obbligati per forza ai LED quando si gioca.

Se riesci a trovare un LED con input lag basso e che non presenta scie, allora OK. Altrimenti vai sul Plasma.
Però fai attenzione, i plasma hanno in genere un basso input lag, ma non tutti. Il mio LG 50pk350 infatti ha un pessimo input lag sulla modalità esperto. Infatti, giocando con la modalità game l'input lag diminuisce e nelle missioni online su GTA IV dove si spara mi accorgo della differenza.

E comunque, se prendi un plasma, tieni anche conto della ritenzione. Devi stare attento ai loghi fissi. Che giochi hai?