• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[LG] Plasma 32PC51

VideoLab ha detto:
Difatti sulla nuova serie LG PG6000 (con contrasto 30000:1) il bianco è molto più brillante delle serie precedenti.
Saluti a tutti.

:cry: ... per lo spazio che ho a disposizione il 32'' è già più che sufficiente...
non c'è un 32pg6000...

uff...

Allora ragazzi, questa è la mia impressione. Propio ieri sera ho collegato il mio nuovo decoder digitale terrestre HD (con cavo HDMI) e notavo che si vedeva meglio con il semplice collegamento di un cavo Scart.
Non posso darvi opinioni con console ps3 perchè non l'ho mai provata (non ho voglia e fantasia di scollegarla da un'altro apparato) però se tanto mi da tanto credo che questo televisore sia eccellente per segnali analogici e sd, ma per tutto il resto penso che sia meglio un LCD HD- Ready
Non vorrei sbagliarmi, ma per quel poco che ho visto credo propio che sia così:(

Magari hai qualche problema con il cavo hdmi o magari devi settare qualche impostazione nel decoder, mi sembra strano che si veda peggio di un segnale analogico,dovrebbe essere il contrario,ti invito a provarci la ps3,anche se non hai voglia, cosi' ti togli il dubbio!

Dvdman ha detto:
Esattamente come me, solo che sono sconcertato da quanto si veda male, e lo porto sicuramente indietro.

Scusa ma che televisore hai visto?
o ti è uscito difettoso o non lo hai saputo settare...ad esempio per i dvd metti la component e vedi che si vede meglio..e forse hai l'uscita del dvd settata male...
in analogico si vede benissimo ed è paragonabilissimo ai CRT.(quelli che si vedono bene pero)..e con l'HD di vede una favola..anche se non è HD ready...
mah..non so cosa tu abbia visto sinceramente...
mah...
le cose bisogna tstarle e saperle usare forse per poter dare un giudizio obiettivo.
saluti

A parte il tono da superiore che hai usato nel rispondere (tu superesperto, io un somaro...), ti ripeto che i televisori di questo modello da me testati sono stati 2, entrambi coi medesimi difetti.
I settaggi del tv non sono poi così complicati e ho fatto ciò che dovevo, l'ho anche portato in un centro assistenza di un mio conoscente x farlo vedere ("inguardabile", il suo commento) alla fine l'ho portato indietro e mi sono fatto fare un buono. L'immagine, mi ripeto, per l'uso che ne faccio io del tv non mi convince affatto, ma quali settaggi.

VideoLab ha detto:
Per quello che riguarda l'assistenza LG, io non sarei tanto schifato e non esalterei troppo Panasonic

Straquoto, Panasonic ha una assistenza vergognosa! Ma lasciamo perdere che non è materia di questo topic e diventerei cattivo...

Ho acquistato da 2 giorno il 32PC51 e sono contento. Ho una domanda però: con il telecomando di Sky (non HD) non riesco a regolare il volume dell'audio del televisore. Sono quindi costretto ad usare sempre 2 telecomandi. E' normale questo oppure occorre impostare qualcosa?

Devi programmare il telecomando di sky. Nelle ultime pagine del manuale di sky c'è la procedura per programmare il telecomando e l'elenco codici per i tv Lg.
Saluti

Volevo chiedere ai possessori se non vi da fastidio il riflesso dello schermo.

Ho avuto solo la possibilità di vederlo all'opera nei negozi, e rispetto agli altri mostrava un riflesso molto marcato e fastidioso.

Grazie :)

JoinZ ha detto:
Effettivamente il vetro dello schermo è praticamente uno specchio, ma durante la visione il riflesso non da particolarmente fastidio.
Comunque il problema si presenta soprattutto di giorno, o in presenza di una luce; al buio sparisce completamente!

VideoLab ha detto:
Devi programmare il telecomando di sky. Nelle ultime pagine del manuale di sky c'è la procedura per programmare il telecomando e l'elenco codici per i tv Lg.
Saluti

@Videolab

Grazie mille per la risposta. Tutto a posto.

Ciao a tutti.
Da circa 4 mesi sono un felice possessore di questo plasmino 32 pollici. Da qualche giorno ho notato un pixel al centro dello schermo che a volte rimane con un colore chiaro. Il problema non si presenta sempre, alle volte dopo qualche minuto di funzionamento e a tratti sparisce anche per periodi lunghi.
Volevo sapere se a anche a voi è successo e se potrebbe essere l'inizio di un pixel malfunzionante.
Se così fosse sapete se è un problema coperto dalla garanzia.
Attendo vostre risposte.
Grazie.

è da tempo ormai che leggo un po i messaggi in questo forum...ad alcuni di essi ho risposto..ad altri no...

la conclusione che faccio è che seconndo me ci sono troppe perosone che si fanno "ingannare" dall'HD ready..o full HD che sia..invece di valutare bene come si vede un televosire.

io il mio plasmino 32PC 51 'ho provato consergenti HD in negozio ed è anche per questo che l'ho scelto (e ripeto che bisogna riferisri al fatto che costa..anzi costava perche ora non si trova più...499 euro!), dato che per certo aspetti si vedeva meglio degli HD ready presenti (sharp, ohilips, samsung..non gli ultimi arrivati)..

per me i plasma superano di grn lunga gli LCD, perche la resa cromatica è nettamente migliore...poi sono gusti....

ne vale la pena spendere 1500-2000 euo per un LCD quano con mlolto meno ottieni risultati paragonabili con un plasma del genere?

mah....

caro Dvdman...mi dipiace non volevo essere presuntuoso...ma ti assicuro che se a te e i tuoi amici è venuto il mal di mare..vuol dire che non hai settato bene...(prova a disattivare alcune funzioni dell'XD ad esempoio..)...perche un conto è dire che a uno non piace come si vede perche cerca altro ed ha altri gusti...ed unconto è dire che vi è venuto il mal di mare...si manca copletamente di obiettività.

VideoLab ha detto:
Intanto saluti a tutti, l'acquisto di questo televisore secondo me è rivolto a persone che guardano prevalentemente materiale sd, .....ti.

scusa..ma tu hai messo a confronto questo plasmino con materiale in HD (sky film o partita, centralina HD che si trova nei centri) con un LCD HD ready...io l'ìho fatto in negzio con la stessa sorgente e gli stessi collegamenti..e non mi sembra di arrivare alle tue stesse considerazioni...

a me sembra invece che conle sorgenti HD vada benissimo e si veda benissimo...l'ho ripetuto non si quante volte in questo forum...per le SD va bene (cosa che forse non si puo dire tano per gl LCD HD ready) e va bene anche .. anzi benissimo e paragonabile agli HD ready....poi se uno ha la vista di superman e riesce a cogliere la differenza dalla distanza di 2 metri..gli diamo un premio.

JoinZ ha detto:

Ho avuto solo la possibilità di vederlo all'opera nei negozi, )

lo scermo che sta davanti è una gran cosa..perche da più profondità alle immagini...faccfi caso...

certo con delle luci di fronte (tipico nei negozi) vedi i fasodiosi riflessi...ma a casa non da questo problema..perche basta spegnere le luci o non meterle di fronte al pannello..

ma secondo me vale la pena di avere quel filtro davanti perche da una profondità migliore..e poi con i colori delplasma è una grande acoppiata..

flame2008 ha detto:
scusa..ma tu hai messo a confronto questo plasmino con materiale in HD (sky film o partita, centralina HD che si trova nei centri) con un LCD HD ready...
a me sembra invece che conle sorgenti HD vada benissimo e si veda benissimo...
Se avessi letto attentamente "tutti" i miei post, forse capiresti meglio cosa intendo dire.
Io le prove le ho fatte nel mio negozio con centralina hd, e lo ho confrontato con diversi lcd.
E comunque sia con materiale hd si comporta bene, però la differenza con un pannello hd è evidente, e non ci vuole certo la vista di superman, è sempre vero che ad una certa distanza questa differenza è meno evidente, però c'è.
Saluti