[LG PKxxx] TV Plasma serie 2010

ragazzi sono niubbo ed ho bisogno del vostro aiuto!!!!

vorrei provare ad utilizzare il DLNA ma non capisco come diavolo si faccia...

premesso che ho:

-tv LG 50PK760
-chiavetta wi-fi LG AN-WF 100
-router Netgear DG834G
-macbook

ho provato ad installare ps3 mediacenter e vlc ma non capisco che cosa devo settare sui programmi e sul tv... mi date una mano???

grazie :)

^free^ ha detto:
ho provato ad installare ps3 mediacenter e vlc ma non capisco che cosa devo settare sui programmi e sul tv... mi date una mano???
)

non capisco perche' quei software... quello che ti serve e' semplicemente un server dlna... la tv e' che un client.
certo... usare un portatile come server dlna non e' che sia il massimo :-)
puoi usareo softwares come twonky oppure eyeconnect

Gatto_Mannaro ha detto:
non capisco perche' quei software... quello che ti serve e' semplicemente un server dlna... la tv e' che un client.

ho provato anche quelli ma come si usano??
perchè un portatile "non è che sia il massimo"?

thx

Gatto_Mannaro ha detto:

Ciao Gatto. Io ho un 980 e un portatile DELL con VISTA. Non avendo internet a casa, vorrei solamente visualizzare foto e video dal pc al TV.
Come si fà??
qualcuno mi aiuta pls....

nenny1978 ha detto:

ottimo punto ed ottima segnalazione, invito quindi gli utenti a leggersi un po' quella discussione. Aggiungo solo un paio di indicazioni:
1. non reputo i portatili come "ideali" appunto perche' essendo portatili non saranno sempre collegati alla rete... come invece ad esempio un nas con supporto dlna (ad esempio gli ottimi qnap x19+)
Ma ovviamente, possono lavorare anch'essi da server... per PC con la tv lg se la memoria non mi inganna c'era un cd allegato con un software che faceva anche da server dlna. Quindi basta installare quello... a memoria pero', perche' ho un 980 ma come mac user assoluto penso di aver cassettato subito il cd.
Per mac quindi bisogna arrangiarsi, ed installare uno dei software che ho elencato, ma non sono software free

Qualche buon anima che ha configurato xbmc come server upnp/dlna con un lg dotato di dlna?

Io (felice possessore di un 50pk760) riesco a vedere il server ma non mi si collega...

dalbach ha detto:
Io (felice possessore di un 50pk760) riesco a vedere il server ma non mi si collega...

non sono mai riuscito ad usare il server di xbmc o quello di plex, sono programmi meravigliosi, ma nati per fare altro.
peraltro entrambi hanno dei forum molto molto attivi e con gente piuttosto disponibile
ciao!

Qualcuno mi può consigliare delle buone cuffie wireless da collegare direttamente al 50PK760?

niente cose costose, mi basta isolare il suono :D (chiaramente neanche delle cineserie :D )

domy656 ha detto:
Qualcuno sa se la versione 3.28 presente in questa pagina è compatibile con i tv italiani?
http://www.hifi-forum.de/viewthread-141-1615-5.html

Un saluto a tutti (è il primo post che scrivo) ;)

Scaricato e installato ieri sera il FW 3.28, per il momento nessun problema rilevato ne cosa sia cambiato.

Quanto prima farò delle prove e vi farò sapere.

Per il resto pienamente soddisfatto della TV!

Vedere la F1 su RAI HD è un vero spettacolo! (ferrari a parte)

Domanda: Ma questa benedetta uscita ottica digitale veicola il segnale DD/AC3 proveniente da fonte usb (file mkv)?? :confused:

Grazie ciao ciao

Buongiorno

Prime impressioni sul FW 3.28:

Negativo:

In modalità APS,sensore acceso e stanza buia ho notato una maggiore saturazione dei colori in particolare ieri sera su ITALIA 1 HD (506) guardando le IENE i volti in studio risultavano troppo accesi e quasi sovraesposti.
Cambiando pero modalità e mettendo per esempio cinema il problema rientrava. :rolleyes:
Un leggero peggioramento delle immagini con il DT anche se questa mattina con la luce e riposato non mi ha dato la stessa impressione :p

Positivo:

Il lettore usb sembra essere più veloce e reattivo
La persistenza del menù del volume è diminuita
Audio migliorato, più profondità e chiarezza.

faccio presente che i "test" sono stati fatti con i valori di default ma senza aver resettato la tv.

saluti e buona giornata.

Grazie Aly, e' proprio così...ho la versione 03.02.01, risale al Medioevo?:eek:
Dite che e' il caso di aggiornare, per adesso non mi ha dato particolari problemi, il mio uso e' classico, solo tv.

Beppeisn1 ha detto:
Grazie Aly, e' proprio così...ho la versione 03.02.01, risale al Medioevo?:eek:
Dite che e' il caso di aggiornare, per adesso non mi ha dato particolari problemi, il mio uso e' classico, solo tv.

Qualsiasi persona con esperienza raccomanda sempre di aggiornare solo ed esclusivamente in caso il firmware in uso non ti soddisfi.

Personalmente ritengo che i nuovi firmware siano quasi sempre superiori ma, allo stesso tempo, ti consiglio di rimanere con quello che hai se sei soddisfatto così, a meno di nuove implementazioni non presenti nel tuo fw.

ho postato una guida per lo sblocco usb con FW 3.28 sul topic del pj 350... non è farina dle mio sacco ma frutto del lavoro degli sviluppatori di lgmod..
se puo essere utile.. è valida anche per i pk che hanno in comune il Fw coi PJ ed ho pensato di farvelo sapere anche qua
ciao