scusate tanto, ma mi sa che era per colpa mia.
non avevo impostato sky hd sui 1080i come detto nelle discussioni antecedenti, adesso si vede molto meglio.
è corretto 1080i o meglio 720p?
proverò, con queste impostazioni, anche a cambiare i collegamenti andando diretto al tv in hdmi invece che passare prima per l'ampli, per vedere se ci sono differeze.
adesso dal divano si vede decisamente meglio, inizia a sgranare un pò sulle immagini/effetti colorati in movimento e molto veloci, per esempio la sigla del meteo di canale 5. se mi avvicino vedo ancora e leggermente a quadretti i contorni, ovviamente vedo i pixel...
comunque non ne sono ancora pienamente soddisfatto, forse perchè le aspettative erano elevate... magari vi posterò delle foto, per quello che si può capire da queste mi dite se è così che si deve vedere o i vostri sono meglio
per quanto riguarda questa cosa delle barre nere, o del nero in generale, che passano dal grigio al nero non me ne sono accorto e ci farò più attenzione, anche se sono quasi impossibili a vedersi con l'impostazioni in 16/9...
se metto in 4/3 allora si che le bande laterali sono grigie chiare!!! possibile?
nell'eventualità trovassi delle problematiche reali come quelle dette, come faccio per farlo controllare? devo chiamare l'assistenza di lg o andare da uni per un cambio o info?
grazie ancora a tutti