[LG PKxxx] TV Plasma serie 2010

Buongiorno a tutti,
da qualche giorno sono in possesso del 50PK760.
Sono passato da un 32 philips lcd a questo e a parte la differenza di pollici, sono molto soddisfatto di questo acquisto.
Sono arrivato ad optare per il 760 grazie a questo forum e alle opinioni che ho letto.
Collegato tramite hdmi con la ps3 e vedendo un bluray per me ha un immagine molto ben definita e i colori sono naturali non come un led che sembra tutto esageratamente esaltato(mio parere).
Ora unica cosa che no riesco a fare è sentire l'audio collegando il mio home theatre quando metto in funzione la ps3, il mio è collegato al tv tramite la presa scart e iltelevisore è collegato in hdmi con la ps3. Avete idea del perchè non riceva l'audio? invece tv senza accendere la ps3 trasmette l'audio all'impianto.
Un saluto.

dejavu ha detto:
Buongiorno a tutti,
da qualche giorno sono in possesso del 50PK760.
Ora unica cosa che no riesco a fare è sentire l'audio collegando il mio home theatre quando metto in funzione la ps3, il mio è collegato al tv tramite la presa scart e iltelevisore è collegato in hdmi con la ps3. Avete idea del perchè non riceva l'audio?
Se l'audio del gioco è dolby digital credo che con la scart non si possa fare... Hai provato a collegare la ps3 tramite uscita ottica direttamente all'amplificatore?
Altrimenti prova a configurare la ps3 per mandare in stereo l'audio dei giochi...

Sirio75 ha detto:
Ho aperto la discussione ufficiale sul 780 che mancava, in modo da poterne parlare in maniera più completa.
Tutti i possessori sono invitati a scambiarsi consigli, opinioni ed esperienze varie.

Perfetto, ci voleva :)

lukio75 ha detto:
4-La m ia TV con sfondi prettamente bianchi non mi sembra che renda al meglio,la vedo un po' "spenta" forse perchè sono abituato con la mia vecchia Samsung LCD LE40R88??

Metti risparmio energetico su spento, se parli invece del bilanciamento del bianco, lì è solo un discorso di settaggi.

mark07 ha detto:
Metti risparmio energetico su spento, se parli invece del bilanciamento del bianco, lì è solo un discorso di settaggi.

Già fatto. Per il bilanciamento del bianco, ho seguito le varie indicazioni che ci sono su questo thread.

lukio75 ha detto:
Già fatto. Per il bilanciamento del bianco, ho seguito le varie indicazioni che ci sono su questo thread.

E quali sarebbero?:confused:
Comunque se parli di digitale terrestre anche la semplice modalità standard ti porta ad avere un bianco migliore (che però tende un po' al blu :) )

mark07 ha detto:
E quali sarebbero?:confused:
Comunque se parli di digitale terrestre anche la semplice modalità standard ti porta ad avere un bianco migliore (che però tende un po' al blu :) )

Intendevo le regolazioni video fatte da altri utenti postate su questa discussione e su quest'altro thread http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=178920&highlight=50pk350.
La modalità STANDARD non è che mi piaccia molto, dopo varie prove sono arrivato a questo tipo di configurazione:
(ho modificato la modalità VIVACE)

Risparmio energetico: SPENTO
Contrasto: 90
Luminosità: 50
Nitidezza: 65
Colore: 58
Tinta: 0
Temp. Colore: 0

CONTROLLO AVANZATO

Contrasto Dinamico: SPENTO
Colore Dinamico: ALTO
Riduzione Rumore: BASSO
Gamma: MEDIO
Livello Nero: AUTO
Modalità Film: SPENTO
Gamma Colore: STANDARD
Ottimizzazione Bordi: ACCESO
xvYCC: SPENTO

Cosa ne pensate?

Dato che ci sono vi posto una DOMANDA:

Quando collego il mio hard disk esterno (WD Elements Desktop 1Tb) alla mia TV (50pk350) tramite ingresso USB per guardare un film, non riesco a sentire l'audio dal mio impianto Home Theatre (pioneer XV-DV353), mi aiutate?

maurizio63 ha detto:
Volevo sapere da altri possessori del 50pk350 che hanno lo stesso mio problema con i canali hd calcio mediaset.(anche se ve ne sono con sky calcio, va bene lo stesso). La visione è a scatti contiunui e mai fluida. Perche secondo voi? Solo un mio problema? Altra cosa: cosa può migliorare o peggiorare aggiornando il firmware del tv? Io ho il 3.22, se lo aggiorno a 3.24 o 3.25 miglioro o peggioro? Grazie ed attendo vostre risposte.

STESSO ED IDENTICO PROBLEMA! (io ero alla 3.24) passando alla 3.26 problema FASTIDIOSISSIMO sul canale hd 381 RISOLTOOO!!!

Per pura statistica... SCRIVO DALLA PROVINCIA A SUD DI BARI! 10km

Grazie a coloro che hanno messo in rete questa info! rischiavo di impazzire stando ad ascoltare i vari tecnici MediaM****T (l'ho preso di li a 599 eurozzi)!

ora lo provero' per + tempo per verificare ulteriori cammbiamenti!

una domanda... ma da dove proviene il 3.26? perchè non è OTA un agg. così importante?

Grazie ancora

AntoYMCA

Arrivato il 760... questa sera disinballo e poi installo il tutto. Non riesco a trovare un 3d specifico per la configurazione del 760, mi potete dare qualche indicazione? ...e per il rodaggio come è meglio comportarsi?

CiaU

informazioni sul 60pk250

Buon pomeriggio a tutti. Vorrei chiedere a coloro che possiedono l'LG60PK250 un giudizio sulla regolazione del contrasto e sulla qualità del nero. L'ho visto in funzione proprio ieri presso MW ove è in corso una promozione ( 1299 euro compresi 6 mesi di skyHd ) ma rispetto ad altri schermi al plasma che erano accanto risultava evidente la mancanza del colore nero. Mi spiego. Trasmettevano un sequenza promozionale di MW con due bande nere sopra e sotto che erano grigio scure solo in questo televisore. La luminosità non era superiore agli altri. Ho chiesto al commesso se cortesemente poteva effettuare qualche regolazione per migliorare l'immagine ma mi ha risposto che ci aveva già provato il giorno precedente con un altro cliente che aveva fatto la stessa osservazione ma non c'era stato niente da fare. Sono perplesso perchè ho posseduto due plasma LG da 42" e 50 " HDready che non avevano assolutamente questo difetto. E' solo pigro il commesso o veramente questo TV oltre il grigio non va ? Mi dispiacerebbe perchè ci avevo fatto un pensierino visto che per ora non mi interessa il 3D. Grazie .

guarda per esperienza personale sul 50PK250 il nero tendente al grigio nelle bande è voluto per non degradare il pannello,anche perchè nelle immagini che scorrono il nero è nero,solo le bande sono molto luminose facendo sembrare il nero grigio,questo secondo me anche se non sono il solo a dirlo,ci fosse il modo tramite service menù per abbassare la luminosità delle bande nere sarebbe il massimo

ciao

Beh, dopo essermi spezzato la schiena per installarlo, che dire, proprio una bella soddisfazione! Domani iniziaano i settaggi...

WIRELESS DONGLE AN-WF100

Salve Ragazzi, felice possessore di un 50PK780 con Wireless Dongle USB di LG, ho comprato un altro TV LG per la camera in questo caso un LG 47LD680.
Volevo comprare un altro Dongle USB AN-WF100, per utilizzare l'aggiornato Netcast di Facebook etc etc anche in camera!!!!
MA SONO FINITI!!!!
Possibile che non ci sia una Pennetta USB Wireless capace di veicolare il segnale ADSL in wireless sul TV?
AIUTOOOO!!!
Grazie