[LG PKxxx] TV Plasma serie 2010

nenny1978 ha detto:
Dunque, il problema è che il lettore multimediale del TV non mastica il DTS, quindi solo un futuro aggiornamento potrebbe risolvere.
Non credo che questa features verrà introdotta con i prossimi aggiornamenti. Tale formato non è supportato prettamente per una questione di diritti, che io sappia.
Tutto è discretamente veloce da risolvere ricodificando la sola traccia audio con un formato compatibile col player della tv

Ultima modifica:
greciaclassica ha detto:
Se ho capito bene del solo ethernet, ma poi l'audio come si veicola, scusami ma sono nuovo a questa tecnologia :cry:

Il TV ha l'uscita ottica. In pratica le informazioni arrivano tramite il solo cavo ethernet e poi il lettore interno si occupa di inviarle anche all'uscita ottica, oltre che alle casse del TV.
Se per te è indispensabile il DTS invece di fare così puoi usare il cavo HDMI e collegare alle casse logitech z-5500 il PC, usandolo come fosse un HTPC...

No, per il DTS tramite TV, come dice anche Sigur, lascia perdere. O converti in Dolby Digital o niente.
Se vuoi il DTS devi portare il PC in salotto...

Ciao a tutti,
un mio caro amico, su mio consiglio, ha acquistato un 50 pk 760 di cui è molto soddisfatto. Ieri ha provato però a collegarlo cia cavo con la vodafone station a cui ha collegato il pc sempre via cavo.
Mi ha detto però che il tv non riesce a connettersi alla rete, e se guarda il pannello di controllo della vodafone station vede la porta eternet a cui è collegato il pc attiva, mentre quella a cui ha collegato la tv non attiva.
Ha provato ad invertire i cavi ma la nuova porta a cui collega il pc si attiva mentre la porta a cui aveva collegato il pc e a cui ha ora collegato la TV si disattiva.

Qualcuno ha per caso risocntrato lo stesso problema? avete per caso qualche suggerimento per il mio amico? magari sabaglia qualcosa lui e deve seguire una procedura particolare per connettere alla rete la tv?

Ciao e grazie
A

Ultima modifica:
Albertz ha detto:
Mi ha detto però che il tv non riesce a connettersi alla rete, e se guarda il pannello di controllo della vodafone station vede la porta eternet a cui è collegato il pc attiva, mentre quella a vui ha collegato la tv non attiva.
Potrebbe provare, come ho dovuto fare io, e cioè a configurare manualmente la connessione. Gli occorre segnarsi il Gateway Internet e il DNS primario e secondario, oltre a un indirizzo IP assegnabile. Poi sulle impostazioni rete del TV deve inserire il tutto. In questo modo dovrebbe andare. Ma con il test del TV esattamente cosa ti dice? Vede il router e si ferma al Gateway o non vede proprio nulla?

nenny1978 ha detto:
Ma con il test del TV esattamente cosa ti dice?

Innanzitutto grazie per la risposta. premetto che il mio amico non è uno "smanettone" e io non ero presente mentre faceva la prove col TV.

Mi ha detto però che vedeva il test di connessione che partiva e dopo un pò però visualizzava un messaggio in cui si diceva che non era possibile connettersi alla rete.

Magari a qualcuno è già capitato di connettere il Tv alla vodafone station?

Ciao e grazie
Alberto

Albertz ha detto:
Mi ha detto però che vedeva il test di connessione che partiva e dopo un pò però visualizzava un messaggio in cui si diceva che non era possibile connettersi alla rete.

Mi sembra di capire che il problema è proprio l'accesso alla rete. In questo caso la soluzione dovrebbe essere proprio una configurazione manuale. I dati per la configurazione li trovi sulle proprietà della connessione sul PC. Basta impostare manualmente e vedrai che funziona...almeno io ho risolto così.

@Tajima Ho notato che se abbasso il contrasto da 68 a 60 i puntini verdi spariscono dalle bande nere dei film 16/9. Ne rimangono pochissimi rossi.

Pensate che sia ancora normale o il tv soffre di qualche interferenza elettrica?

grazie

Il firmware con il 4 è per il 760. Credo sia lo stesso ma con numerazione diversa perché italiano. Anche i possessori del 980 hanno il tuo stesso firmware quindi è effettivamente l'ultimo disponibile in Italia. L'unica cosa strana è che a me ne ha fatto uno da pochi giorni, cosa che sembra non sia avvenuta con le serie italiane. Ma magari era il mio ad essere indietro...

NoAlSilver ha detto:
ciao a tutti.

ho un 50pk350, . c'è modo di visualizzare le ore totali di funzionamento?

vorrei capire se ho finito il rodaggio...

purtroppo no, ma su questi modelli il rodaggio è di dubbia utilità, basta usare l'orbiter.

Con uno degli ultimi aggiornamenti è stata tolta questa possibilità. Strano perché era utile, ma evidentemente LG non è dello stesso avviso...

ciao tutti, mi sono appena iscritto a questo meraviglioso forum, peraltro scoperto da poco. ho appena ordinato un 50pk760 spinto dalle opinioni scritte in questo 3d e leggendo le discussioni ed i pareri sul noto spedizioniere b......ni ho deciso di andarlo a ritirare io col mio furgone presso il loro magazzino. a questo proposito volevo chiedervi se qualcuno sa qual'è la posizione corretta del televisore durante il trasporto. grazie a chi vorrà rispondermi e complimenti per la discussione

grazie per l'informazione, starò moooolto attento al mio nuovo bambino. un'altra domanda, una volta installato è vero che devo aspettare un pò prima di accenderlo?