[LG PKxxx] TV Plasma serie 2010

NEC ha detto:
Credo che un G20 possa essere solo una buona scelta.
Se lo hai già in casa dicci come va.


Nec, che succede se uso la cam hd lg su tv panasonic? L'ho inserita e al momento funziona bene!! La rivendo e compro panasonic? Comunque se interessa a qualcuno la vendo!! P.S. Al momento posso dirti che non c'è discorso tra pk350 e g20, altra definizione, altri colori, altro nero!!! Acceso da neanche 1 ora!!
 
takethis ha detto:
Ho un 50PK 350. Noto anchio questo effetto.

Vorrei chiedere se sbaglio qualcosa nel settaggio del pannello.
Il colore non vivace, i neri non sono eccezionali, il vetro è uno specchio, essendo una sala con diverse fonti di luce di giorno è stancante. Il mio samsung 37B650 è migliore sotto tutti e tre gli aspetti. Vorrei ottenere immagini un pò più brillanti ma naturali.


Se provo a eseguire la calibrazione automatica tutti i valori riesco a farli combaciare con quello reference dell'immagine in basso, TRANNE il contrasto, che anche se settato su 100 ricade nell'immagine "basso"

Diminuire la luminosità non migliora il livello del nero sensibilmente.

Adesso tengo
Profilo esperto 1 (freddo)
contrasto 80
luminosità 50

Da dove viene il firmware 3.26? c'è un changelog? è compatibile con i tv italiani?

perfetto, ecco un altro commento che mi induce a cambiare il mio...
 
Il mio 60PK980 va una bomba, mai nessun problema, con blu ray ottimi colori mai vista l'ombra di nessuna immagine rimasta in sottofondo

Ne sono soddisfattissimo
 
maurizio63 ha detto:
NEC ha detto:
Credo che un G20 possa essere solo una buona scelta.
Se lo hai già in casa dicci come va.


Nec, che succede se uso la cam hd lg su tv panasonic?

Intanto devi cambiare discussione.
Ci mancherai.
Comunque sono contento che il G20 mantenga quanto deve mantenere e inoltre confermi che rispetto allo S20 , che tu hai avuto, c'è un notevole miglioramento..
Basta andiamo OT.

Se riesci a venderla ad un buon prezzo, forse conviene la cam Pana. Sono uguali, cambia solo un numero d'intificazione, nel SW, che permetterebbe nel caso di un'aggiornamento OTA o in altra via di caricare un SW specifico per quella marca.
Ma al momento non vedo perchè dovrebbero farlo. Se va bene....

Ecco , un altro eventuale problema, se ti serve assistenza per ipotetici problemi tra cam e tv e non sono della stessa marca , ti potrebbero rispondere che non ne rispondono ( scusa il pasticcio) . Questo è il solo motivo per cui Ercolini consigliava CAM della stessa marca della TV .
Per le cam MP lì è mediaset che ne risponde.
 
in definitiva quale cam?

Dopo tutte queste discussioni consigliereste cam LG o mediaset premium? io la devo comprare per il calcio e non ho idea di come muovermi
 
tajima ha detto:
è uscito il nuovo Firmware 3.26

http://www.megaupload.com/?d=BV1HRWLN

o

http://www.filefactory.com/file/b4gh521/n/lg326.zip

attendo qualche prova per vedere gli effettivi miglioramenti e poi lo carico
per completezza di informazione qualcuno sul forum tedesco invita alla prudenza su questo file in quanto postato da un utente nuovo:

http://translate.google.it/translat...u=http://www.hifi-forum.de/viewforum-141.html

io aspetto ancora per qualche commento prima di caricarlo
 
buonasera a tutti.come si fa a lamentarsi di un 50 pollici pagato 600 euro.io ho il pk550 da quattro mesi pagato 700 euro e sono soddisfatto .è vero che non è il top ma ogni tv ha i suoi difetti .ho avuto per 6 mesi un led 42 pollici pagato quasi il doppio e come ti spostavi dal centro si vedeva uno schifo e il nero era grigio scuro.purtroppo finchè non lo vedi e la usi a casa tua o di qualcuno i tv non si possono confrontare come si deve.forse forse non c è ancora di meglio di un lcd top di gamma.
 
brutte notizie

bruttissime notizie riguardo il color banding del mio 350 ... prima di tutto ho controllato il firmware e monta gia' il 3.25, per cui non ho fatto nessun aggiornamento; ho provato a collegare il lettore bluray lg bd550 e subito mi si presenta una schermata del menu' palesemente afflitta dal banding, in pratica quello che dovrebbe essere uno sfondo che va dal bianco all'azzurrino e' una specie di collage di bande ben distinguibili tra loro, tanto che inizialmente mi sembrava una cosa voluta , per cui ho collegato il lettore a un piccolo lcd samsung che ho in cucina e li il difetto era completamente assente. Poi ho provato The prestige in bluray e anche li banding evidente in tutte le varie nebbioline, luci ecc ... provo Matrix in dvd e qui siamo davvero all'assurdo, praticamente sembra un cartone animato :cry:
E' evidente che il mio pannello e' difettato, non puo' essere una cosa comune ai pk350, a casa dei miei ho un lg 42" di 4 anni fa e il banding non si e' mai visto ... da domani si ricomincia con le lamentele al negozio e centro assistenza, che bello :rolleyes:
 
installato nuovo firmware, sembra affidabile perchè andato a buon fine, miglioramenti? boh, i miei problemi di sintonizzazione dei canali digitali persiste, 60 canali dtv trovati, (mancano TUTTI I CANALI RAI e altro), 0 programmi radio trovati.
Non so se attendere il passaggio totale al digitale (comune di Siena 2012) o chiamare subito un antennista, voi che dite?
 
Pollastrello ha detto:
bruttissime notizie riguardo il color banding del mio 350 ...

non ti allarmare, per me il banding è COMPLETAMENTE ASSENTE, io ho il BD560, agisci sulle impostazioni del bd e vedrai che risolvi!
 
nedo ha detto:
agisci sulle impostazioni del bd e vedrai che risolvi!

Eh magari fosse cosi', ho spulciato ogni possibile opzione, e comunque il difetto si nota benissimo anche sul digitale terrestre, per scrupolo ho anche collegato il portatile via hdmi e anche qui idem con patate , svilente soprattutto il fatto di avere una visione piu' realistica sul monitorino da 19" del portatile, con delle belle sfumature omogenee ... :(
 
confermo.
anche sul mio banding assolutamente assente.
Sono 15 giorni che ce l'ho è posso dirmi soddisfattissimo dell'acquisto.
il "line bleeding" c'è, fastidioso sul 4/3 con bande nere orizzontali, ma assolutamente impercettibile a schermo pieno.
Ritenzione va via in pochissimi minuti.
Avatar in 1080p da USB è assolutamente eccezionale.
tutti i miei amici sono rimasti impressionati dalla profondità dell'immagine.
ps
ricordo che l'ho pagato 550 euro. Non credo esista miglior televisore come rapporto qualità - prezzo
 
nedo ha detto:
Non so se attendere il passaggio totale al digitale (comune di Siena 2012) o chiamare subito un antennista, voi che dite?
aspetta lo switch off.
Qui fino a quel momento non si è capito nulla e ad un anno di distanza vi sono ancora zone non coperte.
alla fine vale davvero la pena soprattutto per i canali HD (alla fine solo la Rai e solo per pochissimi eventi: Champions league, olimpiadi, etc - can5 e ita1 fanno solo un interpolazione del segnale classico) e qulache nuovo canale Rai.
 
nedo ha detto:
discussioni consigliereste cam LG o mediaset premium? io la devo comprare per il calcio e non ho idea di come muovermi

Chi produce e assiste sia le Cam MP che di marca (tipo LG) è la stessa casa.
Poi MP ha venduto le sue personalizzate e non credo ci possa essere molta differenza con quelle LG.
Vantaggio della CAM MP: se serve mandano un'aggiornamento OTA e rispondono direttamente tramite numero verde.
Svantaggio la puoi usare solo con Mediset.
Cam LG , per eventuali aggionamenti la devi portare in un centro di assistenza ( tempo di aggiornamento 10 minuti-almeno così mi successe con la prima cam Sd ).Però la puoi usare anche con altri operatori ( Dhalia ad esempio) e ha uno spazio per una seconda scheda in formato sim ( la ritagli dalla scheda ).

Ecco, per i canali, hai provato con un decoder esterno a collegarlo alla presa d'antenna del PK?' Verificando magari intensità del segnale e la sua qualità. Prima del PK vedevi rai in DDT o no??
Se mi dici esattamente il comune vediamo se sei coperto qui:
[http://www.otgtv.it/index2.html
Fra l'altro Siena citta non risulta coperta dalla RAI in DDT , però risulta coperta, e ti pareva, dai canali dei film e calcio a pagamento di MP.
 
info cam

NEC SEI UN GRANDE!!!!! Ora sono ufficialmente un tester cam hd lg.!! Alla prossima!!! La cam hd lg a chi interessa la vendo!! Avendo preso un pana, preferisco usare la cam stessa marca!! Fatemi sapere. Nuovissima!! P.S. Per modelli dal 760, presumo sia lo stesso 780 ma europa, in su va bene!!
 
NEC ha detto:
Ecco, per i canali, hai provato con un decoder esterno a collegarlo alla presa d'antenna del PK?' Verificando magari intensità del segnale e la sua qualità. Prima del PK vedevi rai in DDT o no??
Se mi dici esattamente il comune vediamo se sei coperto qui:
[http://www.otgtv.it/index2.html
Fra l'altro Siena citta non risulta coperta dalla RAI in DDT , però risulta coperta, e ti pareva, dai canali dei film e calcio a pagamento di MP.

ciao, sono del comune di Siena, ti confermo la copertura di tutti i canali a pagamento, non posso fare altre prove perchè non ho decoder a casa e questo è il mio primo tv dtt integrato, se capita mi farò prestare un decoder e vedrò, se non sbaglio (ma non sono sicuro) da un amico che vive in centro i canali rai sono visibili.
 
nedo ha detto:
ciao, sono del comune di Siena, non sbaglio (ma non sono sicuro) da un amico che vive in centro i canali rai sono visibili.

Ti linko i canali in DVB che dovresti vedere a Siena.
Della Rai c'è solo il mux DVB2 che non contiene rai1, 2 e 3 ma Rai storia, etc.
http://www.otgtv.it/lista.php?code=SI10&posto=Siena
All'estrema sinistra , colonna ch, trovi il numero del canale; alla colonna DVB, se esite un mux lo trovi segnato con , sempre DVB, in blù.
Se clicchi sopra DBV in blù vai alla composizone del MUX.
Poi la ricezione dipende da dove deve puntare l'antenna e questo lo rilevi sulla colonna azimut.
Ho l'impressione che stai ricevendo quanto puoi nella tua zona.
 
Ultima modifica:
Top