Ah bene... meglio così. Speriamo che sia proprio solo una questione di contatti. Te lo auguro
Non sono un tecnico ma ipotizzando come possano andare le cose, da quello che dovrebbe essere il funzionamento della cosa...
I problemi di stabilità cui si riferisce LG per la questione tweak non sono di questo tipo. In pratica si parla di prestazioni che possono calare precocemente, compromettendo la durata prevista del pannello. Nel mio caso ho sempre specificato che in alcune situazioni il tweak mette in luce dei problemi di pilotaggio, ma la manifestazione dei problemi non è nemmeno lontanamente assimilabile a quello che succede al PK350 di [Marius]. Nel mio caso, infatti, si tratta di problemi di adressing e della gestione dei tempi delle celle, ma non di intere
zone di alimentazione degli elettrodi. Ogni zona ha dei collegamenti per dare corrente, e se questi collegamenti hanno problemi penso sia molto plausibile che la manifestazione possa essere simile.
Inoltre il voltaggio non viene alzato, anzi direi che il buzz diminuito mi fa pensare, al contrario, che venga abbassato il voltaggio. Per il nero viene abbassato il minimo, e nel mio caso, per permettere ciò, ho dovuto abbassare evidentemente anche il voltaggio massimo, da cui la diminuzione del buzz.
Il range all'interno del quale il mio pannello si muove probabilmente è rimasto lo stesso o è aumentato di poco. Aumentare il range di funzionamento provoca forse degli squilibri nel driving, da cui potrebbero venire gli effetti ti de-sync delle celle... E non è sbagliato a mio avviso pensare che il pannello usato in questo modo possa durare di meno. Ma di quanto meno? Non lo sappiamo ancora.
Tornando al caso di [Marius]...
Se le bande fossero state compromesse in modo più netto, poteva trattarsi di una vera e propria interruzione dell'alimentazione, che poteva anche far presagire che il flat di collegamento stesso fosse lesionato. Questo avrebbe portato alla sostituzione dell'intero pannello. In questo caso invece potrebbe essere il collegamento dei flat sulla scheda, e quindi il fatto di agire pulendo i contatti potrebbe risolvere il malfunzionamento.